secondo piano delle case medioevali

In questo forum, Alino77, ( Alessandro Parrini), proprietario della Castle Art's, risponde ai vostri questiti e curiosità riguardanti i suoi prodotti, novità e progetti futuri.

Moderatore: Alino77

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

secondo piano delle case medioevali

#1 Messaggioda Endar » 14/03/2011, 19:32

ciao, a Lucca avevo visto le tue belle case medioevali..avevi detto che mettevi in vendità nei mesi successivi la parte che permetteva di alzare di un piano le case..come procede la cosa?

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: secondo piano delle case medioevali

#2 Messaggioda ECI » 14/03/2011, 20:36

Interessato :D
ImmagineImmagine
Immagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#3 Messaggioda Alino77 » 14/03/2011, 21:26

Presumo di uscire con tale articoli entro fine Aprile, e portarle come novità alla fiera del gioco di Faenza.
inoltre per tale data dovrebbero essere pronti anche nuovi kit e set aggiuntivi di decorazione.
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: secondo piano delle case medioevali

#4 Messaggioda Endar » 14/03/2011, 23:44

ok grazie :)

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#5 Messaggioda Alino77 » 09/06/2011, 21:37

mi scuso per il ritardo, ma tra trasloco una cosa e l'altra proporrò le suddette novità a lucca 2011...
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#6 Messaggioda Capochino » 10/06/2011, 1:18

Si, ed ho notizie di novità veramente mooooolto interessanti. Preparate il portafoglio ragazzi perchè se passo prima io vi spazzo tutto :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#7 Messaggioda Alino77 » 18/06/2011, 22:49

Rieccomi...

allora, lunedì finisco uno zigurat poi, dato che ho una voglia matta di scolpire farò uscire nel giro di poco... MOLTO POCO i seguenti articoli:

1) K100-2P - SET SECONDO PIANO PER CASETTA K100 - prezzo al pubblico sui € 18/20 - SCATOLA KIT MEDIO
2) K100-PP - SET TRASFORMAZIONE CASETTA K100 CON PORTICATO IN PIETRA sui € 10/12 - SCATOLA PICCOLA

1) il set comprenderà:
- pareti a incastro
- pavimento con apertura per scale e sottoscala in resina
- travicelle per scarico a 45° per montaggio a L
- stanzina/legnaia esterna per montaggio a L
e qui la chicca, la stanzina/legnaia avrà porta e finestra APRIBILI a INCASTRO!!!

2) il set comprenderà:
- 2 arcate in pietra angolari
- 3 colonne
- 2 semicolonne
- e qualcos'altro che devo vedere... :)
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#8 Messaggioda Capochino » 20/06/2011, 10:29

Alino77 ha scritto:Rieccomi...

allora, lunedì finisco uno zigurat poi, dato che ho una voglia matta di scolpire farò uscire nel giro di poco... MOLTO POCO i seguenti articoli:

1) K100-2P - SET SECONDO PIANO PER CASETTA K100 - prezzo al pubblico sui € 18/20 - SCATOLA KIT MEDIO
2) K100-PP - SET TRASFORMAZIONE CASETTA K100 CON PORTICATO IN PIETRA sui € 10/12 - SCATOLA PICCOLA

1) il set comprenderà:
- pareti a incastro
- pavimento con apertura per scale e sottoscala in resina
- travicelle per scarico a 45° per montaggio a L
- stanzina/legnaia esterna per montaggio a L
e qui la chicca, la stanzina/legnaia avrà porta e finestra APRIBILI a INCASTRO!!!

2) il set comprenderà:
- 2 arcate in pietra angolari
- 3 colonne
- 2 semicolonne
- e qualcos'altro che devo vedere... :)



Eccolo!!!! Sono queste le cose interessanti... LE ESPANSIONI!
2 semplici motivi:

1) Chi ha gia i Kit della Castle Art's può, con una spesa abbordabile, incrementare le possibilità dei propri Kit
2) Chi non ha ancora niente della Castle Art's può pensare di farci un pensiero perchè con pochi euro potrà avere di più

Queste sono le scelte professionistiche che danno vita alla categoria.
La maggior parte degli elementi scenografici da gioco DEVONO essere modulari ed ogni tanto ci deve essere quell' elemento in più che possa funzionare da espansione modulare adatto a variare i nostri tavoli da gioco.

Bene Alessandro..... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#9 Messaggioda Alino77 » 20/06/2011, 19:01

Allora, non ho ancora foto, ma ho già fatto il modello dell'espanzione del piano aggiuntivo, la cosa molto interessante che non avevo valutato, ma che mi sono accorto avendo i pezzi in mano è che con
1 KIT + 1 SET hai come minimo 4 varianti completamente diverse di montaggio, il che rende molto interessante a mio avviso gli oggetti in questione.
Guardando in prospettiva questa modularità praticamente con 1 KIT + 2 SET (porticato e piano aggiuntivo) per 3 case ottengo un totale di oltre 15/18 edifici tutti diversi!!! ma al contenpo omogenei che rendono il borgo un tutt'uno.
Domani mattina farò lo stampo, quindi presumo per mercoledì di avere le prime foto dei 2 set, ancora grezzi, ma per rendere l'idea vanno + che bene, diciamo che avrete le foto dei manuali ;).

Aspettate fiduciosi!!!
Immagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#10 Messaggioda Alino77 » 21/06/2011, 21:20

Come promesso vi posto un po di WIP...
1) Vista di come si presenterà il SET (mancano pavimento, scalette con sottoscala, scarichi a 45°)
Immagine

2) Montaggio a L con bagnetto sul retro:
Immagine
Immagine
qui per i + attenti c'è uno scalino tra le pareti della casa e la stanzina, è perchè non ho modifcato e montato il tutto, una volta incollato tutto torna al mm :)

3) Montaggio in linea:
Immagine
Immagine

4) Montaggio in linea con stanzetta in basso
Immagine

il montaggio 4 può essere modificato mettendo la stanzina piccola in basso e la stanzetta grande in alto dalla parte della porta. Il montaggio a L può essere fatto anche con Bagnetto sul fronte.

In tutte le foto mancano gli scarichi a 45°, vi posso assicurare che con quei piccoli accorgimenti le strutture sono molto + accattivanti, ma purtroppo per quei componenti devo aspettare di avere tutti i modelli per montarli e dipingerli... le porssime foto saranno del prodotto finito.

Inoltre oggi lavorando sui set mi sono reso conto che il SET del porticato avrà anche la parte del loggiato/terrazza coperta per il piano superiore...

i due set di espansione saranno ordinabili da luglio, per i preordini da utenti minimondi extra sconto lancio del 10%
confermo i prezzi:
SET Sopra 18€
SET sotto 12€

K100 - 40€
K100-P1 - 18€
K100-PP - 12€

Per utenti MINIMONDI
Casa + 2 set € 63,00
Per chi ha già la casetta e vuole abbellire quella € 27,00

SOLO PER PREORIDNI DA OGGI A FINE GIUGNO!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#11 Messaggioda Capochino » 22/06/2011, 0:59

Bene Alino77
Appena hai le foto complete metto il tutto in home.

2 cose:

1)A mio parere il colmo del tetto è troppo grande. Ho ripreso in mano ieri le case e dalla foto con il colmo montato si vede proprio. Non credo sia difficile realizzarne uno più stretto e basso.Anche le punte troncate stonano un po'.
Per il resto è tutto molto molto bello.

2)L' espansione più grande all' interno è vuota, e si vede, ma dovrà essere messa sempre su pareti con almeno una porta, giusto? Niente aperture? Vani?
Per l' espansione più piccola poco importa ma la grande sarebbe bello avere un' espansione anche con 3 mura anzichè 4

Comunque mi prenoto per acquistare sicuramente le espansioni e magari ci ficco dentro anche una casa visto che c'è lo sconto :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: secondo piano delle case medioevali

#12 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2011, 10:51

scusa ma extra sconto sarebbe 10+10 %???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#13 Messaggioda Capochino » 22/06/2011, 10:56

Ghullarat ha scritto:scusa ma extra sconto sarebbe 10+10 %???


Furbetto! .... lo sconto della Castle Art's è del 5%, in questo caso fa un' eccezione per noi e porta tutto a 10% ( a mio avviso non altissimo ma buono ) ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: secondo piano delle case medioevali

#14 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2011, 11:58

scusate mi sono abituato troppo bene agli altri sconti...SCUSASSE!!!! hai ragione ora ricordo che qui è 5 diventando 10 in questa occasione...ma secondo te Alino ti da ascolto e rifà tutto?????????????
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#15 Messaggioda Capochino » 22/06/2011, 16:34

Tutto? :roll:

... è un colmo, mica un tetto intero ;)

Comunque il mio è solo un parere da chi ne sta fuori e vede il prodotto finito, a lui le scelte finali.

A mio avviso il forum "Filo diretto con..." serve anche ai professionisti per sondare il terreno e correggere eventuali cose che possono non piacere. Certo, se la voce è una sola ( come la mia ) vale molto poco ma se molti utenti cominciassero ad adocchiare errori oppure piccoli difetti potrebbe anche essere un motivo per migliorare.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: secondo piano delle case medioevali

#16 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2011, 16:49

certo certosino non ho ben capito i tuoi miglioramenti perchè non ho i pezzi davanti e faccio fatica a visionare le cose senza errore...cmq mi fido e ti appoggio (povero Alino) infatti se hai la voce dell'acquirente che ti aiuta in corso d'opera al massimo butti via un master ma poi hai la soluzione migliore per vendere pezzi definiti e componibili al mille per cento!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#17 Messaggioda Capochino » 22/06/2011, 16:56

Ghullarat ha scritto:certo certosino non ho ben capito i tuoi miglioramenti perchè non ho i pezzi davanti e faccio fatica a visionare le cose senza errore...cmq mi fido e ti appoggio (povero Alino) infatti se hai la voce dell'acquirente che ti aiuta in corso d'opera al massimo butti via un master ma poi hai la soluzione migliore per vendere pezzi definiti e componibili al mille per cento!!


Ovvio, che sia chiaro, la mia è solo UNA VOCE, se fossi nei panni di Alino77 ci penserei 1000 volte prima di rifare un master, e poi gli stampi, solo perchè una persona mi ha detto che un pezzo dei miei Kit stona col resto :ugeek:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: secondo piano delle case medioevali

#18 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2011, 17:05

beh vediamo il resto dei minimondi come la vede...secondo me però tu noti sempre molto i particolari e hai molte volte ragione e non dici mai cose a caso, se lo hai fatto notare magari anche per i prossimi pezzi si terrà conto di questo tuo sguardo....da BEHOLDER!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#19 Messaggioda Alino77 » 22/06/2011, 18:12

Caro Capo...
mi leggi nel pensiero :)
sto rifacendo anche i triancoli di copertura dei tetti, per le nuove versioni di case saranno tutte con i colmi riadattati, mi sfugge però una cosa, cosa intendi per punte stroncate?
La parte di pareti è esattamente uguale a quella sotto, quindi 3 finestre e 1 porta, in concomitanza con la porta ci monti il bagnetto, dall'altra parte la "C" con tetto, essendo un secondo piano ci accedi dalle scale che metti al piano sotto, il pavimento di questa avrà un'apertura in concomitanza con le scale
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#20 Messaggioda Capochino » 22/06/2011, 20:56

Alino77 ha scritto:Caro Capo...
mi leggi nel pensiero :)
sto rifacendo anche i triancoli di copertura dei tetti, per le nuove versioni di case saranno tutte con i colmi riadattati

:ugeek: .... eh!... sono o non sono un intenditore?? :lol:

Alino77 ha scritto:... mi sfugge però una cosa, cosa intendi per punte stroncate?

Questa qui:

Immagine

In pratica i vertici del colmo finiscono troppo bruscamente. Premetto che non mi sono documentato su come realmente venivano costruiti ma a colpo d' occhio sembra stonino. Io, infatti, avevo pensato di incollare sul colmo il pezzo in alto del mold numero 240 della Hirst Arts.

Immagine


Alino77 ha scritto:La parte di pareti è esattamente uguale a quella sotto, quindi 3 finestre e 1 porta, in concomitanza con la porta ci monti il bagnetto, dall'altra parte la "C" con tetto, essendo un secondo piano ci accedi dalle scale che metti al piano sotto, il pavimento di questa avrà un'apertura in concomitanza con le scale


Ahh... perfetto. Ottima soluzione ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#21 Messaggioda Alino77 » 22/06/2011, 21:15

Sisi , quel pezzo viene rifatto tutto, lo faccio domani, ho guardato su google, nella sommità mettevano o lastroni quasi orizzontali sovrapposti oppure direttamente legni, penso che opterò per i lastroni sovrapposti quasi orizzontali.

E se lo facessi simile a quella della tabletop?, che ne pensate?

Tengo molto a questa consulenza...
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#22 Messaggioda Capochino » 22/06/2011, 22:30

Mhm.... sui lastriconi orizzontali non saprei.
Quelli della Tabletop sono belli, hanno il colmo in legno che sbuca ai vertici impennandosi leggermente verso l' alto. Il loro stile lo impone.
Dai un' occhiata anche a quelli della Pardulon, credo si addicano di più visto la linearità dei tuoi Kit.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: secondo piano delle case medioevali

#23 Messaggioda Alino77 » 22/06/2011, 22:36

Alcuni hanno il legno e via, altri hanno il legno ricoperto... li faccio entrambi e vi darò l'opzione.

Te capo, se vuoi aspettare a incollare i colmi e prendere questi nuovi forse è meglio :)
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: secondo piano delle case medioevali

#24 Messaggioda Capochino » 23/06/2011, 1:26

Si, faccio tutto il resto e tengo da parte il tetto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: secondo piano delle case medioevali

#25 Messaggioda Endar » 23/06/2011, 8:25

molto bella questa espansione ;)

sul colmo simile alla Table-Top in parte è vero, che lo stile è diverso.
il loro stile è un po piu fiabesco o da architettura nordica, coi tetti molto piu incurvati..e su cui quindi quel colmo è naturale conseguenza.
il tuo lavoro, è come ha detto Capo piu lineare, pero tutto sommato, magari accentuando meno la curvatura, secondo me dargli un po di curve, non è affatto un idea da scartare.
non che non sia bello il tetto cosi com'è, pero se uno dovesse guardarlo e pensare su cosa si puo migliorare, se avesse un po piu di "movimento" la casa ne verrebbe certamente arricchita, e farlo con un pezzo singolo e semplice da stampare come il colmo mi sembra un idea da non scartare.
(per esempio, quelli della Pardulon http://pardulon-models.com/product_info ... ing-I.html citati dal Capo, hanno il colmo dritto, pero' le due parti spioventi sono ondulate)


Torna a “Castle Art's”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti