Apro questo nuovo topic per chiedere consigli su materiali da utilizzare ma anche sul "dove" acquistarli, e vi spiego il perchè.
Per realizzare il primo diorama della mia vita (topic aperto pochi minuti fa nell'apposita sezione) ho girato tutta la mia città alla ricerca del polistirene. Ho girato tutti i negozi di fai da te e alla fine ho acquistato il polistirene trovato da leroy merlin, ma ahime non credo sia proprio il più adatto. Presenta infatti su entrambi i lati una specie di patina plastificata molto sottile che non ne consente la lavorazione/scultura. Infatti, mentre incidendo con il cutter una linea dritta in una direzione ne viene fuori un taglio preciso e lineare, procedendo nella direzione perpendicolare il cutter non procede liscio ma "a scatti", il risultato è una linea i cui bordi sono frastagliati e il polistirene è rotto lungo tutta la linea di taglio. Spaccature che arrivano anche a mezzo centimetro. Ho provato a togliere la patina plastificata, i risultati sono solo leggermente migliorati. Ho tentato di realizzare una parete a mattoni ma è impossibile.
Ho quindi provato a cercare altri tipi di polistirene nella mia città ma continuo a non trovarne, se non quello già acquistato che presenta questa fastidiosa patina.
Per cui vi chiedo, per chi è di genova, conoscete un posto che venda del polistirene adatto? altrimenti c'è una soluzione per l'acquisto online?
Grazie
veniamo ora alla seconda richiesta. Avrei intenzione di creare dei piccoli dungeon modulari per heroquest (stanze, corridoi, caverne). Potreste consigliarmi i materiali necessari? io Ho quel polistirene schifoso, lo stucco, i cutter, vari pennelli e colori... cos'altro serve?
grazie a tutti e saluti!