AAA statua gigante di Nano cercasi

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#151 Messaggioda Bombur » 11/05/2011, 20:30

Copia della prima statua , sembra venire abbatsanza bene .


Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#152 Messaggioda Capochino » 11/05/2011, 20:50

Spettacolo. Mi piace molto. ;)
Proprio quella che intendevo. Anche la seconda sta venendo molto bene.
Potresti per caso metterla in paragone con una minia? Per vedere l' effetto. Magari appoggiata su un muro di pietra.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#153 Messaggioda uopo » 11/05/2011, 21:54

veramente bella!!rende proprio l'idea di statua!non vedo l'ora di vederla dipinta.

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#154 Messaggioda Bombur » 11/05/2011, 22:04

Capochino ha scritto:Spettacolo. Mi piace molto. ;)
Proprio quella che intendevo. Anche la seconda sta venendo molto bene.
Potresti per caso metterla in paragone con una minia? Per vedere l' effetto. Magari appoggiata su un muro di pietra.


Ecco fatto .

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#155 Messaggioda Capochino » 12/05/2011, 7:16

Grazie
A mio avviso è perfetta. :ugeek:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#156 Messaggioda Siventilcaotico » 12/05/2011, 9:30

Ok la prima, molto bene, bravissimo :ugeek:

Seconda statua... mhhh... mi sa che con le rune hai un poco esagerato :lol: . A parte questo, un rivetto intorno allo scudo? ossia un piccolo cordolo a qualche millimetro dal bordo, per non farne un unico disco paitto.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#157 Messaggioda Bombur » 12/05/2011, 11:36

Siventilcaotico ha scritto:Ok la prima, molto bene, bravissimo :ugeek:

Seconda statua... mhhh... mi sa che con le rune hai un poco esagerato :lol: . A parte questo, un rivetto intorno allo scudo? ossia un piccolo cordolo a qualche millimetro dal bordo, per non farne un unico disco paitto.


Se vuoi le rune le tolgo , contorno scudo ok so già cosa fare ;D .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#158 Messaggioda Siventilcaotico » 12/05/2011, 13:55

No, toglierle no, assolutamente! E' quella di sotto che nel complesso sembra proprio una M (è una m :D ...), e pare che sullo scudo ci sia scritto bomb con l'umbone in mezzo :roll: ... e ti assicuro che chi legge bomb non pensa a bombur :lol: .... al limite cambia solo quella di sotto, basta che chiudi la m anche in basso: hai presente la runa simile ad una clessidra rovesciata? Così ti resta comunque la doppia B come tuo giustissimo marchio di fabbrica. In alto, puoi accennare qualcosa che sbuca da dietro il manico dell'ascia? Ecco, lì magari ci puoi mettere anche la M, così se ne vedono solo le due gambe ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#159 Messaggioda Bombur » 12/05/2011, 14:44

Siventilcaotico ha scritto:No, toglierle no, assolutamente! E' quella di sotto che nel complesso sembra proprio una M (è una m :D ...), e pare che sullo scudo ci sia scritto bomb con l'umbone in mezzo :roll: ... e ti assicuro che chi legge bomb non pensa a bombur :lol: .... al limite cambia solo quella di sotto, basta che chiudi la m anche in basso: hai presente la runa simile ad una clessidra rovesciata? Così ti resta comunque la doppia B come tuo giustissimo marchio di fabbrica. In alto, puoi accennare qualcosa che sbuca da dietro il manico dell'ascia? Ecco, lì magari ci puoi mettere anche la M, così se ne vedono solo le due gambe ;)



Ok ricevuto modifiche come già fatte ;D .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#160 Messaggioda Ghullarat » 12/05/2011, 17:35

io non ho ben capito sto discorso delle rune ma la statua è venuta proprio bene..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#161 Messaggioda Capochino » 12/05/2011, 18:13

Ghullarat ha scritto:io non ho ben capito sto discorso delle rune ma la statua è venuta proprio bene..


In pratica sono le inziali del suo scultore ( Bombur = BMB ) una sorta di marchio :D
A mio avviso dovresti mettere la tua firma sotto la suola dei piedi così da averla anche per gli stampi.
Le rune ce le vedo ma molto più piccole e molte di più.... metterei un po di rune e poi la scritta Bombur in rune. Tutte a cerchio, s' intende.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#162 Messaggioda uopo » 12/05/2011, 18:24

io credo che intendano una cosa simile:
http://images4.cpcache.com/product/witc ... _Front.jpg

magari tra tutte quelle rune ci infili anche quelle del tuo nome!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#163 Messaggioda Capochino » 12/05/2011, 18:33

uopo ha scritto:io credo che intendano una cosa simile:
http://images4.cpcache.com/product/witc ... _Front.jpg

magari tra tutte quelle rune ci infili anche quelle del tuo nome!


Giusto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#164 Messaggioda Bombur » 12/05/2011, 19:20

uopo ha scritto:io credo che intendano una cosa simile:
http://images4.cpcache.com/product/witc ... _Front.jpg

magari tra tutte quelle rune ci infili anche quelle del tuo nome!



ah ok ci provo Immagine :D.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#165 Messaggioda Siventilcaotico » 13/05/2011, 9:42

Perfetto!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#166 Messaggioda Rage » 13/05/2011, 10:05

Lavoro eccellente, mi sono talmente gasato nel seguire questo thread che ho deciso di scolpire una statua.
Come spunto ho preso un' immagine postata all' inizio di questa discussione.
Questa:
Immagine

Ovviamente il mio lavoro, che allo stato attuale è solo un wip iniziato ieri, non è all' altezza di quello di Bombur, e mi vergogno a postare le immagini, ma supero la mia paura e ve le invio ugualmente.
Considerate che è solo all' inizio.

Immagine

Immagine

Qualche consiglio su come è meglio procedere?

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#167 Messaggioda Bombur » 13/05/2011, 10:56

L'inizio non è male , ma che materiale è ? devo saperlo per poterti consigliare .




Aggiornamento nano , per me è finito , giusto una scartavetrata alle lettere e via ... ho il vostro ok ?.

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#168 Messaggioda Siventilcaotico » 13/05/2011, 11:23

Bombur, non si vede l'immagine.

Quel materiale a prima vista mi sembra das grigio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#169 Messaggioda Rage » 13/05/2011, 11:24

Bellissimo lo scudo con le rune ritoccate, l' unica cosa.
il manico dell' ascia non era meglio farla finire dietro lo scudo?
Mettendola sopra mi dà l' impressione che il manico finisca più in alto di tutto il resto.
Ovviamente è solo una mia impressione, ma potresti postare una foto presa di lato della statua?

P.S.
Il materiale che sto usando è SuperSculpey, acquistato da poco e quindi lo sto provando.
Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Comunque questa matina sto lavorando alla faccia che ho fatto ieri notte e quindi piena di imperfezioni.

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#170 Messaggioda Bombur » 13/05/2011, 11:38

Rage ha scritto:Bellissimo lo scudo con le rune ritoccate, l' unica cosa.
il manico dell' ascia non era meglio farla finire dietro lo scudo?
Mettendola sopra mi dà l' impressione che il manico finisca più in alto di tutto il resto.
Ovviamente è solo una mia impressione, ma potresti postare una foto presa di lato della statua?

P.S.
Il materiale che sto usando è SuperSculpey, acquistato da poco e quindi lo sto provando.
Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Comunque questa matina sto lavorando alla faccia che ho fatto ieri notte e quindi piena di imperfezioni.



Sul manico dell'ascia hai ragione nno funziona, ma più per una questione di sovrapposizioni , ora sta a vedere se ai committenti va bene metterla dietro.

Alloraa usi il super sculpey , non l'ho mai provato , so che è un ottimo materiale , comunque alla ffine ha le caratteristiche più o mneo del fimo , quindi sai già da adesso che devi cuocerlo ? Il materile che stai usando ti eprmette di dettagliare in modo incredibile , ci vvuoe solo pazienza e strumenti adatti , dalla foto vedo che la barba è tirata un pò troppo ( ciò ha provocato strappi) , inumidisci gli strumenti ( l'acqua credo vada bene , ma dovrei informarmi perchè forse il materiale esige altro ) e crea una struttura più rigida dei mattoncini che vedo sotto .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#171 Messaggioda Siventilcaotico » 13/05/2011, 12:21

Bellissimo lo scudo runico! Per il manico dell'ascia, per me personalmente non fa molta differenza, mi fido del vostro giudizio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#172 Messaggioda Rage » 13/05/2011, 12:24

Grazie Bombur..

Altre foto..
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#173 Messaggioda Capochino » 13/05/2011, 12:41

@Bombur: la questione dell' ascia è a piacere tuo. Sivent da carta bianca ed anche io, trattandosi di una statua a me personalmente poco importa. Potrebbe anche andare bene dietro comunque. Fai tu.
Per il risultato finale, secondo me, ha superato di un bel po' le mie aspettative. 2 statue veramente molto belle, non potrei essere più contento. ;)

@Rage: Il tuo WIP è così interessante che gli darei uno spazio tutto suo. Oltretutto mi piace un sacco come il lavoro di Bombur ti abbia ispirato a creare.
Se apri un nuovo topic ti si potrà seguire con più attenzione senza incasinare questo. Ci tengo perchè stai facendo un lavoro che a me interessa non molto ma MOLTISSIMO. ;) Veramente complimenti.

Poi con Bombur che ci segue dovremmo tutti andare in Chiesa ad accendere un lumino :D
Che fortunaccia che ho ad avere utenti come voi.... ogni giorno sono sempre più stupito :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#174 Messaggioda Bombur » 13/05/2011, 12:58

Capochino ha scritto:@Bombur: la questione dell' ascia è a piacere tuo. Sivent da carta bianca ed anche io, trattandosi di una statua a me personalmente poco importa. Potrebbe anche andare bene dietro comunque. Fai tu.
Per il risultato finale, secondo me, ha superato di un bel po' le mie aspettative. 2 statue veramente molto belle, non potrei essere più contento. ;)

@Rage: Il tuo WIP è così interessante che gli darei uno spazio tutto suo. Oltretutto mi piace un sacco come il lavoro di Bombur ti abbia ispirato a creare.
Se apri un nuovo topic ti si potrà seguire con più attenzione senza incasinare questo. Ci tengo perchè stai facendo un lavoro che a me interessa non molto ma MOLTISSIMO. ;) Veramente complimenti.

Poi con Bombur che ci segue dovremmo tutti andare in Chiesa ad accendere un lumino :D
Che fortunaccia che ho ad avere utenti come voi.... ogni giorno sono sempre più stupito :shock:



ho deciso di metterla dietro perchè più realistica , appena finisco le ultime cose faccio le copi e vedo come vengono , per ora se volete si può discutere del pezzo in roccia in più che volevate che facessi dietro alle statue , cioè come 2 zone piatte o una piatta e una scolpita ?

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#175 Messaggioda Rage » 13/05/2011, 13:18

Ok capo, allora ora apro il nuovo thread, ti andrebbe di spostare quello che ho postato qui?
Poi cancelli questo messaggio?
Grazie.


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti