Info miniature Reaper

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Info miniature Reaper

#1 Messaggioda Capochino » 19/01/2013, 10:06

Ciao ragazzi
un amico mi ha chiesto dove trovare miniature REAPER sia in rete che in negozio ( zona Milano, Como, Varese, Novara )

Io non sono un esperto anche perchè dalla Reaper io ho solo acquistato tramite Kickstarter.

Qualcuno mi può dare delle dritte da comunicargli?
Lui mi ha detto che sul sito della Reaper si è perso ma se mi dite che conviene li allora mi basta una semplice guida all' acquisto.

Diciamo che non interessa principalmente avere il prezzo migliore ( anche se non guasterebbe ) più che altro vuole poco sbattimento e soprattutto consegna veloce ( ecco perchè vuole dritte anche sui negozi fisici )

Grazie a tutti ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

Re: Info miniature Reaper

#2 Messaggioda Pesciolotto » 19/01/2013, 10:32

negozi non soprei nemmeno a Roma figuriamoci di altre zone X_X
per quanto riguarda l'online per esperienza diretta o acquisti da parte di amici posso suggerirti questi negozi:
http://stores.ebay.it/miniatureempire
http://www.shop.battlefield-berlin.de/
Il primo è un negozio ebay dove un mio amico ci avrà comprato almeno 5-6 volte e si è sempre trovato bene.
Il secondo è un negozio tedesco, di cui si è già parlato in altre discussioni, ottimo servizio, spese di spedizioni un pò alte però =/ e la disponibilità dei pezzi che vedi sul sito non è garantita ma a me hanno impiegato pochi giorni per recuperare quello che non c'era.

Sul sito Reaper i prezzi sono più bassi ma il mio amico, quello che fu mazzolato dalla dogana per gli stampi della hirst arts, è stato mazzolato pure per le miniature reaper, quindi non mi pronuncio al riguardo anche perchè pare che sono l'unico che conosce qualcuno che è stato stuprato dalle tasse doganali (l'unico particolare che accomuna i due ordini è che entrambi erano consistenti come importo).....di sicuro, io non ci comprerò mai, se poi quelli della dogana ce l'hanno con chi abita a roma non lo so : Lol :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 19/01/2013, 10:46

Grazie Pesciolotto, passo le info : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 19/01/2013, 11:31

io le ho sempre prese dal sito senza difficoltà...l'unico problema è che per legge non credo che scrivano più gift sul pacchetto e si rischia la dogana...ma ho ricevuto ieri due pacchi usa senza tasse..:)

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 19/01/2013, 11:58

Ragazzi so che puó sembrare antipatico e ingiusto, ma le spese di dogana sono tasse che vanno pagate in quanto tali... Quindi ok se un pacco passa in cavalleria, anche io me lo auguro... Se peró cosí non succede non sentitevi "mazzuolati" ;) :D

Ehm... Sorry per l'OT
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 19/01/2013, 12:29

siamo Italiani, non c'è niente da fare :D

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Pesciolotto » 19/01/2013, 12:57

Sanguemarcio ha scritto:Ragazzi so che puó sembrare antipatico e ingiusto, ma le spese di dogana sono tasse che vanno pagate in quanto tali... Quindi ok se un pacco passa in cavalleria, anche io me lo auguro... Se peró cosí non succede non sentitevi "mazzuolati" ;) :D

Ehm... Sorry per l'OT

Endar ha scritto:siamo Italiani, non c'è niente da fare :D

non è una questione di giusto o ingiusto, come dici bene sono tasse, sai che "dovrebbe" e non "potrebbe" essere che ti ritrovi a doverle pagare, è solo che su ordine di 200€ e qualcosa (mi pare) ti trovi a pagare ulteriori 70€ qualche dubbio che magari ho fatto una cazzata a fare un ordine dall'america perchè le miniature costano di meno, almeno nel mio cervello, mi sorge spontaneo.
quindi preferisco spendere 30-40€ di più subito comprando da un paese della comunità europea. Non è una questione di essere italiani, è una questione di conoscere la matematica lol
Poi siccome in italia nulla è stabilito ma tutto ruota intorno al fulcro della botta di culo, a voi la scelta, c'è gente che di base è "fortunata" e chi di base è "sfigato". io appertengo alla seconda categoria di conseguenza non rischio. :D

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 19/01/2013, 13:01

infatti, ma per me l'errore è chi non si fa i conti includendole...
uno dovrebbe acquistare gia includendo il costo delle tasse (e spesso e volentieri c'è in ogni caso risparmio) se poi in dogana sono presi e non ci fermano il pacco tanto meglio..ma non è una sfiga se succede quello che dovrebbe succedere di norma ;)

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 19/01/2013, 14:10

Endar ha scritto:infatti, ma per me l'errore è chi non si fa i conti includendole...
uno dovrebbe acquistare gia includendo il costo delle tasse (e spesso e volentieri c'è in ogni caso risparmio) se poi in dogana sono presi e non ci fermano il pacco tanto meglio..ma non è una sfiga se succede quello che dovrebbe succedere di norma ;)

Intendevo proprio questo :D
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

#10 Messaggioda ospitaliere » 19/01/2013, 15:19

Allora perchè si parla di globalizzazione?
Solo quando devo pagare io?
Mi spiace ma non la vedo così, proprio per niente.
La globalizzazione ha rovinato il mercato mondiale, poi però quando a guadagnarci devono essere i poveracci il concetto và a farsi benedire (per non scrivere una parolaccia). Chiudo qui l'OT e non rispondo ad altro per non creare flame.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 19/01/2013, 15:50

ospitaliere ha scritto:Allora perchè si parla di globalizzazione?
Solo quando devo pagare io?
Mi spiace ma non la vedo così, proprio per niente.
La globalizzazione ha rovinato il mercato mondiale, poi però quando a guadagnarci devono essere i poveracci il concetto và a farsi benedire (per non scrivere una parolaccia). Chiudo qui l'OT e non rispondo ad altro per non creare flame.

Non ho capito niente!
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

#12 Messaggioda ospitaliere » 19/01/2013, 15:57

Esempio:
Uno straniero in Italia presentando il passaporto su un acquisto in negozio NON paga l'IVA.
Nelle aste su ebay USA stà chiaramente scritto che l'IVA, che loro chiamano VAT, mi sembra, viene applicata solo se l'acquirente acquista all'interno dello stesso stato del venditore. Quindi io acquistando da un venditore USA, NON pago l'IVA, esattamente come se uno straniero acquistasse da noi. Perchè diavolo allora devono farmela pagare alla cosidetta dogana???
Se io lo stesso oggetto lo andassi a prendere in aereo negli USA, non ci pagherei sopra l'IVA e nessuno alla dogana italiana me la chiederebbe perchè anche lo porto sottobraccio (ovviamente non un fucile o cose non legali...)
L'esempio pratico lo hai con gli stivali EMU dalla NUova Zelanda. In Italia costano oltre 200 euro. A prenderli in loco li paghi circa 90. Se te i fai spedire, nelle loro confezioni originali, marcate esternamente EMU, la dogana ti ammazza!
C'è o no la globalizzazione, allora?
Tutto qui.

Se poi consideriamo che il 90% di acquisti (non mi riferisco alla reaper, ovviamente) riguarda materiale Usato, nel senso di già aperto, giocato, spesso pitturato male, vederselo tassare ulteriormente davvero dà fastidio...

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#13 Messaggioda Endar » 19/01/2013, 16:10

murble
attenzione Ospitaliere ci sono un po di imprecisioni..

-la globalizzazione (che personalmente non è bene ne male, è semplicemente quello che accade in un contesto in cui i trasporti e la comunicazione rendono ogni punto del mondo vicino) è una cosa completamente diversa, dalla rimozione dei dazi...

-se vai a prendere una cosa in aereo, è errato che non dovresti pagare la dogana!
in teoria se ti chiedono ha qualcosa da dichiarare, tu dovresti dirgli cosa hai comprato e pagarci le tasse se supera la franchigia.
generalmente essendo indimostrabile o complicato, non è che fermano la gente chiedendo se quel che porta sotto braccio l'ha comprato all'estero o meno, ma questo non vuol dire che era esentasse...

-il motivo per cui alcuni esercizi stranieri ti scorporano l'Iva, è proprio perchè tu gia dovrai pagare le tasse del tuo paese..non ho capito, tu non vuoi pagare ne le tasse USA ne quelle italiane? :D murble :D

poi i dazi li pagano tutti..non solo noi poveracci...perchè dire il contrario? murble
se una azienda vuole acquistare prodotti da paesi fuori dalla comunità europea invece che spendere entro i propri confini, dando risorse alle aziende sul nostro territorio e al nostro Stato, ci deve pagare un dazio..ha perfettamente senso.
inoltre abolire i dazi, vuol dire sfavorire le imprese locali (fatte di poveracci come noi) e le casse del nosto Stato a favore di imprese e paesi con mercati emergenti...
chi comprerebbe un portatile o un iPhonein Italia? quando puo trovarlo a molto meno in USA? tanto per fare un esempio.

si potrebbe pensare ad un futuro senza dazi, (accelerando la globalizzazione quindi) ma deve essere fatto in maniera bilaterale da tutte le parti e con accordi ben precisi che non sfavoriscano una parte.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 19/01/2013, 17:22

Se non ci fossero dazi doganali metá delle aziende italiane ancora aperte, sarebbero chiuse da un pezzo... Ma a parte ció, sei proprio sicuro che uno straniero in Italia non paghi l'Iva presentando il passaporto? Te lo chiedo non perché sostenga il contrario ma perché non ho mai sentito parlare di questa cosa... Da ragazzo ho lavorato in un ristorante frequentatissimo da stranieri ma mai nessuno ha pagato scorporando l'Iva... Idem per una mia amica che ha un negozio di articoli di arredamento frequentato costantemente da Russi che pagano regolarmente il prezzo comprensivo di Iva
ImmagineImmagine
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#15 Messaggioda MasterMax » 19/01/2013, 17:54

Posso dare la mia piccola testimonianza da ex-negoziante di una zona di confine. Da quel che so, stando alla legge, ai clienti sloveni (quindi con passaporto straniero) avrei dovuto scorporare l'IVA e poi redarre un documento di accompagnamento della merce che loro avrebbero dovuto presentare al confine per pagare la dogana. In pratica, non importa dove acquisti le merci, l'IVA (o l'equivalente tassa) ognuno la paga nel proprio paese. Poi, che questo non succeda sempre è un altra storia.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

ospitaliere

#16 Messaggioda ospitaliere » 19/01/2013, 18:13

Sanguemarcio ha scritto:Se non ci fossero dazi doganali metá delle aziende italiane ancora aperte, sarebbero chiuse da un pezzo... Ma a parte ció, sei proprio sicuro che uno straniero in Italia non paghi l'Iva presentando il passaporto? Te lo chiedo non perché sostenga il contrario ma perché non ho mai sentito parlare di questa cosa... Da ragazzo ho lavorato in un ristorante frequentatissimo da stranieri ma mai nessuno ha pagato scorporando l'Iva... Idem per una mia amica che ha un negozio di articoli di arredamento frequentato costantemente da Russi che pagano regolarmente il prezzo comprensivo di Iva

Se hai un negozio della catena Oviesse in città puoi verificare di persona. Mi viene in mente questo perchè ha il cartello esposto e applica la legge. A Forlì ci sono diverse straniere (molte badanti) che comprano lì. Ma ho visto che anche molti negozi al mare applicano questa legge con tanto di cartello esposto. Nella ristorazione da che sappia io non si applica perchè non è quantificabile l'IVA sull'alimentare che varia da prodotto a prodotto. : Chef :

ospitaliere

#17 Messaggioda ospitaliere » 19/01/2013, 18:21

Riporto:

Globalizzazione (o anche mondializzazione) è il fenomeno di crescita progressiva delle relazioni e degli scambi a livello mondiale in diversi ambiti, il cui effetto principale è una decisa standardizzazione economica e culturale tra i popoli e i luoghi del mondo.

da:

http://it.wikipedia.org/wiki/Globalizzazione

Quindi se 1 miniatura Reaper negli USA costa 5 dollari americani, che al cambio attuale sono circa 3,5 euri, perchè dovrei rischiare di pagarla invece 4,2 euri??? senza contare le spese spedizione... murble
Tutto qui. Ora tornerei OT e finirei questa inutile discussione che non serve a modificare lo status quo.

SE le miniature da prendere stanno entro i 50$ rischierei l'acquisto alla reaper stessa... : Thumbup :

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#18 Messaggioda MasterMax » 19/01/2013, 18:26

Ospitaliere, se magari leggevi anche quello che ho scritto io....
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Info miniature Reaper

#19 Messaggioda ECI » 19/01/2013, 18:35

Che ne dite di ritornare in OT??

;)
"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#20 Messaggioda Endar » 19/01/2013, 18:42

ospitaliere ha scritto:Riporto:

Globalizzazione (o anche mondializzazione) è il fenomeno di crescita progressiva delle relazioni e degli scambi a livello mondiale in diversi ambiti, il cui effetto principale è una decisa standardizzazione economica e culturale tra i popoli e i luoghi del mondo.

da:

http://it.wikipedia.org/wiki/Globalizzazione

Quindi se 1 miniatura Reaper negli USA costa 5 dollari americani, che al cambio attuale sono circa 3,5 euri, perchè dovrei rischiare di pagarla invece 4,2 euri??? senza contare le spese spedizione... murble
Tutto qui. Ora tornerei OT e finirei questa inutile discussione che non serve a modificare lo status quo.

SE le miniature da prendere stanno entro i 50$ rischierei l'acquisto alla reaper stessa... : Thumbup :

murble
ma non è che esiste un diritto a pagare ovunque gli stessi prezzi..la standardizzazione economica è solo una tendenza ed è un discorso al netto del dazio doganale..anzi i dazi doganale in parte ci stanno proprio per evitare che il prezzo più basso che esiste sul globo (che magari è fuori dai propri confini) faccia lo "standard",facendo piazza pulita.

il discorso se convenga o meno un acquisto all'estero, è un calcolo che va fatto caso per caso..a volte conviene a volte non conviene...ma è qualcosa di diverso dal fatto se sia giusto o meno pagare la tassa.

come dice MasterMax gli stranieri che si fanno scorporare l'Iva, poi devono pagarla nel loro paese, è naturale.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Nedo » 19/01/2013, 18:57

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Siventilcaotico » 19/01/2013, 23:08

io compro da miniature empire e mi trovo bene. In passato ho comprato da scifigenre in america, anche se arrivato con tasse mi sono trovato bene perchè fanno prezzi stracciati, che poi recuperano con costi di "imballaggio", ma su l'imballaggio l'iva non si paga...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#23 Messaggioda jerico » 20/01/2013, 13:06

non sò se non è stato citato volutamente o cosa, ma in italia c'è dragon store che è rivenditore reaper http://www.dragonstore.it/
io c'è l'ho vicino a casa :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 21/01/2013, 9:28

sì, ma non ordina più pezzi da una vita e sta solo smaltendo le rimanenze di secoli fa. Insomma, per quel che mi riguarda, già prosciugato ;) . Inoltre con i prezzi è una lotteria, meglio controllare sempre, alcuni modelli costano più della media di e-bay, altri meno.

Comunque, con il recente rincaro abnorme delle poste usa, possiamo scordarci anche le Reaper :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Ghullarat » 21/01/2013, 10:55

Davvero?? cmq anche i giochi dei grandi non prendono più nulla o quasi....pagano un botto di dogana anche loro e hanno alzato i prezzi a dismisura!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”