miniature per descent
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
miniature per descent
salve a tutti
sabato ho comprato il gioco da tavolo "descent". sono rimasto elettrizzato dal mare di minia che ci sono dentro la scatola, e di alcune me ne sono davvero innamorato...
unico problema (almeno per me che sono fissato...) mancano gli orchi ma soprattutto i goblin!
ho provato a guardare le espansioni ma niente... giusto in una ci sono i coboldi...
ho diverse minia di warhammer e simili ma non sono nella stessa scala...
voi cosa mi consigliate di usare? pensavo che forse vanno bene quelle del signore degli anelli, o magari D&D però di quelle mi toccherebbe prendere le scatole senza sapere che cè dentro e mi scoccia... aiuto voglio i pelleverde!
sabato ho comprato il gioco da tavolo "descent". sono rimasto elettrizzato dal mare di minia che ci sono dentro la scatola, e di alcune me ne sono davvero innamorato...
unico problema (almeno per me che sono fissato...) mancano gli orchi ma soprattutto i goblin!
ho provato a guardare le espansioni ma niente... giusto in una ci sono i coboldi...
ho diverse minia di warhammer e simili ma non sono nella stessa scala...
voi cosa mi consigliate di usare? pensavo che forse vanno bene quelle del signore degli anelli, o magari D&D però di quelle mi toccherebbe prendere le scatole senza sapere che cè dentro e mi scoccia... aiuto voglio i pelleverde!

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
Re: miniature per descent
Quelle del Signore degli anelli come dimensione dovrebbero andare bene ma Orchi e goblin non sono proprio belli (ok fanno schifo
). Quelle di D&D sono già più grandicelle e comunque sono fuori produzione da un anno quindi li troveresti solo a prezzo di collezionismo. Misurami una miniatura di descent esattamente per favore.
P.S.
Possiamo spostare il topic nella sezione miniature gentili moderatori?
P.S.
Possiamo spostare il topic nella sezione miniature gentili moderatori?

ops avevo il dubbio di non avere azzeccato la sezione giusta...
ok grazie! stasera quando arrivo a casa ti dò un pò di misure!
ok grazie! stasera quando arrivo a casa ti dò un pò di misure!

Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
Scusa Cyr, ma dici sul serio??? ti fanno schifo le mini del SDA?? Orchi cioè Uruk-Hai sono uguali al film e molto ben fatti, i goblin per me sono i migliori in assoluto....
SI le scatole di D&D le trovi difficilmente e sciolte ormai tutto carissimo...io per primo le vendo care...con quello che ci ho speso di certo non regalo niente a nessuno!!!
SI le scatole di D&D le trovi difficilmente e sciolte ormai tutto carissimo...io per primo le vendo care...con quello che ci ho speso di certo non regalo niente a nessuno!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
l'ho spostato solo perchè me l'ha chiesto Cyrano....
e soprattutto, chi mi parla un pochino di questo gioco, ho letto pareri discordanti... per alcuni addirittura troppo difficile... qualcuno ci gioca?
quanti giocatori per la partita perfetta?
e soprattutto, chi mi parla un pochino di questo gioco, ho letto pareri discordanti... per alcuni addirittura troppo difficile... qualcuno ci gioca?
quanti giocatori per la partita perfetta?
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Fako... troppo difficile? Non direi proprio, dipende dai gusti, e comunque il regolamento è scaricabile on line. A mio avviso è lo standard attuale di quello che era Hero Quest un tempo. Ci si lamenta della durata delle partite e/o del regolamento. Io ho visto le regole, le mappe, le ho trovate semplici e schematiche per i miei standard, ma comunque ben fatte. Cioè, se vuoi un dungeon degno di tal nome, devi avere almeno un minimo di stanze, altrimenti è un monolocale (e per me le mappe di descent sono già troppo piccole, solo che così già ci vuole molto tempo per giocare).
A me quello che non piace è la "faciloneria" con cui il tutto è messo insieme, ossia la poca coerenza dei dungeon (mostri di tutti i tipi ammucchiati insieme) e avventure che si riducono all'ammazzare mostri.
Ma vi parlo, lo sai soprattutto tu Fako, da utente molto avanzato e molto sofisticato riguardo ai dungeon. Lo giudico comunque un buon gioco, soprattutto con le espansioni che consentono la modalità campagna (che manca nel gioco base).
A me quello che non piace è la "faciloneria" con cui il tutto è messo insieme, ossia la poca coerenza dei dungeon (mostri di tutti i tipi ammucchiati insieme) e avventure che si riducono all'ammazzare mostri.
Ma vi parlo, lo sai soprattutto tu Fako, da utente molto avanzato e molto sofisticato riguardo ai dungeon. Lo giudico comunque un buon gioco, soprattutto con le espansioni che consentono la modalità campagna (che manca nel gioco base).
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Ps oltre ai pelleverde mi mancano anche i guerrieri scheletri (nella scatola ci sono solo gli arcieri)
cmq per il discorso di siventil... beh i master esistono apposta! non metterò mai un goblin a fianco di un non morto, le regole non dicono questo? bene tanto la scatola è mia, io sono il master, io decido l'importante penso che sia dire le modifiche prima che la partita inizi!
cmq per il discorso di siventil... beh i master esistono apposta! non metterò mai un goblin a fianco di un non morto, le regole non dicono questo? bene tanto la scatola è mia, io sono il master, io decido l'importante penso che sia dire le modifiche prima che la partita inizi!

Ho giocato a Descent per 2 volte.
Premessa, io o trovo limitativo perchè gioco a D&D in 3D .... solo per questo.
Per un gruppo che vuole passare 3 ora in leggerezza divertendosi a spaccare crani è l' ideale.
Grafica figosa, ottimi materiali e miniature molto belle.
Con un buon master diventa un vero e proprio divertimento... ripeto, a me non piace solo perchè limitativo per i miei parametri.
Adoro però le miniature ed a breve me ne dovrebbero arrivare un bel po'
Premessa, io o trovo limitativo perchè gioco a D&D in 3D .... solo per questo.
Per un gruppo che vuole passare 3 ora in leggerezza divertendosi a spaccare crani è l' ideale.
Grafica figosa, ottimi materiali e miniature molto belle.
Con un buon master diventa un vero e proprio divertimento... ripeto, a me non piace solo perchè limitativo per i miei parametri.
Adoro però le miniature ed a breve me ne dovrebbero arrivare un bel po'

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Appunto Jerico, può essere molto interessante come componentistica per chi intende farne altro, come negli anni '90 Warhammer Quest 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

si infatti la mia intenzione è di "rivisitare" il regolamento... e fare una fusione tra quello e D&D. anche se il regolamento così comè può essere interessante perchè meno impegnativo per il gruppo, mi ricordo che quando giocavo a D&D se mancava anche solo un giocatore non potevamo giocare altrimenti rimaneva indietro di esperienza...
cmq le miniature umane sono alte tra i 25 e 30 mm, le ho confrontate con un huruk hai che non sò da dove mi è saltato fuori e sono un pochino più piccole quindi direi che la scala del signore degli anelli è azzeccata. purtoppo anche io come cyrano non amo troppo le miniature di orchi e goblin di quel gioco, ero abituato a vedere gli orchi e i goblin verdi e "carini" come in warhammer e quando ho visto i fil del signore degli anelli mi è pianto il cuore, ma piuttosto che pagare 3 euro per un minuscolo goblin di D&D mi sembra più conveniente comprare quelli del signore degli anelli...
cmq le miniature umane sono alte tra i 25 e 30 mm, le ho confrontate con un huruk hai che non sò da dove mi è saltato fuori e sono un pochino più piccole quindi direi che la scala del signore degli anelli è azzeccata. purtoppo anche io come cyrano non amo troppo le miniature di orchi e goblin di quel gioco, ero abituato a vedere gli orchi e i goblin verdi e "carini" come in warhammer e quando ho visto i fil del signore degli anelli mi è pianto il cuore, ma piuttosto che pagare 3 euro per un minuscolo goblin di D&D mi sembra più conveniente comprare quelli del signore degli anelli...

- MasterMax
- Novizio scultore

jerico ha scritto:..... ero abituato a vedere gli orchi e i goblin verdi e "carini" come in warhammer e quando ho visto i fil del signore degli anelli mi è pianto il cuore.....
Iluvatar, perdona loro poiché non sanno quello che dicono
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

ah ah ah spiacente sono un fan della pelle verde... però c'è da dire che in warhammer sono presentati in un'altro modo che nel signore degli anelli, gli orchi non sono cattivi ma solo non ci arrivano che per mangiare ci sono altre strade oltre allo sventrare un'umano... come quella gente che si lamenta dei cani che abbaiano... sono cani come fai a farglielo capire! e i goblin poverini sono la razza più sfuttata e depressa che possa esistere quindi poverini anche loro dovranno sfogarsi ogni tanto!
ps. ok allora per orchi goblin (e forse dei banditi) sono aposto perchè posso usare le minia del signore degli anelli. e per gli scheletri???
ps. ok allora per orchi goblin (e forse dei banditi) sono aposto perchè posso usare le minia del signore degli anelli. e per gli scheletri???

- MasterMax
- Novizio scultore

Nel signore degli anelli c'è l'esercito dei morti che a mio parere può essere usato benissimo che scheletri http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod1500375a
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul

che sono non morti ok direi che non cè nulla da dire... ma io li volevo più scoperti possibilmente
ossia con braccia e un pò di gambe scoperte, oltre al fatto che mi piacciono di più sarebbero più simili agli scheletri arcieri che ci sono nella scatola di descent

-
Roberto
Volendo ci sono gli stampi per lega bassofondente (piombo+stagno+bismuto) in vendita qui:
http://www.princeaugust.ie/682/index.html
Si possono comperare anche le miniature già stampate. La qualità non è delle più eccelse, ma fanno molto "vecchio stile". Io da loro comperai 5 stampi Karoliner e mi trovai bene, anche se non li ho mai sfruttati a dovere.
HOMEPAGE
Si possono comperare anche le miniature già stampate. La qualità non è delle più eccelse, ma fanno molto "vecchio stile". Io da loro comperai 5 stampi Karoliner e mi trovai bene, anche se non li ho mai sfruttati a dovere.
HOMEPAGE
Belli gli scheletri retro'!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Gli attuali scheletri per warhammer fantasy sono molto esili, se le miniature sono tra 25 e 30 mm potrebbero andare bene, ma dovresti prima vederne uno montato.
PS: W I PELLEVERDE!!! e ho detto VERDE
PS: W I PELLEVERDE!!! e ho detto VERDE
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Mastergiap
- Scalpellino

....se c'èuna cosache odio piùdegli elfi i di quelle pantegane degli Skaven sono proprio i Pelleverde!!!!!!!morite schifosi!!!!!!!!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Vedete, a differenza di alcuni di voi, a parte gli Elfi Alti, ovviamente, io non ho odio proprio nessuno: sono tutti figli del caos: uominibestia e skaven, ogre e goblin, nonmorti, elfi oscuri, nani del caos, demoni ...persino gli uomini lucertola lontani dall'occhio vigile degli Slann imbarbariscono... adoro tutte queste deliziose creaturine pronte a mettere alla prova in mille modi diversi qualunque gruppo di avventurieri!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Mastergiap
- Scalpellino

i nanidel caos!!come osi chiamarli nani!!!!!!!eulli si meriterebbero tutti di morire e giuro su dio che diventerei unoSventratore per poter uccidere tutte quelle bestiacce che hai elencato!!!Sivent oraila guerra è aperta!!quandoverra a saperlo il Thane sarai già morto!!!!!!!!!!!!!muahahahah
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Mastergiap ha scritto:i nanidel caos!!come osi chiamarli nani!!!!!!!eulli si meriterebbero tutti di morire e giuro su dio che diventerei unoSventratore per poter uccidere tutte quelle bestiacce che hai elencato!!!Sivent oraila guerra è aperta!!quandoverra a saperlo il Thane sarai già morto!!!!!!!!!!!!!muahahahah
... si ma Mastergiap.... non è che uno "diventa" nano sventratore, è una scelta per lavare l'onda del disonore. Io non amo il BG, ma un minimo!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Premesso che non scomoderei Dio per una cosa di questo genere, e Fako dovrebbe moderare...
Sono proprio le reazioni di questo tipo che solleticano il Caos... avere la NEMESI e la corruzione di qualunque razza e ideale
Sono proprio le reazioni di questo tipo che solleticano il Caos... avere la NEMESI e la corruzione di qualunque razza e ideale
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Ma il chaos di Warhammer Fantasy non esiste Sivent... Il mondo del fantasy è una "falsa terra" vicina al warp e quello che nell'impero è conosciuto come chaos è tutto opera dei necron e degli eldar oscuri. Persino gli dei non sono altro che simulacri e non sono quelli veri.
Insomma tutta fuffa di quattro scheletrici robotici e di cinque pseudoelfi spaziali.
Più che morte e distruzione direi "sipario e finzione". Ma è quello che si merita il fantasy, insomma mica pesavate che quel nurglino a cavallo sia un araldo del VERO nurgle del 40k vero?
Eddaiiiii...
Finalmente un BG serio grazie GW!!!!
Insomma tutta fuffa di quattro scheletrici robotici e di cinque pseudoelfi spaziali.
Più che morte e distruzione direi "sipario e finzione". Ma è quello che si merita il fantasy, insomma mica pesavate che quel nurglino a cavallo sia un araldo del VERO nurgle del 40k vero?
Eddaiiiii...
Finalmente un BG serio grazie GW!!!!

- zero@ssoluto
- Operaio

Roberto ha scritto:Volendo ci sono gli stampi per lega bassofondente (piombo+stagno+bismuto) in vendita qui:
HOMEPAGE
che belliniiii...
voglio la musichetta

- Mastergiap
- Scalpellino

cosa cosa!!!!!un blasfemo!!!!al rogo!!!!!!!!!almeno su questo siamo d'accordo !!!!!comunque gli sventratri cercano la morte con onore...e uccidendo migliglia di pelleverde e dirattidopo un pò oltre che uno schifo diventa onore!comunque sivent non capirai mai cosa succede qui nella mia roccaforte.....pensa pcofa c'è stata un'intrusione da parte di alcuni elfi...(i venditori ambulanti)volevano darmidei tappetti.....e ci credo che erano dei "tappeti"!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU