Il ritorno delle predipinte di D&D (?)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- VictoriusX
- Operaio

Il ritorno delle predipinte di D&D (?)
Per gli amanti delle predipinte (io ne possiedo oltre 3.000), la Wizards sta pianificando il ritorno nel mercato delle predipinte con un nuovo gioco. La cosa bella è che questa volta (pare) i set saranno non randomizzati.
"As announced at this year’s Gen Con Product Line Review seminar, we are planning to release themed sets of miniatures in the future; accompanying these minis will be new skirmish rules that we are pleased to offer now for playtesting."
www.wizards.com/DnD/Article.aspx?x=dnd/4news/20110906
Ecco anche la pagina del playtesting: http://community.wizards.com/dnd_playtesting
Altra discussione interessante: http://community.wizards.com/go/thread/ ... _Game?pg=1
"As announced at this year’s Gen Con Product Line Review seminar, we are planning to release themed sets of miniatures in the future; accompanying these minis will be new skirmish rules that we are pleased to offer now for playtesting."
www.wizards.com/DnD/Article.aspx?x=dnd/4news/20110906
Ecco anche la pagina del playtesting: http://community.wizards.com/dnd_playtesting
Altra discussione interessante: http://community.wizards.com/go/thread/ ... _Game?pg=1
Re: Il ritorno delle predipinte di D&D (?)
molto bene! Questo è un passo avanti per la Wizards. Vediamo come verrà sviluppato il tutto e soprattutto a che prezzo.
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle
Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ecco, nell'ottica di un D&D skirmish si giustifica anche la quarta edizione.
Ottimo togliere il random, non tutto è Magic the Gathering.
Ovviamente parlo da persona fuori target.
Ottimo togliere il random, non tutto è Magic the Gathering.
Ovviamente parlo da persona fuori target.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- VictoriusX
- Operaio

Il formato non random era chiesto da praticamente tutti.. non conosco nessun acquirente delle DDM che apprezzasse il formato random (sì d'accordo che è divertente, ma chi non eviterebbe la marea di doppi non voluti?).
Speriamo che non si riveli una bolla di sapone e che facciano sul serio.
Speriamo che non si riveli una bolla di sapone e che facciano sul serio.
Speriamo... Però ora come ora la qualità delle precedenti miniature è imporponibile... Dovrebbero migliorarle di parecchio...
Sarà interessante vedere come si muoveranno, persino un "ruffiano" come il sottoscritto stavolta coi pronostici non saprebbe dove parare.
Sarà interessante vedere come si muoveranno, persino un "ruffiano" come il sottoscritto stavolta coi pronostici non saprebbe dove parare.

VictoriusX ha scritto:Per gli amanti delle predipinte (io ne possiedo oltre 3.000)....
E io che mi vanto di averne una decina a casa...hauhahauhahuahuahuhauhauhau...
Io ho le star Wars perché di Sci fi non si trova mai nulla 

- VictoriusX
- Operaio

ECI ha scritto:VictoriusX ha scritto:Per gli amanti delle predipinte (io ne possiedo oltre 3.000)....
Sarei molto più ricco se ne avessi solo 10
Sembra interessante....cosa che forse vedrà la luce nel 2012.
Speriamo... Però ora come ora la qualità delle precedenti miniature è imporponibile... Dovrebbero migliorarle di parecchio...
Ti dirò....alcuni pezzi sono inguardabili...altri sono davvero interessanti.....mentre alcune sono proprio belle. Io ne uso diverse per pg e mostri: a me soddisfano (alla fine ne ho più di 200 pure io, compreso il Gargantuan Black dragon ed il colossal Red).
-
ospitaliere
Solo una ventina.....ma tutte large o huge....
VictoriusX ha scritto:ECI ha scritto:VictoriusX ha scritto:Per gli amanti delle predipinte (io ne possiedo oltre 3.000)....
Sarei molto più ricco se ne avessi solo 10
ahahah...Cmq...Ora ci vuole proprio na BELLAAAAAAAAAAA foto di Gruppo...Cosi Sbavo un pochino
Ultima modifica di ECI il 12/09/2011, 22:46, modificato 1 volta in totale.
- VictoriusX
- Operaio

Quando mi trasferisco nella nuova casa, probabilmente la farò
(alle scatole, ovviamente!)
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Uff... che @@@@ sono terribilmente OT ma voglio mettermi a contare quanto prima quante caspita di miniature metalliche ho. Dovrei aver almeno raggiunto il migliaio, la maggior parte dipinte, vi farò sapere!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Se togliessero veramente il sitema random sarebbe un amanna dal cielo per tutti.
Forse potrebbero anche scendere i prezzi delle minia introvabili attualmente in vendita nei mercatini.
La mia lacuna sono gli elementali, ne ho pochissimi.
Comunque le prime serie erano quasi inguardabili, per le ultime sono migliorati.
Forse potrebbero anche scendere i prezzi delle minia introvabili attualmente in vendita nei mercatini.
Comunque le prime serie erano quasi inguardabili, per le ultime sono migliorati.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- VictoriusX
- Operaio

Capochino ha scritto:Se togliessero veramente il sitema random sarebbe un amanna dal cielo per tutti.
Purtroppo non penso scenderebbero i prezzi nei mercatini, in America probabilmente sì (ed i prezzi sono molto più bassi che da noi, come pure la reperibilità è amplissima), ma i collezionisti come me vorrebbero i nuovi pezzi E i vecchi (anzi, il fatto che forse le mini di D&D avranno un seguito mi spinge a comprarne ancora di vecchie, mentre mi ero fermato da mesi).
Gli elementali sono tra le mini più ricercate, io ne ho letteralmente a dozzine ma non direi mai di no ad averne ancora, e compro tutti quelli che trovo (lo so, sono malato, ma sono i miei preferiti in assoluto insieme ai coboldi).
Le prime serie (penso tu ti riferisca ad Harbinger - Dragoneye e Archfiends) erano un pò meno curati dei successivi, ma le ultimissime serie, a parte Demonweb, erano nettamente peggiorate rispetto alle serie centrali del 2005-2006.
Solo con Lords of Madness la qualità è risalita notevolmente, ma ormai era tardi.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Mi inserisco da giocatore di un altro sistema, e non mi permetto di fare discorsi di collezionismo che, come si sa, è sacro, ed ognuno ha le sue:
Vabbene che in D&D esiste il Piano Elementale del fuoco (ecc.ecc.), ma davvero i vostri eroi affrontano in un'avventura orde di elementali?
In Martelli (e derivati) già uno è una rarità.
Vabbene che in D&D esiste il Piano Elementale del fuoco (ecc.ecc.), ma davvero i vostri eroi affrontano in un'avventura orde di elementali?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- VictoriusX
- Operaio

Siventilcaotico ha scritto:Mi inserisco da giocatore di un altro sistema, e non mi permetto di fare discorsi di collezionismo che, come si sa, è sacro, ed ognuno ha le sue:
In gran parte, sono richiesti per la bellezza estetica. Sono tra le mini migliori in assoluto per bellezza (giudizio personale).
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

VictoriusX ha scritto:
In gran parte, sono richiesti per la bellezza estetica. Sono tra le mini migliori in assoluto per bellezza (giudizio personale).
Sì, senz'altro la plastica trasparente può attirare le menti deboli (
(te lo chiede uno che come prima "miniatura" in assoluto a otto anni si è comprato lo spirito del fuoco dei giocattoli di D&D
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- VictoriusX
- Operaio

Siventilcaotico ha scritto:VictoriusX ha scritto:
Sì, senz'altro la plastica trasparente può attirare le menti deboli (), ma la mia domanda è prettamente funzionale al gioco: poi si usano pure o restano sulla mensola a prendere polvere
?
(te lo chiede uno che come prima "miniatura" in assoluto a otto anni si è comprato lo spirito del fuoco dei giocattoli di D&D)
Beh, l'utilizzo principale delle mie è scenografico (foto miniaturistiche) e in qualche Dungeon Crawler. Adesso devo partire con Castle Ravenloft coinvolgendo mia moglie, e ne riciclerò un pò per quell'utilizzo.
PS.
Ho appena ordinato dei GIOCATTOLI della Plastoy (due esemplari del serpente marino che hanno Endar e Capo).
Direi che sto "PROGREDENDO".... dalle miniature sono passato ai giocattoli, tra un pò penso che dai Lego passerò direttamente ai DUPLO...
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ah ecco un fortunato con la consorte giocante! Quando tra secoli avrò completato tutto ci proverò anch'io ...e poi c'è sempre la prole, che a sentir parlare di giochi dovrebbe essere sempre disponibile. Ma qui si va O.T.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Raga mi fate morire...soprattutto tu Vic a cui mi associo!!
AHAHHAHAHA la cosa dei Duplo mi ha piegato..ehehehehh
Vedete che a casa mia ormai le mini le trovo in ogni angolo di ogni stanza!!!! ce n'è un mare per terra e ci giocano un sacco!!!
Io si le tengo sulle mensole come avrete potuto vedere nel 3D della mia cantina per chi se lo fosse perso andate a vederlo!
Non è che i pg incontrano tutti i giorni i mostri di 4 manuali!!
Cmq mi soddisfa un sacco averle e poter dire, mmmhhh il grifone..ce l'ho e tirarlo fuori e metterlo in gioco..come api assassine giganti, animali evocati, draghi di ogni misura e genere( sono i miei preferiti tra tutte le mini, insieme ad alcuni PG famosi scolpiti proprio bene!)
Per il discorso degli elementali li ho tutti ma non in gran numero infatti come detto sopra per esempio io che sto giocando da vero folle da un anno e passa il Tempio dle male elementale( il ritorno ) ci sono incontri spesso con gli elementali in numero ma 5 o 6 sono abbastanza....di più non mi è mai capitato a meno che se ne vadano a fare un giretto nella Città di Ottone!!! eheheheh
Spero e mi unisco al'entusiasmo di vedere uscire dei nuovi set a cui credevo , perchè anche un cieco avrebbe visto che era un buon mercato anche se con dei cali minimi, era buono e a causa loro del loro lavoro svolto male in certi periodi...
Per Capo davvero non ti piacciono i primi 3 SET?? sono meravigliosi..come dicevo e dicono in moltissimi, certo a prima vista erano quasi ridicole, approssimative ma ci sono molti pezzi eccezionali...senti ti faccio una foto carrellata delle migliori e poi di dici!!!!
AHAHHAHAHA la cosa dei Duplo mi ha piegato..ehehehehh
Vedete che a casa mia ormai le mini le trovo in ogni angolo di ogni stanza!!!! ce n'è un mare per terra e ci giocano un sacco!!!
Io si le tengo sulle mensole come avrete potuto vedere nel 3D della mia cantina per chi se lo fosse perso andate a vederlo!
Non è che i pg incontrano tutti i giorni i mostri di 4 manuali!!
Cmq mi soddisfa un sacco averle e poter dire, mmmhhh il grifone..ce l'ho e tirarlo fuori e metterlo in gioco..come api assassine giganti, animali evocati, draghi di ogni misura e genere( sono i miei preferiti tra tutte le mini, insieme ad alcuni PG famosi scolpiti proprio bene!)
Per il discorso degli elementali li ho tutti ma non in gran numero infatti come detto sopra per esempio io che sto giocando da vero folle da un anno e passa il Tempio dle male elementale( il ritorno ) ci sono incontri spesso con gli elementali in numero ma 5 o 6 sono abbastanza....di più non mi è mai capitato a meno che se ne vadano a fare un giretto nella Città di Ottone!!! eheheheh
Spero e mi unisco al'entusiasmo di vedere uscire dei nuovi set a cui credevo , perchè anche un cieco avrebbe visto che era un buon mercato anche se con dei cali minimi, era buono e a causa loro del loro lavoro svolto male in certi periodi...
Per Capo davvero non ti piacciono i primi 3 SET?? sono meravigliosi..come dicevo e dicono in moltissimi, certo a prima vista erano quasi ridicole, approssimative ma ci sono molti pezzi eccezionali...senti ti faccio una foto carrellata delle migliori e poi di dici!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- VictoriusX
- Operaio

Vi riassumo la mia avventura con le mini di D&D!
Io ho attraversato varie fasi:
FASE 1: scoperta delle mini - entusiasmo a 1000: da Underdark a War of The Dragon Queen
FASE 2: inizio ad essere un pò rotto ma continuo a comprare: da Unhallowed a Night Below
FASE 3: gliela do sù (Desert of Desolation
FASE 4: sono perso nel mondo lego (compro solo una manciata di boosters) - da Dungeons of Dread a Savage Encounters
FASE 5: ritorno di fiamma: LORDS OF MADNESS (compro nuovi e vecchi in gran quantità)
FASE 6: smetto praticamente di comprare predipinte (da marzo-aprile fino ad adesso)
FASE 7: ?
Io ho attraversato varie fasi:
FASE 1: scoperta delle mini - entusiasmo a 1000: da Underdark a War of The Dragon Queen
FASE 2: inizio ad essere un pò rotto ma continuo a comprare: da Unhallowed a Night Below
FASE 3: gliela do sù (Desert of Desolation
FASE 4: sono perso nel mondo lego (compro solo una manciata di boosters) - da Dungeons of Dread a Savage Encounters
FASE 5: ritorno di fiamma: LORDS OF MADNESS (compro nuovi e vecchi in gran quantità)
FASE 6: smetto praticamente di comprare predipinte (da marzo-aprile fino ad adesso)
FASE 7: ?
a D&D gli elementali servono,
non è tanto se si va in un luogo in cui ci sono...e già per un maniaco della miniatura questa è una ragione sufficiente, perchè non si può non avere qualcosa
il fatto è che sono parte delle magie...maghi, druidi, chierici e oggetti magici, possono evocarli...
un mago pg, puo evocarli una seduta si e una no..
inoltre a seconda del livello di potere della magia, la stazza dell'elementale cambia...si dovrebbe cercare di avere almeno 2 elementali per ogni tipo di taglia ed ogni elemento.
non è tanto se si va in un luogo in cui ci sono...e già per un maniaco della miniatura questa è una ragione sufficiente, perchè non si può non avere qualcosa
il fatto è che sono parte delle magie...maghi, druidi, chierici e oggetti magici, possono evocarli...
un mago pg, puo evocarli una seduta si e una no..
inoltre a seconda del livello di potere della magia, la stazza dell'elementale cambia...si dovrebbe cercare di avere almeno 2 elementali per ogni tipo di taglia ed ogni elemento.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
si certo io intendevo non da farci una malattia per averne 6 o 7 per tipo di tutte le taglie!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!