allora in questi anni mi hanno avvicinato dei tipi loschi stranieri e mi hanno coinvolto a fare la grafica per alcuni videogiochi (per questo non modello più nulla
) questo secondo lavoro mi ha fatto lasciare la donna, perdere casa e non fare più modellismo, ma ho coronato un piccolo sogno che avevo nel cassetto e devo dire che mi piace (anche se nel sogno del cassetto c'era pure casa, donna e modellismo... vabbè non si può tutto bando alle lagne, collaboro con la matrix/slitherine game che producono solo ed esclusivamente waragme storici (anche fantasy) di varia complessità, ma moooolto old style, di solito a turni a pedine ecc...
io collaboro con Philippe Thibaut creatore del primo europa universalis ecc..
non so quanto durerà questa attività però per ora va avanti
in questo forum ho notato che molti di noi amano tanto i bordgame/wargame/rpg, oltre che ai dungeoncrowler e diciamocelo: ce piace tanto anche il risiko e il monopoli!
ma amiamo tanto anche i videogame! e a volte capita che ci compriamo qualche videogioco che non comprerebbe nessuno heheh
allora, voglio presentare i lavori con cui ho collaborato. magari a qualcuno piace il periodo storico, a qualche altro la profondità di gioco o forse nessuno dei due, non so, però ci sono anche loro nel secchione enorme dei videogiochi:
ho iniziato con Civil War II

generali e soldati in basso sono farina del mio sacco
il costo è ancora alto ma su steam ogni tanto fanno i super sconti ...
secondo gioco finito To End All Wars

giocone a tutto tondo sulla prima guerra mondiale molto bello e difficile (stesso motore di civil war 2), anche questo il costo è alto ma vanno tenuti sempre d'occhio gli sconti di steam. vi dico ho disegnato anche i messicani... lasciamo perdere..
attualmente sto facendo un mega gioco napoleonico (qualcuno gradirà), dove sto morendo pazzo ( circa 800 pezzi) sempre con lo stile/complessità e stesso motore age- tipo civil war 2.
sempre in fase di sviluppo ci sarà un gioco fantastorico, che vede i nazisti combattere contro i giapponesi. ma a parte le pedine che ho disegnato, non so nulla ... top secret dicono.. (non è matrix game ma uscirà su steam) mi hanno pagato
altro gioco quasi pronto, dove però ho fatto solo i volti dei leader, un gioco veramente carino ispirato a panzer general, che si chiamerà order of battle: pacific
fatto dal lukas, un bravo ragazzo belga e le pedine tutte in 3d fatto da un amico tedesco (Bebro il nik) favoloso!
carne al fuoco ce ne molta..
questi giochi sono di nicchia, fatti da software house piccolissime e spesso da casa, ma sono da veri appassionati, ricreano ancora quell'atmosfera metà fine 90.
la complessità dei giochi ageod è molto elevata ma appagante (io non ci so giocare hahah )
bene ragazzi era un po che volevo fare sto post e se volete spendere i vostri soldi sapete come o nel caso scaricateli piratati haha (ma senza multiplay)
se ne finisco altri o ci fossero novità, terrò aggiornato il post
ciao a tutti da porco