MECHANISED RENEGADES ARMY

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
jerico
Operaio
Operaio

MECHANISED RENEGADES ARMY

#1 Messaggioda jerico » 31/10/2012, 9:39

è da parecchio tempo che voglio farmi un'esercito di umani con diversi carri armati annessi.
quando è uscita oscura vendetta ho subito adorato i modelli dei cultisti (specialmente per l'armamento) e ho quindi scelto di fare un'armata di traditori basata principalmente come regole sul codex della guardia imperiale e di usare i cultisti come truppe base.
in questa discussione posterò man mano tutti i lavori che farò su questo esercito
ma adesso iniziamo!
Ultima modifica di jerico il 05/11/2012, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

jerico
Operaio
Operaio

Re: RENEGADES ARMY

#2 Messaggioda jerico » 31/10/2012, 9:50

BASILISK
il primo carro che ho iniziato è un basilisk. io non amo molto lo stile "obice della WWI" e ho quindi deciso di rivisitarlo pesantemente sencondo i miei gusti.
ho girato le parti laterali del carro, ho montato i cingoli sui "rulli" di un carro 1/48:
Immagine
ho quindi montato le parti interne, anche se ho lasciato dello spazio rispetto al montaggio standard:
Immagine
ho quindi creato le protezioni laterali tagliando quelle originali del chimera:
Immagine
e ho poi fatto un pò di parte centrale:
Immagine
Immagine
Immagine
la parte dietro dove verrà la torretta è quella di un leman russ, e per il momento è solo appoggiata. la torretta la farò molto più grande di quelle dei leman e quindi sarà fatta tutta in plasticard
Immagine
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda fako » 31/10/2012, 16:33

: Thumbup : complimenti per la conversione!

E' ben fatta e rende il modello più dinamico (anche se a me il cannone che spara in alto mi piace assai!)

asspetto il proseguimento!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda jerico » 31/10/2012, 16:41

grazie fako! non sapevo se a qualcuno interessasse visto che il forum è più impuntato sul fantasy, cmq ci ho provato!
la mia idea è fare una torretta chiusa, lontanamente simile a quella dell'm109 paladin:
Immagine
che tra l'altro comprerò in scala 1/35 e lo trasformerò in un carro armato gigante...
Immagine

fako
Contatta:

#5 Messaggioda fako » 31/10/2012, 16:44

continua così, ma attento perchè il tuo carro è molto "largo", vediamo la torrretta ma il cannone secondo me non deve essere così lungo come quello della controparte reale!

vedere vedere vedere

jerico
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda jerico » 31/10/2012, 16:58

si il carro è molto largo ma puntavo di slanciarlo mettendoci dietro emm... i "piedi" (che sarebbero degli appoggi pneumatici che si usano negli obici per non fare arretrare il carro con il rinculo dei colpi),poi facendo sporgere nel retro la torretta e se l'aspetto non mi convince ancora davanti posso sempre metterci la pala in stile bulldozer... così guadagno in lunghezza
stasera proseguo!
Immagine

fako
Contatta:

#7 Messaggioda fako » 31/10/2012, 17:24

la pale fa molto 40k, ma per me non ci sta bene... insomma un minimo di "logica" visto che è un pezzo di artiglieria e non un bulldozer!

per i piedini dietro sono daccordo, non mi resta che "vedere"

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Nedo » 01/11/2012, 7:40

complimenti per la conversione!

E che conversione!!!!
A parte la torretta ben eseguita, l'adattamento dei rulli ai cingoli è veramente azzeccato.

jerico
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda jerico » 01/11/2012, 14:50

Nedo ha scritto:
complimenti per la conversione!

E che conversione!!!!
A parte la torretta ben eseguita, l'adattamento dei rulli ai cingoli è veramente azzeccato.

grazie! la torretta devo ancora farla a dire la verità... la foto del carro armato finito è solo una foto trovata su internet a cui mi ispirerò. cmq si questo esercito è nato anche per unire un sacco di "avanzi" insieme, orki guardia imperiale caos varie cose del fantasy veicoli militari ecc ecc... ero indeciso tra loro e gli orki, perchè entrambi ti permettono di riciclare varie cose e i mezzi mi piacciono di entrambe le fazioni, ma alla fine ho optato sui rinnegati perchè preferisco avere le truppe fatte di umani
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda jerico » 02/11/2012, 17:50

BASILISK
Eccovi la base della torretta:
Immagine
Immagine
Immagine
della canna ho montato solo la parte iniziale, per potere chiudere la torretta.
ai lati della torretta metterò delle casse per dergli la forma a "T"
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda jerico » 02/11/2012, 17:52

ora mi resta da fare il retro, che non ho ancora fatto, e poi passo alla parte più divertente: ricoprire tutta la struttura con lastre rivetti euipaggiamenti ecc ecc ecc
Immagine

fako
Contatta:

#12 Messaggioda fako » 02/11/2012, 21:25

jerico ha scritto:ora mi resta da fare il retro, che non ho ancora fatto, e poi passo alla parte più divertente: ricoprire tutta la struttura con lastre rivetti euipaggiamenti ecc ecc ecc

Mhmm, sai che la torretta così indietro gli da un aspetto un po' sbilanciato?
facciamo finta che i progettisti avessero dei motivi contingenti per spostarla così indietro, adesso a parte i piedini antiribaltamento, da lìimpressione che ad ogni sparo "ribaldi indietro".
Idea: fai una canna lunga di 2 pezzi (telescopici) e metti 2 ammortizzatori che frenano il rinculo direttamente sulla canna. Della seria:
canna lunga per migliorare la balistica, scafo corto per migliorare la manovrabilità e sistemi avanzati per contenere il rinculo per un pezzo d'artiglieria a lungo raggio!

: Nurse : : Builder :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 02/11/2012, 22:19

Effettivamente il corpo della torretta che sporge dalla sagoma è un po' azzardato. Il resto mi piace un mucchione.
ImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda jerico » 03/11/2012, 9:26

mmm,,, in realtà la torrette sporge di nemmeno 1 cm, però con il fatto che è spostata sul retro del carro la cosa si nota parecchio.
alcuni obici hanno la torretta che sporge
Immagine
forse potrei fare notare meno la cosa chiudendo l'angolo sopra i cingoli nella parte posteriore un pò come nel macharius della fw:
Immagine
infatti questo carro come il mio è sbilanciato molto sul retro, però si nota di meno
Immagine

Torna a “Miniature”