GW più pezzi che miniature, prima VERA critica

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

GW più pezzi che miniature, prima VERA critica

#1 Messaggioda Cyrano » 26/02/2012, 19:48

Beh effettivamente è la prima volta che mi sento scocciato dopo aver preso una scatola di GW. Sarà pure che ero scafato ai prezzi esagerati ma...

Insomma...

Mi prendo i cavalieri grigi terminator da 35 euro.

Nella corposissima scatola trovo

12 paia di braccia

15 teste diverse

20 tipologie d'arma diversa

e... : Andry :

5 PAIA DI GAMBE e 5 BUSTI

Ma caffo!!! Io pagavo pure 10 euro in più, mettetemi qualche busto e qualche gamba oltre i cinque canonici che mi ritrovo con un marasma di pezzi difficili da riciclare. Mi sembra quasi un peccato visto che i terminator hanno proporzioni piuttosto esagerate e non posso montare quello che mi avanza sui truppini normali. :(
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: GW più pezzi che miniature, prima VERA critica

#2 Messaggioda MasterMax » 26/02/2012, 20:03

Ho cominciato a pensare questa cosa dall'uscita delle prime miniature multticomponenti :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 26/02/2012, 20:09

Sì ma se mi avanzano cinque braccia e sette armi ci sta (vedi i terminator normali). Ma che avanzino 12 braccia , 7 teste e 20 armi mi pare esagerato.

Come ho detto se mi mettevano due torsi in più li pagavo volentieri.
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 26/02/2012, 20:17

Ciò che io sopporto di meno sono le scatole a "due opzioni" che mamma GW sembra amare molto ultimamente. Ad esempio, lo stupidissimo cannone dell'impero: con la scatola puoi realizzare o il cannone o il mortaio, o meglio, il cannone e mezzo mortaio o il mortaio e mezzo cannone. Ma che cavolo me ne faccio di mezzo modello. Fammi pagare un po' di più e dammi i due modelli, o fai due scatole cavolo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 26/02/2012, 20:20

Ma caro Cyrano, te ne accorgi adesso? Da quant'è che non compri? Con la roba di plastica sono sempre avanzate testa e braccia, e basta, a partire dal primo reggimento di guerrieri del caos in plastica. Immagino perchè torsi e busti ti servono a creare il modello mentre teste e braccia si possono comunque improvvisare, quindi un torace o un paio di gambe alternative per la GW significa "regalarti" un modello in più, e con tutto quello che costano le materie prime, vuoi mettere ;)

Eh no, con questa politica, Master Max, loro fanno un solo stampo (che è quello che gli costa) e poi vendono assolutamente il doppio delle confezioni, ed è questo che vogliono! Ossia, come inc**are il cliente.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#6 Messaggioda MasterMax » 26/02/2012, 20:23

Lo so benissimo, e che non mi va tanto di essere inc....., non so se mi spiego.
ImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#7 Messaggioda Mastergiap » 26/02/2012, 20:27

beh non so se qui c'è qualcuno che voglia essere incu***o aahahahahahahahahahah

comunque sì spesso (SEMPRE)ci sono tantissimi pezzi in più!!! io devo cominciare a farmi i busti e le gambine con la materia verde....
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 26/02/2012, 20:28

Infatti smesso di comprare appena hanno adottato questa politica e smesso con il metallo ...semplice, no ;) Magari avessero fatto tutti così!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#9 Messaggioda Mastergiap » 26/02/2012, 20:31

poi anche i codex i libri degli eserciti e i regolamenti!! cioè 60 euro !!!posso capire che costi tanto la carta fotografica però me lo stampo a colori anche e ne spendo comunque 40 di meno!!!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Sunzi
Viandante
Viandante

#10 Messaggioda Sunzi » 27/02/2012, 0:23

E niente, ci sarebbe un modo per avere tanti busti, ma forse non è proprio ortodosso :D
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
In ogni caso, caro cyrano, ne esiste anche uno legale: http://www.ebay.com/itm/319-40k-Bits-Sp ... 2a19e6c5f7
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

ospitaliere

#11 Messaggioda ospitaliere » 27/02/2012, 8:34

Quello che non ti dà mamma gw lo trovi da hoards bits....:)

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda Pesciolotto » 27/02/2012, 9:21

eh si, o negozi di bits o....... : zip :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 27/02/2012, 12:01

Sunzi volevo dirlo io ahahahahaha!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 27/02/2012, 13:54

Il punto è che io non voglio ne clonarmi i pezzi perchè e una motozegacircolare e nemmeno passare le ore su Ebay (anche se ora mi toccherà farlo) :)

Il problema COME HO DETTO (pesti :) ) non è l'avanzo di un cinque pezzi ma, per l'appunto l'avanzo di una cinquantina di componenti come in questo caso. NON E' SEMPRE COSì!!!!! Ok? Perfetto :)

la scatola dei lupi siderali la monti tutta e ti avanzano un sette armi su 20 figurini.

Come giustamente ha fatto notare Mastermax la cosa si verifica SOLO per i modelli biopzionali. infatti anche questa scatola è un bioption con l'alternativa tra i GK Terminator ed i GK paladini. E con mezza sprue li potevi avere entrambi.

Ecco... queste sono cose assurde.

Per tutti. Nessuno vuole che questo sito diventi un covo di pirati ma siamo anche abbastanza adulti per capire che a clonarsi QUEI pezzi nessuno ci riesce tanto "a buon mercato" visto che serve un signor bivalva. Quindi paraltene pure liberamente :)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#15 Messaggioda Bombur » 27/02/2012, 14:10

Cyrano ha scritto:Il punto è che io non voglio ne clonarmi i pezzi perchè e una motozegacircolare e nemmeno passare le ore su Ebay (anche se ora mi toccherà farlo) :)

Il problema COME HO DETTO (pesti :) ) non è l'avanzo di un cinque pezzi ma, per l'appunto l'avanzo di una cinquantina di componenti come in questo caso. NON E' SEMPRE COSì!!!!! Ok? Perfetto :)

la scatola dei lupi siderali la monti tutta e ti avanzano un sette armi su 20 figurini.

Come giustamente ha fatto notare Mastermax la cosa si verifica SOLO per i modelli biopzionali. infatti anche questa scatola è un bioption con l'alternativa tra i GK Terminator ed i GK paladini. E con mezza sprue li potevi avere entrambi.

Ecco... queste sono cose assurde.

Per tutti. Nessuno vuole che questo sito diventi un covo di pirati ma siamo anche abbastanza adulti per capire che a clonarsi QUEI pezzi nessuno ci riesce tanto "a buon mercato" visto che serve un signor bivalva. Quindi paraltene pure liberamente :)

Sull'ultima affermazione mi sa che ti sbagli :D . Hai foto dei busti ? ti dico subito se son facili o meno . edit : li ho visti , se montati fanno un blocco unito , forse li si fa anche in monovalva . Tutto questo solo per la precisione :D , concordo che non vale la spesa .

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 27/02/2012, 15:08

infatti clonare è sempre o quasi uno sbattimento...se uno deve farsi 30 modelli se ne clona qualcuno ma se lo fa per 5 o 6 pezzi non vale la pena...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#17 Messaggioda zero@ssoluto » 27/02/2012, 15:24

Cyrano ha scritto:
e... : Andry :

5 PAIA DI GAMBE e 5 BUSTI

Ma caffo!!! Io pagavo pure 10 euro in più, mettetemi qualche busto e qualche gamba oltre i cinque canonici che mi ritrovo con un marasma di pezzi difficili da riciclare. Mi sembra quasi un peccato visto che i terminator hanno proporzioni piuttosto esagerate e non posso montare quello che mi avanza sui truppini normali. :(

murble quando mai hanno messo gambe in più? è già molto se trovi torsi frontali alternativi...e ringraziali per gli extra : Chessygrin :

su ebay circa un mese fa, ho trovato e vinto per pura fortuna, (4 euro circa + s.s.) visto che è abbastanza raro che trovi e vinca ciò che mi interessa, 5 gambe e 5 torsi più una coppia di artigli del fulmine di terminator d'assalto, (nuovi, puliti e non assemblati) che assieme ad alcuni martelli e teste extra (le preferisco onestamente ai caschi) raggiungo un totale di 16 terminator : WohoW :
Immagine

Torna a “Miniature”