Bassorilievo: un lavoro per Bombur

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#1 Messaggioda Capochino » 18/05/2011, 14:23

Eccoci qui, dopo aver finito le statue naniche ( a breve in vendita ) vorrei chiedere al nostro scultore un lavoro, a mio avviso, molto gratificante.

Sono intenzionato a procurarmi un oggettino che in vendita non si trova, ossia una sorta di bassorilievo da muro, come quelli che si trovano in alcuni ambienti medievali come Manieri, Castelli o Chiese.

Dovrebbe essere un bassorilievo raffigurante una scena di battaglia oppure una lotta di un cavaliere contro un drago o altro che ci viene in mente.

Chiedo aiuto a tutti gli utenti per il soggetto e vediamo cosa potrà tirar fuori il nostro Bombur ( sempre che sia d' accordo )
Ovviamente tutto sotto pagamento a carico dei Minimondi ( nella mia esile persona ).
;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#2 Messaggioda Rage » 18/05/2011, 14:52

Accipicchia, sei un pozzo di idee!!!!!!!!
Cosa vorresti farne??
Certo che la scena di una battaglia è impegnativa non poco..
Che misura dovrebbe avere?
Non mi voglio mettere in mezzo ovviamente, sono solo curioso.

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#3 Messaggioda uopo » 18/05/2011, 15:02

un bassorilievo con San Giorgio e il Drago non sarebbe male!!!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#4 Messaggioda Capochino » 18/05/2011, 15:32

Rage ha scritto:Cosa vorresti farne??

Delle decorazioni per le stanze dei castelli che ho in mente.
Oltretutto ci starebbero benissimo sulle pareti della Manorhouse. Abbazie, Chiese e Conventi.


Rage ha scritto:Certo che la scena di una battaglia è impegnativa non poco..
Che misura dovrebbe avere?

Infatti, mi affido a Bombur per questo, so che non è facilissimo.
La misura dovrebbe essere non troppo grande ( per poter essere incollata ai muri ) perciò 4,5 cm di altezza per una larghezza variabile, magari 7 cm o 8 per poter piazzare il pezzo su una larghezza di 3 tiles o 4 )

Rage ha scritto:Non mi voglio mettere in mezzo ovviamente, sono solo curioso.

Scherzi? ed allora che cosa ho aperto il topic a fare?? :lol: :lol: ;)
Chiedo il vostro aiuto!! :D

Credo che uopo abbia doti psioniche... mi legge nel pensiero. Avevo pensato a San Giorgio quando mi era venuta l' idea.

Se trovate foto in giro postatele che le guardiamo insieme.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#5 Messaggioda Bombur » 18/05/2011, 15:47

Rage ha scritto:Accipicchia, sei un pozzo di idee!!!!!!!!
Cosa vorresti farne??
Certo che la scena di una battaglia è impegnativa non poco..
Che misura dovrebbe avere?
Non mi voglio mettere in mezzo ovviamente, sono solo curioso.



hahah anche io ho le stesse domande , mi preoccupano le dimensioni per un bassorilievo , comunque io sono d'accordo nel farle poi ovvio Capochino se non sono di tuo gradimento nno ti obbligo ad acquistarle ;) , ma almeno ci si può provare .



Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#8 Messaggioda uopo » 18/05/2011, 16:29

tutti bellissimi,ma il terzo è il mio preferito!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#9 Messaggioda Ghullarat » 18/05/2011, 17:10

Secondo me ci si puo' anche ispirare dalle scene dipinte sui muri nel finale della STORIA INFINITA, non sono bassorilievi ma si potrebbe scegliere una scena simile e ricrearla!! tanto per dare un senso di mistero e profetico alle avventure dei pg!!!
é solo una cavolata ma ogni idea rende più facile arrivare a un buon prodotto !!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#11 Messaggioda uopo » 18/05/2011, 17:57

Bombur ha scritto:E un bel leone ?

bello!!! magari come quello del simbolo di venezia/san marco evangelista!!! grande Bombur!

ospitaliere

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#12 Messaggioda ospitaliere » 18/05/2011, 20:40

se c'è il leone di venezia mi prenoto!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#13 Messaggioda Capochino » 18/05/2011, 20:54

Il Leone ce lo vedo bene come Fontana. Un bassorilievo con la testona del leone da cui sgorga acqua che da +2 in forza per 1D4 giorni. :)

Più che altro io dovrei sapere cosa sei in grado di fare Bombur, ossia, io ci vedevo un bel bassorilievo o di un cavaliere a cavallo mentre trafigge un mostro o un cavaliere a piedi in ginocchio che prega oppure anche un cavaliere sempre in ginocchio con lo scudo alzato che si ripara dai colpi di un altro cavaliere.

Insomma, San Giorgio va benissimo ma ci sono altri 1000 soggetti interessanti.

eccone 2:

Immagine

Immagine

Ideuzza ancora migliore... un bassorilievo lo puoi fare così e poi si potrebbero preparare 7/8 figure umane e non da combinare a piacere 8-) .... idea bellissima!!

Ecco cosa intendo:

Immagine

In sostanza ci saranno tante figure come monaci, cavalieri, donne, cani, leoni ( di venezia ;) ) papi, re, regine, bambini, ecc... e poi ognuno si può comporre la "storia murale" che vuole per i propri scenari.

Bello? sono o non sono degno di essere il capo ( chino ) ?? :lol:
A me l' idea alletta molto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#14 Messaggioda uopo » 18/05/2011, 21:01

Capo l'idea del bassorilievo componibile è stupenda!!grande!

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#15 Messaggioda Bombur » 18/05/2011, 21:02

Devo provare per capire cosa riesco a fare , non ho mai fatto bassorilievi , comunque tu mi dici cosa vuoi e io lo faccio :D .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 18/05/2011, 22:02

Mi allontano giusto un secondo dal discorso bassorilievo per qualcosa di più maneggiabile e che di certo sai fare bene: abbiamo messo su le statue dei nani, ok, ma oltre alle statue c'è un'altra cosa che i nani curano molto: le tombe! Un bel coperchio (al sarcofago possiamo pensare da soli) con un nano in rilievo che riposa con le mani sull'ascia ed una maschera funeraria? Tipo la tomba di Hero Quest, per intenderci. Immaginate una sala di sepoltura con una decina di quelle ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#17 Messaggioda Bombur » 19/05/2011, 7:13

Siventilcaotico ha scritto:Mi allontano giusto un secondo dal discorso bassorilievo per qualcosa di più maneggiabile e che di certo sai fare bene: abbiamo messo su le statue dei nani, ok, ma oltre alle statue c'è un'altra cosa che i nani curano molto: le tombe! Un bel coperchio (al sarcofago possiamo pensare da soli) con un nano in rilievo che riposa con le mani sull'ascia ed una maschera funeraria? Tipo la tomba di Hero Quest, per intenderci. Immaginate una sala di sepoltura con una decina di quelle ;)


Una commissione per volta :D , ho già uopo che aspetta , oltre altre persone che ho dovuto lasciare in attesa :( .
Comunque la tomba non mi dispiace , poi mi è sempre piaciuta quella di heroquest .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#18 Messaggioda Capochino » 19/05/2011, 9:18

Si, l' idea della tomba nanica piace motissimo anche a me, bravo Sivent, benvengano queste idee.

Apro un topic apposito dove tenere tutte le idee scultoree che vi vengono in mente. Le cataloghiamo e nel caso Bombur dà un' occhiata e ci facciamo un' idea bocciandone alcune e promuovendone altre.
Quelle che saranno più richieste verranno evase.

Non è detto che debba realizzarle tutte il nostro Bombur, se c'è qualcun' altro scultore che si vorrà cimentare le porte sono aperte. Una volta deciso mi impegno a pagarne i master e produrle in serie, sempre che la cosa sia di comune accordo con lo scultore in questione e a me interessi produrre il pezzo.

Nel caso si facciano cose in grande ( per modo di dire ) mi informerò per una partita IVA e via dicendo.

Prego di NON rispondere a questo mio post in questo topic ma di farlo in quello apposito che aprirò fra 5 minuti. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bassorilievo: un lavoro per Bombur

#19 Messaggioda Capochino » 25/06/2011, 0:56

Ok, riprendo questo topic per il bassorilievo da commissionare a Bombur.
Io sono del parere di creare un po' di figure singole di vari personaggi per poi potersi ricreare il bassorilievo che si vuole.

Pensavo ad almeno 7 personaggi 2 animali e 4 figure oggetti.

Ho in mente qualcosa ma sono stanchissimo..... a domani per alcune idee. ;)

Intanto se volete spararne alcune voi fate pure, ovviamente :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti