. Mi trovo a dover pitturare le belle casette di Sarissa tutte in MDF.Peccato che non riesca a trovare un primer decente. Qual'è il metodo migliore e il prodotto più adatto?
Grazie.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
. Mi trovo a dover pitturare le belle casette di Sarissa tutte in MDF.
Becchino ha scritto:Ciao a tutti. Mi trovo a dover pitturare le belle casette di Sarissa tutte in MDF.
Peccato che non riesca a trovare un primer decente. Qual'è il metodo migliore e il prodotto più adatto?
Grazie.

Becchino ha scritto:Ho tentato con le bombolette spray primer per modellismo - GW, Vallejo che avevo in casa.
Ho provato con la tempera che avevo sotto mano.
Ma il risultato è pessimo, non viene steso bene, le bombolette lasciano le classiche bolle. Sembra di darlo sul vetro.
Non ho provato con un primer per mobili, quello che si da per riverniciare un mobile colorato.

Becchino ha scritto:Ok provo con quelle, acrilico bianco.
Zombi Vegetariano ha scritto:Becchino ha scritto:Ok provo con quelle, acrilico bianco.
Io generalmente vado di nero, ma dipende che tipo di pittura vuoi usare e quanto vuoi che i colori "sparino"!
Il nero nel drybrush ti aiuta a fare le zone d'ombra, il bianco ti rende i colori molto più accesi. Dipende per quale ambientazione. Se colori a piatto e poi vai di lavature è tutto un'altro discorso.
Se fai ferroviario oppure un'ambientazione moderna o addirittura scifi tipo Infinity meglio bianco, o anche grigio. Se per un fantasy o un ambiente dark, meglio nero.
Tu a cosa puntavi?

Becchino ha scritto:Se sei incuriosito ti copio un paio di link alle loro guide. Sono su E-commerce, ma queste sono gratuite:
https://sarissa-precision.com/collectio ... ting-guide
https://sarissa-precision.com/collectio ... ting-guide

Becchino ha scritto:No devi metterli in carrello e sono gratis. Ma devi farti l'account.
Se ci fosse un modo qui condividerei i file.
Comunque ho usato lo spray acrilico. Funziona bene![]()
Ora, visto che non voglio sprecare i colori da modellismo e visto che sono ampie superfici, che colori mi consigliate di usare?
Grazie

pierformance ha scritto:Ciao Becchino.
Io ho primerato con risultato ottimale una abandon abbey in mdf della ttcombat con Vallejo primer black e aerografo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Becchino ha scritto:Ciao. Ormai ho usato l'acrilico

Becchino ha scritto:Vuoi vedere la casetta di babbo natale tutta bianca?![]()
![]()

Torna a “Materiali ed Attrezzature”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti