eulithe
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- diego mangani
- Viandante

eulithe
Ho sentito parlare bene di questo materiale. Ma cio che mi interessa è la sua reperibilità, qualcuno sa dove acquistarlo? Me lo consigliate anche voi per la costruzione?
Re: eulithe
L' Eulithe è un ottimo materiale se usato nel giusto comtesto.
A prima vista è poroso e per certe cose non è adatto proprio per la sua porosità.
Io lo trovo ottimo per essere scolpito perché anche nell' incisione non vai a schiacciare ( come nel polistirene ) ma vai a togliere materiale e perciò proprio a scolpire.
Puoi usare qualsiasi tipo di colla ( anche cianoacrilica ) e qualsiasi tipo di pittura ( anche spray da bomboletta ).
Sfarina un po' e per questo va, alla fine , protetto con una passata di colla vinilica se non devi dipingere la parte in questione.
Io lo uso ma in modo limitato, per piccoli pezzi o decorazioni principali.
Si trova anche in bassi spessori anche sotto il cm. Punti tutti a favore per chi non ha una lama a caldo orizzontale.
Costa un po' e lo trovi solo da Abbiati Wargames

A prima vista è poroso e per certe cose non è adatto proprio per la sua porosità.
Io lo trovo ottimo per essere scolpito perché anche nell' incisione non vai a schiacciare ( come nel polistirene ) ma vai a togliere materiale e perciò proprio a scolpire.
Puoi usare qualsiasi tipo di colla ( anche cianoacrilica ) e qualsiasi tipo di pittura ( anche spray da bomboletta ).
Sfarina un po' e per questo va, alla fine , protetto con una passata di colla vinilica se non devi dipingere la parte in questione.
Io lo uso ma in modo limitato, per piccoli pezzi o decorazioni principali.
Si trova anche in bassi spessori anche sotto il cm. Punti tutti a favore per chi non ha una lama a caldo orizzontale.
Costa un po' e lo trovi solo da Abbiati Wargames

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- diego mangani
- Viandante

Re: eulithe
Ne ordinerò un po' ... Ho visto un tutorial dove realizzavano edifici con questo materiale e mi era sembrato buono. Peccato per la sua scarsa disponibilitá
Torna a “Materiali ed Attrezzature”