a breve inizio a riempirlo.
[1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
[1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)
intanto apro il thread
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)
Endar ha scritto:intanto apro il thread![]()
ottima idea
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Sì sì, ci fai le finte, altro che
!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Sì sì, ci fai le finte, altro che!
-
Dartel
Endar ha scritto:intanto apro il thread![]()
Dopo questo scherzo ti depenno dalla lista dei preferiti
avevo già l'acquolina in bocca Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)
giuro che lo scherzo non era voluto
ho deciso che il mio lavoro sarà composto da 9 pannelli di 40x40cm.
procederò questo wip in maniera anomala...ovvero mostrandovi i lavori sui singoli pannelli, senza farvi vedere subito la visione di insieme..quando arriveremo verso la fine, aggiungerò poi le foto e le considerazioni, di quei passaggi/studi intermedi (studio della pianta, accorgimenti per l'accostabilità,ecc) che daranno un senso al tutto.
in pratica, il vero WIP sarà pienamente intellegibile solo partendo dal fondo..inizialmente sarà più una sorta di rompicapo.
nel caso poi si potrà anche editare il primo post, per dare nel giusto ordine tutte le informazioni.
sotto vedrete presentati gli "scheletri" dei 9 pannelli...oltre a questi 9 pannelli,
il 10° soggetto sarà ovviamente il castello stesso,
e l'11° saranno tutti quei gadget removibili che serviranno per amalgamare il castello e le tavole in modo ottimale tra loro.
non fate troppo caso, alle scritte sul polistirene perchè alcune sono cose obsolete.
anche il mio testo di presentazione è indicativo, dato che le idee mi vengono man mano.
(e ovviamente non c'è nulla di gia "finito" sono solo abbozzi di scultura per darmi un idea
Elemento 1
prato semplice

Elemento 2
qui gia si capisce abbastanza, ad ogni modo sarà un pannello con diversi "optional".

Elemento 3
pannello erboso con muro di roccia su un lato

Elemento 4
pannello con acqua e un argine.

Elemento 5
prato semplice

Elemento 6
pannello con acqua, e muro di roccia removibile

Elemento 7
prato semplice, con qualche dislivello

Elemento 8
pannello erboso con muro di roccia su 2 lati contigui, e salita erbosa.

Elemento 9
questo sarà un pannello erboso, con dei rialzi.

ho deciso che il mio lavoro sarà composto da 9 pannelli di 40x40cm.
procederò questo wip in maniera anomala...ovvero mostrandovi i lavori sui singoli pannelli, senza farvi vedere subito la visione di insieme..quando arriveremo verso la fine, aggiungerò poi le foto e le considerazioni, di quei passaggi/studi intermedi (studio della pianta, accorgimenti per l'accostabilità,ecc) che daranno un senso al tutto.
in pratica, il vero WIP sarà pienamente intellegibile solo partendo dal fondo..inizialmente sarà più una sorta di rompicapo.
nel caso poi si potrà anche editare il primo post, per dare nel giusto ordine tutte le informazioni.
sotto vedrete presentati gli "scheletri" dei 9 pannelli...oltre a questi 9 pannelli,
il 10° soggetto sarà ovviamente il castello stesso,
e l'11° saranno tutti quei gadget removibili che serviranno per amalgamare il castello e le tavole in modo ottimale tra loro.
non fate troppo caso, alle scritte sul polistirene perchè alcune sono cose obsolete.
anche il mio testo di presentazione è indicativo, dato che le idee mi vengono man mano.
(e ovviamente non c'è nulla di gia "finito" sono solo abbozzi di scultura per darmi un idea
Elemento 1
prato semplice

Elemento 2
qui gia si capisce abbastanza, ad ogni modo sarà un pannello con diversi "optional".

Elemento 3
pannello erboso con muro di roccia su un lato

Elemento 4
pannello con acqua e un argine.

Elemento 5
prato semplice

Elemento 6
pannello con acqua, e muro di roccia removibile

Elemento 7
prato semplice, con qualche dislivello

Elemento 8
pannello erboso con muro di roccia su 2 lati contigui, e salita erbosa.

Elemento 9
questo sarà un pannello erboso, con dei rialzi.

Ultima modifica di Endar il 13/01/2012, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Inizio a preparare i PopCorn!!!... Chi Porta da Bere???...
- Maniachouse
- Maestro scultore

rimanere nel limbo fino alla fine... interessante.
intanto bello sbozzo di roccia
Maniac...

Si, texture roccia molto realistico, complimenti 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
-
Dartel
Da come lo presenti credo che verrà fuori un bel lavoro

mannaggia le settimane di lavoro in germania da 1 rischiano di diventare 3 da qui alla fine del contest
cmq oggi ho assemblato il castello.
intanto la foto che spiega come ho fatto le rocce (mi sa l'avevo gia postata)

Elemento 10
qui invece il castello..

sopra il castello ancora assemblare..

si inizia passando con la raspa e la carta vetrata, le irregolarità dei pezzi.

prova a secco..

si correggono ancora con la carta vetrata eventuali dislivelli

si incolla..io uso vinavil e qualche goccia di cianocrilica

ecco qua il castello

nei buchi, non avendo stucco a portata, ho messo vinavil e polvere di gesso (quella creata sfregando i pezzi nei passaggi prima)
una delle torri, l'ho realizzata diroccata..

spezzare il pezzo con le mani e poi col tronchesino dare la forma desiderata

fare con seghetto/scalpelli/taglierini/ecc la texture che ricrea i mattoni...

il risultato (con un fondo di colore per vedere meglio l'effetto)
cmq oggi ho assemblato il castello.
intanto la foto che spiega come ho fatto le rocce (mi sa l'avevo gia postata)

Elemento 10
qui invece il castello..

sopra il castello ancora assemblare..

si inizia passando con la raspa e la carta vetrata, le irregolarità dei pezzi.

prova a secco..

si correggono ancora con la carta vetrata eventuali dislivelli

si incolla..io uso vinavil e qualche goccia di cianocrilica

ecco qua il castello

nei buchi, non avendo stucco a portata, ho messo vinavil e polvere di gesso (quella creata sfregando i pezzi nei passaggi prima)
una delle torri, l'ho realizzata diroccata..

spezzare il pezzo con le mani e poi col tronchesino dare la forma desiderata

fare con seghetto/scalpelli/taglierini/ecc la texture che ricrea i mattoni...

il risultato (con un fondo di colore per vedere meglio l'effetto)
- Maniachouse
- Maestro scultore

la torre rudere è molto interessante. è lavorata molto bene.
Maniac...
Maniac...

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Pannelli modulari accostabili ognuno con su un pezzo di scenografia.... è quello che uso anch'io per i dungeon, già questo avvio mi piace
!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
e dicci di più sul progetto! che è sto hype!cmq bello il tavolo modulara, io l'ho scartato a priori, non sono modulabile neanche un pò e non avrei fatto un "lavoro" interessante!
A, a proposito ti ho fregato l'idea della sega, per alcune parti è rapida e indolore!
Ottimo inizio Endare...la torre sbrecciata me gusta assai!
Ottimo inizio ed ottime foto. Le stai mettendo nel tuo blog??
Scusa, non ho tempo di andare a spulciarlo
Scusa, non ho tempo di andare a spulciarlo

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Cavolo mi fate invidia!!!! Anche io voglio essere come voi!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

grazie per gli incoraggiamenti
son tornato ieri dalla germania, spero che sabato non devo andare a lavoro e riesco cosi a portare un po avanti il progetto.
ho una fase di spompamento...mi sa che esteticamente sarebbe stato meglio avere più lavorazioni su parti di muratura..mentre il grosso del mio lavoro, sarà realizzare ambienti naturali abbastanza basilari (apparte l'acqua) come prati e rocce.
però d'altro canto, non posso fare altrimenti..tantissime cose (stampi di muri, banchine,statue,scale,ecc) le posseggo già e in più versioni e quindi sarebbe uno spreco per me, realizzarmele di nuovo (spreco nel senso che il tempo a disposizione è poco, e preferisco impiegarlo andando a finire l'infinità di cose su cui sono a zero).
mah vediamo, per ora continuo, penso che il punto di forza non sarà l'estetica, ma più che altro l'idea che ci sta dietro.
x Capo
boh no, non sto mettendo sul blog, e chi c'ha tempo..perchè?
son tornato ieri dalla germania, spero che sabato non devo andare a lavoro e riesco cosi a portare un po avanti il progetto.
ho una fase di spompamento...mi sa che esteticamente sarebbe stato meglio avere più lavorazioni su parti di muratura..mentre il grosso del mio lavoro, sarà realizzare ambienti naturali abbastanza basilari (apparte l'acqua) come prati e rocce.
però d'altro canto, non posso fare altrimenti..tantissime cose (stampi di muri, banchine,statue,scale,ecc) le posseggo già e in più versioni e quindi sarebbe uno spreco per me, realizzarmele di nuovo (spreco nel senso che il tempo a disposizione è poco, e preferisco impiegarlo andando a finire l'infinità di cose su cui sono a zero).
mah vediamo, per ora continuo, penso che il punto di forza non sarà l'estetica, ma più che altro l'idea che ci sta dietro.
x Capo
Endar ha scritto:x Capo
No, per sapere se qui avevi messo solo alcune foto mentre nel tuo blog c' erano molte più foto esplicative.
Il mio tempo è così tirato che faccio prima a chiedere piuttosto che andare a dare un occhiata di persona, guarda te come sono conciato

Elemento 11
(i gadget aggiuntivi)
qui sotto vedete, 6 quadrotti 40x40 altezza 8cm, che serviranno ad alzare i vari moduli del plastico.
la parte inferiore, non è piena e non serve che tutti i lati siano chiusi (il lato aperto sara semplicemente rivolto all'interno del plastico), in questo modo, si possono incastrare, andando a ridurre l'ingombro di stoccaggio.

questo dovrebbe servire ad innalzare una torre..

mi serviva un archetto, che sorreggeva una scala nel vuoto..ho fatto sta prova qua, vediamo come viene colorato, al massimo lo rifaccio meglio.
la parte curva, l'ho abbozzata col taglierino, e poi ho usato una raspa tonda e un rotolo di carta vetrata arrotolato (quindi tondo).

(i gadget aggiuntivi)
qui sotto vedete, 6 quadrotti 40x40 altezza 8cm, che serviranno ad alzare i vari moduli del plastico.
la parte inferiore, non è piena e non serve che tutti i lati siano chiusi (il lato aperto sara semplicemente rivolto all'interno del plastico), in questo modo, si possono incastrare, andando a ridurre l'ingombro di stoccaggio.

questo dovrebbe servire ad innalzare una torre..

mi serviva un archetto, che sorreggeva una scala nel vuoto..ho fatto sta prova qua, vediamo come viene colorato, al massimo lo rifaccio meglio.
la parte curva, l'ho abbozzata col taglierino, e poi ho usato una raspa tonda e un rotolo di carta vetrata arrotolato (quindi tondo).

Grande progetto anche il tuo, Endar....tre iscritti ma che lavori!!!! 

grazie per la fiducia Nedo..anche se per ora c'è solo un sacco di polistirene..magari vien fuori una gran patacca 
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Bella la scala, anzi il reggi scala
...
ci sono tanti spunti interessanti, ma devo essere sincero è difficile per me fare commenti non avendo una traccia di cosa serva e per cosa.
Detto questo: idea ingeniosa quella dei quadrotti, la terrò buona per altre situazioni!
... ci sono tanti spunti interessanti, ma devo essere sincero è difficile per me fare commenti non avendo una traccia di cosa serva e per cosa.
Detto questo: idea ingeniosa quella dei quadrotti, la terrò buona per altre situazioni!
fako ha scritto:Bella la scala, anzi il reggi scala...
ci sono tanti spunti interessanti, ma devo essere sincero è difficile per me fare commenti non avendo una traccia di cosa serva e per cosa.
bravo Fako! basta MDF![]()
Maniac...
mi sono perso
, ma sei Fako o Maniac?forse che Maniac ha aggiunto il reply, cllicando edit invece che quote?
- Maniachouse
- Maestro scultore

fako ha scritto:Bella la scala, anzi il reggi scala...
ho cannato io... infatti ho cliccato edit invece di quote...
per un attimo sono stato dent...
eeehhhmmm... sono stato Fako... ho risistemato il tutto.
bravo Fako! basta MDF
Maniac...