eulithe

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
diego mangani
Viandante
Viandante

eulithe

#1 Messaggioda diego mangani » 23/08/2013, 20:11

Ho sentito parlare bene di questo materiale. Ma cio che mi interessa è la sua reperibilità, qualcuno sa dove acquistarlo? Me lo consigliate anche voi per la costruzione?

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: eulithe

#2 Messaggioda Capochino » 24/08/2013, 9:32

L' Eulithe è un ottimo materiale se usato nel giusto comtesto.
A prima vista è poroso e per certe cose non è adatto proprio per la sua porosità.

Io lo trovo ottimo per essere scolpito perché anche nell' incisione non vai a schiacciare ( come nel polistirene ) ma vai a togliere materiale e perciò proprio a scolpire.
Puoi usare qualsiasi tipo di colla ( anche cianoacrilica ) e qualsiasi tipo di pittura ( anche spray da bomboletta ).
Sfarina un po' e per questo va, alla fine , protetto con una passata di colla vinilica se non devi dipingere la parte in questione.

Io lo uso ma in modo limitato, per piccoli pezzi o decorazioni principali.
Si trova anche in bassi spessori anche sotto il cm. Punti tutti a favore per chi non ha una lama a caldo orizzontale.
Costa un po' e lo trovi solo da Abbiati Wargames

;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

diego mangani
Viandante
Viandante

Re: eulithe

#3 Messaggioda diego mangani » 24/08/2013, 13:47

Ne ordinerò un po' ... Ho visto un tutorial dove realizzavano edifici con questo materiale e mi era sembrato buono. Peccato per la sua scarsa disponibilitá

Torna a “Materiali ed Attrezzature”