Il Drago è mio....

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

Il Drago è mio....

#1 Messaggioda ospitaliere » 04/05/2011, 15:51

Mi è appena arrivato il colossal dragon della D&D miniatures...
Chi lo conosce sà di cosa parlo...almeno spero perchè io NON l'avevo mai visto dal vivo e quando mi sono trovato il corriere alla porta mi è preso un colpo! :mrgreen:
Ora lo sballo con cura e me lo godo..... ;)

VictoriusX
Operaio
Operaio

Re: Il Drago è mio....

#2 Messaggioda VictoriusX » 04/05/2011, 16:04

Hai fatto bene, nonostante il prezzo è un pezzo che non può mancare, e che presto penso sarà introvabile. Io l'ho comprato qualche mese fa, superando le mie prime perplessità di quando uscì (motivate solo dalla mole e dal conseguente consumo di spazio).

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#3 Messaggioda ECI » 04/05/2011, 16:55

FOTOFTOFTOFTOFTOFTOFOFTOTFOTFOTFOTOTO???
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 04/05/2011, 17:25

Io l'ho preso subito almeno quello non l'ho perso...stavo rischiando con Orcus ma alla fine l'ho preso e a 42 euro!!!
Il COLOSSAL DRAGON è molto bello con la fiammazza rimovibile...a volte ci sono offerte e lo si trova a meno del prezzo tipo a 50 euro..cmq a 79 euro so trova sempre e vale la pena per una bella sessione di D&D..da me sovrasta su una mensola i giocatori che ogni tanto con reverenziale timore chiedono se il drago che devo mettere in gioco sia ESSO!!!! per via della fiammata ahahahahaha
Il mio secondogenito ne ha avuto paura e ha pianto quando lo ha visto come ha fatto il primo ma dopo il primo gg devo portarlo sempre nella stanzetta dove giochiamo e farglielo vedere, lo sta esorcizzando e sentirgli dire: DAGOOOO...VOA....FFFSSSS foffia ..(che sarebbe il fuoco che sputa)..vale la pena credetemi!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda VictoriusX » 04/05/2011, 19:12

Ghulla non ho capito, quello che hai preso a 42 era il drago rosso o Orcus? hai anche orcus? com'è? anche se non lo prenderò mai volevo avere un giudizio da un altro appassionato come te.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 04/05/2011, 20:12

arghh se c'è una miniatura insulsa secondo me è il colossal red dragon :mrgreen:
tutti quei soldi per quella mini sono un furto (oltre al fatto che si userà una volta se è tanto)
e per l'amor del cielo non parlatemi di collezione, perchè quel coso è un mediocre giocattolone..con quelle dimensioni potevano arrivare ad un dettaglio molto buono, sia in scultura che in pittura...invece la scultura ha i dettagli praticamente di una miniatura normale..con la differenza che a quelle dimensioni appare molto piu rozza..e la pittura è anche piu grossolana di quella dei draghi normali alti pochi cm..manco i denti gli han dipinto..denti che sono grossi come spade di una mini normale..vuol dire proprio prendere per i fondelli dai..

io nelle mie campagne ho deciso di ridurre a mastodontiche le dimensioni massime dei draghi, sia perche se no ho solo il rosso come colossale, sia perchè francamente quel coso è ingestibile..occupa tutto il tavolo.
poi non si capisce perchè hanno accentuato il problema facendolo con una base che è anche piu grande di quella prevista per le creature colossali..non so se si è sbagliato lo scultore o cosa...

ospitaliere

#7 Messaggioda ospitaliere » 04/05/2011, 21:07

Bhè....l'ho pagato meno di Imrik su drago della gw...e ho detto tutto.
Ammetto di averlo comprato a scatola chiusa perchè non l'avevo mai visto dal vivo (l'avevo già scritto...) ma ho già fatto le foto che posterò per mostrarlo in scala coi pezzi di mindstalkers (40 mm.) che uso regolarmente nelle mie partite e devo dire che ci stà benissimo...
Quando avevo 17 anni (1988...) una casa americana produsse qualcosa di simile in plastica (rossa!) che rappresentava il drago della scatola rossa del roleplay D&D (quella tradotta anche in italiano da EG).
Allora si parlava di centomila lire (50 euro, che ridere..) ma per me, studente non lavoratore, erano corrispondenti a 1000 euro di adesso. Ora salvo prodotti particolari, credo che questo sia il drago da gioco più grande in commercio (anche fuori produzione) e ho voluto togliermi uno sfizio. Poi de gustibus....

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 04/05/2011, 22:06

boh io sinceramente non lo prenderei nemmeno per 30 euro..quello che ho è stato un omaggio in un grosso acquisto.
se qualcuno vuole il mio a 50 glielo vendo piu che volentieri :mrgreen:

VictoriusX
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda VictoriusX » 04/05/2011, 23:07

Endar ha scritto:boh io sinceramente non lo prenderei nemmeno per 30 euro..quello che ho è stato un omaggio in un grosso acquisto.
se qualcuno vuole il mio a 50 glielo vendo piu che volentieri :mrgreen:

che c....! :P

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 05/05/2011, 12:10

SOno d'accordo che è proprio un giocattolone e i dettagli su quella grandezza dovevano essere ben altri ma alla fine fa figura, e l'usarlo una volta o mille non mi interessa, sta bene dove è e fa figura, l'imponenza ce l'ha...si divertono i miei bimbi e poi la cifra in effetti caruccia per un giocattolone me la sono potuta permettere ocn un piccolo sconto da mia moglie che me lo ha venduto quando non eravamo ancora sposati....
Si Ho preso Orcus a 42 euro..ma il papà di una bambina che masterizzavo in un gruppetto di ragazzini e amante di draghi, le aveva preso su internet il drago sui 50 o meno.un affare visto che non si trovava spesso in quei giorni e lo davano per esaurito!!
Orcus io lo trovo molto bello...ha le dimensioni giuste!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Nedo » 06/05/2011, 1:04

Signori, ma ridipinto è una figata!!!!

Immagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda VictoriusX » 06/05/2011, 9:43

Ridipingere un colosso del genere dovrebbe essere un'impresa epica anche per i migliori pittori :-)

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Nedo » 06/05/2011, 10:48

Ridipingere un colosso del genere dovrebbe essere un'impresa epica anche per i migliori pittori

Vabbè, quello della foto l'ho preso da CMON... :|
il grande lavoro è stato fatto sulle scaglie pettorali....e sulla testa, poi penso si sia limitato a lumeggiare e fare lavature intorno alle ali..... sicuramente ci ha messo del tempo, inoltre ha avuto una pulizia del colore veramente di alto livello.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 11:07

Visto così fa sicuramente effetto, anche se conoscete i miei gusti. Consiglio il drago della Heresy (che comunque non ho).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Ghullarat » 06/05/2011, 11:13

metti il link??? comunque fighissimo il dragone ridipinto!!

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 06/05/2011, 11:50

Ai tempi avevamo finito un' avventura con quel Drago.... imponente. Lo volevo ma sentito il prezzo ( erano 75 euro ) ho desistito.
Come dice Endar per i giocatori non è utilissimo ( anche se a me piace molto ) ma per uno a cui piacciono i draghi o fa collezione non può di certo mancare.
Ad uno che colleziona film in DVD può mancare Blade Runner?? No, anche se a me non è piaciuto.
Per il giocatore è tutto diverso comunque.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 06/05/2011, 15:21

(Capo non ti è piaciuto BALDE RUNNER???) fine OT
Alla fine lo hai quel drago Capo o no??

ImmagineImmagineImmagine

Jester86
Viandante
Viandante

#18 Messaggioda Jester86 » 10/05/2011, 13:30

Io ce l'ho il colossal, è molto bello.

ho anche il black dragon...anche quello stupendo. Ottimo acquisto.
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

VictoriusX
Operaio
Operaio

#19 Messaggioda VictoriusX » 10/05/2011, 14:30

Io ho tutte le Icons (drago nero, bianco con Drizzt e Wulfgar, rosso, blu) e non ho preso Orcus perchè non mi piacciono demoni & affini, la mia classifica è:
Drago Blu
Drago Rosso
Drago Bianco
Drago Nero (quello peggio realizzato.. praticamente non è dipinto!)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#20 Messaggioda Capochino » 10/05/2011, 14:47

Ghullarat ha scritto:(Capo non ti è piaciuto BALDE RUNNER???) fine OT
Alla fine lo hai quel drago Capo o no??

Balde Runner è quel film delle succinte donzelle che corrono? :lol:

No, Blade Runner non mi è piaciuto :) ed il Drago non ce l' ho ma ci ho giocato una volta.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

VictoriusX
Operaio
Operaio

#21 Messaggioda VictoriusX » 10/05/2011, 17:08

Blade Runner è un film visionario che può piacere come non piacere.. a me non ha esaltato ma neppure mi è dispiaciuto.

Fine OT

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2011, 17:58

mmhhh beh non mi pare che ci siano donzelle che corrono??? ma he film hai visto Capo??

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 10/05/2011, 19:09

Hai scritto BALDE runner e capo ti ha fatto una battuta "intellettuale" :D

Il film manco a me è piaciuto tanto, se non per la scenografia veramente bella... Della serie: prendiamo un libro, stravolgiamolo per i bimbi e facciamoci un film.... NAAAAA Io voglio Rachel che uccide la capretta.
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#24 Messaggioda VictoriusX » 10/05/2011, 22:35

Cyrano ha scritto:Hai scritto BALDE runner e capo ti ha fatto una battuta "intellettuale" :D

Il film manco a me è piaciuto tanto, se non per la scenografia veramente bella... Della serie: prendiamo un libro, stravolgiamolo per i bimbi e facciamoci un film.... NAAAAA Io voglio Rachel che uccide la capretta.

Stanno facendo molti film sui libri di Philip K. Dick, ma nessuno è perfettamente aderente ai libri.

PER FORZA...

ma avete letto cosa scrive :) è un grande ma.. non ha avuto mai chiara quale fosse la realtà!

Vlad77
Paesano
Paesano

#25 Messaggioda Vlad77 » 10/05/2011, 22:49

io di dick ho tutto e amo tutto
se mi parlate male di blade runner atto di forza etc
faccio fare la fine del forum del psn sony ahahahaha
scherzo
tornando in temi di draghi quelli della mcfarland come li trovate e quali sono adattabili?

Torna a “Miniature”