Negozi ON-LINE : Miniature

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Negozi ON-LINE : Miniature

#1 Messaggioda Capochino » 28/07/2010, 14:59

Apro questo topic pilota per riunire le nostre esperienze di acquisto su internet.
La giungla di siti on-line per acquistare le nostre miniature è molto grande e a volte anche pericolosa.
Con questo topic si vuole riunire le nostre esperienze on-line di acquisto, ecco le regole da seguire:

1) Postate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le vostre esperienze di acquisto.
2) NON postate commenti sui siti, ringraziamenti, rimproveri ed altro ( per quello aprite un topic in questa stessa sezione del Forum)
3) Potete SOLO "quotare" un sito già postato da un altro utente per informare della vostra esperienza SOLO SE DIVERSA DA QUELLA GIA POSTATA.
4) Scusatemi ma dovrò essere intollerante con tutti quei post che non seguiranno le regole qui sopra descritte.

COME PROCEDERE ( ovvero come postare le proprie esperienze senza creare confusione )

1) Per prima cosa segnalare il sito in questione con un link
2) Breve descrizione del sito
3) Quando e cosa avete acquistato ( a grandi linee)
4) Tempi di consegna e metodo di pagamento
5) Valutazione del pacco di consegna ed articoli arrivati
6) Valutazione globale del sito

Dopo queste 6 regole principali potete scrivere un po' tutto quello che volete, tipo se acquisterete ancora oppure se avete qualche link diretto agli articoli che avete acquistato o che vorrete acquistare in futuro ecc...

Se avete qualche idea per migliorare il servizio mandatemi un MP o contattatemi tramite "contatti" del sito.

By Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Negozi ON-LINE : Miniature

#2 Messaggioda Cyrano » 29/07/2010, 7:51

MIRLITON
http://www.mirliton.it/

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito è ben organizzato e le foto delle varie miniature sono abbastanza buone, è in italiano e la barra di navigazione a sinistra aiuta anche se consiglio di guardare tutto (ad esempio le basette per le minia storiche sono ottime anche per le fantasy).

COSA HO ACQUISTATO
Ho acquistato in tre trances tutte le miniature horror e sto comperando qualche hobbit (half man) dalla sezione fantasy (questi ultimi sono molto carini). Spesa media sui 60 euro per spedizione.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Si paga tramite Paypal senza problemi unica accortezza è che i prezzi del sito sono senza IVA (che viene aggiunta in automatico solo all'atto del pagamento) quindi mentre fate acquisti calcolate il 20% in più dal vostro totale. I tempi di consegna sono nell'ordine di una settimana (posta). Di solito la merce viene spedita il giorno successivo all'acquisto (venite sempre avvisati tramite mail) e solo in un caso sono passati tre giorni dall'acquisto alla spedizione (immagino fossero in ferie :) )

VALUTAZIONE PACCO
Il pacco per le singole miniature è una busta imbottita, comunque esse sono contenute in blister discretamente robusti anche se a volte sono senza spugnetta :(

NOTE
Se vi piacciono quelle mini un po' vintage il sito è ottimo, professionale ed economico.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Negozi ON-LINE : Miniature

#3 Messaggioda Cyrano » 13/08/2010, 9:46

MITHRIL
http://www.mithril.ie/

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito presenta ESCLUSIVAMENTE miniature ispirate a Tolkien ed alle sue saghe più famose (Lo Hobbit ed il Signore degli Anelli). Le mini hanno la caratteristica di avere un tratteggio decisamente "vintage" nel senso più bello della parola, fanno per voi se non amate i continui richiami alla trilogia cinematografica. Purtroppo la navigazione è piuttosto "macchinosa" e per vedere tutte le miniature dovrete perdere un po' di tempo clikkando sui vari link. Io, frustrato, mi sono ordinato il catalogo cartaceo (che però non è aggiornatissimo alle ultime uscite, ovviamente).

COSA HO ACQUISTATO

Per il momento ho acquistato dei mini diorami da esposizione ed un boxed set da gioco. Sconsiglio questa ultima forma di acquisto in favore delle singole miniature se vi interessa la serie "classic". Infatti nei boxed set le mini vi arrivano già assemblate sulle basette (lavoro ben fatto comunque) ma anche pretrattate con una mano di uno schifosissimo primex grigio piuttosto pesante senza curarsi di pulirle. Nulla di grave (un po' di paglietta toglie tutto) ma scocciante.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Si paga agevolmente con Paypall, il sito vi chiederà di ridigitare il totale (che un programmino vi calcola a parte quindi segnatevelo). Le spese di spedizione sono di otto euro ed in una settimana i pacchi arrivano.

VALUTAZIONE PACCO.

Sempre professionalissimo. Le mini sono contenute in solidi blister con spugnetta "massiccia" e vengono imballate in una scatola di cartone imbottita con carta (veramente bene).

NOTE
Come ho già detto vi sconsiglio i boxed set più vecchi (quelli della nuova serie sul catalogo sono presentati senza primex quindi non credo ci siano problemi) preferendo l'acquisto delle singole miniature.

ATTENZIONE perché le proporzioni delle mini sono rigorosamente in linea con le descrizioni tolkieniane. Gli hobbit sono veramente piccoli (10, 12 mm) e le mini umane sono decisamente slanciate e "magre". Questo rende le miniature ASSOLUTAMENTE incompatibili con le altre "28 mm" di marche diverse (presto le foto del confronto). Quindi non pensate di poter affiancare Gandalf al vostro mago elfico di Warhammer perché vi trovate con due "creature" spaiatissime.

EDIT:

Ho ordinato anche delle miniature sfuse. Le miniature anche nei blister sono montate sulla basetta (non so che colla hanno usato ma il lavoro è ottimo) e questo pèotrebbe essere un problemino se volete rimbasettare... Anche le sfuse hanno una mano di primex ma rispetto ai boxed set è lievissimo e veramente ben dato... Non da nessun fastidio, non fa spessore ed è ottimo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Negozi ON-LINE : Miniature

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 22/01/2013, 14:32

HOARD O'BITS
http://hoardobits.com/

Ho appena fatto un ordine sul neonato sito del celebre negozio e-bay, incentivato da un buono omaggio che mi dava diritto ad una spedizione gratis : WohoW : ! Da notare che il buono è arrivato oggi insieme ad un vecchio ordine, quando ieri ho già ordinato qualche altra cosetta : Fuck You : . Va bene, ho colto la palla al balzo...

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito presenta esattamente quello che è presente su ebay, quindi tutta la raccolta di bits, di miniature di diverse marce, tra cui spicca la Reaper, basette e accessori per il gioco.

COSA HO ACQUISTATO
Approfittando dello sconto del 25% di base (la maggior parte dei prezzi presenta sconti di listino, in alcuni casi anche parecchio alti), e soprattutto delle spese di spedizione gratis, ho preso l'elementale maggiore di terra della Reaper, in metallo, pagandolo 30 euro al posto di quaranta, e risparmiandone altri nove di spedizione. E se tutto va bene dovrebbe arrivarmi anche senza dogana, speriamo...

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Si paga solo con Paypall, e qui fate attenzione, perchè il sistema del carrello sembra molto professionale, ma alla fine dirotta direttamente su paypal con l'ordine già inoltrato via e-mail. Ossia, non vi chiede di inserire dati per la spedizione o altro, vi sembra di essere a metà della procedura ed invece avete appena premuto il pulsante definitivo per confermare l'ordine!

VALUTAZIONE PACCO.

Ve lo dirò quando arriva, ma immagino sia come tutti gli altri del negozio, ossia con importo dichiarato ridotto rispetto a quanto effettivamente pagato.

NOTE
ATTENZIONE perchè come indirizzo di spedizione utilizza quello di Paypal, non avete la possibilità di aggiungere note, di modificarlo o fare altro, nè avete un profilo utente dove queste cose sono registrate, mentre andate avanti nella procedura d'acquisto vi trovate l'ordine bello che inoltrato, ed anche se una volta entrati in Paypal ve ne accorgete e volete modificare qualcosa, oramai l'ordine è inoltrato così com'è. Gli ho scritto una lettera per farmi annullare un ordine partito per sbaglio proprio in questo modo, che anche se non pagato a loro risulta nella cronologia, vi dirò in che tempi rispondono alle mail e come si comportano, ma credo siano piuttosto presi...
edit: ok, appena arrivata la risposta, velocissimi : WohoW :
"We will delete the extra order. For the address, we use the address in the paypal payment as that is what they require sellers to do, but I will check on that to be sure it is correct this time. thanks". Si confermano venditori professionali, speriamo le spese di spedizione maggiorate non ci rendano impossibile acquistare ancora, ma io intanto il pezzo grosso d'oltre oceano me lo sono accaparrato.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Negozi ON-LINE : Miniature

#5 Messaggioda porcored » 13/09/2013, 16:56

Warlord Games
http://www.warlordgames.com

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito è molto interessante ha una gamma di miniature storiche e regolamenti, che vanno dall'epoca antica (romani ecc..) al 1945 le miniature sono molto curate in 28 mm, l'ultima novità che ha preso piede è botl action gioco sulla WW2, dove hanno una gamma molto fornita di miniature e veicoli.

COSA HO ACQUISTATO
ho acquistato dimetterete da loro una scatola di miniature di plastica "blitzkrig germna infantry" early war. davvero molto belle. un set di dadi azione per il gioco, un gruppo di comando composto da 4 miniature di piombo. un soldatino di piombo mitragliere per un semicingolato e delle decals (microscopiche.. non so se riuscirò a metterle troppo piccole e inzippate :D) ho speso circa una cinquantina d'euro.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
si può pagare con le varie carte di credito, io uso sempre paypall mi ci trovo bene, la spedizione è un po lenta per l'Europa ci vogliono 15 giorni circa e viene spedita per posta ordinaria.. (questo potrebbe essere un problema, la posta a volte è meno affidabile di un corriere) ma alla fine ero a casa ho ritirato tutto, ho avuto fortuna.si viene avvisati per email quando l'ordine è in spedizione.

VALUTAZIONE PACCO
in una piccola scatola c'è entrato tutto, non era materiale fragile e dentro la scatola c'erano i trucioli di polistirolo per evitare gli urti. le miniature di piombo sono impacchettate in bustine di plastica, mi è sembrato tutto molto pulito, preciso e pratico.

NOTE
che dire, sono molto soddisfatto. il sito mi è sembrato affidabile, la consegna è avvenuta proprio in 15 giorni ho preso materiale che in italia faticavo un po a trovare... se vi piacciono le miniature storiche queste sono ottime. ma sono ottime anche se volete fare alcune modifiche agli imperila guard della citadel credo, il generale de gruppo comando potrebbe essere tranquillamente un commissario. : Thumbup :

ospitaliere

Re: Negozi ON-LINE : Miniature

#6 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 17:22

Taban Miniatures
http://www.taban-miniatures.com/shop2/i ... p?cPath=48

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito è ha una gamma di miniature di vario genere. La Taban è famosa per il gioco Eden, un post apocalittico in scala 32mm heroic. All'interno del sito è però possibile acquistare molte altre cose utili per l'hobby.

COSA HO ACQUISTATO
Ho fatto 2 acquisti di miniature. Nel primo acquisto ho sfruttato una promozione estiva con spese gratuite di spedizione e sconto sul pezzo di circa il 10-15%.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Si può pagare con le carte di credito o paypal. Utilizzano spedizioni economiche. La casa è francese. I tempi sono di una o due settimane massimo, una volta spedito il pacchetto.

VALUTAZIONE PACCO
Busta con pluribol. Le miniature erano in blister tradizionali in plastica trasperente. Niente da segnalare.

NOTE
Massima serietà e disponibilità da questa piccola casa francese. Nulla da ridire per ora. Farò altri acquisti in futuro.

ospitaliere

Re: Negozi ON-LINE : Miniature

#7 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 17:30

Berliner zinnfiguren
http://www.zinnfigur.com/index.php?cPat ... a75okkmjh2

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito è ha una vastissima gamma di miniature di tutti i generi e scale. Comprende anche busti, soldatini piatti, riviste specializzate, colori, pennelli e tanto altro ancora. Solo per visionare tutte le case di miniature presenti ci voglio alcune orette, ben divise per ordine alfabetico con precisione tipica germanica.

COSA HO ACQUISTATO
Ho fatto 2 acquisti di miniature. Purtroppo nel primo ordine c'è stato un errore di spese spedizione e quando mi sono lamentato mi hanno offerto un rimborso su un secondo ordine. Siccome avevo intenzione di comprare ancora ho accettato ma state attenti. La fattura paypal viene inviata solo DOPO aver inoltrato l'ordine sul sito.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Si può pagare con le carte di credito o paypal. Utilizzano corriere DHL che a mio avviso è uno dei meglio, in quanto ti telefonano a casa per organizzare il ritiro. Purtroppo è leggermente caro rispetto al pacchetto economico tedesco. SE la roba ordinata è disponibile (fascia verde nel carrello), arriva in 2-3 giorni.

VALUTAZIONE PACCO
Scatola rinforzata realizzata ad hoc sul prodotto. A meno che il corriere non la metta sotto un pacco extrapesante direi che è indistruttibile.

NOTE
Serietà germanica fino in fondo. Continuerò a comprare da loro.

Ivan83
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/04/2018, 11:32

Re: Negozi ON-LINE : Miniature

#8 Messaggioda Ivan83 » 22/04/2018, 19:32

https://victoriaminiatures.com

DESCRIZIONE DEL SITO
E' il sito di Victoria Lamb, la prima donna ad aver vinto il golden demon (se qualcuno di voi dovesse mai conoscerla). Il sito è specializzato in miniature in scala 28mm e relativi accessori. La maggiorparte degli articoli è per ambientazione sci-fi. Il sito è ben organizzato, con foto esplicative e descrizione degli articoli in inglese.

COSA HO ACQUISTATO
Ho acquistato sia miniature che accessori per fare modifiche a modelli di altre marche.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Pagato con paypal senza sovrattasse. Il pacco si è perso e sono stato rimborsato senza remore. Mi è stato subito mandato un'altro pacco con una palata di bits extra come contentino per l'intoppo.

VALUTAZIONE PACCO
Scatola piccola ma perfettamente integra. Ogni articolo sta nella sua bustina apri-chiudi. Il tutto avvolto nella "air-bubble" (non so come si chiama in italiano).

NOTE
Servizio clienti eccellente. Buona qualità delle miniature. Consigliato per chi volesse fare miniature di genere femminile.


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti