1-48 Combat: cecchino russo

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Roberto

1-48 Combat: cecchino russo

#1 Messaggioda Roberto » 01/07/2011, 22:44

Foto del cecchino russo della 1-48 Combat e relativo elemento scenico, finiti la settimana scorsa.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Commenti e critiche benvenuti.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: 1-48 Combat: cecchino russo

#2 Messaggioda Cyrano » 02/07/2011, 8:24

La miniatura è dipinta benissimo e lo scenico pure mi pare che hai azzeccato benissimo l'atmosfero WWII del gioco. Ma quella basetta con i buchi non ci sta proprio... Devi texturizzarla come la base scenica :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Nedo » 02/07/2011, 8:42

Cyrano ha scritto:La miniatura è dipinta benissimo e lo scenico pure mi pare che hai azzeccato benissimo l'atmosfero WWII del gioco. Ma quella basetta con i buchi non ci sta proprio... Devi texturizzarla come la base scenica :)

Stesso pensiero.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 02/07/2011, 13:54

Quoto Cyano e Nedo ed aggiungo:

Per la minia direi ottimo, solo il viso ha poche ombreggiature. Prova con una leggerissima lavatura.
Per lo scenico, bellissimo il ferro con la ruggine ma dovresti apporre un' accortezza... hai ombreggiato il muro di mattoni ma in questo caso le fughe tra gli stessi dovrebbero essere bianche. In sostanza dovresti dare una mano bianca e poi vai di drybrush rosso mattone. Solo alla fine potresti lumeggiare con un rosso mattone molto più chiaro e finire con la lavatura scura

Porteresti lo scenico ad un effetto veramente super.

Bello il tutto, atmosfera da Stalingrado azzeccata in pieno. Bellissimo, bravo Roby.

PS: Per la cronaca, non ho la tua pazienza e ho dato tutto in mano a Nek ( livello alto ) non vedo l' ora di avere tra le mani le
minia di questo fantastico gioco e cominciare a farmi le mie sane e belle partite.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Storm
Viandante
Viandante
Contatta:

#5 Messaggioda Storm » 02/07/2011, 17:19

Mi emoziona sempre molto veder prendere vita il mio lavoro tramite le mani e l'abilità di altre persone, lo dico sinceramente.
Sottoscrivo i consigli di Capochino, però voglio dire che è proprio un bel lavoro!
Bene!

spero di vedere presto tante altre vostre foto :-)

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda uopo » 02/07/2011, 20:42

Cyrano ha scritto:La miniatura è dipinta benissimo e lo scenico pure mi pare che hai azzeccato benissimo l'atmosfero WWII del gioco. Ma quella basetta con i buchi non ci sta proprio... Devi texturizzarla come la base scenica :)

mi associo!! veramente ben dipinta,mi ricorda uno spaccato del terreno del film "il nemico alle porte" ;)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 02/07/2011, 21:03

1-48team ha scritto:Mi emoziona sempre molto veder prendere vita il mio lavoro tramite le mani e l'abilità di altre persone, lo dico sinceramente.
Sottoscrivo i consigli di Capochino, però voglio dire che è proprio un bel lavoro!
Bene!

spero di vedere presto tante altre vostre foto :-)

E noi ti ringraziamo di aver sviluppato e creato questo gioco ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

#8 Messaggioda Roberto » 03/07/2011, 0:37

Grazie a tutti.
Presto texturizzerò la basetta, pensavo di andare di ghiaino o fango... cosa ci vedreste meglio?

Per le fughe, volevo che fossero nere per simulare l'effetto del tempo, dello smog e delle intemperie sui mattoni:
Immagine

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#9 Messaggioda Iluvatar » 03/07/2011, 21:41

Io ho dipinto i quattro russi della scatola base. Io faccio i russi ed un mio amico i tedeschi. Ho scoperto questo gioco a Lucca Games dello scorso anno e devo dire che l'ho trovato molto intelligente e divertente. Mi stò anche creando (anche se adesso è un po' stand by) un terreno di gioco 60x60 con un intreccio di strade per simulare i combattimenti a Stalingrado.

Tornando in topic io voglio essere sincero, non lo trovo il massimo a livello di pittura. Non presenta quasi nessuna lumeggiatura. Secondo me andrebbero aggiunte luci soprattutto sul viso e sul mantello. Trovo un po troppo pesante il drybrush fatto. Secondo me dovevi utilizzare più passaggi intermedi.
Il cappello poi ha ancora delle linee di fusione nel lato dx che andavano rimosse.

Storm
Viandante
Viandante
Contatta:

#10 Messaggioda Storm » 05/07/2011, 11:27

Non vedo l'ora di vederla terminata, se vuoi puoi postarla anche sulla nostra pagina facebook:
http://www.facebook.com/home.php#!/page ... 4056667874

...e spero di aver presto anche qualche report delle vostre partite! ;)
(consigli e suggerimenti sono sempre preziosissimi!)

a presto!

Torna a “Miniature”