orchi

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
loctar
Viandante
Viandante

orchi

#1 Messaggioda loctar » 20/12/2012, 21:17

Immagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: orchi

#2 Messaggioda Cyrano » 20/12/2012, 21:25

Ok come fuoco ci siamo... Ora magari cura l'inquadratura :D

Molto belli ma io prenderei del giallo ocra diluito (tipo latte) e ripasserei i muscoli.
ImmagineImmagine

loctar
Viandante
Viandante

#3 Messaggioda loctar » 20/12/2012, 22:13

sono ancora da finire..per muscoli e ombreggiature ho usato un'inchiostron verde scuro gw

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 21/12/2012, 9:56

Mi pare che siano buoni...se devi ancora finirli possono migliorare parecchio....sei a buon punto dai!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda irminsul » 21/12/2012, 19:01

loctar...dipende da cosa intendi pe migliorarli...sono ovviamente a livello molto basilare...dovresti cercare dei tutorial su internet o in libro...non posso dirti "brevemente come migliorarli purtroppo...hai tutto da migliorare...da stesura a uso del colore base...dalla diluizione alle lavature......quelloche ti posso dire io è quello che dico a tutti : allenati a dare colorepiatto su una cinquantina dimodelli.piatto m il più ordinato possibile...stai nei contorni e delineali...poi posta i lavori piatti e quando senti di essere padrone del tratto potrai cominciare a vedere i primi concetti di ombre e luci... : Thumbup : buon lavoro!!! : Builder : : Sailor :

loctar
Viandante
Viandante

#6 Messaggioda loctar » 21/12/2012, 20:10

ha ragione irmisul fan proprio pena....

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Nedo » 22/12/2012, 8:15

loctar...dipende da cosa intendi pe migliorarli...sono ovviamente a livello molto basilare...dovresti cercare dei tutorial su internet o in libro...non posso dirti "brevemente come migliorarli purtroppo...hai tutto da migliorare...da stesura a uso del colore base...dalla diluizione alle lavature......quelloche ti posso dire io è quello che dico a tutti : allenati a dare colorepiatto su una cinquantina dimodelli.piatto m il più ordinato possibile...stai nei contorni e delineali...poi posta i lavori piatti e quando senti di essere padrone del tratto potrai cominciare a vedere i primi concetti di ombre e luci... buon lavoro!!!

:good post: :good post: :good post: :good post: :good post:

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 22/12/2012, 8:27

Piccola nota a margine su quanto scritto (con evangelica verità) da Irminsul.

Le tinte piatte spesso vengono bistrattate ma, a patto di non verniciare la miniture, sono la base del lavoro e si posso riprendere.

Questo potrebbe essere un esempio di tinte piatte.

Immagine

Una volta presa la mano avendo una buona base è facilissimo aggiungere le ombre e le luci

Immagine

;)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 22/12/2012, 8:40

loctar ha scritto:ha ragione irmisul fan proprio pena....

Occhio loctar... per me hai interpretato male l' intervento di irminsul.
Lui dice che il livello è basico ma questo non vuol dire che sia penoso.... sappiamo benissimo che un buon lavoro diventa tale se la base dello stesso è stata fatta a regola d' arte.

Io ci vedo una bella passione nelle tue miniature e con irminsul ed altri qui potrai migliorare alla grande, ovviamente dovrai spenderne di ore dietro ai pennelli ma qui sappiamo tutti che l' esperienza è la miglior maestra.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 22/12/2012, 8:50

Orpo mi era sfuggito il commento di loctar... :)

Nulla fa pena. E le tue miniature sono di già un buonissimo esempio di pittura (anche tenendo conto che ne dipingi una botta per volta) , poi tutti possiamo migliorare. Io per primo :arramp:

Io il consiglio di Irminsul lo interpreto così: migliorare le tecniche base è molto più utile che cercare di aggiungere luci ed ombre su una base solo discreta. Questo però non significa che tu non possa provare entrambe le vie. Miniature ne hai mi pare ;)

: Thumbup :
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda irminsul » 25/12/2012, 22:30

pena mai!!! impegno si...metticene sempre al massimo e se hai dubbi in sezione pittura rispondoanumerose faq!!! sempre disponibili!!! : Thumbup : : Thumbup :

Torna a “Miniature”