29 settembre: Demo di Guerre Segrete

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#1 Messaggioda ospitaliere » 16/08/2013, 8:49

Il 29 settembre si giocherà la seconda Demo Open di Guerre Segrete. Oltre ai soliti giocatori interverranno anche alcuni spettatori (non paganti : Lol : ) per assistere, ma ancora non sanno che alcuni di essi verranno affiancati ai giocatori per una "collaborazione" improvvisata... : Twisted :
In attesa di un report speciale (spero) inizio con alcune info di base. Chi ha avuto modo di leggere qualcosa,sà bene di cosa si parla... ;)

Antefatto
Una nave da guerra di Velan, di ritorno da una spedizione nel Nakhemra, con a bordo un antico artefatto, è stata sorpresa da una tempesta. Il Capitano è riuscito a portare in salvo il suo equipaggio e la sua nave, approdando a un'isola sconosciuta. Mentre si rifornivano di acqua potabile e riparavano il sartiame, sono stati assaliti da una banda di Ciclopi guidati da una misteriosa strega. Oltre metà degli uomini è stata uccisa nell'impari scontro, mentre i superstiti, per avere salva la vita, hanno ceduto l'artefatto. Ritornati in patria, molti marinai hanno raccontato questa storia che di orecchio in orecchio è giunta fino a voi...

I 4 giocatori hanno a disposizione 1500 punti per formare una banda di spedizione per realizzare il proprio obiettivo, che al momento non posso rivelare (alcuni giocatori leggono questi post...).

Gli eserciti in campo sono:
Orchi del Sud
Non morti
Uomini dell'Impero
Uomini della Teocrazia

L'artefatto è custodito invece da 3 ciclopi e una "strega", che verrà rivelata poi... : Twisted :
Aggiornerò il tread mano a mano che potrò con foto delle bande e altre info, prima del report vero e proprio. : Thumbup :
Ultima modifica di ospitaliere il 29/09/2013, 10:05, modificato 2 volte in totale.

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#2 Messaggioda ospitaliere » 06/09/2013, 20:32

I giochi sono fatti! : Twisted :
L'altro ieri ho ricevuto l'ultima lista dal quarto giocatore (la solita ritardataria...) e posso svelare alcune informazioni parziali.

La "strega" è in realtà una Donna Serpente di Nakhemra, una specie di Medusa a 6 braccia, molto pericolosa perchè forte in corpo a corpo, a distanza e capace di pietrificare i nemici. : Cry :
E' protetta da 3 fedelissimi Ciclopi.
Immagine

I 4 giocatori hanno già ricevuto i loro obiettivi (segretissimi e non svelabili qui per ora) e sono pronti a scendere in campo. : Thumbup :

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#3 Messaggioda ospitaliere » 06/09/2013, 20:49

La prima squadra (in ordine di pervenuta) è quella degli Orchi del sud, composta da ben 13 modelli.

Immagine

Il giocatore, Kinson, ha ben miscelato un gruppo di 4 guerrieri, 2 tiratori con arco, 2 soldati d'elite, 1 campione e 3 schiavi guidati dal personaggio Grissom l'Infallibile, abilissimo arciere (grazie a un arco magico di cui ignora i poteri... :D ).
Kinson è famoso per il suo sedere coi dadi. La spunterà anche questa volta??? murble

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#4 Messaggioda Capochino » 06/09/2013, 20:53

Bene bene, finalmente delle basette degne del tuo gioco : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#5 Messaggioda ospitaliere » 06/09/2013, 20:55

Capochino ha scritto:Bene bene, finalmente delle basette degne del tuo gioco : Thumbup :


: Lol : Aspettavo questo commento. Essendo una demo open con diversi spettatori di varie età ed estradizione sociale, stò cercando di terminare tutti i modelli necessari a giocare per non avere in campo modelli "bianchi".
Stavolta voglio davvero fare una cosa "bella". : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#6 Messaggioda Capochino » 06/09/2013, 21:03

Bravo ospitaliere, così si parla! : Biggrin :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#7 Messaggioda Nedo » 07/09/2013, 0:05

Ottimo lavoro Sigmar....
Finalmente le basette tinte!!!!!!!!!!!!
Tutta un'altra cosa.....dove proporrai la Demo?

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 07/09/2013, 2:23

Bravo Ospi! : Thumbup :

Ps: spezzo una lancia per l'estraDIzione sociale : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#9 Messaggioda ospitaliere » 07/09/2013, 7:37

La demo viene proposta qua a Forlì. Ho "affittato" una saletta per mangiate nelle campagne vicine. Posso ospitare 20-25 persone. Ovviamente siete tutti invitati a partecipare se qualcuno avesse voglia di farsi un fuori porta domenicale. Contattatemi tramite mp per orari, indicazioni stradali e quantaltro. Il locoèa 15 minuti dal casello autostradale di Forlì.

Sangue: in effetti... :D

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#10 Messaggioda ospitaliere » 07/09/2013, 8:51

Secondo in ordine di arrivo, l'esercito dei Morti di Nakhemra, tenuto dal buon Lordvampiro.

Immagine

Per l'occasione ha scelto di schierare 1 potente negromante di primo ordine, Kyra l'assassina (un letale personaggio), Leppo Kalan (un mago stendardiere : Eeek : ), 3 mummie dell'antico regno e 5 fantasmi (di cui uno magus e uno re).

Ma il vero asso nella manica di Lord sono le creature che può evocare durante la partita... : Twisted :

Immagine

Un drago scheletro, un ciclope scheletro e fino a 12 scheletri di taglia umana.... : Twisted :

Vedremo come riuscirà a far volgere il numero a suo favore... ;)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 07/09/2013, 14:46

Wow, basette basette basette : WohoW : !

Ora sì che ci siamo! ovviamente tifo da sempre per i nonmorti ;) !

Caspita, vi state tutti organizzando per bene con i vostri sistemi di gioco, devo rimentermi in carreggiata con HostHorn ;) ! L'ho sempre saputo che il forum è un'ottima fonte di motivazione!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#12 Messaggioda ospitaliere » 07/09/2013, 15:25

Siventilcaotico ha scritto:Ora sì che ci siamo! ovviamente tifo da sempre per i nonmorti ;) !


Con le ultime modifiche li ho resi tostissimi... : Twisted :
Ora possono evocare fino a 12 scheletri in campo oltre il normale numero di modelli presenti a inizio partita. Restano fregati solo dalla loro lentezza naturale... : Blink :

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#13 Messaggioda ospitaliere » 12/09/2013, 20:56

Ed ecco l'esercito del terzo giocatore (o giocatrice! In effetti si tratta di Dinalapaladina). Come sempre scende in campo con la Teocrazia di Andorrian. Questa volta si è molto impegnata e ha realizzato la lista da sola. ;)

Immagine
Ha scelto Jeda come condottiero, 2 sergenti e 4 soldati con armamenti vari. Inoltre si è buttata su una truppa new entry: un equilatero di sorelle guerrieri andorriane, spietate guerriere con un pizzico di magia.

Immagine
Per la partita ho questi 3 modelli prepainted già pronti, ma lo scopo sarebbe schierare i bellissimi modelli di vedove silenti di Mindstalkers, che purtroppo sono ancora in stadio embrionale...

Immagine

Riuscirò a dipingerle in sole 3 settimane???? : Eeek :

Al prossimo aggiornamento... : Thumbup :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 13/09/2013, 14:51

Eggià... direi proprio che il metallo è tutta un'altra cosa ;) . Se non avessi altro da fare ce la faresti, ma chissà perchè ho i miei dubbi ;) murble .

Un equilatero murble ? Nella Spada della Verità hanno i quadrati, ad ognuno la sua forma geometrica ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#15 Messaggioda Sanguemarcio » 13/09/2013, 15:03

Ospi se non ce la fai non puoi usarle... Mi raccomando!!! ...pure le basette eh?!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#16 Messaggioda Ghullarat » 13/09/2013, 16:14

La sacerdotessa con la frusta mi ricorda NANA' supergirl...mancano Seven e ELEVEN!! ahahaah
complimenti al tuo progetto e lavoro per il gioco!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#17 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 16:44

Siv: in effetti l'idea è proprio quella. 3 guerriere leggere con poteri minori utilizzate per accerchiare e uccidere maghi nemici grazie ad armi speciali che infliggono doppi danni a chi utilizza la magia.

Sangue: o le 3 prepainted o le 3 in metalllo terminate. Niente vie di mezzo stavolta.

Ghull: grazie. :) Non ricordo però Nanà, era troppo "da femmina" per i miei gusti.

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#18 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 18:26

Ultima armata in arrivo: l'Impero Remaniano che per l'occasione sarà tenuto dall'amico Gei alla sua prima esperienza.

Immagine
Per la partita il ragazzo ha puntato molto in alto con pochi pezzi ma costosi: un capitano dell'Impero a cavallo che funge da condottiero, l'eroe Trent Daro (famoso ammazzamostri che combatte brandendo una lancia da cavaliere a piedi data la sua mole e forza), un maghetto mercenario di quarto ordine, 3 soldati imperiali con spada e scudo, 1 automa (una sorta di robottone a vapore animato dalla magia) e 1 titano di ferro (un automa moooltoooo potenziato). Un'armata strana ma strutturata in maniera molto offensiva. Vedremo come se la cava...

Ci sono poi 3 adds-on:

Immagine
un cavallo e un imperiale a piedi per rappresentare il capitano casomai decidesse di smontare. Un modello "invisibile" per rappresentare Kyra fino a che non porta il primo attacco.

Direi che a livello di miniature è tutto. A questo punto non posso svelare il campo per motivi tecnici e restano solo un paio di cosette in sospeso da postare prima dell'inizio...
Che il 29 arrivi presto! :D

Avatar utente
lordvampiro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 12
Età: 45
Iscritto il: 19/11/2012, 20:04

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#19 Messaggioda lordvampiro » 13/09/2013, 19:47

ovviamente tifo da sempre per i nonmorti ;) !

Grazie Siventilcaotico ! : Thumbup :
....speriamo bene....qua bisogna impegnari un bel po'....e non sono noto per eccellere in tattica purtroppo...poi con Kinson che "attinge" ampiamente al "didietro" (come ormai so che farà.. : Andry : ) sarà ancora più dura...mi sembrano tutti eserciti belli tosti!!!! ci sarà da darsele di santa ragione credo.. : Hurted :
Un grande complimento a Ospitaliere per quanto sta lavorando per rendere indimenticabile una domenica fra Amici! ! ! Bellissime le basette! Tutta un'altra cosa rispetto alla resina bianca eh!,Sanguemarcio!! ;) :D
Non vedo l'ora!

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#20 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 19:49

E pensare che Kinson mi ha appena scritto una mail...:D

Avatar utente
lordvampiro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 12
Età: 45
Iscritto il: 19/11/2012, 20:04

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#21 Messaggioda lordvampiro » 13/09/2013, 19:52

..per dire che non "attingerà dal didietro" ??!! faglielo scrivere e controfirmare!

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#22 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 20:00

: Lol :

Tuttaltro... ;)

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#23 Messaggioda Nedo » 13/09/2013, 20:07

Bello tutto Sigmar!!!!
Certo che le huge di D&D ci stanno proprio alla grande.

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#24 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 20:48

Nedo ha scritto:Bello tutto Sigmar!!!!
Certo che le huge di D&D ci stanno proprio alla grande.


: Thumbup :

ospitaliere

Re: Aspettando il 29 settembre: Demo di Guerre Segrete

#25 Messaggioda ospitaliere » 19/09/2013, 11:13

Procedono i lavori...Mi son detto:" Ma se la donna serpente pietrifica qualcuno, come ricordarsi che il malcapitato è oramai una statua senza vita?". Semplice. Ho preso 8 modelli (4 orchi e 4 umani) e li ho trasformati in statue. : Twisted :

Immagine

...e intanto cerco di "terminare" le donzelle per non utilizzare le prepainted che nulla ci azzeccano con le originali, vuoi armi, vuoi per foggia del modello stesso.

Immagine
sono ancora in alto mare... : Lol :

Immagine
la mia prima nera... : Lol :

Immagine
gli scultori mostrano alcuni lati oscuri del loro lavoro... : Lol :

Alla prossima...


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti