Esperimenti

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
leuno
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/05/2013, 12:48

Esperimenti

#1 Messaggioda leuno » 19/02/2022, 11:25

Ciao a tutti,
seguo questo forum da 15 anni ormai, come scrutatore oscuro, mi piace da matti il mondo delle scenografie, ma non ho mai provato, mi diletto invece ogni tanto a scolpire.
7-8 anni fa iniziai a sperimentare l'uso di super sculpey per scolpire busti, esperimento terminato dopo un paio di prove per mille mila motivi (avevo anche postato qualcosa qui sul forum)
Ultimamente ho ritrovato quei vecchi panetti secchi e duri come roccia e ho ricominciato a metter mano a qualche cosetta per vedere se avevo perso la mano. :D :D
Allora come sempre mi son fatto venire un idea malsana e ho cominciato a scolpire dei visi, il tema è: infortuni e cure in ambito fantasy... molto fantasy anche perchè di medicina non ne so nulla : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Cmq ho realizzato e cotto 4 pezzi e ne ho in lavorazione altri due:

Immagine
Orco: Martellata Nanica sul lato del capo

Immagine
In alto Goblin con mandibola fracassata. In basso: ogre domatore di Warg, morso al volto con perdita d'occhio

Immagine
I gemelli: due fratelli siamesi, uno dei due è deceduto a causa di un dardo nanico

Immagine
Foto di gruppo delle 4 già cotte :D

E ora quelle in lavorazione basate su esperimenti necromantici andati male
Immagine
Non morto
Immagine
Possessione demoniaca (iniziato stamattina...)

La qualità è quella che è.... odio il green stuff :(( (e si vede : Lol : ) anzi si accettano consigli per le alternative, mi serve qualcosa che asciughi senza cuocere per i particolari.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Esperimenti

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/02/2022, 14:45

Beh, Legno, non hai certo perso la mano!!! Facce decisamente intriganti, specialmente per un chirurgo estetico dai gusti opinabili!!! Da dipinti dovrebbero essere pazzeschi. Complimenti!!!

Per il materiale alternativo alla materia verde, da non cuocere mi verrebbe in mente solo il milliput bicomponente sinceramente. Ma sono sicuro che già lo conosci.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: Esperimenti

#3 Messaggioda pierformance » 20/02/2022, 21:43

Fantastico quello che fai!
I miei complimenti!
Mi piacerebbe vedere un video di una tua creazione all’opera!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

leuno
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/05/2013, 12:48

Re: Esperimenti

#4 Messaggioda leuno » 18/03/2022, 7:36

Immagine
Piccolo aggiornamento dell'ultima testa Immagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Esperimenti

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/03/2022, 16:42

Che. cthulhu mi sia testimone: sono orribili, quindi vanno proprio bene!!!! No so cosa passi per la tua testa quando li fai, ma comunque sono molto d'effetto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Esperimenti

#6 Messaggioda Ethan » 07/11/2022, 15:35

Idea grandiosa…molto molto belle le teste.


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti