scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

In questo Forum gli utenti si riuniscono per parlare, discutere, condividere i propri progetti su giochi pensati e creati da loro stessi.
I Giochi ed i loro regolamenti trattati in questa sezione sono assolutamente giochi liberi da ogni vincolo commerciale e, di conseguenza, proposti liberamente e condivisi gratuitamente. Sono ammessi tutti i giochi che comprendono GdR e di Miniature ( dagli Skirmish alle battaglie su larga scala )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#1 Messaggioda fako » 16/11/2012, 17:47

Ecco qui in anteprima mondiale, una bella scheda per vecchietti come me.
Lo so bene che la scheda graficamente è un pò scialba, e che alcune parti danno un senso di "incompiuto" da paura.

ma intanto, pastrugnate con i valori delle caratteristiche e si modificano le abilità, aggiungete armi e si modifica l'ingombro, e i Dadi combattimento, comprate le pozioni e si aggiorna il vostro "sacchetto delle monete".
Molto comoda per il mio gruppo geriatrico:

"tho la scheda, modifica le caratteristiche e non andare sotto zero con i soldi"
"e come faccio?"
"modifica le celle che siamo a cavallo poi"


https://docs.google.com/open?id=0BxyzeV7LSJFmX1NLTVh5M1VJemc

edit: il link si porta su google drive, non so dove mettere il file xls altrimenti, ma se vi interessa posso mandarvi quello per mail
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 16/11/2012, 17:52

Sì, è proprio questo il punto. Visto che ha avuto questa bella idea il buon Capochino dovrebbe anche darci la possibilità di caricare il materiale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#3 Messaggioda Capochino » 16/11/2012, 20:27

Siventilcaotico ha scritto:Sì, è proprio questo il punto. Visto che ha avuto questa bella idea il buon Capochino dovrebbe anche darci la possibilità di caricare il materiale.


Agli antipodi i Minimondi aveva una sezione download poi tolta perchè poteva essere solo rimpinzata da me che col pc al massimo ci scaldo la piadina.

Gigi sta lavorando al nuovo tool già da un po' di tempo ma, visto che vuole solo la gloria, lo fa nei ritagli di tempo.
Credo che con il supporto degli utenti si potrà reinserire la sezione sopra citata per poter dare possibilità a molti di poter caricare le proprie creazioni. Non so se questo comporterebbe un lavoro di revisione da parte mia o dei Mod ma di certo sarà un lavoro da prendere in esame perchè potrebbe essere una marcia in più per la comunità.
Di certo non sarà da prendere alla leggera... il lavoro è forse più complesso di quello che si possa pensare.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#4 Messaggioda mistral » 16/11/2012, 20:35

Fako, mi sa che il tuo documento non lo hai reso "pubblico", Non si riesce ad accedere. Mi dice che non ho il permesso del proprietario.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#5 Messaggioda ECI » 16/11/2012, 22:35

Ragà...Per adesso ho un IDEUZZA...Possiamo appoggiarci su un SERVER Gratuito (tipo ALTERVISTA) che offre pochi MB (se non erro 300mb,che per qualche file,va benissimo)...Caricare il Materiale li...E creare solo il link per poterlo scaricare GRATUITAMENTE...
Se non si e capaci...Mandare il FILE A ME...E subito dopo lo LINKO...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#6 Messaggioda Cyrano » 17/11/2012, 11:00

Il problema è che se qualcuno non si destreggia bene nei copyright si rischia di mettere link a materiale illegale in un sito (questo) che fa riferimento a capo...

Chi controlla il materiale Eci?

Penso che la soluzione più simpatica sia un google doc a cui si può mettere il link nei vai topic ed in cui ognuno si piglia la propria responsabilità.
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#7 Messaggioda ECI » 17/11/2012, 11:37

Scusa...Ma se creo un regolamento o una scheda da Zero,che copyright devo controllare?
Stessa sul gioco degli Zombie che sto facendo..Non e mia creazione,ma e tutto libero e scaribile,io sto solo traducendo il tutto e creando le tiles e le carte...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#8 Messaggioda Cyrano » 17/11/2012, 12:03

No eci non mi riferivo alla scheda nello specifico ma proprio a mettere un tool di dowload generale nelle mani degli utenti. Chi impedirebbe a "qualcuno" di metterci il "suo" gioco rippato chissà dove?

Per quel che riguarda il gioco degli zombie se è amerikano devi assicurarti che anche i diritti di traduzione siano free perché loro separano le due cose.

Anche io ho in cantiere qualcosa di zombesco comunque... Cavolo se hai delle tiles tue e ti va di farmele usare me le passi?
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#9 Messaggioda fako » 19/11/2012, 9:34

Scheda personaggio

Ecco, avevo sbagliato impostazioni e avrei dovuto abilitare ognuno di voi...

adesso dovrebbe permettervi di vederla e scaricarla!

Certamente il problema del'hosting dei file va risolto come per le foto su servizi esterni, un eventuale servizio di hosting diretto è particolarmente laborioso secondo me, più per la gestione dei permessi e per il controllo che per il resto.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#10 Messaggioda Capochino » 19/11/2012, 9:40

Sulla questione copyright & company apriamo un topic apposito ( ECI puoi farlo tu? )
Se ne riparlerà li.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 19/11/2012, 9:43

Fako non ci capisco niente.... Non so se é per colpa dell'ipad (probabile) ma la formattazione del file é tutta incasinata in 9 pagine...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#12 Messaggioda Cyrano » 19/11/2012, 9:54

Che programma hai usato per leggerlo?

Ti serve Numbers sull'Ipad.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: scheda personaggio per Ar-Velune (regolamento by Nedo)

#13 Messaggioda fako » 19/11/2012, 17:15

Sanguemarcio ha scritto:Fako non ci capisco niente.... Non so se é per colpa dell'ipad (probabile) ma la formattazione del file é tutta incasinata in 9 pagine...



non so niente di quel coso lì con la mela... io odio la apple! :D

Comunque è un fiel di excell, nella scheda del personaggio (1 pagina) ci sono le istruzioni di compilazione, le schede successive sono le tabelle del manuale da cui si pescano i dati, teoricamente non ti servono.
Vi ho messo la scheda senza protezione per le formule, perchè ho notato che se proteggo le celle, in alcune versioni diverse dalla mia risultano bloccate alcune celle che dovrebbero essere libere e viceversa!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Giochi nel cassetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti