TERCIO CREATIVO....UNA DITTA NUOVA MOLTO INTERESSANTE
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Girando su internet ho trovato questa ditta che fa figurini fantasy legati alla storia spagnola del 1650. Ho preso una delle loro miniature sulla baya ( che sono in 35 mm ) e precisamente questa :
http://3.bp.blogspot.com/-3fqLT0gt_uQ/T ... eativo.jpg
Cosa ne pensate?
ecco comunque il link
http://terciocreativo.blogspot.it/p/tie ... store.html
http://3.bp.blogspot.com/-3fqLT0gt_uQ/T ... eativo.jpg
Cosa ne pensate?
ecco comunque il link
http://terciocreativo.blogspot.it/p/tie ... store.html
-
ospitaliere
Re: TERCIO CREATIVO....UNA DITTA NUOVA MOLTO INTERESSANTE
Cosa vuoi che ti dica???
Sono a dir poco bellissime...le associerei a quelle di helldorado, freebooter's fate e carnevale con vero piacere.... per formare poi qualche gioco innovativo...
Sono a dir poco bellissime...le associerei a quelle di helldorado, freebooter's fate e carnevale con vero piacere.... per formare poi qualche gioco innovativo...
E' proprio cio' che ho pensato anch'io, magari un gioco di pirati e piratesse....
-
ospitaliere
.....soprattutto -tesse....
Però il discorso rimane il medesimo: serve una pittura adeguata.
Sicuramente non sono pezzi da dipingere da gioco.
Un mesetto di paziente pittura a miniatura se non ti chiami Irminsul.
Sicuramente non sono pezzi da dipingere da gioco.
Un mesetto di paziente pittura a miniatura se non ti chiami Irminsul.

E' tanto che le adocchio....
Il livello di pittura proposto nelle foto è inarrivabile, ma li spagnoli si sa, sono i maestri del settore.
Il livello di pittura proposto nelle foto è inarrivabile, ma li spagnoli si sa, sono i maestri del settore.
- Pesciolotto
- Bottegaio

Nedo ha scritto:Il livello di pittura proposto nelle foto è inarrivabile
cmq veramente belle, grazie per la segnalazione
Suvvia!! Il nostro e' un hobby e non un lavoro di precisione e credo che se anche non fosse dipinta a quei livelli sarebbe sempre una bella miniatura. Se poi uscisse ben colorata tanto di guadagnato. In fondo dobbiamo divertirci e anche le imperfezioni hanno il loro fascino.
- Pesciolotto
- Bottegaio

ARTU ha scritto:Suvvia!! Il nostro e' un hobby e non un lavoro di precisione e credo che se anche non fosse dipinta a quei livelli sarebbe sempre una bella miniatura. Se poi uscisse ben colorata tanto di guadagnato. In fondo dobbiamo divertirci e anche le imperfezioni hanno il loro fascino.
vero! e se poi le fai vedere agli amici che di modellismo non ci capiscono una cippa ti diranno lo stesso "Dai che bellooooo!!! ma sei bravissimooooo!!!" tanto non hanno termini di paragone, a me è già successo
Si! Ma soprattutto e' bella perche' ognuno la dipinge da se con la propria maestria ed anche se non raggiunge la perfezione e' bella lo stesso. Io dipingo poco e non sono una cima, ma quelle che ho dipinto ( con o senza imperfezioni ) sono sempre belle ai miei occhi e ( pur apprezzando colorazioni migliori) non le scolorerei mai per farle ridipingere da altri .E' vero anche che ho fatto dipingere una decina di miniature da un mio amico molto bravo, ma quelli erano personaggi particolari modificati da me che volevo tenere come avatar e dovevano essere un attimino curate.
Suvvia!! Il nostro e' un hobby e non un lavoro di precisione e credo che se anche non fosse dipinta a quei livelli sarebbe sempre una bella miniatura. Se poi uscisse ben colorata tanto di guadagnato. In fondo dobbiamo divertirci e anche le imperfezioni hanno il loro fascino.
Certo, certo....anche io la penso così....la mia risposta era riferita solo al livello proposto nelle foto.
Per me è inarrivabile anche il livello pittorico delle foto d'esempio dei modelli GW.
L'unica cosa che non mi piace in gioco sono le minia non dipinte: una minia dipinta male è meglio di una non dipinta.
Se non la dipingi bene te mangi i particolari ed allora a che pro stai a spendere quelle cifre? Ti comperi delle ottime reaper che fanno altrettanta bella figura e spendi la metà. Dipinta alla buona con i colori medio densi come quelle (belle comunque mi raccomando) del tuo amico una miniatura così diventa uguale ad una reaper od ad una AoW

Non credo che sia così.Dipingerla non a quei livelli, non significa per forza non badare ai particolari. Ci sono giocatori attenti ai particolari i cui risultati non sono a quei livelli ma pur sempre belli.Ormai gran parte delle marche hanno prezzi che si avvicinano a quelli , le Reaper sono meno costose ma devi mandarle a prendere in America ( per lo piu' ) o affidarti on line a grandi venditori italiani ( nel mio caso ) che per la spese di spedizione in Italia partono da cifre che arrivano sommate a quelle stesse cifre. In definitiva quella miniatura che ho preso costa quasi 8 euro e anche molte Reaper costano tanto. Io comunque non acquisto una miniatura per i particolari ma perche' mi piace e potrebbe essere anche una semplice scultura con pochi fronzoli. Nel mio caso cerco sempre di essere preciso e di far notare i particolari, ma non vedo la necessita' di dover , per forza di cose , dipingere una miniatura con molti particolari a livelli da collezionismo. E solo un mio parere ma una miniatura di una maga bretoniana di 5* edizione ( modello con pochi particolari ) e tale e quale ad una elaboratissima miniatura delle attuali produzioni ) basta che mi piaccia io non le scarto a prescindere.
Artù è il discorso che facevamo con Irminsul prima e con Nedo poi. Se vuoi tenere i particolari devi diluire i colori a livelli abnormi. E questo significa decine di ore di pittura. Altrimenti i particolari li perdi. Qui non si scappa. Poi non vuol dire che una miniatura con i particolari un po' coperti non sia gradevole.

Pure io ho tre miniature (tra cui quella bellissima regalatami da Schiraga) che dovrò dipingere a velature (sto attendendo la pazienza).
Dopodiché ognuno deve fare quello che gli pare per l'amor del cielo io parlo sempre nella mia ottica che dice che se il mio hobby non è un lavoro non vuole nemmeno essere un mero accumulo di materiale e se mi compero qualcosa è perché voglio dipingerla. Altrimenti aspetto.

Pure io ho tre miniature (tra cui quella bellissima regalatami da Schiraga) che dovrò dipingere a velature (sto attendendo la pazienza).
Dopodiché ognuno deve fare quello che gli pare per l'amor del cielo io parlo sempre nella mia ottica che dice che se il mio hobby non è un lavoro non vuole nemmeno essere un mero accumulo di materiale e se mi compero qualcosa è perché voglio dipingerla. Altrimenti aspetto.

Ok! Cyrano sul posizionamento di piccoli strati di vernice per non appesantirla e sulla pazienza che ci vuole mi associo e ti do' ragione, ma se una minia non posso dipingela e mi piace ( e le tasche lo permettono ) la compro, anche perche' non faccio acquisti molto frequenti e di grandi quantitativi. La conservo vergine finche' non avro' la possibilita' di dipingerla e mi godo la sua bellezza pura e semplice.
P.S. ho trovato il regolamento del gioco in inglese....e lo ho scaricato dal forum del sito. Ora ci do' un'occhiata.....
P.S. ho trovato il regolamento del gioco in inglese....e lo ho scaricato dal forum del sito. Ora ci do' un'occhiata.....
Come ti ho detto io ho la miniatura di Schiraga con solo le braccia e la testa dipinte (ma mi sa che la scoloro) e lì vicino ho le due DS che mi ha fornito Vic belle e montate in metallo. Me le guardo e me le coccolo, le ho messe in mensola 
Un giorno le dipingerò
Un giorno le dipingerò