Nami warrior: nuova scultura!

In questo Forum potrete contattare la ClockWork Paladin Miniatures, una nuova realtà tutta Italiana. Yro, ed il suo gruppo di professionisti, saranno ben lieti di accorglierti per delucidazioni, idee, novità e curiosità.

Moderatore: Durgin

Autore
Messaggio
Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Nami warrior: nuova scultura!

#1 Messaggioda Durgin » 30/07/2012, 12:02

come promesso, ecco svelato il secondo modello per la gamma "The third key"!!




Immagine

(una foto ingrandita la trovate qui: http://img195.imageshack.us/img195/6521/paginanami.jpg)


questa è la scultura digitale di un guerriero nami, ho pensato di presentarla con i tipici colori della MV per diciamo (o almeno così spero che sia) oltrepassare un po' lo stacco tra scultura tradizionale -dove appunto i green sono in materia verde- e questa nuova digitale, visto che di fatto, il modello sarà così!

come al solito, scala 30mm, in resina, arriverà con il lancio delle prime miniature della nostra nuova figlioletta che tanto ci sta facendo sudare (ed entusiasmare): la ClockWork Paladin ^^

spero vi piaccia, nonostante io sia Nano dentro, e questo modello è ispirato anatomicamente agli elfi, a me piace un sacco, spero che anche voi pensiate lo stesso!

ah, ora sotto al (facile suvvia..) giochino: trova le influenze alla base di questo modello!

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#2 Messaggioda fako » 30/07/2012, 12:17

Devo pensarcio, ragazzi...

murble

ha una camminata molto "sfilata di moda" e questo evidentemente caratterizza bene il "feeling".

Mi piace l'idea fantasy/tecnologica dei cosciali tipo "cavalieri dello zodiaco" (oh non fucilatemi vado a sensazione io non li ho mai seguiti quei cosi lì, ero più Kenshiro)

Se devo dirla tutta, ma forse è solo il "green" e il contesto non capisco bene l'attinenza al tema marino/marinaresco se escludiamo il forcone di tritone
l'altra cose che non capisco è il movimento dei capelli+ stola, perchè sembrano dovuti ad una rotazione del modello (forse per preparare un colpo?), ma non riesco a collegarli al movimento dei piedi (che sembra lineare).

Detto questo, la cosa OTTIMA è che il modello è orginale e non riprende i soliti temi triti, anzi io l'attinenza elfica non ce la vedo così ingombrante, fosse per me quei begli occhioni li farei tutti neri tipo squalo, per marcare la differenza con la razza umana!

ma la faccia non vi sembra quella di Evangeline Lilly
Immagine
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#3 Messaggioda Yro » 30/07/2012, 12:30

l'attinenza al tema marino non dev'essere preponderante, il fatto che a miniatura non dipinta possa passare inosservato a mio parere non è un male U___U alcuni piccoli dettagli come i motivi ad onde e come dici tu il tridente, lo dovrebbero suggerire, ma appunto non in maniera didascalica (per questo abbiamo deliberatamente evitato conchiglie, pesci e decorazioni pacchiane varie XD ). sottolineo come il tridente, oltre ad essere un riferimento al tema marino, sia ispirato al trishula, la lancia di Shiva. ci sono altri sottili riferimenti alla cultura hindu nel modello U___U

correttissimo tra l'altro il riferimento a Saint Seiya, che è stata una delle fonti d'ispirazione ^^

per quanto riguarda il movimento di sciarpa e chioma, come giustamente noti non è realistico: abbiamo adoperato quegli elementi per sottolineare la natura "fluida" del modello, quasi come fossero in movimento nell'acqua. abbiamo mirato ad un impatto "emotivo" per quei due elementi, abbandonando la verosimiglianza. per altro crediamo che la sensazione che quasi fluttuino accentui la natura vagamente magica del soggetto ^^

Dartel

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#4 Messaggioda Dartel » 30/07/2012, 12:32

Molto bella, come ho già scritto nell'altro 3D noto una certa influenza dei cavalieri in generale e in particolare di Nettuno per il tridente.

Interessante il riferimento a Shiva, qualche pezzo ispirato a 3 x 3 occhi?

P.S. Ho letto ora il messaggio di Yro.

Dartel

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#5 Messaggioda Dartel » 30/07/2012, 21:10

Gli altri modelli Nami saranno anche loro vestiti di armatura?

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#6 Messaggioda Durgin » 30/07/2012, 21:41

direi di sì.

O meglio, non vogliamo fossilizzarci su miniature "tutte uguali", soprattutto ora.. insomma, scolpire cose simili, con i costi di stampa che si hanno in questo caso, sarebbe davvero uno spreco di risorse!
quindi tenderemo soprattutto in questi primi tempi a produrre miniature che siano diverse tra loro, in modo da dare una panoramica ampia di tutte le razze.

Parlando nello specifico dei Nami, in cantiere ci sarà qualche miniatura di personaggi "speciali" (contate che questo dovrebbe rappresentare un semplice soldato di questa razza..) molto particolare, di cui una sarà una figura femminile (molto femminile, anche per gli standard simil elfici XD), e una miniatura moooolto complessa che io e yro stiamo studiando da un pochetto u_u

insomma, non pensate che vedendo questo nami, o lo scorso Goiko, abbiate già conosciuto queste due razze!

ci saranno modelli molto particolari e vari, con armatura o senza, su cavalcatura o a piedi, pg speciali o semplici guerrieri. guerrieri e sacerdoti. Monaci e donne. Mostri e demoni.

insomma, varietà ;)

Dartel

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#7 Messaggioda Dartel » 30/07/2012, 21:52

Allora credo che questa sia la mia razza... : WohoW :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#8 Messaggioda Cyrano » 30/07/2012, 22:01

Rimango stupito per la qualità come sempre, ma sono troppo curioso di vedere l'altra serie di miniature... Queste non sono propriamente il mio genere anche se le vedo benissimo commercialmente. :)
ImmagineImmagine

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#9 Messaggioda Durgin » 30/07/2012, 22:08

Cyrano, secondo me, l'altra gamma ti piacerà un sacco ^^

sono modelli molto particolari ed originali, ovviamente con uno stile totalmente diverso da questi (diciamo più tradizionali, seppur anche qui ci facciamo in sedici per proporre cose originali e nuove) per capirlo appieno bisogna essere dei modellisti un po' più smaliziati, il target è diciamo un consumatore un po' più maturo :)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#10 Messaggioda Cyrano » 31/07/2012, 8:54

Comunque se la stampa riesce a mantenere i grani del rosario direi che siete a cavallo.

Ma ce la fa veramente? O_O
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#11 Messaggioda fako » 31/07/2012, 9:11

Cyrano ha scritto:Comunque se la stampa riesce a mantenere i grani del rosario direi che siete a cavallo.

Ma ce la fa veramente? O_O


non mi stupirei, il nanetto "beta" ha le palpebre, i boccolucci e tante belle cosettine... forse il problema è mantenere stabile la qualità dopo diverse stampate
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#12 Messaggioda Yro » 31/07/2012, 9:46

se tutto va bene quel rosario non sarà un grande problema per la stampante, anche perché il dettaglio è meno fine di quanto appaia: nella parte interna c'è un cilindro di supporto su cui sono appoggiati i grani, che di fatto sono solo delle mezze sfere- il problema dell'usura degli stampi, invece, è più pressante, ma chiediamo esplicitamente ai nostri stampatori di sostituire gli stampi prima che ci siano segni di cedimento evidenti, e speriamo così di aggirare il problema

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#13 Messaggioda fako » 31/07/2012, 10:48

Yro ha scritto:se tutto va bene quel rosario non sarà un grande problema per la stampante, anche perché il dettaglio è meno fine di quanto appaia: nella parte interna c'è un cilindro di supporto su cui sono appoggiati i grani, che di fatto sono solo delle mezze sfere- il problema dell'usura degli stampi, invece, è più pressante, ma chiediamo esplicitamente ai nostri stampatori di sostituire gli stampi prima che ci siano segni di cedimento evidenti, e speriamo così di aggirare il problema



Yro, che tu sappia, non esisto tecnicamente metodi che non usurino gli stampi? Possibile che tecnicamente non esista una alternativa?
f
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#14 Messaggioda Yro » 31/07/2012, 11:05

temo proprio di no U___U almeno da quanto ne so... poi tra l'altro oltre all'usura chimica c'è anche quella meccanica che risulta dal togliere il pezzo dallo stampo... certo che uno stampo immortale sarebbe una manna incredibile, però U___U

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#15 Messaggioda InS4n3 » 31/07/2012, 11:20

Basta inviare il file .stl in cina che stampano in cnc con stampi in acciaio ... :)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#16 Messaggioda Cyrano » 31/07/2012, 12:15

Che si usurano uguale... E pure in relativa fretta se si parla di quei pochi decimi di mm che basterebbero a snaturare cose così dettagliate. Sono ottimi per le grandi produzioni in piccole scale (ne so qualcosa :D ). Questo ovviamente non vale per chi ha i mezzi di controllo delle grandi aziende.

Troppo rischioso per stampe in resina di alta qualità come quelle che vogliono produrre loro.

Comunque ora mi devono arrivare alcuni model kit prodotti in cina per conto di una ditta indipendente. Purtroppo sono in plastica quindi non so quanto serva il confronto ma perlomeno vi faccio sapere se sono migliorati rispetto a qualche anno fa.

Ma alla fine dove stampate Yro (o Durgin)?
ImmagineImmagine

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#17 Messaggioda Durgin » 31/07/2012, 13:21

guarda hai toccato un tasto dolentissimo.

ieri a mezzanotte il nostro stampatore americano (che un mese fa ci aveva già fatto preventivo e tutto sia per il master, sia per le prime copie in resina), ci ha bellamente dato pacco per le copie in resina, di fatto ora ci ritroviamo a dover cercare in fretta e furia uno stampatore per rispettare i tempi (che a sto punto diventano davvero strettissimi)..

non ti dico la delusione, specie perchè lasciarci al palo in un periodo del genere dove la gente va in ferie o altro, è davvero da "poco professionisti", per non dire altro.

abbiamo ora contattato una bel poì di ditte specializzate, tre francesi e una italiana, per vedere un po' di riuscire a rispettare la tabella di marcia e avere le copie pronte per lucca comics, ma non nego che sta cosa ci ha davvero scombussolato tutto :\

speriamo in bene!

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#18 Messaggioda Yro » 31/07/2012, 14:02

Cyrano ha scritto:
Comunque ora mi devono arrivare alcuni model kit prodotti in cina per conto di una ditta indipendente. Purtroppo sono in plastica quindi non so quanto serva il confronto ma perlomeno vi faccio sapere se sono migliorati rispetto a qualche anno fa.


Io ho potuto valutare la qualità del lavoro cinese (di una delle millemila realtà che lo fanno, quindi non pretendo di fare statistica ^^) nei kit della Legacy, che ha ristampato alcune cose di Confrontation: sono assolutamente perfette, una vera meraviglia ^^ ho l'idra di Mid-Nor ed il golem di carne e, davvero, mai visti dei kit con un materiale migliore

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#19 Messaggioda fako » 31/07/2012, 14:19

Durgin e Yro e Haru Gunso avete tutto il mio appoggio per questa avventura

Al di là dei pezzi, dei prezzi, del risultato tengo incrociate le dita per voi, perchè diffocoltà e "pacchi" saranno solo uno scalino che scavalcherete sicuramente!
Come italiano ho bisogno di vedere gente che ce la fa utilizzando il meglio della propria cultura!
: Thumbup : Ho la certezza Gli utenti minimondisti, vi supporteranno alle prime release!

Non voglio andare troppo OT con il "pensiero positivo", e ritorno in topic:

Basetta prevista nella confezione? Tonda? Oggi ho visto le basette del Tercio creativo esagonali, da un punto di vista "giocoso" sono anche meglio, dal punto di vista estetico piuttosto passabili...

Ultima "rottura": partite con le miniature senza regolamento? Lo dico perchè per conciliare i due mondi (giocatori e collezionisti) bisogna dargli il contatto con il BG che avete pensato (IMHO).

: King :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#20 Messaggioda Yro » 31/07/2012, 14:32

Grazie infinite per il supporto, è davvero molto apprezzato!

in teoria, e ci vado con i piedi di piombo, dovremo avere una prima beta del regolamento per settembre, ovviamente tutta da playtestare, ma ci piacerebbe farlo assieme alla comunità. il BG verrà comunque pubblicato piano piano in questi mesi, e sarà poi raccolto sul nostro sito, in costruzione

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#21 Messaggioda Cyrano » 31/07/2012, 14:33

Yro ha scritto:
Cyrano ha scritto:
Comunque ora mi devono arrivare alcuni model kit prodotti in cina per conto di una ditta indipendente. Purtroppo sono in plastica quindi non so quanto serva il confronto ma perlomeno vi faccio sapere se sono migliorati rispetto a qualche anno fa.


Io ho potuto valutare la qualità del lavoro cinese (di una delle millemila realtà che lo fanno, quindi non pretendo di fare statistica ^^) nei kit della Legacy, che ha ristampato alcune cose di Confrontation: sono assolutamente perfette, una vera meraviglia ^^ ho l'idra di Mid-Nor ed il golem di carne e, davvero, mai visti dei kit con un materiale migliore


Hai toccato il punto, ci sono troppe realtà si può solo andare a tentoni :D

Però (e qui finisco l'OT) visto che sicuramente non ti bruci nessun cliente qui perché non posti qualche foto della tua collezione di miniature? Ci farebbe molto piacere :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#22 Messaggioda Yro » 02/08/2012, 11:19

appena trovo un attimo per fare ordine, volentieri XD XD XD

Avatar utente
Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1387
Età: 24
Iscritto il: 26/08/2011, 12:09
Località: Casinalbo(MO)

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#23 Messaggioda Mastergiap » 02/08/2012, 14:40

bella , aspetto le altre che questa non è il mio genere
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#24 Messaggioda Ghullarat » 15/08/2012, 11:42

Scultura perfetta ma la linea è troppo elegante, come dice Fako, da sfilata, non mi piace...troppo manga da FINALFANTASY, però ripeto, ottimo pezzo per certi giochi, io in D&D una miniatura così non posso metterla!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nami warrior: nuova scultura!

#25 Messaggioda Nedo » 15/08/2012, 18:21

Ghullarat ha scritto:Scultura perfetta ma la linea è troppo elegante, come dice Fako, da sfilata, non mi piace...troppo manga da FINALFANTASY, però ripeto, ottimo pezzo per certi giochi, io in D&D una miniatura così non posso metterla!!!

E perchè?
A me sembra molto fantasy, anche se di ispirazione manga, sempre adattabile al fantasy stile d&d.


Torna a “ClockWork Paladin Miniatures”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti