" Mea Culpa..." Cavalieri Penitenti Esercito Di Sir Arn

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ARTU
Operaio
Operaio

" Mea Culpa..." Cavalieri Penitenti Esercito Di Sir Arn

#1 Messaggioda ARTU » 09/12/2012, 23:46

Nell'attesa che arrivino i pezzi per la reliquia e per fare il reliquiario, ho voluto fare una modifica che mi ha suggerito un amico di un Tilea in un altro post. Ma vi racconto un po' di Bg " Nell'esercito di Arn i cavalieri debbono combattere con ardore e se cio' non accade o si macchiano di codardia, peer recuperare il loro ardore e la loro purezza, debbono combattere come cavalieri penitenti e sottoporsi alla purificazione del cilicio. Tali cavalieri vengono spogliati dell'armatura pettorale e viene lasciata loro solo la veste inferiore completa di cotta di maglia , l'elmo , la spada e lo scudo da penitente. Combattono con un cilicio attorno al busto che ricorda loro i peccati commessi e che porta loro il dolore liberatorio. Essi recitano la loro preghiera alla dama prima di combattere e queste parole infondono coraggio al loro cuore :

"Nostra Signora
a voi affido la mia vita

Fate che l'oscurità
non mi colga impreparato

Date forza al mio braccio
che possa piegare i nemici

Mondate i miei peccati
affinchè io possa chinarmi
al Vostro cospetto

Fate in modo che possa distinguere
il Bene da Male

Assicuratemi il Vostro favore
mentre proteggo chi non
può difendersi

Posate i Vostri benevoli Occhi
su di me per darmi la pace
del cuore

Sia realizzato sempre il Vostro volere
o mia dama

Ecco quindi il prologo ed ora a voi le foto di questo cavaliere

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: " Mea Culpa..." Cavalieri Penitenti Esercito Di Sir Arn

#2 Messaggioda Cyrano » 10/12/2012, 8:16

Penso che il cilicio andrebbe coperto da una casacca mi stona un po' immaginare un cavaliere a torso nudo con elmo e cotta... Fa un po' "fetish"

Comunque non credo che il cilicio si porti a tracolla. dovrebbe essere legato orizzontalmente.

Scultura ottima come sempre :)
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#3 Messaggioda MasterMax » 10/12/2012, 8:29

Quoto Cyrano in toto
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda ARTU » 10/12/2012, 11:46

Si,il cilicio andava, nella realta', in orizzontale su cosce, busto o addirittusa attorno al collo. La mia e' stata una scelta un po' scenica per far vedere l'attrezzo di tortura senza cha facesse spessore nella zona vita dove vi e' gia' la cinta e un po' per coprire la parte sinistra del petto che era un po' rovinata ( visto che ho ricavato il busto da un uomobestia in plastica monoposa e in quella parte vi era il volto in aderenza con la spalla ) .Per la scelta di farlo a petto nudo e' stata voluta , debbono rappresentare i pellegrini del reliquiario del graal e volevo che avessero un aspetto un po' trasandato , come se la sofferenza li rendesse piu' bruti . Mi rendo conto che e' una forzatura, ma nel mondo di warhammer non è l'unica che vi si puo' incontrare.

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 10/12/2012, 15:25

A me piace, ma vorrei vederne anche qualcuno dipinto ogni tanto...:)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 10/12/2012, 15:46

Si ma va bene anche il VERDE di questi progetti!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”