Draghi marini plastoy

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
VictoriusX
Operaio
Operaio

Draghi marini plastoy

#1 Messaggioda VictoriusX » 21/09/2011, 13:48

Chiedo a Capo e ad Endar, che hanno già usato questi mostrilli:

- li avete imbasettati o no?

- li consideravate occupare una superficie di 3x3 o 4x4?

Vic
[passato ai giocattoli]

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Draghi marini plastoy

#2 Messaggioda Endar » 21/09/2011, 22:02

ma a quale ti riferisci, al drago-anguilla?
io l'avevo imbasettato come huge..dovresti trovarlo nel primo post qui:
http://ddm.forumfree.it/?t=37970561&st=15

VictoriusX
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda VictoriusX » 21/09/2011, 23:01

Esattamente, proprio quello, mi pareva di ricordare l'avessi imbasettato.

E' così bello che non so se imbasettarlo o no... mi ci sto affezionando..

E' grave, vero? :-)

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda Endar » 22/09/2011, 8:04

io lo uso sia imbasettato che no...la basetta è fissata con una vite...basta che la svito e la basetta la tolgo.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda VictoriusX » 22/09/2011, 9:24

geniale! ancora una domanda, dove hai trovato la basetta?

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#6 Messaggioda ECI » 22/09/2011, 10:56

Foto please!!! :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 22/09/2011, 11:04

Io sono un caso a parte.
Non uso molto i tiles per muovere mostri e personaggi e perciò la basetta del mostro non l' ho fatta.
:oops:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 22/09/2011, 11:06

x ECI
ho gia messo il link con la foto.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda VictoriusX » 22/09/2011, 11:47

Si trova nel link di Endar, comunque è questo quì: http://www.amazon.co.uk/Plastoy-Dragon- ... pd_sxp_f_i

Tra parentesi, vedendolo in foto nei topic di Endar e Capo avevo ancora qualche dubbio (non pensavo che un semplice gioco per bambini potesse avere una qualità di pittura paragonabile, se non superiore, alle D&D miniatures).

Invece è così, è veramente stupendo (ho preso la versione verde, e quella trasparente azzurrina).

Penso che comprerò vari draghi della gamma, comunque si dovrebbero trovare in alcuni e rari negozi di giocattoli.

Si trovano anche su ebay da collezionandoroma
Ultima modifica di VictoriusX il 22/09/2011, 11:48, modificato 1 volta in totale.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda VictoriusX » 22/09/2011, 11:48

PS Endar, dove hai trovato la basetta?

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#11 Messaggioda Endar » 22/09/2011, 12:48

VictoriusX ha scritto:Tra parentesi, vedendolo in foto nei topic di Endar e Capo avevo ancora qualche dubbio (non pensavo che un semplice gioco per bambini potesse avere una qualità di pittura paragonabile, se non superiore, alle D&D miniatures).

non è che ci voglia tanto a raggiungere la "qualità" pittorica delle D&D miniatures...sono giocattoli pure quelli. :D

le basette, le ho trovate a lavoro..per dei dischi di plastica il raggio di X pollici o a passo 2.5cm è abbastanza comune..ma non ho la minima idea a cosa servissero o dove si comprino.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Ghullarat » 22/09/2011, 14:55

Bella quella bestiaccia, a me è piaciuta da subitissimo, la prima volta che ci ho posato gli occhi!!!
Ma Endar anche tu hai fatto le tue custom!!! Mi hai superato alla grande,,,sono uno o due passi indietro, perchè tu le stai anche dipingendo bene..io per ora mi soffermo sulla forma, per i colori è tutto in progetto e hai usato bei pezzi rari e costosi..bravo, mi piacciono molto il demone con le ali che non sono del tutto sicuro da quale altra mini hai preso, e il pezzo giocattolo diventato mega lord del male eheheheh...poi il tundra scout gigante del ghiaccio a cavallo del mammuth con il martello te lo copio se ne trovo uno doppio prima o poi eheheheheh, ci avevo fatto un pensierino anche io nel voler fare una modifica ma avendone uno solo in collezione rimane così per ora!!!!! Complimenti e belle foto ben spiegate..l'unica pecca troppo bianco dona un aura sfocata leggera come nebbia...alla fine diventa quasi scenica!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda VictoriusX » 22/09/2011, 15:43

Endar ha scritto:
VictoriusX ha scritto:Tra parentesi, vedendolo in foto nei topic di Endar e Capo avevo ancora qualche dubbio (non pensavo che un semplice gioco per bambini potesse avere una qualità di pittura paragonabile, se non superiore, alle D&D miniatures).

non è che ci voglia tanto a raggiungere la "qualità" pittorica delle D&D miniatures...sono giocattoli pure quelli. :D

le basette, le ho trovate a lavoro..per dei dischi di plastica il raggio di X pollici o a passo 2.5cm è abbastanza comune..ma non ho la minima idea a cosa servissero o dove si comprino.

E' vero, però i giochi che si trovano in giro non li ho mai trovati idonei all'utilizzo miniaturistico, mentre invece quelli vanno bene tali e quali!

Beato te che lavori in mezzo alle basette e alle miniature gratis (protoplasma nero).. :(

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#14 Messaggioda Endar » 23/09/2011, 1:47

Ghullarat ha scritto:Bella quella bestiaccia, a me è piaciuta da subitissimo, la prima volta che ci ho posato gli occhi!!!
Ma Endar anche tu hai fatto le tue custom!!! Mi hai superato alla grande,,,sono uno o due passi indietro, perchè tu le stai anche dipingendo bene..io per ora mi soffermo sulla forma, per i colori è tutto in progetto e hai usato bei pezzi rari e costosi..bravo, mi piacciono molto il demone con le ali che non sono del tutto sicuro da quale altra mini hai preso, e il pezzo giocattolo diventato mega lord del male eheheheh...poi il tundra scout gigante del ghiaccio a cavallo del mammuth con il martello te lo copio se ne trovo uno doppio prima o poi eheheheheh, ci avevo fatto un pensierino anche io nel voler fare una modifica ma avendone uno solo in collezione rimane così per ora!!!!! Complimenti e belle foto ben spiegate..l'unica pecca troppo bianco dona un aura sfocata leggera come nebbia...alla fine diventa quasi scenica!!!

le ho viste ora tutte, avevo visto solo le melme verdi, non avevo fatto caso che avevi aggiunto altro.

cmq per risponderti riguardo ai pezzi rari e costosi (sinceramente le rare le ho sempre pagate in lotti, aste od occasioni pagandole tra i 3 e i 5 euro) invece è meglio usare mini scarse..
il pezzo pregiato il senso c'è l'ha gia...è una merda disumana come il grick blu che non c'è l'ha...e come lo hai usato tu è da premio nobel...una miniatura che non aveva un senso alcuno, ora c'è l'ha! :D

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Ghullarat » 23/09/2011, 7:37

Ahahahahah grazie, in effetti sono PIENAMENTE d'accordo sul Grick BLU mentre il verde è da OSCAR!!!
E perchè il nanonzolo blu ( sempre blu!) inginocchiato alto come un elfo scuro, tozzo e sformato??? Quello l'ho addirittura sfogliato col taglierino e ho preso la "pelle" della parte in mithril per fare pezzi di cotta di maglia che escono dal tesoro e usato pezzi di plastica nera per fare l'appoffio dello scheletro che ha il piede sollevato..e altre cavolate simili....quella la odio puramente peggio del Grick striminzito...che volendolo dipingere magari prende un che di miglioria magari!!!!
Mi farebbe piacere mi dicessi qualcosa su qualche altra mini, come il gigante cosa ne pensi??

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda VictoriusX » 23/09/2011, 15:05

Tornando sul plastoy, ho fatto una piccola ricerca e non sono gli unici a produrre giochi di questo tipo, in particolare la papo ha prodotto una sorta di eroe dragonide molto carino.

Se la qualità è questa allora direi che sono prodotti pienamente compatibili (scala permettendo) con il mondo delle miniature.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 23/09/2011, 15:14

Cavoli..molto belli alcuni pezzi come il drago 38935....o quell'eroe draconico!!!
Grazie della dritta!!!

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#18 Messaggioda Endar » 24/09/2011, 13:26

VictoriusX ha scritto:Tornando sul plastoy, ho fatto una piccola ricerca e non sono gli unici a produrre giochi di questo tipo, in particolare la papo ha prodotto una sorta di eroe dragonide molto carino.

Se la qualità è questa allora direi che sono prodotti pienamente compatibili (scala permettendo) con il mondo delle miniature.

hai voglia, c'è ne sono un infinità di giocattoli fighissimi..
infatti non ho mai capito la necessità di avere altre mini di mostri della linea DDM...quel che secondo me manca, sono mini DDM di png...centinaia di personaggi diversi.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#19 Messaggioda VictoriusX » 24/09/2011, 23:12

@Endar : Il problema è la scala, è difficile trovarne di piccoli e particolareggiati, per es. la stessa plastoy vende in tubi dei draghetti, ma sono molto poco curati rispetto a quelli grandi, sia come pittura che come scultura.

@Ghullarat: oggi ho trovato in un negozio a Ferrara il Dragonide, è fortissimo, la Katana e l'ascia sono rimuovibili, e le mascelle si aprono e si chiudono, veramente un bel pezzo!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Ghullarat » 28/09/2011, 11:35

Ok mandamelo!!!
Endar, sono d'accordissimo.mancano per esempio moltissimi pg famosi dei libri, ma di certo ci sono molte creature che mancano o mancavano fino a poco tempo tipo il verme di ghiaccio ( che ancora mi manca mer..coledì)e che ora c'è ma nei giocattoli non si trova di certo!!! Alcune creature o te le fa mamma wizard...

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2011, 11:43

Ghullarat ha scritto:Ok mandamelo!!!
Endar, sono d'accordissimo.mancano per esempio moltissimi pg famosi dei libri, ma di certo ci sono molte creature che mancano o mancavano fino a poco tempo tipo il verme di ghiaccio ( che ancora mi manca mer..coledì)e che ora c'è ma nei giocattoli non si trova di certo!!! Alcune creature o te le fa mamma wizard...

Immagine

Dici tipo questo qui enorme della Reaper che svetta nella mia vetrina di casa :) ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#22 Messaggioda Endar » 28/09/2011, 12:15

beh ma non mi riferivo molto ai PNG famosi dei libri..
in metallo ho un po tutti gli eroi sia di Dragonlance che dei Forgotten, pero' per me che uso le DDM per i giochi di ruolo e non con motivazioni collezionistiche (le miniature che custodisco gelosamente, sono piu' che altro pezzi in metallo o resina) io necessito di PNG qualsiasi.
e nemmeno ai mostri, perche' mentre quelli sono lontano dall'averne usata una buona percentuale...le mini per PNG sono state molto piu' usate..

se uno fa una campagna, in cui ci si muove in citta', a corte, ecc e quindi si devono mostrare spesso tante miniature di umani, la scelta e' abbastanza limitata...se nella mia avventura, c'e' un guerriero grassissimo cosa metto? se voglio mettere un nobile in abiti eleganti cosa metto? e via dicendo..ci si deve sempre accontentare...
inoltre, anche se ci fosse la miniatura del nobile in veste elegante, cosa faccio se mi serviranno altri nobili? metto sempre quello? certo a volte se la mini non e' particolarissima non e' un dramma riciclarla..ma alcuni pezzi sono molto folkloristici..usarli per tanti altri PNG dopo che hanno impersonato un PNG particolare stona un pochetto..
anche tipi di mini, piu' frequenti..che ne so un chierico o un ranger..dopo qualche anno di gioco, vuoi perche' li hanno usati i PG, vuoi perche' li hanno incontrati..sono ormai inflazionate...non e' che siano cosi tanti..specie se uno deve restringere le caratteristiche (senza barba, senza teschi ornamentali,machio,veste color X, ecc)
spesso, hai la mini giusta, ma doverla "bruciare" (perche' e' carina e non l'avevi ancora mai usata e te la immaginavi per impersonare gia qualcosa d'altro) in uno scontro occasionale, solo perche' risponderebbe bene alla descrizione un po a me rode...
per questo motivo, io mi sono fatto un sacco di repaint di DDM ed ho mini di metallo/resina di png a centinaia...non bastano mai..
chiaro se uno fa avventure nel dungeon solo contro mostri, la cosa e' meno importante.

x Sivent
bello il verme ;)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2011, 12:24

D'accordissimo sul discorso png/mostri, infatti mi sono sempre enormemente rattristato del fatto che alla fine incontravi sempre la stessa roba (anche considerando la mortalità degli eroi che ti costringe spesso a ripartire dal basso). Quando giocavo ho sempre aderito alla filosofia per cui le parti in città/paese erano puramente descrittive, e le miniature entravano in ballo solo quando ti trovavi nel dungeon/castello/caverna di turno, con quei pochi png che ci si doveva eventualmente portare dietro. Poi verissimo il discorso che ci si affeziona ed una miniatura viene "bruciata", questo ci capitava però unicamente con i PG: morto un PG importante la sua miniatura generalmente non veniva più utilizzata.

PS: il verme è bello e soprattutto grosso e pesante, me lo riciclerò come wurm di terra o qualcosa di simile, non ho resistito alla miniatura :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#24 Messaggioda Endar » 28/09/2011, 12:32

continuando sul verme di ghiaccio o sul paio di mini che la Wotc non ha ancora pubblicato, secondo me non ha senso disperarsi aspettando che mamma wizard ci faccia questa o quella miniatura...
basta avere un un po di iniziativa e fantasia, e si fa benissimo da soli...
con tutte le mini e i giocattoli che esistono, c'e' gia tanta di quella roba, che io chi aspetta anni una mini, non lo comprendo.

questo non sara' bello come quello di sivent, ma non e' che uno non possa usarlo come verme di ghiaccio...tanto che cavolo ne sappiamo come e' fatto (ad ogni edizione poi cambiano)
http://www.pixiboutique.com/it/draghi-m ... 16576.html

anche solo un purple worm ridipinto, non starebbe poi male.
addirittura uno potrebbe anche cimentarsi a fare qualche modifica scultorea, come vedete qua sotto:
http://community.wizards.com/go/thread/ ... Elahrairah

e cosi per ogni mini di mostro che ci serve.

x Sivent
io le mini e le scenografie, le utilizzo quando c'e' uno scontro, o quando si sta esplorando qualcosa e c'e' aria di scontro...
chiaramente se c'e' solo una parte di Gdr in una locanda, non tiro fuori le mini.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Ghullarat » 29/09/2011, 16:27

Sono pienamente d'accordo su tutto, ma almeno prima finchè la Wizard le faceva, me le aspettavo giustamente, ora il discorso di cercarsele coincide!
Anche io ho moltissime mini in metallo e con quelle DDm ne rimangono sempre molte mancanti, e soprattutto come fate notare di PNG e persone normali..poi PG particolari ce ne potrebbero essere di più anche se devo dire che con la REAPER si è allargato parecchio l'orizzonte!!
Una mia lamentela al nostro mondo miniaturizzato è proprio non avere quasi mai creato come mercato, una sceta di pg png diversi, anche con pose diverse...infatti un bel guerriero grasso ci sta..poi sono mancate molte le controparti femminili in molte razze e classi.
Mi piace quel serpentone trasparente e mitica la CUSTOM del verme purpureo...davvero notevole, ad averlo un doppione di quel pezzo però ehheeehhhe!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”