Delucidazioni "Gesso Alabastrino"

In questo forum, Gianluca Tosi, risponderà alle vostre domande e curiosità riguardo gli articoli presenti nel suo store on-line e nel suo negozio fisico sito in Roma, dando anche delucidazioni sull' utilizzo corretto dei suoi prodotti e consigli per gli acquisti.

Moderatore: Belsito

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Delucidazioni "Gesso Alabastrino"

#1 Messaggioda Capochino » 17/11/2011, 16:56

Riporto qui una richiesta di biscione per quanto riguarda i suoi lavori ed il gesso alabastrino:

biscione a scritto:

ciao gianluca,
+ volte giuseppe mi ha invitato a chiedere delucidazioni a te ed eccomi qui.
Utilizzo l'alabastrino come gesso per fare dei piccoli vasetti con la cera all'interno ma quando metto la cera si fanno degli aloni vicino il vasetto e lo devo praticamente buttare.
Quando il vasetto è un pò + spesso non ho di questi problemi ma quando accendo la candela si formano questi aloni

esiste un prodotto che verniciato o spennellato all'interno del vasetto mi rende il vasetto impermiabile???

ti ringrazio anticipatamente
raffaele

ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Belsito
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2011, 13:09

Re: Delucidazioni "Gesso Alabastrino"

#2 Messaggioda Belsito » 28/11/2011, 9:40

Ciao,
probabilmente la causa è dovuta ad una non perfetta capacità isolante del gesso alabastrino.
Per questo motivo consiglio di utilizzare un gesso più idoneo al contatto con la cera e con sostanze essudanti in genere.
In particolare, consiglio l'impiego del gesso DIPLAST (http://www.antichitabelsito.it/gesso_sintetico.htm ), eventualmete sostituendo metà dell'acqua dell'impasto con della resina acrilica (http://www.antichitabelsito.it/primal_b60.htm ).
A disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo un cordiale saluto.

Gianluca Tosi
Antichità Belsito srl
Immagine


Torna a “Antichità Belsito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti