Schiraga ha scritto:qui in Germania e VIETATO e ripeto VIETATO qualsiasi tipo di miniatura del 3 Reich
non faccio fatica a crederlo, l'onta della quale si sono macchiati penso gli rimarrà per l'eternità anche se diventeranno la nazione più generosa e aperta del mondo
Cyr di solito concordo con le tue idee però questa mi sa proprio di pippa mentale

come qualcuno ha detto diventa celebrativa solo se sei tu a volerle conferire tale significato. Se così non fosse allora chiunque ha un libro o film specifici sulla storia del nazzismo è un nostalgico?
Non so, per me le miniature rimangono dei giocattoli di lusso, niente di più, fare una miniatura del baffetto non è una celebrazione a costui ma solo un giocattolo che ha le sue sembianze perchè fa parte di una linea di giocattoli che riproduce l'esercito tedesco di quel periodo, stop.
Se può aiutarti ho scoperto anni fa che il trenino elettrico con il quale ho giocato da quando ho memoria, tra i suoi vagoni ha il cannone Krupp 28 cm K5 E, ma non per questo sono diventato o mi sento un simpatizzante del nazismo
poi vabè, ognuno è fatto a suo modo, se ti crea tanti problemi non la fare =)