Guerre Segrete: Elfi contro Velan

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

Guerre Segrete: Elfi contro Velan

#1 Messaggioda ospitaliere » 25/01/2014, 10:11

Domenica scorsa, complice il tempo piovoso, ho fatto una partitona da 2000 punti a Guerre Segrete con mio figlio. Lui teneva gli Elfi e io la Repubblica di Velan.

Immagine
Il campo era abbastanza classico... :D
Immagine
Immagine
Con 2000 punti mi sono sbizzarrito abbastanza...alchimista con golem e 2 omuncoli, 2 tiratori di cui uno con spingarda, un buon comandante, 1 sergente con stendardo d'armata e 2 fanti da corpo a corpo...
Immagine
Immagine
Immagine
Gli Elfi invece si sono schierati più "nascosti" per una tattica mordi e fuggi... :D

ospitaliere

Re: Guerre Segrete: Elfi contro Velan

#2 Messaggioda ospitaliere » 25/01/2014, 10:23

Nel primo turno ho preferito temporeggiare e il mio comandante si è limitato a "dare ordini" per muovere anticipatamente i sottoposti...

Immagine
Immagine
Gli Elfi invece si sono gettati in posizione strategiche per bersagliarmi di frecce. : Evil :

Immagine
Nel secondo turno il mio omuncolo ha subito la carica degli elfi, specie del suo comandante.
Immagine
Per evitare le frecce ho lasciato troppo indietro la fanteria, lasciando sole le creature sul campo...un piccolo errore tattico... : Cry :
Immagine
senza perdere tempo gli elfi hanno cominciato ad accerchiarmi per colpirmi sui fianchi la fanteria e i tiratori...
Immagine
alla fine del secondo turno, la mia banda era sparpagliata per tutto un quadrato...
Immagine
A inizio del terzo turno ho speso tutto per portare il mio comandante in supporto all'omuncolo che stava subendo...
Questa scelta è stata vincente. Ho sbaragliato il comandante nemico e alcuni suoi sottoposti.
Immagine
Ma l'asso nella manica di mio figlio è stata l'aquila gigante, che ha prontamente caricato dall'alto, e ucciso il mio alchimista. Come da regole, golem e omuncoli cadono con lui... : Evil :

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 25/01/2014, 10:34

Immagine
Intanto a centro campo gli elfi vengono massacrati dalla mia fanteria e dal comandante...
Immagine
Sul mio lato la situazione è critica. L'aquila minaccia il mio stendardiere e il cavaliere elfo su unicorno tira come un forsennato...
Immagine
In un impeto di eroismo il sergente con stendardo carica e uccide il campione con arco degli elfi...I tiri d'archibugio contro l'aquila invece vanno a vuoto...questa scena mi ha ricordato quella del film "l'ultimo samurai" quando Tom Cruise lottava circondato dai nemici con lo stendardo... : Lol :
Immagine
Altro colpo risolutivo: il mio comandante abbatte l'elfo cavaliere....e subito dopo anche l'unicorno... : Twisted :
Immagine
Il morale degli Elfi crolla...un arciere è in fuga, uno tenta una resistenza contro due miei fanti e solo l'aquila rappresenta una reale minaccia tant'è che manda in rotta il mio archibugiere... :(

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 25/01/2014, 10:37

Quinto turno. Siamo alla resa dei conti! : Andry :
Immagine

Personalmente con due fanti, di cui uno ferito, il comandante in mezzo al campo e lo stendardiere faccia a faccia con l'aquila la vedo male, ma ecco il colpo di fortuna!
Lo stendardiere riesce a caricare l'aquila e a ucciderla al primo colpo!! : Eeek :
Un vero colpo da maestro.
Gli elfi perdono sul finale di lama...
Risultato io guadagno 2000 punti e ne lascio sul campo circa 1300...non male...una vittoria minore, direi.

Vedremo cosa accadrà la prossima volta... : Thumbup :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Ghullarat » 25/01/2014, 10:44

Sempre un piacere vedere come vi divertite in famiglia...bella partita e begli scenici!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Sessioni di Gioco”