Un altro sorcio

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Un altro sorcio

#1 Messaggioda Cyrano » 23/08/2011, 7:43

Anastasius, grande guerriero Skaven :)

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Un altro sorcio

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 23/08/2011, 9:36

I bordi più chiari su elmo e corazza vogliono essere un motivo ornamentale o una sfumatura?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 23/08/2011, 9:43

Il risultato di una patinata come facevano i Romani ma con i colori dei topastri. :)

Quindi direi che sono una sorta di "motivo ornamentale" .
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 23/08/2011, 10:26

Ok, allora va bene :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 25/08/2011, 9:58

A mio avviso questo è proprio bello.

Perchè non provi a lavare denti ed unghie con il giallo e poi passare un po' di lumeggiature bianche in punta?
Occhi bellissimi :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Cyrano » 25/08/2011, 10:18

Penso che sarebbe pretendere troppo dalla mia mano :)

Tieni presente che i denti davanti di questi modelli sono un "pezzo unico" e la riga nera è fatta dando due penellate di bianco separate su un fondo nero. Se la lavassi magari sparirebbe per non dire che non credo di riuscire a gestire solo la punta dei denti ora come ora :oops:
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 25/08/2011, 10:23

Io lo vidi fare da un ragazzo alla GW di Milano e mi disse che era più una condizione mentale che altro. Ci provai e fu più facile di quanto pensassi.
La goccina di quash gialla andrà solo ad intaccare i denti e le unghie verso le gengive e le dita del topastro. Il nero rimarrà sicuramente, al massimo lo ripassi un po' con un 000. Una volta fatto basta che prendi un pennellino e col drybrush spennelli le punte di bianco, tutto qui ;)

Io lo feci la prima volta con i piei troll di pietra. Appena faccio una foto ti faccio vedere, se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque :D
Non voglio insistere ma a volte ci si spaventa per così poco per non vedersi rovinata la minia.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 25/08/2011, 11:23

Allora mi sa che provo sul prossimo :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 25/08/2011, 17:49

Cyrano ha scritto:Allora mi sa che provo sul prossimo :)

Ottimo ma se ti riesce lo fai anche in questo vero? :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 26/08/2011, 8:01

Ovvio :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 26/08/2011, 10:20

Io dipingo le unghie "fast"con una base di un giallo ocra, poi un rivetto marrone alla base ed una puntina di bianco in punta.

PS. sono pignolo per le ambientazioni, molto. Gli Skaven hanno gli occhi rossi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 26/08/2011, 12:07

Gli occhi rossi li hanno avuti solo dalla seconda edizione (o seconda apparizione non so se corrisponde alle edizioni) ed in realtà sono un errore madornale in quanto sono prerogativa solo delle razze che si riproducono per spore come i pelleverdi mentre gli skaven sono una mutazione dovuta alla warpietra che non altera il colore dell'iride.

Il rosso fu "creato" da uno stile di pittura particolare e fu "omologato" nella terza o quarta edizione ma MOOOLTO a malincuore (molti autori protestarono) con un racconto dei soliti F&G. :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 27/08/2011, 12:05

Cyrano ha scritto:Gli occhi rossi li hanno avuti solo dalla seconda edizione (o seconda apparizione non so se corrisponde alle edizioni) ed in realtà sono un errore madornale in quanto sono prerogativa solo delle razze che si riproducono per spore come i pelleverdi mentre gli skaven sono una mutazione dovuta alla warpietra che non altera il colore dell'iride.

Il rosso fu "creato" da uno stile di pittura particolare e fu "omologato" nella terza o quarta edizione ma MOOOLTO a malincuore (molti autori protestarono) con un racconto dei soliti F&G. :)

Ammazzate oh!! Cyrano... e che sei? Una enciclopedia umana? :shock:
Compliments... ma do ragione a Sivent :lol: .... mi piacciono di più gli occhi rossi anche se quelli che fai tu sono spettacolari per espressività. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 29/08/2011, 10:07

No Cyr, mi spiace contraddirti, ma gli occhi rossi sono dovuti alla contaminazione del Caos, e la mutapietra ne è una delle fonti primarie. Gli occhi rossi sono presenti nel BG originale di Felix e Gotrek, sono nominati nei racconti e presenti nelle illustrazioni della serie. Quello è il BG originale di Warhammer, poi per me possono anche cambiare mille volte e tu sei libero di farli del colore che preferisci.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 29/08/2011, 12:09

Allora spiegami il perché le ALTRE mutazioni del cahos non presuppongono il cambio del colore degli occhi. Un sorcio mutato dalla warpietra ha gli occhi rossi. Un "drogato" umano di warpietra conserva le sue belle iridi azzurre (sempre dai racconti di "Trollslayer").

Come ti ho detto però i racconti di F&G risalgono alla terza edizione mentre prima gli occhi degli skaven non erano definiti come colorazione ed ognuno li faceva come voleva.

Eccoli qui quelli di BodBolw dalla 2^ed

Immagine
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 29/08/2011, 12:40

Caro Cyr, il fatto è che noi prendiamo certe cose più sul serio che i loro stessi creatori. Credi davvero che chi dipinga le miniature si preoccupi di rimanere attinente a quanto scritto in racconti di cui magari nemmeno conosce l'esistenza? Per non parlare delle infinite varietà di colorazione della pelle, chessò io, degli ogri. Allo stesso modo possiamo postare qui immagini di skaven con gli occhi sia rossi che di altre tinte provenienti probabilmente da tutti i periodi di warhammer.

Falle come ti pare, enciclopedia umana.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 29/08/2011, 13:17

Il punto è che se nelle prime due edizioni NON c'era nulla che dicesse che gli Skaven avevano gli occhietti rossi non è che sia colpa mia ;)

Al massimo la mia colpa è quella di essere un "drogato di bakground" ma non mi pare sia un male così grande :D
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”