Dopo un po' di documentazione in giro e parlando anche qui sul forum mi sono buttato e ho deciso di pitturare
ecco qui il risultato!!!
metto le foto con diverse luci, ha casa infatti avendo uno stile "legnoso"
allora poi ho provato a metterlo sotto la luce dell'acquario e vedere come veniva!!
Curiosando su internet avevo letto la tecnica della lacca per invecchiare un po' e dare l'effetto scrostatura poi da fare con uno stecchino rigando la vernice!! mi sembra venuto bene li sulla fiancata e sul davanti, poi ho notato che dopo aver passato il colore ha creato anche degli effetti di screpolatura generali!! boh!! doveva essere quello il risultato?? chissà!! però mi piace sembra proprio usurato pronto per un Diorama ehehehe!! ciao a tutti e grazie a Cyrano per le dritte!!!!
Ah P.S. da notare il famoso capitan "Grey" li in torretta
a!! a breve cambierà nome!!! Luce calda :

Luce più fredda :

...sui primi modelli evita questi esperimenti azzardati....mi sembra tutto da risistemare
...'unica cosa che va bene sono le decal...non ne so molto di mezzi però ho fatto un sacco di modellini da ragazzino....meglio stare nei propri limiti ed impegnarsi a cominciare con dei modelli "puliti" , appena usciti di fabbrica ...le sporcature e l'invecchiamento s fanno alla fine ...vantaggio unico poichè puoi tornare a toccare i modelli per finirli una volta sicuro delle tecniche da applicare...quindi io ti suggerisco coi prossimi modellini di fare delle cose pulite....semplici ma precise...senza fronzoli...colore piatto...niente sfumature. evita anche le decal ...che potrai sempre aggiungere una volta acquisita l'esperienza necessaria...risultato?? non è pronto per il diorama .... ma è prontissimo per l'officina!!!forza!! sotto col lavoro!!