Colorazione Mura e torri

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Colorazione Mura e torri

#1 Messaggioda Endar » 20/02/2012, 0:34

speravo di essermi convinto, ma ho ancora qualche dubbio sulla colorazione..
faccio un discorso a parte rispetto al Contest, perchè non riguarda il colore ideale per il plastico e non riguarda nemmeno l'estetica del singolo pezzo..
ma riguarda come una certa colorazione, rende bene in mezzo alle altre mie scenografie...che sono prevalentemente medioevali\fantasy nordiche..

queste sono due case castle art's insieme a pezzi colorati con la colorazione vecchia..

Immagine

in questa foto, vedete un po di edifici, che hanno la colorazione roccia chiara e mattoni rossi, con cui dovrei colorar tutte le mura e le torri della Manorhouse e della GW (perchè devo poter metter giu una grande citta fortificata).
esteticamente, la torre che ho dipinto a questo modo, è molto più naturale di quella della colorazione vecchia...
però mannaggia, come colorazione mi sembra faccia a pugni con queste casette da villaggio medioevale del nord...solo che ridipingerle non c'è la posso fare.. : Eeek :

Immagine

voi cosa dite? mi faccio paranoie per niente?

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Colorazione Mura e torri

#2 Messaggioda Capochino » 20/02/2012, 2:10

Ho dovuto cercare di non farmi prendere l' occhio per le basi delle rovine MH.
Facendo questo non ci vedo qualcosa di stonato, anzi, lo vedo molto vario ma armonioso.
Forse... ma dico forse ..... potresti leggermente schiarire le basi in pietra della Castle Art's, un drybrush leggerissimo di color chiaro.... tutto qui.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#3 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 7:04

Sono d'accordo con Capo sul discorso delle basi in pietra, devo però anche dire che le due case rispetto a ciò che le circonda hanno un aspetto troppo "pulito"
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda Endar » 20/02/2012, 8:45

intanto grazie delle considerazioni...
temo che a furia di fissare quelle colorazioni col microscopio, mi sorge il dubbio che non riesco più bene a distinguere cosa va bene e cosa non va bene, quindi ho bisogno di sentire anche voci esterne.
purtroppo rimango con una testa dura, quindi se avete ragione, spero anche riusciate a convincermi ;)

La discussione mi interessa molto, perchè non è relativa solo a questo problema contingente, ma risponde più in generale ad un quesito più ampio, che mi turba da sempre.
chi si trova tante scenografie, come deve colorare la sua roba?
sentendo molti pareri, di persone qui e anche persone di altri forum...la VARIETA' nei colori è un valore aggiunto che conferisce naturalezza e realismo a ciò che mettiamo sul tavolo.
Come non essere daccordo? però sebbene sia una frase ineccepibile, all'atto pratico bisogna anche un po vedere cosa diavolo uno prova ad accostare sul tavolo.
se uno parte dalla stessa colorazione della roccia, e poi effettua mille variazioni cromatiche...i risultati saranno cose in armonia tra loro..
ma se uno effettua tante colorazioni totalmente diverse..e le sbatte affiancate sul tavolo, il mio gusto estetico continua inesorabilmente a vedere il rischio di qualcosa di non armonioso.
quindi non riesco a digerire quella frase sulla varietà in maniera assoluta.

tornando ai vostri consigli,
schiarire la pietrà delle case...uff..in realtà questo mi scombina le cose, perchè le basi in pietra,a parte le uso assemblate ad altri pezzi, inoltre ho un sacco di altra roba con quella colorazione, che devo far digerire alla nuova colorazione..
in sostanza, se per far convivere il nuovo colore devo modificare tutto ciò che ho di vecchio..di fatto mi state rispondendo che le due tonalità sul tavolo non sono accostabili..

io in pratica coloravo tutto, per uno stile fantasy/medioevale di questo tipo...
medioevo nordico (germanico/britannico)..atmosfera leggermente cupa..
Immagine

ed ora, lo voglio improvvisamente accostare a questo..da medioevo italiano..atmosfera molto più solare..

Immagine

e mi rendo conto, che mannaggia la misera, che non è tanto scontato...

x MasterMax..
hai ragione sull'invecchiamento..fossi in grado di fare l'intonaco bene come lo hai fatto tu nella tua casa lo farei senz'altro..
hai qualche tecnica molto veloce per usurare? ne ho altre 4 di quelle case, e ho altri due milioni di cose da dipingere da zero quindi non posso dedicarci troppo tempo (le uso per giocarci, non devo fare un diorama).

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 9:04

Tecniche veloci per sporcare le case a graticcio non ne conosco, perchè con questo tipo di case devi chiaramente sporcare ogni pannello di intonaco e farlo velocemente senza sporcare il legno la vedo dura. Infatti in questo tipo di case generalmente preferisco partire da un colore scuro di base e poi schiarire i pannelli verso il centro, allontanadomi quindi dal legno. Fossi in te il lavoreri con qualche lavatura marrone e magari sul verde qua e la per creare macchie di muschio e umidità, però dipende dalla tua capacità. Spiegarti come usarei i pennelli io è un po' difficile senza farti vedere.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 20/02/2012, 9:09

ok magari proverò con qualche lavatura..

e invece sulle due ultime foto? le case di brea riesci a "vederle" nel piazzale del castello?

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#7 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 9:14

Se si trattasse di un diorama direi subito di no. Lo stile è troppo diverso, sia nella "colore" dei materiali, sia per lo stile: coppi contro tegole di ..legno?, tette molto spioventi contro tetti con inclinazioni molto minori
No, due stili troppo diversi per convivere in armonia
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 20/02/2012, 9:35

MasterMax ha scritto:Se si trattasse di un diorama direi subito di no. Lo stile è troppo diverso, sia nella "colore" dei materiali, sia per lo stile: coppi contro tegole di ..legno?, tette molto spioventi contro tetti con inclinazioni molto minori
No, due stili troppo diversi per convivere in armonia

"tette molto spioventi" è un lapsus? : Chessygrin :
cmq siamo daccordo anche io trovo l'accostamento difficile, uffa..

la prima foto postata, dove ho colorato la pietra tutta allo stesso modo, voleva essere appunto un compromesso per amalgamare un po...
chiaro, è una colorazione un po innaturale per quelle mura e quei merli..è pure un po monotona...ma mi sembrava un compromesso...oppure no?
oppure meglio avere due cose che magari si amalgamano un pelo di meno, ma che sono colorate col colore che è per loro più consono?
questo dilemma, mi uccide.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Nedo » 20/02/2012, 10:10

Si. In un fantasy anche colori diversi non possono fare altro che aggiungere quel pizzico di fiabesco in più.....inoltre tutti pezzi tinti tanto bene.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 20/02/2012, 10:10

Allora... le case tra loro, a mio avviso, si amalgamano decisamente male, purtroppo. MA, e dico MA, se tu facessi (siamo sempre in un'ambientazione fantasy) una specie di cinta muraria interna, con le case stile italiano, di cui alcune semi diroccate, e poi intorno a questo primo nucleo del borgo fosse stata costruita la città nuova con gli altri edifici? Ci sarebbe un po' di coerenza in più.

Per la domanda "come pitturate per avere coerenza" so che non era diretta a me, perchè la mia risposta è TUTTO GRIGIO : MrViolet :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#11 Messaggioda Endar » 20/02/2012, 10:42

Nedo ha scritto:

Si. In un fantasy anche colori diversi non possono fare altro che aggiungere quel pizzico di fiabesco in più.....inoltre tutti pezzi tinti tanto bene.

però dipende anche da che stile di Fantasy uno vuole "evocare"..
ci sono Fantasy con città di mille colori..fino ad ambientazioni con le case coi tetti blu...un Fantasy Tolkeniano (che è quello che piace a me) non è cosi Arlecchino diciamo..

Siventilcaotico ha scritto:Allora... le case tra loro, a mio avviso, si amalgamano decisamente male, purtroppo. MA, e dico MA, se tu facessi (siamo sempre in un'ambientazione fantasy) una specie di cinta muraria interna, con le case stile italiano, di cui alcune semi diroccate, e poi intorno a questo primo nucleo del borgo fosse stata costruita la città nuova con gli altri edifici? Ci sarebbe un po' di coerenza in più.

Per la domanda "come pitturate per avere coerenza" so che non era diretta a me, perchè la mia risposta è TUTTO GRIGIO : MrViolet :

eh eh : Chessygrin :
il fatto è che io devo poter essere libero di piazzare, in qualunque configurazione mi venga in mente, non è che devo sempre doverle mettere allo stesso modo.
ad ogni modo, non è tanto un discorso di coerenza di "storia", più un discorso di coerenza per l'occhio.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 20/02/2012, 10:58

Credo che i tuo problema principale, Endar, sia nascosto più sulle texture che sui colori.
Come dice MasterMax sono gli stili che cozzano... ma cozza in un diorama e non di certo in una sessione di GDR in 3D.

Fai conto di metterci, in quel borgo fortificato, le case della Tabletop ( fantasy fiabesco allo stato puro ) cozzerebbe anche lui.

Allora devi scegliere, e qui il problema è nella tua mente.

1) Usi i vari generi tutti insieme sbattendotene della armonia ( e qui per ma è la cosa migliore )
2) Usi i generi differenziati mettendoli insieme per sessioni diverse ( molto più azzeccato ma molto meno modulare )

Io mischio tutto, sai meglio di me che quando sei nel gioco e la trama e le vicissitudini dei PG ti prendono veramente, ad ogni presentazione di paesaggio poco importa l' armonia, se nel gdr una gomma per cancellare può diventare magicamente un Monolito degli uomini bestia figurati se si sta a guardare se un tetto è più spiovente di un' altro, o se una texture ha i mattoni mentre l' altra ha solo pietre mal ordinate.
Io, principalmente, ho un difetto diverso, non mi preoccupo dell' armonia ma di particolareggiare troppo i miei scneici con colori ricercati e molto vicini al diorama.... errato anche questo modo di pensare.
A tutto c'è un limite ed noi due, in modi differenti, ci caschiamo sempre.

In sostanza affoghiamo nelle nostre stesse seghe mentali..... : Lol :

Per i colori delle parti delle case a graticcio si, vai con un po' di lavature mirate e sporca un po' dappertutto.

Comunque la tua prima foto è una figata, nion stare troppo a pensarci.... il bello di questo hobby è principalmente il gioco.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#13 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 11:04

A parte il lapsus (forse dovuto al fatto che stavo scrivendo mentre mia moglie allattava : Chessygrin : ), come ho già scritto in un altro 3D, per me la troppa varietà cromatica in casi come questi non è affatto credibile, e quindi è una stonatura. Anch'io sono più per un fantasy "realistico", alla Tolkien, o ancora di più alla George R. R. Martin, anche se trovo divertenti anche ambientazioni più favoleggianti. Morale della favola, se vuoi coerenza visiva devi cambiare qualcosa, se ti basta avere un bell'effetto fantasy generale, non farti troppe pare e divertiti.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#14 Messaggioda Endar » 20/02/2012, 11:08

Capochino ha scritto:Credo che i tuo problema principale, Endar, sia nascosto più sulle texture che sui colori.
Come dice MasterMax sono gli stili che cozzano... ma cozza in un diorama e non di certo in una sessione di GDR in 3D.

Fai conto di metterci, in quel borgo fortificato, le case della Tabletop ( fantasy fiabesco allo stato puro ) cozzerebbe anche lui.

Allora devi scegliere, e qui il problema è nella tua mente.

1) Usi i vari generi tutti insieme sbattendotene della armonia ( e qui per ma è la cosa migliore )
2) Usi i generi differenziati mettendoli insieme per sessioni diverse ( molto più azzeccato ma molto meno modulare )

Io mischio tutto, sai meglio di me che quando sei nel gioco e la trama e le vicissitudini dei PG ti prendono veramente, ad ogni presentazione di paesaggio poco importa l' armonia, se nel gdr una gomma per cancellare può diventare magicamente un Monolito degli uomini bestia figurati se si sta a guardare se un tetto è più spiovente di un' altro, o se una texture ha i mattoni mentre l' altra ha solo pietre mal ordinate.
Io, principalmente, ho un difetto diverso, non mi preoccupo dell' armonia ma di particolareggiare troppo i miei scneici con colori ricercati e molto vicini al diorama.... errato anche questo modo di pensare.
A tutto c'è un limite ed noi due, in modi differenti, ci caschiamo sempre.

In sostanza affoghiamo nelle nostre stesse seghe mentali..... : Lol :

Per i colori delle parti delle case a graticcio si, vai con un po' di lavature mirate e sporca un po' dappertutto.

Comunque la tua prima foto è una figata, nion stare troppo a pensarci.... il bello di questo hobby è principalmente il gioco.

La Gomma per cancellare, monolito degli uomini bestia uah aha : Lol : devo fare un avventura apposta per copiarti l'idea.

cavolo Capo, hai fatto un gran discorso, sulle seghe mentali che ci facciamo e sul colorare come meglio credi tanto non è importante se non sono accostabili alla perfezione...e mi avevi quasi convinto..
e poi termini dicendo che ti piace la prima foto murble quella è appunto la colorazione attuale tutto color DF..che stavo chiedendo se superare, passando invece ad una colorazione più varia..

Capochino
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggioda Capochino » 20/02/2012, 11:13

Infatti..... il problema principale è quanto giochi.

I tuoi livelli di gioco, Endar, sono invidiabili... giocare tutte le settimane facendo solo una pausa in Agosto è qualcosa di fenomenale ( per l' età media del gruppo ).
Se poi a questo cosa aggiungi il fatto che crei le scenografie in 3D per un GDR vasto come D&D, con questi ritmi ti dovresti prendere la nomea della Leggenda dei Master : Chessygrin :

Non chiedere troppo Endar, a mio avviso è già tantissimo quelo che fai, capisco che tu voglia farlo in modo decente ma ti ripeto... il problema è proprio nella tua mente ( come capita a me per la troppa ricerca del realismo )
A differenzxa che tu giochi spesso, mentre io no : Hurted :

Comunque la soluzione c'è, e non è lontana... mi spiego:
tu hai già un bel parco scenico alle spalle, principalmente hai 2 tipi di scenici, quelli nordici e quelli meridionali.
Usali in sessioni diverse.... dividili ... so che è difficile perchè il bello di averne così tanti è che puoi anche giocare con la modularità.

Io userei tutto insieme ma se nella tua testa non ci entra, fai come ti ho detto.... limita ma gioca sereno.

Una domanda mi sorge spontanea: "Ma il tuo gruppo ti ha fatto notare la cosa??"
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 20/02/2012, 11:36

Dice il saggio: tu ha orchi e goblin, ed in alcuni casi giochi con uni, in alcuni con altri, ma se in un'avventura ti servono, per qualche motivo, tantissimi goblin, che fai,1) non li metti, 2) li compri e li dipingi, 3) dipingi gli orchi per farli sembrare goblin, 4) li metti tutti insieme per simulare l'orda e poi arrivederci e grazie?

Tu vuoi edifici nordici e meridionali, oppure vuoi che la tua sia sempre un'unica città enorme? Se vuoi sempre e soltanto espandere la medesima città, come per farsi un tavolo di Mordheim, il mio consiglio (Maniac mi uccide ;) ) è di continuare a comprare edifici dello stesso tipo, ma se vuoi poter variare stili, giocare sia con i goblin che con gli orchi, allora l'unica è essere di bocca buona quando si improvvisa, e come dice Capo quando sei lì, nonostante mille scenografie pronte, e ti serve qualcosa, improvvisi sempre con una patacca pur di non spezzare il ritmo ai giocatori.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#17 Messaggioda Endar » 20/02/2012, 13:10

MasterMax ha scritto:A parte il lapsus (forse dovuto al fatto che stavo scrivendo mentre mia moglie allattava : Chessygrin : ), come ho già scritto in un altro 3D, per me la troppa varietà cromatica in casi come questi non è affatto credibile, e quindi è una stonatura. Anch'io sono più per un fantasy "realistico", alla Tolkien, o ancora di più alla George R. R. Martin, anche se trovo divertenti anche ambientazioni più favoleggianti. Morale della favola, se vuoi coerenza visiva devi cambiare qualcosa, se ti basta avere un bell'effetto fantasy generale, non farti troppe pare e divertiti.

Abbiamo gli stessi gusti ;)

Siventilcaotico ha scritto:Dice il saggio: tu ha orchi e goblin, ed in alcuni casi giochi con uni, in alcuni con altri, ma se in un'avventura ti servono, per qualche motivo, tantissimi goblin, che fai,1) non li metti, 2) li compri e li dipingi, 3) dipingi gli orchi per farli sembrare goblin, 4) li metti tutti insieme per simulare l'orda e poi arrivederci e grazie?

Tu vuoi edifici nordici e meridionali, oppure vuoi che la tua sia sempre un'unica città enorme? Se vuoi sempre e soltanto espandere la medesima città, come per farsi un tavolo di Mordheim, il mio consiglio (Maniac mi uccide ;) ) è di continuare a comprare edifici dello stesso tipo, ma se vuoi poter variare stili, giocare sia con i goblin che con gli orchi, allora l'unica è essere di bocca buona quando si improvvisa, e come dice Capo quando sei lì, nonostante mille scenografie pronte, e ti serve qualcosa, improvvisi sempre con una patacca pur di non spezzare il ritmo ai giocatori.

beh diciamo che un orda di umanoidi di una data razza, non è qualcosa che può apparire dal nulla..
se di una data razza ho pochi elementi, diciamo che quando scrivo l'avventura o la campagna, cerco di non scavarmi la fossa da solo...ad ogni modo, ho una cinquantina di pezzi delle principali razze umanoidi di D&D appunto perchè sono malato.

comunque chiaro che bisogna essere di bocca buona..cioè operare un compromesso..
la domanda è in che modo fare il compromesso?
1)con una pittura similare, che amalgama molto di più ma non valorizza i singoli pezzi presi singolarmente e alla lunga appare un po monotona.
2) valorizzando i pezzi singolarmente, ma in un modo che stonano maggiormente tra loro?

Capochino ha scritto:Infatti..... il problema principale è quanto giochi.

I tuoi livelli di gioco, Endar, sono invidiabili... giocare tutte le settimane facendo solo una pausa in Agosto è qualcosa di fenomenale ( per l' età media del gruppo ).
Se poi a questo cosa aggiungi il fatto che crei le scenografie in 3D per un GDR vasto come D&D, con questi ritmi ti dovresti prendere la nomea della Leggenda dei Master : Chessygrin :

Non chiedere troppo Endar, a mio avviso è già tantissimo quelo che fai, capisco che tu voglia farlo in modo decente ma ti ripeto... il problema è proprio nella tua mente ( come capita a me per la troppa ricerca del realismo )
A differenzxa che tu giochi spesso, mentre io no : Hurted :

Comunque la soluzione c'è, e non è lontana... mi spiego:
tu hai già un bel parco scenico alle spalle, principalmente hai 2 tipi di scenici, quelli nordici e quelli meridionali.
Usali in sessioni diverse.... dividili ... so che è difficile perchè il bello di averne così tanti è che puoi anche giocare con la modularità.

Io userei tutto insieme ma se nella tua testa non ci entra, fai come ti ho detto.... limita ma gioca sereno.

Una domanda mi sorge spontanea: "Ma il tuo gruppo ti ha fatto notare la cosa??"

grazie Capo : Lol :
in realtà sono prossimo alla crisi isterica...sta diventando un po un secondo lavoro..cioè mi piace da matti..ma si espande a discapito di qualunque altro hobby ed attività sociale : Andry :
se potessi vendere tutto in batter d'occhio (perchè non sopporterei di perdere la roba che amo a pezzettini ) ad un prezzo ragionevole, penso che sarei tentato..il fatto è che ho accumulato talmente tanta roba, che mettersi a venderla, vuol dire sbattersi peggio che ora.

di dividere un po gli stili l'ho pensato e in parte voglio farlo..
però mannaggia..dividere a metà è troppo uno spreco..per fare un bel setup cittadino di roba ne serve...e mi pare che ne ho comprata fin troppa..non posso raddoppiare!
questo è stato un assemblamento prova...sulla tovaglia in mezzo alle cianfrusaglie e con meta roba da colorare..
ora a me sembra che potenzialmente farà la sua porca figura come setup, non mi sembra che gli stili architettonici siano di ostacolo..vedo invece molto più critico il colore..l'ultima foto, dove c'è un "quartiere" con colorazione unica gli edifici diversi non stonano tra loro..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggioda Capochino » 20/02/2012, 13:15

Mhm... a mio avviso devi seguire i colori per ogni stile.
Ossia, se i pezzi della Manorhouse sono tutti in colorazione chiara bene, devono esserlo tutti.
Se i pezzi DF e CA sono tutti color grigio, bene, devi seguira quella linea.
Nei pochi e rari casi di assemblamento globale ci sarà, tipo, la cinta muraria di un colore e l' intreno di un altro ma mai, nella stessa cinta muraria, una torre girgia ed una chiara.
ImmagineImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#19 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 15:15

Endar ha scritto:
Abbiamo gli stessi gusti ;)

Di questo me ne ero accorto visto che ho giocato per un paio di anni ad Ars Magica con un PG cavaliere francese di nome Etienne Navarre :)
comunque nelle ultime foto quello che stona di più e la mescolanza di colori di mura e torri. se mantieni le due colorazioni separate potresti rappresentare strutture costruite in epoche diverse: la citta vecchia e quella nuova l'ampiamento della vecchie mura
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 20/02/2012, 15:33

Ars MAgica @_@
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#21 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 15:44

Cyrano ha scritto:Ars MAgica @_@

Non conosci?
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 20/02/2012, 16:50

Raga scusate, ma alla fine davvero diventanos eghe mentali...io sono del'idea che mi piace tutto perfetto ma se devo diventare scemo o spendere 50 volte quello che spendo ora, allora o mollo tutto o mi accontento....
Avere tutto di tutto non è umanamente possibile a meno che tu sia BILL GATES!!!! e poi non avresti nè l'interesse nè il tempo per giocarci...devo dire che spesso mi succede che appena ho avuto qualcosa mi è passata la scimmia....invece accontentarmi di quello che ho mi fa divertire molt..caro Endar, hai mlte belle cose, io sbaverei per averle..mettile li in gioco e giocaci!!!!! non sei a un concorso di bellezza e poi per chi?? per noi?? per i MINIMNDi?? per altri forum, siti, amici?? per i gocatori??? secondo me va tutto bene così com'è!!!! poi se vuoi uscire pazzo continua a cercare il pelo nell'uovo..inizia da capo come dicono, in un senso, e manda tutto questo che butti a me!!!! eheehhehehheh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#23 Messaggioda zero@ssoluto » 20/02/2012, 17:03

Ghullarat ha scritto: secondo me va tutto bene così com'è!!!! poi se vuoi uscire pazzo continua a cercare il pelo nell'uovo.

sono d'accordo.

Al limite, se la cosa ti disturba sino a quel punto, o lasci tutto come si trova sino a nuova ispirazione oppure crei due tavoli distinti:

Endar ha scritto:
medioevo nordico (germanico/britannico)..atmosfera leggermente cupa..
Immagine

medioevo italiano..atmosfera molto più solare..

Immagine

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Cyrano » 20/02/2012, 17:33

MasterMax ha scritto:
Cyrano ha scritto:Ars MAgica @_@

Non conosci?

Certo erano occhi sbrilluciccosi di delizia assoluta. CAPOLAVORO!!!! : Groupwave :

Scusa l'ot endar ;)
ImmagineImmagine

gotrek
Forestiero
Forestiero

#25 Messaggioda gotrek » 22/02/2012, 8:02

cos'è ars magica? non l'ho mai sentita!

Torna a “Pittura”