D&D Miniatures Prepainted

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

D&D Miniatures Prepainted

#1 Messaggioda Nedo » 09/09/2011, 12:39

Ciao, qual'è secondo voi la migliore serie di miniature di D&D?
Al momento quella che preferisco è Unhallowed (ho solo 16 pezzi)...ma voi esperti cosa mi dite?

VictoriusX
Operaio
Operaio

Re: D&D Miniatures Prepainted

#2 Messaggioda VictoriusX » 09/09/2011, 13:01

La migliore... beh non è che ci sia semplicemente una migliore.

Per il "sapore": Harbinger. Fatte approssimative ma con un gusto forte e delizioso, direi "rustico", e poi con mostri utilissimi ed iconici.

Per i prezzi delle miniature: una volta Archfiends, e di gran lunga (Drittz, il Large Silver Dragon, la Cleric of Eilistraee raggiungevano prezzi assurdi). E' anche il set che è andato subito esaurito, mentre di Dragoneye erano reperibili boosters fino a poco tempo fa.

Per le emozioni regalate nello "sbusto": Underdark, uscita quando sono entrato nel mondo delle miniature, e poi Giants of Legends, Angelfire, Deathknell.

Dragoneye, di cui ho avuto l'emozione di sbustare pochi boosters scovati fortuitamente e con grande mia soddisfazione.

Delle nuove, rimpiango che quando è uscita Demonweb ero in fase "Lego"..

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#3 Messaggioda Endar » 09/09/2011, 13:13

unhallowed???
ostrega è considerato uno dei set più brutti..

secondo me tra i set più belli ci sono (non in ordine):
Giants of Legends, Bloodwar, Underdark, Archfiends (non per Drizzt di cui mi son sbarazzato :mrgreen: )

Jester86
Viandante
Viandante

#4 Messaggioda Jester86 » 09/09/2011, 14:34

Sono tutte utili più che belle.

pronte, colorate e fatte apposta per D&D. Sono la risorsa più facile da reperire.

Poi va bè...i dettagli sono minimi e colorate un po' malino, anche se ultimamente stanno migliorando molto.
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 09/09/2011, 15:11

Unhallowed, desert of desolation, blood war. Sono le serie dove ci sono più pezzi che mi piacciono in generale.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 10/09/2011, 0:05

Bene....continuate....

VictoriusX
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda VictoriusX » 12/09/2011, 16:47

Endar ha scritto:unhallowed???
ostrega è considerato uno dei set più brutti..

secondo me tra i set più belli ci sono (non in ordine):
Giants of Legends, Bloodwar, Underdark, Archfiends (non per Drizzt di cui mi son sbarazzato :mrgreen: )

Concordo su Unhallowed, veramente un set che ho odiato, all'epoca.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 12/09/2011, 17:26

Vic ma tu sei il mio alter ego clone??? Anche io ero in fase lego in quel periodo....ma tenevo duro anche con le mini ahahahah infatti ora ho frenato e sto rientrando nei risparmi, all'epoca scialacquavo tutti i risparmi!!!
Si Unhallowed il peggiore o quasi tra quelle uscite fino a quel set, poi con demonweb infatti sia per il cambio di scatola e che di miniature sempre più grossolane è stato di nuovo pessimo..
Ricordo che alla fine le ho quasi tutte in ogni caso ma i set che preferisco sono come dite voi i primi, anche se non li ho sbustati perchè non credevo in queste mini all'epoca, ho iniziato con GIANTS OPF LEGENDS, per gusto mio UNDERDARK, DEATHKNELL, ANGELFIRE e infine ABERRATION....poi mi hanno deluso a poco a poco per pezzi che sembravano tirati fuori da altri giochi e ficcati a forza li come il nano blu inginocchiato che era alto come un elfo scuro e massiccio come due tori!!! li ho tutti tranne uno cannibalizzati per fare altre mini custom!!!
Le prime tre le trove molto belle anche se la scala è più piccola di circa due millimetri diciamo così..sono molto snelle confrontate con tutte le altre serie dopoe infatti aveva le HARBINGER un che di poco finito ma belle alla fine.ci sono pezzi magnifici..
Io trovo il primo Drizz delle Archfiend molto bello, da copertina di libro!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda VictoriusX » 12/09/2011, 17:31

Ghullarat ha scritto:Vic ma tu sei il mio alter ego clone??? Anche io ero in fase lego in quel periodo....ma tenevo duro anche con le mini ahahahah infatti ora ho frenato e sto rientrando nei risparmi, all'epoca scialacquavo tutti i risparmi!!!
Si Unhallowed il peggiore o quasi tra quelle uscite fino a quel set, poi con demonweb infatti sia per il cambio di scatola e che di miniature sempre più grossolane è stato di nuovo pessimo..
Ricordo che alla fine le ho quasi tutte in ogni caso ma i set che preferisco sono come dite voi i primi, anche se non li ho sbustati perchè non credevo in queste mini all'epoca, ho iniziato con GIANTS OPF LEGENDS, per gusto mio UNDERDARK, DEATHKNELL, ANGELFIRE e infine ABERRATION....poi mi hanno deluso a poco a poco per pezzi che sembravano tirati fuori da altri giochi e ficcati a forza li come il nano blu inginocchiato che era alto come un elfo scuro e massiccio come due tori!!! li ho tutti tranne uno cannibalizzati per fare altre mini custom!!!
Le prime tre le trove molto belle anche se la scala è più piccola di circa due millimetri diciamo così..sono molto snelle confrontate con tutte le altre serie dopoe infatti aveva le HARBINGER un che di poco finito ma belle alla fine.ci sono pezzi magnifici..
Io trovo il primo Drizz delle Archfiend molto bello, da copertina di libro!!

Eh sì mi sa che abbiamo le stesse passioni!

Ghullarat, ma ti sei perso il mio topic sul ritorno delle prepainted? mi sà di sì! Guarda meglio :)

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 12/09/2011, 20:10

Beh i ho due scatole di Unhallowed.....speravo di trovare il Tsucora Quori, il Caller in Darkness, il vampire hunter, lo shambler....beh ho trovato diversi modelli che mi piacevano.....amo l'elementale di ghiaccio ma non l'ho trovato.....
Spero in LuccaGames, con diversi set a disposizione....

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#11 Messaggioda ECI » 12/09/2011, 22:07

:(
ImmagineImmagine
Immagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda VictoriusX » 12/09/2011, 23:12

Nedo ha scritto:Beh i ho due scatole di Unhallowed.....speravo di trovare il Tsucora Quori, il Caller in Darkness, il vampire hunter, lo shambler....beh ho trovato diversi modelli che mi piacevano.....amo l'elementale di ghiaccio ma non l'ho trovato.....
Spero in LuccaGames, con diversi set a disposizione....

Si tratta di modelli abbastanza facili da trovare, il Caller, il vampire, l'elementale di ghiaccio penso di averli tripli, lo stormrage shambler penso quadruplo, anche se dovrei controllare (sono tutti parte della mia collezione però :P ).

Hai provato sul forum di DDM? secondo me fai poca fatica a trovarli.

Dello Tsucora ne sbustai uno doppio che all'epoca mi fruttò molte mini in cambio (era potentissimo).

Torna a “Miniature”