come cominciamo?

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Re: come cominciamo?

#26 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2011, 10:23

Sangennaru ha scritto:
Maniachouse ha scritto:come potete vedere Rakham e Mindstalkers possono quasi essere equiparate, visto che in natura ci sono persone alte e basse, poi naturalmente ci sono gli Hobbit... ed è il caso della minia GW. 8-)

si beh, quello della rackham è un barbaro gigante buzzurro,ed è più basso di un umano mezzo chinato.. :)

diciamo che il difetto di aver scelto i 40mm è che non hanno alcuna compatibilità... :-\

però son nettamente superiori. come ho detto prima possiedo qualche 40mm di altre case e sono tutti meravigliosi! suppongo che i vostri non saranno da meno di sicuro!!!=)

naturalmente noi siamo partiti con la scala 40mm. perchè volevamo un prodotto diverso e avendo un nostro gioco avere anche delle nostre distintive miniature.
il mercato ci sta dando ragione perchè da soli che eravamo ora ci sono decine di ditte nel mondo che scommettono sui 40 mm. per i giochi skirmish.
non cerchiamo la comparazione con le altre case, altrimenti avremmo detto anche noi che i nostri pezzi sono in 28 a prescindere che lo fossero veramente.
infatti noi vendiamo le nostre minia a giocatori di Mindstalkers, di ruolo o collezionisti-pittori Fantasy-storici.
quindi chi acquista le nostre minia lo fa per svariati interessi, non certo per poterle usare assieme ad altre minia di case di produzione deverse.
per concludere il discorso delle comparazioni... le Fianne le donne dei Keltos, sono alte 37mm. mentre i giganteschi barbari Keltos non arrivano a 36mm. poi c'è un'altra serie di barbari keltos che misura quasi 50 mm. ma sono dei giganti non comparabili con gli umani.
io ho usato la versione umana di barbari per la comparazione.
questa cmq. la dice lunga sul discorso dei 28mm. ;)

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#27 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 10:39

certamente usare confrontation come confronto non è molto utile, visto che negli anni prima del falimento della Rackam hanno cambiato scala e scultori innumerevoli volte! ^^

quello che intendevo è che chi compra un 40mm lo fa o per collezione o per usarlo con altri 40mm!
io son solo contento se altre case inizieranno a prendere 40mm, mafinchè il panorama è così ristretto non penso mi ci lancerò più di tanto! ^^
comunque ripeto, le 40mm son superiori, e le vostre son di qualità eccellente!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#28 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2011, 10:46

Sangennaru ha scritto:certamente usare confrontation come confronto non è molto utile, visto che negli anni prima del falimento della Rackam hanno cambiato scala e scultori innumerevoli volte! ^^

quello che intendevo è che chi compra un 40mm lo fa o per collezione o per usarlo con altri 40mm!
io son solo contento se altre case inizieranno a prendere 40mm, mafinchè il panorama è così ristretto non penso mi ci lancerò più di tanto! ^^
comunque ripeto, le 40mm son superiori, e le vostre son di qualità eccellente!!!

la strada è ormai aperta, i 40mm. sono sdoganati, quindi bisogna solo incentivare il settore.

grazie per quanto scrivi delle nostre minia.

Maniac... ;)

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Cyrano » 28/02/2011, 12:19

Il problema è che i giocatori di ruolo hanno già un bel parco di miniature 28 mm in "garage" Vabbè che sui mostri non c'è problema ma di fatto il passare ai 40 renderebbe buona parte delle stesse inutilizzabili.

Se dovessi partir da zero sarebbe ovviamente diverso ;)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#30 Messaggioda Capochino » 28/02/2011, 12:57

Bisogna anche dire questo:

Quanti giocano di ruolo in 3D?
Quanti giocano Skirmish?

Il giocare di ruolo in 3D comprende il fatto di cominciare a prepararsi a spendere una certa cifra per miniature di ogni genere e scenografie più o meno paragonabili ( evitando il 70% degli elementi in 15 mm e prendendo in cosiderazione elementi anche per i 40 mm ).
Secondo me alcune miniature in 40 mm potrebbero essere comprese nel parco minia per i GDR 3D in 28 mm.

Il resto sarà escluso a priori a meno che non voglia giocare con dei Titani o con un popolo di umani speciale.
Le scenografie in 40 mm possono essere anche molto più pratiche delle scenografie per il 28 mm, anzi, un mio parere personalissimo, molte scenografie in 28 mm non sono per niente adatte per giocare. Troppo piccole.

Ho potuto vedere dal vivo le miniature del gioco Mindstalkers, veri gioielli.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#31 Messaggioda Cyrano » 28/02/2011, 13:56

Sul fatto che sono veramente belle nulla da dire... Tra l'altro io ho un mucchione di mostri (tipo orki e skaven) che possono benissimo essere più piccoli degli umani... Anzi i ratti piccoletti mi "ciappano".
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#32 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2011, 13:57

quoto Capo... :D

posso aggiungere che le minia non servono solo per identificarsi nel personaggio durante il gioco.
ma possono essere oggetti d'arredo come statue o altro.
sto realizzando un plastico dell'interno di un castello per un gocatore di D&D, dove vi saranno rappresentate un bel pò di statue.
dopo aver navigato su internet una settimana alla ricerca delle minia che gli servivano, ha deciso che le nostre erano quelle giuste per lui 8-) una bella soddisfazione visto che ha anche una collezione di minia stratosferica, dalla quale avrebbe potuto sicuramente trovare quello che gli interessva senza andare a spendere ulteriore denaro ;) ...

le potenzialità sono infinite tra l'altro a un prezzo molto conveniente, ( :D momento pubblicitario :D ) in media una nostra minia con gli sconti dedicati ai soci del fourum viene meno di 6.00 euro... attorno a 5,80 euro, travatemi un'altra minia in 40mm. a un prezzo del genere.

a presto, Mnaiac... :D

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Cyrano » 28/02/2011, 14:10

Guarda sicuramente se ritornerò al fantasy le prendero SERIAMENTE in considerazione e lo confesso ( :oops: :oops: :oops: ) il prezzo aiuta non poco. Poi quando ho visto i templari mi sono sciolto...

Per il momento resto però felicemente infregolato nella sci fi quindi ti devi accontentare di avere un rompib... in più. :lol:
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#34 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2011, 14:20

Cyrano ha scritto:Guarda sicuramente se ritornerò al fantasy le prendero SERIAMENTE in considerazione e lo confesso ( :oops: :oops: :oops: ) il prezzo aiuta non poco. Poi quando ho visto i templari mi sono sciolto...

Per il momento resto però felicemente infregolato nella sci fi quindi ti devi accontentare di avere un rompib... in più. :lol:

no problem :D

tranquillo, il metallo non si deteriora... i Templari resteranno stoicamente ad attenderti... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

nel frattempo magari posterò delle idee per la fantascienza in fatto di scenici.

a presto, Maniac... :D

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#35 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 14:49

Maniachouse ha scritto:le potenzialità sono infinite tra l'altro a un prezzo molto conveniente, ( :D momento pubblicitario :D ) in media una nostra minia con gli sconti dedicati ai soci del fourum viene meno di 6.00 euro... attorno a 5,80 euro, travatemi un'altra minia in 40mm. a un prezzo del genere.

no guarda: ammetto che sono bellissime, ma conosco parecchi siti che vendono minie in 40 mm attorno ai 3 euro... tra questi Front Rank Miniatures e anche i Perrys...

secondo me queste sono di qualità maggiore, però come costi non mi sentirei di definirle economiche... :)
nel senso, a quei costi posso prendere le Enigma Miniatures o simili, che consentimelo come qualità sono ancora superiori! :) però son poche!!! e troppo caratteristiche :(
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Nedo » 28/02/2011, 15:57

Secondo me sono buonissimi prezzi, invece.....tieni conto che pezzi GW in metallo arrivano anche a 17,50 per un personaggio in 30mm.....

Sangennaru
Operaio
Operaio

#37 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 16:22

Nedo ha scritto:Secondo me sono buonissimi prezzi, invece.....tieni conto che pezzi GW in metallo arrivano anche a 17,50 per un personaggio in 30mm.....

perdonami, ma la gw non è propriamente il miglior termine di paragone per i prezzi che si trovano online!!!

la perry fa dei napoleonici peninsulari in 40mm ottimi... non ti linko perchè il sito della perry è a frames e quindi è impossibile linkare!

http://www.frontrank.com/5_lev2_40mm_AWI.asp queste sono pure miniature ottime davvero, una meraviglia da dipingere e da tenere in mano... e costano davvero poco! 2,20 sterline!

http://www.oldgloryuk.com/disp_items.php?m=36&sh=2 queste le ho viste praticamente oggi per la prima volta... 4 sterline!

http://www.firstlegionltd.com/40mmantiquity.aspx questi analogamente, 3 sterline a pezzo... e così via

in generale qui c'è una bella lista di minie!
http://homepage.ntlworld.com/neil.shuck/bg40mm.html

detto questo, le manorhouse sono certamente tra le migliori sul mercato... ma non è un buon motivo per dire che sono economiche! ^_^ lungi da essere una critica, eh!

(EDIT: mi è venuta una gran voglia di giocare in 40mm... per ora ho solo quattro front rank della guerra di indipendenza... non bastano, non bastano!!! >.<)
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#38 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2011, 16:26

Sangennaru ha scritto:
Maniachouse ha scritto:le potenzialità sono infinite tra l'altro a un prezzo molto conveniente, ( :D momento pubblicitario :D ) in media una nostra minia con gli sconti dedicati ai soci del fourum viene meno di 6.00 euro... attorno a 5,80 euro, travatemi un'altra minia in 40mm. a un prezzo del genere.

no guarda: ammetto che sono bellissime, ma conosco parecchi siti che vendono minie in 40 mm attorno ai 3 euro... tra questi Front Rank Miniatures e anche i Perrys...

secondo me queste sono di qualità maggiore, però come costi non mi sentirei di definirle economiche... :)
nel senso, a quei costi posso prendere le Enigma Miniatures o simili, che consentimelo come qualità sono ancora superiori! :) però son poche!!! e troppo caratteristiche :(

per quanto riguarda Front Rank Miniatures, non metto parola, non posso giudicarle, mi rifiuto, personalmente le regalerei... :roll:
http://www.frontrank.com/images/additional2/803.jpg

dell'enigna tanto di cappello, ma sotto gli 11,99 non trovo nulla. dove posso trovarli a 5,80 che me li prendo tutti? sono disposto anche a rischiare il dazio doganale...
sicuramente sono molto belle ma come dici tu molto caratterizzate, oltre al fatto che devi fartele spedire quindi ulteriore costo, con il pericolo di trovarti il dazio doganali aggiunti (Capo... ne sa qualcosa...)
i Perry hanno solo qualcosa del napoleonico in 40mm... effettivamente a circa 3 euro a minia, ma ne devi prendere una busta da 10 minia tutte uguali o quasi... 20 sterline più spedizione più eventuale tassa...
sui Perry hai la convenienza sulla plastica, ma lì io non posso conpetere, 40 minia a 18 sterline...

francamente prima di scrivere qualcosa controllerei bene prima.
al momento che io sappia non ci sono minia in 40 mm. rapportae alla nostra qualità di stampa meno costose delle nostre sul mercato, se non fine stock o ritiri dal mercato con svendite paurose. ma non ne ho trovate.
inoltre tra convenzioni, sconti del mese, se superi i 100,00 euro non hai neppure le spese di spedizione, che sono per tutta Italia 8,00 euro... arriviamo quasi a 5 euro al modello generico.

fammi sapere dove trovo quelle dell'enigma alla cifra indicata da te che mi interessano veramente. ;)

un saluto, Maniac... :D

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#39 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 16:33

Maniachouse ha scritto:francamente prima di scrivere qualcosa controllerei bene prima.

.....considerato quanti negozi differenti (e non in fallimento) ti ho linkato, ti direi di controllare a te, prima :lol:

Se non vuoi commentare le front rank non c'è problema; io ti dico però che ne possiedo alcune, e ti garantisco che la loro qualità è eccellente, e le foto rendono davvero poco giustizia. Se poi preferisci metterla sulla burla, fai pure ^_^...

come ti ho mostrato, ti ho trovato un buon numero di case con prezzi inferiori e probabilmente tutte con sculture di qualità inferiore alle tue minie... questo fa delle tue minie qualcosa di ALTISSIMA QUALITA' ma certamente non economiche! :) tutto qui!

EDIT:
la perry peraltro NON produce 40mm in plastica, e le 40mm che produce sono tutte in blister da un solo pezzo!
oppure ti riferivi ad altre minie in 40mm della perry?
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#40 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2011, 17:22

Sangennaru ha scritto:
Maniachouse ha scritto:francamente prima di scrivere qualcosa controllerei bene prima.

.....considerato quanti negozi differenti (e non in fallimento) ti ho linkato, ti direi di controllare a te, prima :lol:

Se non vuoi commentare le front rank non c'è problema; io ti dico però che ne possiedo alcune, e ti garantisco che la loro qualità è eccellente, e le foto rendono davvero poco giustizia. Se poi preferisci metterla sulla burla, fai pure ^_^...

come ti ho mostrato, ti ho trovato un buon numero di case con prezzi inferiori e probabilmente tutte con sculture di qualità inferiore alle tue minie... questo fa delle tue minie qualcosa di ALTISSIMA QUALITA' ma certamente non economiche! :) tutto qui!

mi spiace ma non ci sono parametri di misura a riguardo.
non si possono paragonare modelli del genere,

http://www.frontrank.com/images/additional2/803.jpg

con i nostri modelli,
http://www.mindstalkers.it/gfx/gallery/ ... serg_1.jpg
http://www.mindstalkers.it/gfx/gallery/ ... itry-1.jpg
http://www.mindstalkers.it/gfx/gallery/ ... tori_1.jpg

se a te piacciono i frontrank io non ci posso fare nulla
come non si possono paragonare i nostri pezzi a quelli dell'enigma... sono 2 generi completamente diversi e mi piacerebbe avere scultori come i loro... ma i loro prezzi più bassi sono a 11,99 euro non a 5,80.

nella lista che hai elencato di tutte le marche che creano in 40 millmitri siamo inseriti amche noi...
leggiti cosa scrivono...
tra l'altro nella lista ce ne sono di molti belli ma la media sono 4 sterline a piedi e 10-12 a cavallo. al cambio con l'euro siamo ben oltre i nostri prezzi.
cmq. se per te siamo troppo cari mi spiace, ce ne faremo una ragione. ;)
cmq, correggo quanto scritto riguardo i prezzi più bassi del mercato, altrimenti non se ne esce più.
e riscrivo; che a parità di qualità con il nostro prodotto abbiamo prezzi molto concorrenziali :D
così sono contenti tutti :D :lol: :lol: ;)

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#41 Messaggioda Nedo » 28/02/2011, 18:34

No non c'è davvero paragone .....bellissimi i tre modelli postati.
Per me i prezzi sono competitivi.....

In effetti il paragone gw è out (strana ditta, ha prezzi alti e prezzi bassi su alcune cose)......
però mi sembrano competitivi anche sulle reaper.....

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#42 Messaggioda Nedo » 28/02/2011, 18:36

Cmq inutile attivare discussioni di questo genere, secondo me.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#43 Messaggioda Cyrano » 28/02/2011, 19:07

Sì appunto che a me cominciano a fare troppa gola... :) Cavoli che dettaglio chi è lo scultore MAniac? Sei tu?
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#44 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2011, 19:29

Cyrano ha scritto:Sì appunto che a me cominciano a fare troppa gola... :) Cavoli che dettaglio chi è lo scultore MAniac? Sei tu?

magari 8-) :D ;) è Andrea Bellarte.
io mi limito solo a scolpire i kits scenici e a realizzare i plastici.

mi spiace di essere entrato un pò in polemica, probabilmente ho sbagliato il termine.
avrei dovuto usare un termine tipo: a parità di qualità e prezzo possiamo essere più convenienti.
infatti Nedo la Reaper è ottima casa che produce da decenni una varietà di miniature belle e a volte molto belle a prezzi interessanti.
la GW è in stato di monopolio quindi può decidere che prezzi dare.
del resto non vi è nessuna altra casa che produce un battlesystem.
l'unica vera concorrente è fallita ed era la Rackham.
cmq. condivido è un discorso a perdere. ;)

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#45 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 19:45

Maniachouse ha scritto:e riscrivo; che a parità di qualità con il nostro prodotto abbiamo prezzi molto concorrenziali :D

su questo non c'è dubbio! ^^
l'ho già detto, adoro i vostri modelli e la scala sta diventando rapidamente la mia preferita!! =)

PS: andrea bellarte è quell'andrea? quello di andrea miniatures? perchè in tal caso si spiega perchè le vostre minie son così fighe!!! :)
Ultima modifica di Sangennaru il 01/03/2011, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#46 Messaggioda Capochino » 28/02/2011, 22:28

Mhm... sono arrivato un po' tardi sul discorso ed ho visto che vi siete già spiegati.
I Minimondi di Capochino è un sito d' informazione LIBERO ed ognuno può, entro certi termini, dire ciò che pensa.

Dopotutto bisogna anche capire che nei forum "Filo diretto con..." ci si rivolge a professionisti del settore e si sa, è gente prima di tutto molto preparata ma soprattutto campa sui propri lavori e ci fa campare la propria famiglia. Ovvio che devono difendersi al meglio e vi posso assicurare che non è per niente facile.
Ricordiamoci, per noi è un hobby per loro un lavoro.

Con questo dico che mi piace molto la tua sincerità Sangennaru, anche se a volte ti trovo un po' biricchino e pungente.
Serve molto anche a Maniachouse per capire cosa vuole il pubblico però voglio anche dire che bisogna capire che nei forum è molto difficile far capire con che atteggiamento affrontiamo i nostri discorsi ed esponioamo i nostri pensieri, in pratica è molto difficile non essere fraintesi.

Dico assolutamente con certezza che se San e Maniac avessero fatto questo discorso faccia a faccia si sarebbero capiti al volo senza nessun tipo di problema, perchè il discorso di San è legittimo e le risposte di Maniac ponderate e corrette.

Ecco, forse sull' ultimo post di San lo trovo un po' pesante.
In 10 anni di modellismo e giochi da tavolo ne ho conosciuti di esperti del settore e posso dirvi con sincerità che hai capito male, Lorenzo non si è mai azzardato a parlar male del lavoro degli altri al contrario di altre persone del settore, ovviamente non faccio nomi. Probabilmente sei rimasto un po' male per una frase un po pungente di Maniac "leggete bene prima di parlare" o una cosa del genere.
Lorenzo è una persona troppo intelligente per non capire che parlar male degli altri sarebbe come darsi una mazzata sui piedi.
Dai post di Lorenzo ho solo capito che ha voluto difendere i propri lavori da paragoni per lui un po' fuori luogo e, sinceramente, anche da me. Probabilmente hai capito male.

Insomma, mettiamoci nei panni dei professionisti ogni tanto. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#47 Messaggioda Sangennaru » 01/03/2011, 1:01

Capochino ha scritto:Insomma, mettiamoci nei panni dei professionisti ogni tanto. ;)

capisco... rimuovo l'ultimo post per evitar problemi, ma penso esattamente ciò che ho detto! ^^

Capochino ha scritto:Probabilmente sei rimasto un po' male per una frase un po pungente di Maniac "leggete bene prima di parlare" o una cosa del genere.

beh... sì, sicuramente non ha aiutato! ^_^" soprattutto visto che era un pelino fuori luogo!

comunque sicuramente hai ragione, le incomprensioni sono state generate da alcune frasi da ambo le parti probabilmente sproporzionate, dovute solo alla malvagia aria volatile dei forum, che con la minima scentilla si infiamma! :)
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Cyrano » 01/03/2011, 8:08

San, sinceramente, a te il concetto di "lavoro in proprio" manca del tutto lo avevamo già capito in passato (non è una critica mi raccomando). Ma non è una colpa: sei uno studente. Anzi, mi crederai pessimista, ma ti auguro di non saperelo mai. Ti auguro di riuscire a fare il lavoro per cui stai studiando senza tutti i probelmi del caso. Purtroppo le ditte italiane oltre a non essere la Gw non sono nemmeno la Pardulon. Col tuo continuo vagare tra siti anglosassoni dimentichi spesso che viviamo in Italia :(

Prova a chiedere ai tuoi amici della Pardulon cosa vorrebbe dire per loro arrivare al mese di novembre e consegnare allo stato il 50% del fatturato. Spesso in una botta sola. Guarda che così le pubblicità negative, anche se fatte per amor di critica, cominciano a "pesare nel bilancio" seriamente.

Sarebbe bello se le cose cambiassero e se gente brava e dotata coma maniachouse potesse lavorare un po' più serenamente. Sarebbe bello anche per i clienti che potrebbero essere un po' più "cattivi" :twisted: ma non è così.

Vival l'Italia sempre e comunque. :mrgreen:
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#49 Messaggioda Maniachouse » 01/03/2011, 9:28

sostanzialmente non si possono massimizzare le diverse marche.
ogni marca ha i suoi pro e i suoi contro.
ogni marca ha dei prezzi sul mercato dettati molto dalla situazione finaziaria e fiscale del proprio mercato.
l'Inghilterra è leader in quasto caso, ma a mio parere con la qualità più scarsa in fatto di design se non per alcune eccezioni vedi per esempio i Perry, validi professionisti che si sono imposti sul mercato con proprie miniature, molto più interssanti di quelle create per la GW. ;)
la classe dei francesi è quella che ha dettato il modo di realizzare una minia negli ultimo 15 anni... peccato per la Rackham con la quale ho collaborato e che non si meritava una fine simili. :evil:
ora è il momento della Spagna, grandi scultori Fantasy, risultati meravigliosi vedi Enigma, pezzi meravigliosi.
in tutto questo turbinio di case produttrici abbiamo l'orgoglio di esserci dentro anche noi della Manorhouse Miniatures...
siamo una ditta italiana, noi italiani popolo di navigatori, popolo di innovatori scientifici e grandi artisti, non abbiamo una cultura a livello di giochi e miniature.
quando abbiamo deciso di metterci in gioco con le minia e un gioco ci siamo guardati attorno e abbiamo scelto la qualità delle minia francesi della Rackham, ma con lo stile o design medioevale italiano.
non abbiamo voluto copiare nessuno e abbiamo deciso anche di fare una scala diversa... giusta o sbagliata questa scelta
ci ha permesso in breve tempo di farci conoscere nel mondo.
ottenendo dei risultati molto lusinghieri.
cosa che in Italia non è mai avvenuta.
probabilmente perchè noi italiani siamo sempre pronti a criticare chi si impegna al massimo e ha un minimo di riconoscimento internazionale.
vi voglio raccontare un aneddoto di un paio di anni fa:
eravamo nominati con fast Mindstalkers al Best of Show di Lucca Games, nella sezione giochi in miniatura italiani o tradotti in italiano, il più importante premio italiano riguardo ai giochi...
eravamo in lizza con Mutan Cronicle versione italiana con minia già dipinte, Anima tradotto in italiano e Wizard of Mickey prodotto su licenza Disney prodotto in Italia (un gioco di carte di topolino, uno direbbe "che c'azzecca..." con le minia?)
in pratica eravamo solo noi produttori italian, con un marchio italiano e un prodotto totalmente ideato e prodotto in Italia... tra l'altro giudicato valido da mezzo mondo... 8-)
quindi sarebbe stata sicuramente la cigliegina sulla torta di un anno strepitoso vincere il BoS di Lucca 8-) :D
vinse Wizard of Mickey... meno di un anno dopo il gioco falliva...
questa è l'Italia.
secondo voi il più grande concorso italiano da la vittoria a un gioco di carte giudicando dei giochi di miniature :evil:
no... non è possibile.
secondo voi, noi parteciperemo mai più a un altro BoS di Lucca????? :evil:

effettivamente potevo evitarmela la frase citata da Capo... ma quando vedo mischiare tutto e leggo che ci sono minia che costano meno delle nostre e ci mettono a paragone di marchi che realizzano per il 90% minia per battlesystem... costo un tot al chilo... e poi gli stessi si cimentano, perchè sta diventando di moda in qualche pezzo in 40 mm. ma mantenendo la qualità che hanno per le minia di massa per le battaglie campali, francamente non riesco a trattenermi.

mentre le minia di qualità, decicate allo skirmish (nostro diretto settore di paragone) e non alle battaglie campali, hanno costi vertiginosi... ma probabilmente mi sbaglio io nel leggere i prezzi.

cmq. questo è solo il mio pensiero.

natuarlmente grazie a tutti coloro che hanno intuito cosa effettivamente volessi intendere riguardo alla differenza tra i diversi settori di minia e i loro prezzi sul mercato.

grazie a Capo... per il suo discorso, effettivamente io ci vivo di questo lavoro, ma non sono ipocrita, il primo critico dei miei lavori sono io., quindi sono sempre aperto al confrotto e alle critiche, altrimenti non potrei migliorare i miei prodotti.
i nostri prodotti possono piacere o no, ma se devono essere giudicati per qualità e prezzi giustamente come dice Capo... devono essere giudicate su basi equivalenti.

chiusa la polemica.

se riesco in giornata vi posto un pò di cosette tanto per dare un indirzzo al tutto.

a presto, Maniac... :D

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#50 Messaggioda Sangennaru » 01/03/2011, 9:33

purtroppo un pochino so quanto sia ridicolo il sistema italiano... e davvero non ha senso!

ma trasferirsi "commercialmente" in francia o comunque poco fuori è davvero tanto sbagliato? non basta trovare un partner commerciale fuori e lavorare un po' qui un po' lì?
Immagine

Torna a “Manorhouse”