lammasu

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

lammasu

#1 Messaggioda irminsul » 02/01/2014, 12:51

adoro i piani ben riusciti ..diceva qualcuno in tv negli nni 80 : Sailor : ...questo Lammasu mi ha fatto impazzire,sia dalla base improbabile dalla quale ho dovuto iniziare , e cioè una sfinge sia nella realizzazione della modifica nella quale ho sperimentato un nuovo metodo per la barba,col fil di ferro. cercando in rete varie iconografie mitologiche di questa creatura più bizzarra che mostruosa ho concluso che alla fine un modello di stampo filoegizio non era poi così tanto discosto dall'iconografia mesopotamica...quindi alla fine il risultato è abbastanza filologico. eccolo qui ,il primo modello del 2014 sperando che porti bene a tutti gli amici modellisti ,dato che secondo la mitologia il lammasu fu una creatura benefica e che portava protezione e prosperità...naturalmente a tzar naggrund le cose funzionano diversamente eheheh eccovelo...io ce l'ho messa tutta in sta modifica. spero piaccia!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ospitaliere

Re: lammasu

#2 Messaggioda ospitaliere » 02/01/2014, 13:05

A mio avviso il Lammasu è molto bello e la barba col filo di ferro geniale.
Il cavaliere purtroppo non mi piace proprio. Intendo come miniatura. A livello di pittura sono entrambi stupefacenti. :)

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda mimic » 04/01/2014, 20:42

a livello di pittura niente da dire come sempre ti considero insuperabile, a livello di modifica è fatta bene ma non mi piace. La posizione che scende dalla roccia mi sembra innaturale forse perché il corpo mi pare troppo lungo, la scelta delle ali di drago neanche mi sconquiffera le hai fatto che partono da dietro la schiena sembran messe li per dire ho delle ali, se le facevi che partivan dalla spalla delle gambe che non so come si chiama l'intero pezzo sarebbe sembrato più armonioso. Insomma così sembra una copia della miniatura gw haha.

P.s. La barba è fantastica hai usato direttamente delle molle ho hai girato il fil diferro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 04/01/2014, 22:02

Mamma mia... è lui!
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 05/01/2014, 12:45

A parte la colorazione, che è sempre a livelli stratosferici, non mi piace proprio il genere di miniatura.
La barba alla mangiafuoco, invece, è bellissima.

Basetta non in linea con le tue realizzazioni più riuscite ma forse è da gioco e non hai volutamente arricchirla troppo.
Le zampe non si fondono benissimo con l'ambiente.

Nel complesso una miniatura che io terrei in una teca con allarme collegato alla polizia. :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 05/01/2014, 13:22

A parte la colorazione, che è sempre a livelli stratosferici, non mi piace proprio il genere di miniatura.
La barba alla mangiafuoco, invece, è bellissima.

quotissimo appieno: pittura bellissima, modifica ben fatta, miniatura che non mi piace....

Torna a “Pittura”