Anche io non vedo l'ora di stringerlo tra le mani tipo unico anello (è la mia prima miniatura!)

diciamo che siamo molto fiduciosi per la stampa.. il nano del caos che ha scolpito Yro come prova "strumentale" era nel complesso più semplice e disadorno rispetto a questo Goiko, vero, ma aveva anche particolari minutissimi che sono usciti perfettamente sia nel master, sia nella stampa in resina.
Tra l'altro, il nano del chaos ci è servito per mettere a punto anche la fase di scultura, ad esempio ci siamo accorti che in fase di scultura bisognava imprimere di più alcuni dettagli e renderli più marcati, tutta esperienza che abbiamo riversato in questa nuova scultura.
Questo modello rispetto al nano del caos è più dettagliato, quindi sarà una bella sfida che speriamo di vincere. Al momento, l'unica vera preoccupazione che abbiamo per la stampa sono dettagli davvero minuscoli come la decorazione delle borchie della barba, che in 30mm sarebbero dettagli quasi da microscopio, ma se non si osa, non si può sapere qual è il limite!^^
diciamo che l'esperienza avuta fino ad ora ci ha convinti ad investire in questo progetto proprio perchè la qualità ottenibile è impressionante.
Senza cercare di fare il televenditore in stile americano, la stampa del nano del caos era talmente bella e definita che ha impressionato chiunque l'abbia avuta tra le mani, e non ho paura di dire che il livello di dettaglio e la pulizia di scultura sono assolutamente comparabili, se non superiori, agli ultimi kit in plastica della GW, che per qualità di dettaglio ormai rasentano la perfezione

insomma, siamo fiduciosi ^^
Una domanda. Ho visto che non andate a truppe.... avete parlato di Skirmish ma mi aspettavo modelli simili, per esempio 3 o 4 nani del Chaos, 3 o 4 Goiko ecc...
Seguirete questa linea? ... ora che ci penso, il nano del Chaos è un Goiko?
allora le gamme saranno due, ben distinte e con nessun punto in comune per quanto riguarda stile, ambientazione e BG.
-Garou, la gamma ideata da yro
-La terza chiave, la gamma ideata da me
entrambe le gamme le abbiamo concepite per supportare un manuale di gioco skirmish, che sarà scaricabile gratuitamente dal sito una volta pronto. Al momento il manuale di gioco di yro è pronto, ha bisogno solo di una mano per la messa a punto ^^
per quanto riguarda la mia gamma, che è nata dopo, stiamo ancora vagliando alcune soluzioni ^^
La scelta dello skirmish è ovviamente pensata guardando alla nostra capacità produttiva, che ovviamente non sarà in grado di produrre interi eserciti in poco tempo! quindi per il momento abbiamo ideato un modo per giocare con pochi modelli, insomma un gioco che cresca con le nostre miniature ^^
il nano del caos è stato un esperimento diciamo "tecnico", per mettere a punto tutta la fase produttiva, che nulla c'entra con le nostre gamme, e potete anche immaginarne il motivo (diciamo che se ci mettiamo a produrre bellamente nani del caos GW, entro un mese ci arriva una bella raccomandata dal loro studio legale XD)
quindi abbiamo deciso di buttarci su ambientazioni totalmente differenti, prendendo sì come spunto per la mia gamma le creature tipiche del fantasy occidentale, ma immergendole in un contesto totalmente diverso ^^
parlando della mia gamma, al momento ho ideato 4 razze:
-Goiko
-Nami
-Regno di Ken-Guo
-Demoni
il prototipo del Goiko l'avete già visto, è una razza ispirata ai Nani, ma con un BG proprio che si discosta molto dall'immaginario classico dei nani (ad esempio, ho voluto eradicare del tutto l'aspetto del nano rancoroso, ho cambiato i connotati della loro società plasmandola più sulla classica società giapponese del periodo Edo etc etc).
I Nami sono la razza ispirata agli elfi, sarà un popolo con un forte legame con il mare (nami in giapponese significa "onda") e un concept che secondo me è davvero bello, ispirato non solo alla classica tradizione orientale, ma anche a qualcosa di molto..particolare (la cui influenza credo che si capirà subito, anche se stiamo cercando un modo per non renderla pacchiana, ma solo suggerita).
il regno di Ken-Guo è, come potete intuire, il dominio degli uomini. A sto giro, non volevo che la razza degli uomini fosse la classica "siamo delle nullità che però combattono in diecimila e quindi vinciamo, anche se le altre razze sono più belle e interessanti di noi!", quindi sto ideando una razza umana con un proprio fascino e "regalità", ispirato alla Cina di Liu Bei, per chi conoscesse

i Demoni saranno secondo me un bacino creativo immenso, proprio perchè potremo attingere da un mare concettuale pressochè infinito. La demonologia orientale è piena di spunti spettacolari che vanno dal grottesco all'immateriale, dall'antropomorfo all'animismo, insomma, con i demoni cercheremo di impressionare tutti con concept davvero arditi.
Ogni razza avrà una sua idea di base, io e yro l'abbiamo pensata in maniera orientale cercando di calarci dentro all'immaginario che abbiamo scelto.. quasi come se dovessimo creare un singolo ideogramma che con una sola parola potesse spiegare un'intera razza:
Goiko: solidità
Nami: fluidità
Regno di Ken-Guo: regalità
Demoni: enigma
queste sono le 4 idee, i 4 ideogrammi che andranno diciamo a plasmare la natura di queste razze, e di conseguenza come scolpiremo i modelli.
parlando tecnicamente, le prime ondate della mia gamma serviranno appunto per fissare queste idee, e darvi quindi un primo assaggio di questo universo.
il primo modello è un Goiko, il secondo sarà un Nami, quindi sarà la volta di un umano, e per finire un demone.
queste prime 4 uscite serviranno per fissare questi concetti, e vedere come reagisce il pubblico.
se continuerà l'apprezzamento, allora potremo letteralmente scatenarci, il mio obiettivo è di aumentare l'intensità dei concept ad ogni nuova ondata. La prima ondata presenterà quindi miniature concettuali "base" (i guerrieri base, insomma), in modo che sia più facile capire la "normalità" delle varie razze.. quindi ogni nuova ondata presenterà un livello più alto di realizzazione.
Truppe d'elite, personaggi, mostri. E così via