nuovo W.I.P. - il Tempio della Guerra.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: nuovo W.I.P. - il Tempio della Guerra.

#26 Messaggioda uopo » 05/08/2011, 16:14

Cyrano ha scritto:Secondo me gli manca un po' di caratterizzazione... Sembra una sezione di un dungeon che richiami ad una struttura moooooolto più vasta e non la pianta di un edificio.

non avrei saputo dirlo meglio...ho guardato le foto a lungo e devo dire che mancano un po' di mordente...solitamente quando osservo i tuoi lavori Maniac rimango sempre(e dico sempre) sbalordito..che sia un particolare o l'insieme del progetto,la bocca resta comunque aperta! Per questo invece non posso dire altrimenti. Forse perché nel mio immaginario un tempio della guerra non è strutturato in questo modo. Non dico che sia brutto,anzi...Non fraintendermi,ma sembra più l'interno di un sotterraneo. Secondo me la planimetria non gli rende giustizia. Spero che il mio commento non sia stato troppo critico Maniac. :roll:

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#27 Messaggioda Maniachouse » 05/08/2011, 16:21

Capochino ha scritto:Le colonne della parte del tempio stavano meglio quando me le hai fatte vedere dal vio, con base e capitello.
Hai deciso per altro?

ci saranno sia le basi che i capitelli, non avevo tutti i pezzi pronti.
come ho scritto nel WIP mancano ancora dei dettagli.

Cyrano ha scritto:Secondo me gli manca un po' di caratterizzazione... Sembra una sezione di un dungeon che richiami ad una struttura moooooolto più vasta e non la pianta di un edificio.

infatti Cyrano, questa è solo una piccola parte di un castello.
esattamente la parte dove si trova il tempio della guerra e tutte le sale elencate.
tieni presente che questo è solo il piano terra, ci saranno altri 2 piani.
il tempio sarà "caratterizzato" da molti particolari tra l'altro con un altare al cui centro ci sarà un'albero molto particolare... :twisted: 8-) ;)
del resto questo è solo il work in progress... mica il lavoro finito. ;) :D

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#28 Messaggioda Capochino » 05/08/2011, 16:22

Posso spezzare una lancia a favore di Lorenzo :lol:

Il progetto, in questo momento, è aldi sotto del 10% del progetto finale :shock: :shock:
Il fatto è che il tempio avrà 3 piani... si 3 piani :| .... oltretutto sarà uno dei 10 progetti in cantiere che prenderanno parte ad un unico progetto. Ecco perchè sembra che finisca li.

Maniac correggimi se ho capito male, in pratica queste foto riprendono il 3,33% dell' intero tempio. Giusto?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#29 Messaggioda Maniachouse » 05/08/2011, 16:31

uopo ha scritto:

non avrei saputo dirlo meglio...ho guardato le foto a lungo e devo dire che mancano un po' di mordente...solitamente quando osservo i tuoi lavori Maniac rimango sempre(e dico sempre) sbalordito..che sia un particolare o l'insieme del progetto,la bocca resta comunque aperta! Per questo invece non posso dire altrimenti. Forse perché nel mio immaginario un tempio della guerra non è strutturato in questo modo. Non dico che sia brutto,anzi...Non fraintendermi,ma sembra più l'interno di un sotterraneo. Secondo me la planimetria non gli rende giustizia. Spero che il mio commento non sia stato troppo critico Maniac. :roll:

ciao Uopo, :D
come detto per Cyrano, il lavoro non è ancora terminato.
il tempio, ti posso assicurare che alla fine dovrai reggerti la mascella e procurarti molti fazzolettini antibava... 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
posso dirti che ci saranno nicchie con vetrate decorate con all'interno delle statue e finestre con vetrate decorate, che daranno sul tempio.
e moltre altre cose che non sto a elencare ora.

Maniac... ;)

Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#30 Messaggioda uopo » 05/08/2011, 16:39

Maniachouse ha scritto:
uopo ha scritto:

ciao Uopo, :D
come detto per Cyrano, il lavoro non è ancora terminato.
il tempio, ti posso assicurare che alla fine dovrai reggerti la mascella e procurarti molti fazzolettini antibava... 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
posso dirti che ci saranno nicchie con vetrate decorate con all'interno delle statue e finestre con vetrate decorate, che daranno sul tempio.
e moltre altre cose che non sto a elencare ora.

Maniac... ;)

allora forse è meglio se mi procuro un bel rotolo di carta bava-assorbente per quel momento! Grazie della risposta Maniac!

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#31 Messaggioda Maniachouse » 05/08/2011, 16:42

Capochino ha scritto:Posso spezzare una lancia a favore di Lorenzo :lol:

Il progetto, in questo momento, è aldi sotto del 10% del progetto finale :shock: :shock:
Il fatto è che il tempio avrà 3 piani... si 3 piani :| .... oltretutto sarà uno dei 10 progetti in cantiere che prenderanno parte ad un unico progetto. Ecco perchè sembra che finisca li.

Maniac correggimi se ho capito male, in pratica queste foto riprendono il 3,33% dell' intero tempio. Giusto?

grazie Capo per il commento.

infatti il tempio sarà completato solo quando sarà realizzato il terzo piano.
e sopratutto manca il fulcro centrale del tempio... l'albero. :twisted: 8-) ;)
e molte altre cose...

naturalmente questo non vuol dire che ogni cosa che produco sia da giudicare 10 e lode... ;) ognuno è libero di valutare come meglio crede, altrimenti non avrei chiesto il vostro commento a riguardo.
come tutti i WIP è solo un passo ulteriore verso il completamento dell'opera.
probabilmente il lavoro è in una fase intermedia, non è ancora ne carne ne pesce...
ora per ovvi motivi commerciali devo passare cmq. alla rifinitura di giò che manca e alla pittura.
sfortunatamente questo lavoro sarà molto lungo e posso dirvi fin da ora che potrà essere apprezzato molto probabilmente solo verso la fine.

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#32 Messaggioda Capochino » 05/08/2011, 21:33

Chissà perchè non ho assolutamente dubbi che diventerà motivo di sbavamento per tutti.... :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Cyrano » 06/08/2011, 8:42

Solo il fatto che è un "piano terra" fa cadere il mio commento :)

E' ovvio che la caratterizzazione dell'edificio la faranno gli altri piani. :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#34 Messaggioda Capochino » 06/08/2011, 8:52

Secondo me i due grossi corridoi ingannano perchè finiscono "nel vuoto".

Il fatto è che il progetto non è di Lorenzo ma di chi glielo ha commissionato.
Ho visto dal vivo com'è stato progettato ed è molto intelligente.
Ci sono dei corridoi esterni che limitano il passaggio ai vari gradi dei soldati.
La cucina, la mensa ed il locale mensa degli ufficiali è ben strutturato con passaggi obbligati per gli inservienti ecc...
Insomma è studiato bene ma così com' è rende poco perchè ancora un po' troppo indietro.
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#35 Messaggioda Maniachouse » 06/08/2011, 9:11

Cyrano ha scritto:Solo il fatto che è un "piano terra" fa cadere il mio commento :)

E' ovvio che la caratterizzazione dell'edificio la faranno gli altri piani. :)

non è completamente esatto... il tempio nella sua complessità finale e la sala del trono che prenderà parte del secondo e del 3° piano caratterizzeranno in massima parte il plastico, tutto il resto se non il terzo piano finale sarà coperto... ;) 8-)
quindi tempio, sala del trono e 3° piano saranno il biglietto da vista del lavoro.

cmq. come ha scritto Capo, il progetto non è mio, quindi devo seguire delle direttive ben precise, dove a differenza degli di altri plastici realizzati, qui ho un pò le mani legate per determinate stanze e solo in parte ho carta bianca su come predisporre il tutto.

come detto è un lavoro molto lungo e complesso, basato su una specifica avventura che sarà giocata al suo interno.
dove tutto si deve adattare più all'aventura che al senso estetico finale.
anche se io cercherà come al solito di rendere il tutto il più possibile interessante ed entusiasmante da vedere.

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Cyrano » 06/08/2011, 9:40

Scusa ma cosa intendi per "il progetto non è mio"?

Ti hanno commissionato un tavolo così dettagliato da terze parti? Con che sistema ci giocheranno?

(se si può chiedere)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#37 Messaggioda Capochino » 06/08/2011, 9:48

Cyrano ha scritto:Scusa ma cosa intendi per "il progetto non è mio"?

Ti hanno commissionato un tavolo così dettagliato da terze parti? Con che sistema ci giocheranno?

(se si può chiedere)

:lol: ..... vai Maniac.... te ce voglio vedè a rispondere. :twisted:
Io so tutto :mrgreen: .... e sono rimasto basito..
ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#38 Messaggioda ospitaliere » 06/08/2011, 10:18

Sono curioso anche io..... :geek:

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#39 Messaggioda Maniachouse » 06/08/2011, 11:16

Cyrano ha scritto:Scusa ma cosa intendi per "il progetto non è mio"?

(se si può chiedere)

è una complessa avventura di D&D che va avanti da moltissimi anni.. mi pare giocata ora nella versione 3.5, ma potrei anche sbagliarmi riguardola versione di gioco, cmq, è da giocarsi su quadretti da un pollice, 2,5 cm.

naturalmente il plastico si presta a qualsiasi skirmish con poche minia e movimento sia a caselle che con il classico centimetro... :D

non mi pare una cosa così straordinaria. :roll: :D

tenete presente che è più un discorso di rappresentare in tridimensionale quello che per anni hanno solo immaginato ;) :D

poi se sia pratico da giocare non lo so, ma visto che il sistema è già stato testato da altri plastici già realizzati... quello che cmq. interessa a me è rendere il più realistico possibile quello che è stato solo immaginato per lungo tempo.

presumo in parole povere che debba stupire oltre a essere giocabile.

Maniac... ;)

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Cyrano » 06/08/2011, 12:01

Mi piacerebbe conoscere questo gruppo di folli :D Sono peggio di noi :D
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#41 Messaggioda ECI » 06/08/2011, 14:21

Cyrano ha scritto:Mi piacerebbe conoscere questo gruppo di folli :D Sono peggio di noi :D
Cyrano ha scritto:Mi piacerebbe conoscere questo gruppo di folli :D Sono peggio di noi :D

Straquoto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#42 Messaggioda Maniachouse » 06/08/2011, 17:33

non saprei cosa dire, è un gruppo che gioca da quasi un decennio a un'avventura...
non penso che siano molto aperti a nuovi giocatori... :twisted: ;)

Immagine

Torna a “Manorhouse”