[collegamento] Abitazioni Castle Art's

In questo forum, Alino77, ( Alessandro Parrini), proprietario della Castle Art's, risponde ai vostri questiti e curiosità riguardanti i suoi prodotti, novità e progetti futuri.

Moderatore: Alino77

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#51 Messaggioda Endar » 26/09/2011, 11:40

ti piace proprio la foto controluce :D

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#52 Messaggioda Maniachouse » 26/09/2011, 11:55

Endar ha scritto:ti piace proprio la foto controluce :D


infatti, inoltre fotografi in una stanza giallo-arancio... :roll: :shock: ;) poi ci chiedi se vediamo delle dominanti arancioni???? :shock: :lol: :lol: :lol: ;)

Maniac... ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#53 Messaggioda ECI » 26/09/2011, 11:57

Endar ha scritto:ti piace proprio la foto controluce :D

hahahahahaahhaah...

Lo fatta con la Luce alle spalle,ma non si nota nulla...Invece di lato si nota di piu il bianco/arancione...

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#54 Messaggioda ECI » 26/09/2011, 12:07

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#55 Messaggioda Capochino » 26/09/2011, 12:51

Mhm.... penso di aver capito :roll:
Si, la "calce" ha preso un po' il colore rosa. Mi sa che è da rifare ECI :(

Il sitema studiato da Parrini potrebbe essere adatto, intanto te lo spiego a parole poi credo di caricare il video entro domani sera.
Il metodo potrebbe sembrare una vaccata ma il risultato finale merita davvero..... visto di persona ;)

1) Prendi la tua bella casetta ( solo la parte superiore ) e con una bomboletta spray spruzzala tutta di giallo
2) Ancora non completamente asciutta prendi un color avorio ( osso ) sempre in spray e spruzzala tutta solo inclinando la bomboletta per mantenere in ombra le parti sottostanti delle travi superiori. Non so se mi sono spiegato, in pratica tieni la casetta poggiata sul tavolo e spruzza il colore tenendo la bomboletta poco sopra la struttura spuzzando obliquo dall' alto verso il basso. In questo modo crei una sorta di ombra su tutte le parti sotto le travi orizzontali dell' abitazione.
3) Ora passi il tuo marrone scuro su tutte le parti in legno ( con un pennello ) stando attento a non sbavare, se dovessisbavare lascia stare, sarà utile tenere alcune parti più scure vicino alle travi per ombreggiare maggiormente
4) Ora passi il tuo ocra ( a pennello asciutto ) su tutte le travi, non preoccuparti di sbordare, fa parte del lavoro
5) Adesso passi il tuo "osso" ( a pennello asciutto ) su tutte le travi, anche qui non preoccuparti di sbordare
6) Ora arriva il momento di utilizzare i pigmenti per ombreggiare la calce vicino alle travi. Passa i pigmenti liquidi con acqua intorno alle parti in calce e sfuma, ancora bagnati, verso l' interno con un pennello piatto
7) Decora con alcune zone verde muschio sempre con pigmenti liquidi ed acqua
8) Passa un pigmento color seppia o marrone scuro su tutte le travi.

Finito! :D

Ti posso assicurare che l' effetto è molto convincente ed oltretutto molto più veloce del mio sistema, più macchinoso e noioso.

Spero di caricare al più presto il video per farti vedere. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#56 Messaggioda ECI » 26/09/2011, 13:32

Capochino ha scritto:Mhm.... penso di aver capito :roll:
Si, la "calce" ha preso un po' il colore rosa. Mi sa che è da rifare ECI :(

Il sitema studiato da Parrini potrebbe essere adatto, intanto te lo spiego a parole poi credo di caricare il video entro domani sera.
Il metodo potrebbe sembrare una vaccata ma il risultato finale merita davvero..... visto di persona ;)

1) Prendi la tua bella casetta ( solo la parte superiore ) e con una bomboletta spray spruzzala tutta di giallo
2) Ancora non completamente asciutta prendi un color avorio ( osso ) sempre in spray e spruzzala tutta solo inclinando la bomboletta per mantenere in ombra le parti sottostanti delle travi superiori. Non so se mi sono spiegato, in pratica tieni la casetta poggiata sul tavolo e spruzza il colore tenendo la bomboletta poco sopra la struttura spuzzando obliquo dall' alto verso il basso. In questo modo crei una sorta di ombra su tutte le parti sotto le travi orizzontali dell' abitazione.
3) Ora passi il tuo marrone scuro su tutte le parti in legno ( con un pennello ) stando attento a non sbavare, se dovessisbavare lascia stare, sarà utile tenere alcune parti più scure vicino alle travi per ombreggiare maggiormente
4) Ora passi il tuo ocra ( a pennello asciutto ) su tutte le travi, non preoccuparti di sbordare, fa parte del lavoro
5) Adesso passi il tuo "osso" ( a pennello asciutto ) su tutte le travi, anche qui non preoccuparti di sbordare
6) Ora arriva il momento di utilizzare i pigmenti per ombreggiare la calce vicino alle travi. Passa i pigmenti liquidi con acqua intorno alle parti in calce e sfuma, ancora bagnati, verso l' interno con un pennello piatto
7) Decora con alcune zone verde muschio sempre con pigmenti liquidi ed acqua
8) Passa un pigmento color seppia o marrone scuro su tutte le travi.

Finito! :D

Ti posso assicurare che l' effetto è molto convincente ed oltretutto molto più veloce del mio sistema, più macchinoso e noioso.

Spero di caricare al più presto il video per farti vedere. ;)


MhhMhhMhhMhh...Vediamo stasera che ne esce,hihihihihihi...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#57 Messaggioda Capochino » 27/09/2011, 18:09

Ho finito adesso di montare il video della fiera e lo sto caricando su You tube.
Tra un paio di ore lo carico sui Minimondi ;)

Unico problemuccio.... ovviamente Alino77 ha dovuto portare una casa già precolorata di fondo, solo le prime 2 mani più una mano veloce alle travi.
L' ho spiegato nel video, spero vada bene.

1) mano di fondo spray color giallo
2) seconda mano di fondo color avorio con taglio del getto a 45° rispetto al soggetto ( dall' alto verso il basso ) .... ammazzate oh! come sono tecnico oggi :lol: .....

Sarà un video da 9 minuti e 40. Gustatevelo.

A breve il video su come simulare il legno ( capochino docet 8-) )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#58 Messaggioda Capochino » 27/09/2011, 19:24

Video caricato! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#59 Messaggioda ECI » 27/09/2011, 23:05

Ottimo...Ora lo vedo :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#60 Messaggioda ECI » 27/09/2011, 23:20

P....a Miseria che SPAVENTO...Ho messo le Cuffie per sentire meglio il parlato...E inizio Filmato e tutto muto,e all'improvviso parte l'audio...Hauhuhuhauhauh...Ho ancora il Cuore a mille....

Attenzione :D :D :D


Edit:....Capoooooooo....ATTENTO alle PAROLE :D :D :D (Minuto 6:45,hauhauhauhauhauha....)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#61 Messaggioda Maniachouse » 28/09/2011, 8:30

ECI ha scritto:Edit:....Capoooooooo....ATTENTO alle PAROLE :D :D :D (Minuto 6:45,hauhauhauhauhauha....)


mea culpa... :oops: mi è sfuggito un AAAZZZ di troppo... :evil: è possibile eliminare questo pezzo Capo? visto che gli chiedo semplicemente di vedere da vicinoil pezzo...

cmq. ottimo lavoro Capo, piacevole da vedere non noioso e l'utilizzo dei pigmenti liquidi è una prova che devo fare... sono sicuramente più pratici di quelli in polvere e più semplici da trovare .
se poi effettivamente non vanno neppure "fissati" possono risolvere molte problematiche...

Maniac... ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#62 Messaggioda Ghullarat » 28/09/2011, 11:17

in effetti mi chiedevo cosa stia preparando Capo..mi sembra parecchio che non sforna....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#63 Messaggioda Alino77 » 28/09/2011, 16:28

Dopo aver visto il video mi è venuta voglia nel cimentarmi nei tutorial...

Prossimamente farò con i pezzi di avanzo che ho a laboratorio dei tutorial su come dipingerli, e su come utilizzare al meglio i miei prodotti, non garantisco il risultato essendo i primi lavori, ma con la pratica alla fine spero vengano validi, per ora ringrazio vivamente Capo per l'eccelso lavoro svolto, se poi metti un bip al minuto 6:44/ 6:45 , meglio :)
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#64 Messaggioda ECI » 28/09/2011, 17:25

Alino77 ha scritto:Dopo aver visto il video mi è venuta voglia nel cimentarmi nei tutorial...

Prossimamente farò con i pezzi di avanzo che ho a laboratorio dei tutorial su come dipingerli, e su come utilizzare al meglio i miei prodotti, non garantisco il risultato essendo i primi lavori, ma con la pratica alla fine spero vengano validi, per ora ringrazio vivamente Capo per l'eccelso lavoro svolto, se poi metti un bip al minuto 6:44/ 6:45 , meglio :)


hihihihihihihi...
Cmq...Piu tardi scendo a prendere uno Spray Giallo... ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#65 Messaggioda Alino77 » 28/09/2011, 19:54

e uno avorio!!! mi raccomando ci vogliono entrambi, e + economici sono e meglio viene il risultato!!! ;) Se li prendi troppo coprenti e di alta qualità rischi di non avere l'effetto muffa automatico...

Detto effetto viene casualmente, quindi se hai fortuna ti viene in zone con calce, altrimenti ti viene sul legno e li lo perdi dovendolo ricoprire.

Per fare l'effetto devi avere entrambe le vernici spray, giallo e avorio, spruzzi il giallo su tutto il modello e poi subito dopo l'avorio dando quest'ultimo con un'inclinazione di circa 45°, l'effetto viene perchè la resina è grigia scura, il giallo al contatto tende a diventare verdastra, non essendo ancora secco tende a ritirarsi, spruzzandoci sopra il colore avorio in alcuni punti vengono delle piccolissime macchie del tutto simili a incrostrazioni del tempo.
Ripeto, i punti dove possono venire dette macchie sono casuali, ma se hai fortuna e ti vengono in zone di calce hai un effetto eccellente senza doverlo fare!!!
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#66 Messaggioda ECI » 28/09/2011, 20:30

Alino77 ha scritto:e uno avorio!!! mi raccomando ci vogliono entrambi, e + economici sono e meglio viene il risultato!!! ;) Se li prendi troppo coprenti e di alta qualità rischi di non avere l'effetto muffa automatico...

Detto effetto viene casualmente, quindi se hai fortuna ti viene in zone con calce, altrimenti ti viene sul legno e li lo perdi dovendolo ricoprire.

Per fare l'effetto devi avere entrambe le vernici spray, giallo e avorio, spruzzi il giallo su tutto il modello e poi subito dopo l'avorio dando quest'ultimo con un'inclinazione di circa 45°, l'effetto viene perchè la resina è grigia scura, il giallo al contatto tende a diventare verdastra, non essendo ancora secco tende a ritirarsi, spruzzandoci sopra il colore avorio in alcuni punti vengono delle piccolissime macchie del tutto simili a incrostrazioni del tempo.
Ripeto, i punti dove possono venire dette macchie sono casuali, ma se hai fortuna e ti vengono in zone di calce hai un effetto eccellente senza doverlo fare!!!


Ottimo...(ho detto il Giallo,perche l'avorio gia e qui :D)....Purtroppo,se vai nella pagina del Post dietro,puoi vedere che la casa l'avevo già provata a fare...Perciò...O rifaccio tutto Grigio (rischiando di perdere l'effetto ruvido)...Oppure provo direttamente cosi con il Giallo e l'avorio...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#67 Messaggioda ECI » 03/10/2011, 17:34

Oggi so riuscito a fare il metodo Spray... :D
Speriamo che l'effetto e quello giusto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#68 Messaggioda Capochino » 03/10/2011, 17:54

La partenza è perfetta ECI.... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#69 Messaggioda ECI » 03/10/2011, 19:08

Capochino ha scritto:La partenza è perfetta ECI.... ;)


Ottimo...Domani,darò una passata per il legno...e procedo (piu o meno) come il video...
ImmagineImmagine
Immagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#70 Messaggioda Alino77 » 03/10/2011, 21:53

Confermo, così è perfetto!!! vai avanti così e vedrai che otterrai case tutte simili che potrai poi in fase di drybrush variare nelle tonalità che preferirai... ma la calce (il + ) è fatta!!!
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#71 Messaggioda uopo » 04/10/2011, 15:09

caspita che risultato!! è stato facile eci? perchè il metodo mi incuriosisce...ho visto il video ed il risultato finale era veramente ottimo!

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#72 Messaggioda ECI » 04/10/2011, 15:48

Uopo...Credo sia semplice...Per prima cosa devi dare un FONDO al tutto...(perche ho notato che il Giallo,a contatto conla resina senza fondo tende a fare bollicine)...
Cmq..Il mio fondo e Marrone Cioccolato...Ho preso il GIALLO,e spruzzato dappertutto...dopodiche senza aspettare che si asciugasse il tutto ho passato l'AVORIO...in modo molto veloce...In un angolazione diversa rispetto il Giallo...(Guarda il Disegnino che to fatto,e come ho spruzzato l'Avorio... :) )...In modo di lasciare del Giallo sotto alle travi...

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#73 Messaggioda uopo » 04/10/2011, 16:40

descrizione semplice ed esaustiva...un'ultima domanda: il color avorio si può spruzzare immediatamente dopo il giallo? non c'è pericolo che i colori colino essendo ancora freschi?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#74 Messaggioda Capochino » 04/10/2011, 18:00

uopo ha scritto:descrizione semplice ed esaustiva...un'ultima domanda: il color avorio si può spruzzare immediatamente dopo il giallo? non c'è pericolo che i colori colino essendo ancora freschi?



La prova di Aklino era proprio questa.... senza aspettare che il resto asciughi ( come ha fatto anche ECI ) puoi dare una mano di avorio a 45% e, in alcune zone, otterrai un effetto muffa molto credibile.
In fiera ho potuto vedere di persona e l' effetto è molto difficile, se non lunghissimo, da ottenere volontariamente.
Insomma, nell' errore ci si è ritrovati con una soluzione valida in più
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's

#75 Messaggioda uopo » 04/10/2011, 18:10

Capochino ha scritto:
uopo ha scritto:descrizione semplice ed esaustiva...un'ultima domanda: il color avorio si può spruzzare immediatamente dopo il giallo? non c'è pericolo che i colori colino essendo ancora freschi?



La prova di Aklino era proprio questa.... senza aspettare che il resto asciughi ( come ha fatto anche ECI ) puoi dare una mano di avorio a 45% e, in alcune zone, otterrai un effetto muffa molto credibile.
In fiera ho potuto vedere di persona e l' effetto è molto difficile, se non lunghissimo, da ottenere volontariamente.
Insomma, nell' errore ci si è ritrovati con una soluzione valida in più

grazie della conferma capo! effettivamente "ammuffire" tutti gli interstizi delle travi sarebbe decisamente più laborioso con altri metodi!


Torna a “Castle Art's”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti