AAA statua gigante di Nano cercasi

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#76 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 17:19

Assolutamente, anche perchè ad ognuno di noi interessano alcune cose e non altre, dover mandare avanti tutto insieme si rivela controproducente perchè aumentano i tempi d'attesa.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#77 Messaggioda Ghullarat » 06/05/2011, 17:43

Si è così..si fanno mille cose e non se finisce una..la PERSEVERANZA è un'OTTIMA virtù... fa fare bene tutte le cose...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#78 Messaggioda uopo » 06/05/2011, 17:47

Bombur ha scritto:
uopo ha scritto:ricevuto!grazie!


ops non volevo essere scortese :roll: semmai dirvi che è meglio che seguo 1-2 cose le finisco e poi si passa ad altro , se no rischio di lasciare tutto nel dimenticatoio ( e vi assicuro che non è una cosa rara ).


ma figurati,non sei mica stato scortese!!scrivendo ricevuto volevo solo ringraziarti dell'info che mi avevi dato :D

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#79 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 21:13

Non ho saputo resistere ( imparerete a conoscermi io parto in quarta se una cosa mi piace :D ) , ecco un wip della statua nanica . Va definita a secco e magari stuccando e scolpendo con stucchi più nobili del das ;D . L'ascia è ancora solo abbozzata ( e storta :D ) .

Immagine
Immagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#80 Messaggioda VictoriusX » 06/05/2011, 21:45

Però! notevole!!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#81 Messaggioda Capochino » 06/05/2011, 23:11

Per ora sono a lavoro e mi è scomodo postare col cell. comunque domani pomeriggio vi aggiorno.

P.S. : La statua è partita col piede giusto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#82 Messaggioda Ghullarat » 07/05/2011, 8:30

parte bene.....complimenti!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#83 Messaggioda uopo » 07/05/2011, 8:46

bella bella!!mi piace l'elmo con le rune incise!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#84 Messaggioda Siventilcaotico » 07/05/2011, 17:04

Ma che bel nanone :D !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#85 Messaggioda Capochino » 07/05/2011, 19:59

Bombur, ma tu lavori con il das? Non è un prodotto di basso livello ( almeno per queste cose? ).
Non utilizzi Fimo o Milliput?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#86 Messaggioda Bombur » 07/05/2011, 20:44

Capochino ha scritto:Bombur, ma tu lavori con il das? Non è un prodotto di basso livello ( almeno per queste cose? ).
Non utilizzi Fimo o Milliput?



Il das è ottimo come ingombro iniziale , proprio perchè economico , i ettagli però è sempre meglio farli con gli stucchi epossidici , per questo ( che comunque pu essere un primo tentativo non per forza il pezzo vero è proprio ) inizio così , poi magari il prossimo lo faccio tutto in magic sculpt . La statua di Mason ad esempio era tutta in das anche se alui ho dato giustamente una copia in polvere di ceramica e quindi più resistente del das .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#87 Messaggioda Rage » 08/05/2011, 9:30

Bel lavoro, non vedo l' ora di vedere la statua terminata..

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#88 Messaggioda Bombur » 08/05/2011, 13:13

Ecco la seconda fase di definizione , con magic sculpt , ancora in wip .

Immagine

Immagine

ps : allora io farò 2 statue ( una mi devo ricordare di mettere unos cudo dietro l'ascia giusto ? ) e un pezzo di rocce da montare dietro ad entrambre non complete però , nel senso non scolpire ma con 2 lati piatti ) .

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#89 Messaggioda Capochino » 08/05/2011, 13:53

A me la statua piace molto... se devo fare un appunto sembra un po' troppo snella per un nano ma non è per niente male.

Per la parte dietro io ci vedevo una sorta di texture stile roccia picconata e poi un lato liscio che se si voleva si accoppiava con un altro lato liscio per formare una colonna. Oppure si poteva appoggiare ad un muro per creare una sorta di bassorilievo.

Una cosa, secondo me ci starebbe molto bene una specie di "tetto" sopra la testa del nano ma NON sulla scultura del nano stesso ma sulla parte della roccia a mò di formare un capitello che , nel caso, potrebbe sostenere un soffitto di pietra, un secondo piano, un soppalco ecc...
Così come la base, una specie di basamento che fungerà da rialzo. Non so se quest' ultima idea sia deleteria per non sbordare con i nostri dungeon ma si potrebbe provare.
Che ne dite?

Oltretutto il, chiamiamolo "pannello posteriore", dovrebbe essere un po' lavorato altrimenti si potrebbe pensare di farselo con un foglio di polistirene e via così.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#90 Messaggioda Bombur » 08/05/2011, 13:58

Capochino ha scritto:A me la statua piace molto... se devo fare un appunto sembra un po' troppo snella per un nano ma non è per niente male.

Per la parte dietro io ci vedevo una sorta di texture stile roccia picconata e poi un lato liscio che se si voleva si accoppiava con un altro lato liscio per formare una colonna. Oppure si poteva appoggiare ad un muro per creare una sorta di bassorilievo.

Una cosa, secondo me ci starebbe molto bene una specie di "tetto" sopra la testa del nano ma NON sulla scultura del nano stesso ma sulla parte della roccia a mò di formare un capitello che , nel caso, potrebbe sostenere un soffitto di pietra, un secondo piano, un soppalco ecc...
Così come la base, una specie di basamento che fungerà da rialzo. Non so se quest' ultima idea sia deleteria per non sbordare con i nostri dungeon ma si potrebbe provare.
Che ne dite?

Oltretutto il, chiamiamolo "pannello posteriore", dovrebbe essere un po' lavorato altrimenti si potrebbe pensare di farselo con un foglio di polistirene e via così.


Devi mettere che se aggiungo sotto e sopra si alza dopo non è più 7,5 cm (edit : ah ho capito non sul nano entrambi :D quindi ok si può fare ;D ) , per il resto provvedo , ad incicciottirlo sui fianchi ci metto poco , davanti devo anche aggiungere la barba che coprirà un poco il manico dell'ascia quindi anhce come spessore davanti aumenterà .


wip del secondo nano .

Immagine


ospitaliere

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#92 Messaggioda ospitaliere » 08/05/2011, 18:41

Bellissimo!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#93 Messaggioda Capochino » 08/05/2011, 21:18

Si si... procedono molto bene. Io al secondo nano metterei le trecce. O alla barba o ai capelli, tanto per differenziarlo un po', come se fossero 2 fratelli oppure padre e figlio.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#94 Messaggioda Bombur » 08/05/2011, 21:23

Capochino ha scritto:Si si... procedono molto bene. Io al secondo nano metterei le trecce. O alla barba o ai capelli, tanto per differenziarlo un po', come se fossero 2 fratelli oppure padre e figlio.


Ottima idea ! una cosa riflettevo sullo scudo , come l'ho messo adesso ha poco senso , come farebbe areggersi nella realtà , che fate ci prendiamo una licenza scultorea o lo modifico e lo metto più in basso ( anche se dietro all'ascia e non al manico rende meno ) .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#95 Messaggioda Capochino » 08/05/2011, 21:33

Bombur ha scritto:
Capochino ha scritto:Si si... procedono molto bene. Io al secondo nano metterei le trecce. O alla barba o ai capelli, tanto per differenziarlo un po', come se fossero 2 fratelli oppure padre e figlio.


Ottima idea ! una cosa riflettevo sullo scudo , come l'ho messo adesso ha poco senso , come farebbe areggersi nella realtà , che fate ci prendiamo una licenza scultorea o lo modifico e lo metto più in basso ( anche se dietro all'ascia e non al manico rende meno ) .


Io farei lo scudo a lato e l' ascia bipenne, che sta dietro lo scudo, esce per metà sostenuta dalla mano sinistra ( o destra ).
Che dici?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#96 Messaggioda Bombur » 08/05/2011, 21:36

Capochino ha scritto:
Bombur ha scritto:
Capochino ha scritto:Si si... procedono molto bene. Io al secondo nano metterei le trecce. O alla barba o ai capelli, tanto per differenziarlo un po', come se fossero 2 fratelli oppure padre e figlio.


Ottima idea ! una cosa riflettevo sullo scudo , come l'ho messo adesso ha poco senso , come farebbe areggersi nella realtà , che fate ci prendiamo una licenza scultorea o lo modifico e lo metto più in basso ( anche se dietro all'ascia e non al manico rende meno ) .


Io farei lo scudo a lato e l' ascia bipenne, che sta dietro lo scudo, esce per metà sostenuta dalla mano sinistra ( o destra ).
Che dici?



uhmm credo di non aver capito , vediamo scudo a lato , quindi faccio metà scudo ? perchè solo così potrei metterlo al lato , l'ascia dietro lo scudo ? no non l'ho capito come sta messo :| .. urge chiarimento :D .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#97 Messaggioda Capochino » 09/05/2011, 8:43

Sono stato poco chiaro :oops:

Allora, lo scudo puoi farlo cos' com'è adesso ma un po' spostato su un lato ( o a sinistra o a destra ) se lo inclini verso il fondo del muro puoi anche tagliarlo essendo una sorta di bassorilievo. L' ascia andrebbe posta dietro lo scudo ma dovrebbe uscire dal lato più libero ( se lo scudo lo sposti a sinistra l' ascia la porti a destra ). La stessa sarà visibile per metà perchè posta dietro lo scudo, magari il manico sarà inclinato verso il lato libero e si vedrà per intero.
Una mano terrà lo scudo in alto, come per sorreggerlo e l' altra sarà sopra il manico.

Potrei fare dei disegni ma non sono molto portato :oops:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#98 Messaggioda Bombur » 09/05/2011, 10:03

Capochino ha scritto:Sono stato poco chiaro :oops:

Allora, lo scudo puoi farlo cos' com'è adesso ma un po' spostato su un lato ( o a sinistra o a destra ) se lo inclini verso il fondo del muro puoi anche tagliarlo essendo una sorta di bassorilievo. L' ascia andrebbe posta dietro lo scudo ma dovrebbe uscire dal lato più libero ( se lo scudo lo sposti a sinistra l' ascia la porti a destra ). La stessa sarà visibile per metà perchè posta dietro lo scudo, magari il manico sarà inclinato verso il lato libero e si vedrà per intero.
Una mano terrà lo scudo in alto, come per sorreggerlo e l' altra sarà sopra il manico.

Potrei fare dei disegni ma non sono molto portato :oops:



No tranquillo ora è tutto chiaro , mettici pure che io sono un pò rinco a volte :D .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#99 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 10:18

@ Capo, tutte quelle belle cose, basamento e/o capitello, io personalmente me le farei/farò in HA (nel mio caso si amalgamano anche meglio al resto del dungeon). Il nano è sicuramente troppo slanciato per essere un nano, per mantenere le proporzioni gli andrebbero accorciate le gambe di 1 o 2 cm, ma personalmente mi va bene anche così perchè ci sono disegni delle statue naniche dei Karak di Warhammer dove sono raffigurati col corpo allungato proprio per fungere da pilastro (lo so, sono pignolo con il background... e non solo con il background ;) ). Per il secondo con lo scudo, onde evitare posizioni innaturali e strani artifici (ed anche il replicarsi dell'ascia), farei una cosa molto semplice: scudo poggiato a terra, una mano poggiata sullo scudo, l'altra a tenere il manico di un'ascia ad una mano sola, con la lama rivolta in basso sullo scudo, così se ne occupa solo una minima parte.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#100 Messaggioda Bombur » 09/05/2011, 10:24

Siventilcaotico ha scritto:@ Capo, tutte quelle belle cose, basamento e/o capitello, io personalmente me le farei/farò in HA (nel mio caso si amalgamano anche meglio al resto del dungeon). Il nano è sicuramente troppo slanciato per essere un nano, per mantenere le proporzioni gli andrebbero accorciate le gambe di 1 o 2 cm, ma personalmente mi va bene anche così perchè ci sono disegni delle statue naniche dei Karak di Warhammer dove sono raffigurati col corpo allungato proprio per fungere da pilastro (lo so, sono pignolo con il background... e non solo con il background ;) ). Per il secondo con lo scudo, onde evitare posizioni innaturali e strani artifici (ed anche il replicarsi dell'ascia), farei una cosa molto semplice: scudo poggiato a terra, una mano poggiata sullo scudo, l'altra a tenere il manico di un'ascia ad una mano sola, con la lama rivolta in basso sullo scudo, così se ne occupa solo una minima parte.



ok modifico scudo e ascia allora


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti