in primis non ho mai rinunciato a una potenziale collaborarazione.
per secondo io mi sono "inalberato" per la pittura di una miniatura che doveva diventare un tutorial ma che non ne aveva assolutamente i requisiti per diventarlo... e ci sono decine di commenti a riguardo...
mentre questo progetto potenzialmente è molto interessante...
personalmente io non dovrei collaborare con nessun altro professionista.
se servono delle foto o dei tutorial miei, do la liberatoria sull'utilizzo delle mie foto e dei miei tutorial per l'utilizzo e la realizzazione di un libro creato dal forum Minimondi.
se altri professionisti vogliono partecipare bene altrimenti non cambia nulla.
l'unica cosa che dovresti fare tu è richiedere una liberatoria di utilizzo delle foto e di materiale scritto ai singoli proprietari all'interno del forum, naturalmente senza ricevere compenso se non la dicitura modello realizzato da... foto fatte da... tutorial preparato da...
se ne fa un libro pieno di belle foto e un po' di tutorial... cercando di stare entro le 64 pagine formato rivista dal costo attorno agli 8-9 euro.
se poi qualcuno ha un minimo di skill nella grafica, si può pensare di impaginare il tutto in maniera più piacevole.
il forum diventa la vetrina per la vendita in pdf o del libro cartaceo.
come vedi Capo non è che ci voglia molto per realizzare il tutto.
questo naturalmente è il pensiero.
EDIT: inoltre Capo il forum continua a crescere... e hai dovuto fare già un'avanzamento... cosa succedrà al prossimo...
inoltre radunare del materiale che si sta "perdendo" all'interno del forum che si fa sempre più grande potrebbe essere una buona idea.
a mio avviso poi a molti del forum farebbe piacere avere la possibilità di poter veder inserito il proprio lavoro-foto nel libro.

. Ho letto poco sopra il post di Ospitaliere e confermo che secondo mio parere Lulu lo aiuterà nel suo progetto e credo potremmo usarlo anche per il libro dei minimondi. E Dorbat ha ragione per il programma. Pubblisher permette di impaginare meglio di word soprattutto se come pensa Maniac dobbiamo stare sulle 64 pagine con moltissime foto e didascalico . Non ho moltissimo da dare come contributi ma ovviamente lascio il mio nulla osta per attingere da quel poco che ho pubblicato 

il "forum" è leggermente più complesso...
perchè gli devi "negare" questa possibilità.