NUOVE Miniature Predipinte...

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

NUOVE Miniature Predipinte...

#1 Messaggioda Cyrano » 27/05/2011, 9:40

Ragazzi Paizo e Wizkid hanno raggiunto un accordo per produrre le PREDIPINTE DI PATHFINDER :shock: :shock: :shock:

Torno al fantasy...

Immagine

http://wizkidsgames.com/blog/2011/05/25 ... ted-minis/
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

Re: NUOVE Miniature Predipinte...

#2 Messaggioda VictoriusX » 27/05/2011, 10:10

O-oooooooooooooooooh.... (occhi sgranati)

Jester86
Viandante
Viandante

#3 Messaggioda Jester86 » 27/05/2011, 10:40

Belleeeeeee!!!

Comunque non dipinte già le facevano
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 27/05/2011, 10:43

Non dipinte le fa la reaper ne ho presa una piccola serie ma sono veramente ostiche da dipingere...
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 27/05/2011, 10:59

Cyrano, prima finisci la base spaziale poi nel caso se fai il bravo ti autorizziamo a ricambiare genere :mrgreen:

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 27/05/2011, 12:20

Ma ti ci volevano delle mini per fare il fantasy??? non ti bastavano quelle che hai??? ehehehhe dicevi di essere a tappo!!!! invece qualcuno come al solito ha stappato il vaso di Pandora!!ARGH!!!.bisogna vedere che collezioni escono, come sono dipinte, il prezzo e tutto il resto ma resto in attesa! da una parte ho paura.sto quasi finendo del tutto la collezione delle mini della Wizard e ora mi aprono uin nuovo orizzonte???? NOOOOOOOO
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda VictoriusX » 27/05/2011, 12:21

Sììì invece.. la vita non si arresta mai!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 27/05/2011, 12:26

Non sono le minia è proprio Pathfinder che mi infoia di brutto... XD

Sicuramente il boxed set io me lo prendo quando uscirà. Mi piace troppo quel gioco.

Comunque la qualità del prototipo mi sembra sbavosissima. Staremo a vedere come saranno VERAMENTE :)
Certo che il Bkg di Pathfinder è veramente bellissimo e molto migliore di quello di D&D quindi a parte le mie "sparate" direi che il prodotto ha i numeri per essere interessante.
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda VictoriusX » 27/05/2011, 12:41

Secondo me questo rischia di essere un colpo molto duro alle politche commerciali di D&D.

Endar probabilmente non sarà d'accordo con me, ma il fascino delle miniature rischia di strappare molti giocatori alla Wotc.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#10 Messaggioda Endar » 27/05/2011, 13:27

beh pubbliciariamente possono far guadagnare punti a Pathfinder se fossero molto belle.
ma proprio a livello di immagine sulla qualita del prodotto offerta dalla Paizo, piuttosto che perchè la gente si mette a comprarle in massa passando a Pathfinder...
questo sia perche le miniature sono sempre state un accessorio di nicchia (chiaro se costano la meta e sono il doppio piu belle le cose cambiano..ma dubito)
sia perche una miniatura non è legata ad un sistema di gioco...io ho subito il fascino delle miniature di D&D eppure gioco a Pathfinder.. se a uno piace la pessima 4ed puo continuare a giocarci usando anche le miniature di Pathfinder..

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 27/05/2011, 13:28

Ecco. Ma la Wizkids non è una costola della WoC?
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda VictoriusX » 27/05/2011, 13:39

Cyrano: non mi risulta che la Wizkids sia una costola della Wotc, ho cercato anche su wikipedia.us.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda VictoriusX » 27/05/2011, 13:40

Endar ha scritto:beh pubbliciariamente possono far guadagnare punti a Pathfinder se fossero molto belle.
ma proprio a livello di immagine sulla qualita del prodotto offerta dalla Paizo, piuttosto che perchè la gente si mette a comprarle in massa passando a Pathfinder...
questo sia perche le miniature sono sempre state un accessorio di nicchia (chiaro se costano la meta e sono il doppio piu belle le cose cambiano..ma dubito)
sia perche una miniatura non è legata ad un sistema di gioco...io ho subito il fascino delle miniature di D&D eppure gioco a Pathfinder.. se a uno piace la pessima 4ed puo continuare a giocarci usando anche le miniature di Pathfinder..

E' vero, si può giocare a D&D con le miniature di path (è prevedibilissimo che molti lo faranno) ma l'immagine vuol dir molto.. un certo effetto ci sarà!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 27/05/2011, 13:45

VictoriusX ha scritto:Cyrano: non mi risulta che la Wizkids sia una costola della Wotc, ho cercato anche su wikipedia.us.

Cavoli io ho sempre pensato di sì... Hanno un nome simile ed il logo scritto con gli stessi caratteri.

Per quel che riguarda il discorso di Endar invece c'è una cosuccia che vi sfugge:
attualmente PAth sta vendento PIU' di D&D :lol:

(lo ammetto ci godo!!!)
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#15 Messaggioda Endar » 27/05/2011, 13:57

wotc e wizkids sono due cose diverse.

Cyrano ha scritto:
VictoriusX ha scritto:Cyrano: non mi risulta che la Wizkids sia una costola della Wotc, ho cercato anche su wikipedia.us.

Cavoli io ho sempre pensato di sì... Hanno un nome simile ed il logo scritto con gli stessi caratteri.

Per quel che riguarda il discorso di Endar invece c'è una cosuccia che vi sfugge:
attualmente PAth sta vendento PIU' di D&D :lol:

(lo ammetto ci godo!!!)

si parlava di colpo alla wotc, non di rubargli un indubbia supremazia che non c'è gia piu da un pezzo.
(quando tradisci D&D facendo un gioco come la 4ed è giusto che ti capiti questo).
comunque sulle vendite maggiori di pathfinder non sono aggiornatissimo, ma le ultime volte che mi sono documentato (mesi fa) l'affermazione era abbastanza discutibile. tu su che dati ti basi?

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Cyrano » 27/05/2011, 14:54

Me lo hanno detto gli amici di Asterion ma per quel che ne so potrebbero benissimo essere le famose affermazioni discutibili (leggi "chiacchere"). ;)

Non ho accesso a nessun dato:)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Nedo » 28/05/2011, 20:55

In che sca..., in che sc...al..., in che scala sono? :shock:
Bellissima la chierica.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda VictoriusX » 29/05/2011, 18:24

Ragazzi attenti che queste sono foto un pò "ritoccate".. un pò come le foto delle Harbinger ;)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Cyrano » 29/05/2011, 18:53

In teoria no... Dovrebbe essere la foto del protoipo con solo aggiunta "a posteriori" la basetta.

Però da lì a capire SE il prototipo sarà uguale a quelle prodotte in serie è dura.

A differenza di quelle di D&D le wizkids sono prodotte in plastica più dura e nelle ultime serie hanno introdotto l'assemblaggio a più colori utilizzando le plastiche colorate e questo ha contribuito ad un aumento notevole dalla qualità.

Speriamo...

La scala dichiarata è il 28mm ma sono molto "artistici" sulla cosa ;)
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#20 Messaggioda VictoriusX » 29/05/2011, 20:03

Le plastiche colorate.. ricordo una mia profezia sul sito di DDM dove dicevo che secondo me sarebbero state il futuro delle predipinte, per contenere i costi.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Cyrano » 29/05/2011, 20:13

Io ho questo: la qualità è qulla che si vede in foto e quindi buona per una predipinta. La testa è separata dal corpo e stampata in plastica rossa.

Immagine
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#22 Messaggioda Bombur » 29/05/2011, 20:21

Voglio dire la minia sui pezzi predipinti , io personalmente a questo livello non li acquisterei mai ( oppure li ricolorerei ) , premetto che quando iniziai a comprare minia mi sarei accontentato e non avrei battuto ciglio ,ora però che so dipingere un pochino le ritengo un livello e un risultato un pò scarsino , certo fa comodo per chi non vuole ne perdere tempo a dipingere oppure non ha le capacità per farlo, però dai pezzi si può pretendere di più come pittura . E si ottiene di meglio anche dipingedo con poca fatica , questa la mia opinione .

VictoriusX
Operaio
Operaio

#23 Messaggioda VictoriusX » 29/05/2011, 22:31

Ma, sai Bombur, c'è da considerare che:

1) Non tutti sanno dipingere.. io per esempio non lo so fare (o meglio so prendere in mano il pennello e colorare le miniature a livello talmente di base che non si possono definire dipinte, ma solo colorate);

2) Dipingere costa un mucchio di tempo.. se devo ricreare una battaglia tra un centinaio di elementi (magari per un gdr, magari semplicemente per divertimento) ci metterei una vita.. con le predipinte invece ci metto 5 minuti, il tempo di disporre le mini sul tavolo.

3) Non si trovano le mini non dipinte di moltissimi mostri famosi di D&D, e le predipinte coprono egregiamente il vuoto.

4) Per le mini enormi (con base 3x3 caselle) o mastodontiche (4x4) il tempo di pittura e il costo di acquisto di una mini in metallo diventerebbero proibitivi.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#24 Messaggioda Endar » 30/05/2011, 0:54

Bombur ha scritto:Voglio dire la minia sui pezzi predipinti , io personalmente a questo livello non li acquisterei mai ( oppure li ricolorerei ) , premetto che quando iniziai a comprare minia mi sarei accontentato e non avrei battuto ciglio ,ora però che so dipingere un pochino le ritengo un livello e un risultato un pò scarsino , certo fa comodo per chi non vuole ne perdere tempo a dipingere oppure non ha le capacità per farlo, però dai pezzi si può pretendere di più come pittura . E si ottiene di meglio anche dipingedo con poca fatica , questa la mia opinione .

si ma dipende a che ti servono, come ti ha detto anche Victoriux se uno le usa per D&D, sono l'unica via praticabile...
servono diverse migliaia di miniature per avere le spalle coperte come Master...dipingere che ne so..3 mila miniature con anche qualche centinaio di dimensioni piu grandi..significa non giocare a D&D, ma dipingere per anni (non è un esercito di 3mila miniature tutte uguali o con schemi di colore simili, come puo essere per gli eserciti di warhammer e via dicendo).

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Cyrano » 30/05/2011, 8:23

Bombur ha scritto:Voglio dire la minia sui pezzi predipinti , io personalmente a questo livello non li acquisterei mai ( oppure li ricolorerei ) , premetto che quando iniziai a comprare minia mi sarei accontentato e non avrei battuto ciglio ,ora però che so dipingere un pochino le ritengo un livello e un risultato un pò scarsino , certo fa comodo per chi non vuole ne perdere tempo a dipingere oppure non ha le capacità per farlo, però dai pezzi si può pretendere di più come pittura . E si ottiene di meglio anche dipingedo con poca fatica , questa la mia opinione .

Penso che sotto le due ore a pezzo non si riesce a stare... vabbé siamo ottimisti facciamo un'ora a pezzo.

Endar ti ha detto che servono mille miniature per D&D ed è vero. Comunque come "Entry level" io direi che con un centinaio te la cavi. Ma esageriamo... facciamo pure una cinquantina.

Cinquanta ore di pittura se lavori ti va bene se le distribuisci in un mese :) e non hai ancora cominciato a pensare agli scenici ;)

Insomma minimo due mesi di lavoro per una campagna scrausa... In pratica finisci per non giocare mai.

Io alcune cose come Space Hulk le voglio ben fatte e mi sto a dipingere minia per minia. Ma certo che Star Wars con cui voglio giocare me lo sono fatto tutto predipinto. Ora finisco la plancia e poi ci gioco. E ti garantisco che pure Pathfinder farà quella fine. :mrgreen:

OT Però path mi piacerebbe giocarlo senza minia... :mrgreen:
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”