Problema kit

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Problema kit

#1 Messaggioda Cyrano » 20/07/2012, 8:59

Ciao maniac.

Forse... Ma molto forse... mi imbarco in un piccolo progetto scenico. Vorrei produrre due o tre piccoli scenici tipo i tuoi predipinti per dei regalini.

Ora il mio problema è che non ho le idee molto chiare su cosa fare.

Sarebbe interessante (e possibile) partire da una confezione tipo la villa utilizzandone separatamente le parti? In questo modo avrei già un discreto campionario di pezzi per provare le varie combinazioni prima di assemblare giusto?

(Poi magari compro direttamente i predipinti, ma mi piaceva l'idea di regalare qualcosa di mio).
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Problema kit

#2 Messaggioda Maniachouse » 20/07/2012, 10:16

Cyrano ha scritto:Ciao maniac.

Forse... Ma molto forse... mi imbarco in un piccolo progetto scenico. Vorrei produrre due o tre piccoli scenici tipo i tuoi predipinti per dei regalini.

Ora il mio problema è che non ho le idee molto chiare su cosa fare.

Sarebbe interessante (e possibile) partire da una confezione tipo la villa utilizzandone separatamente le parti? In questo modo avrei già un discreto campionario di pezzi per provare le varie combinazioni prima di assemblare giusto?

(Poi magari compro direttamente i predipinti, ma mi piaceva l'idea di regalare qualcosa di mio).


ciao Cyr... ma a te vuoi realizzare dei ruderi o degli scenici interi?

se ti servono dei ruderi puoi approfittare degli articoni in sconto fino a fine Agosto, con 1 o 2 kits puoi realizzare di tutto.
ti ricordo però che realizzare dei ruderi con il synto stone è un lavoro abbastanza "duro", vista la tipologia di materiale... : WohoW : ;) :D
se ti servono invece molte case e aggetti interi, allora sì la villa può essere interessante.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Problema kit

#3 Messaggioda Cyrano » 20/07/2012, 10:27

In realtà pensavo ad entrambe le cose sia ruderi che piccoli edifici interi visto che dovrei coprire parecchi secoli diversi. Insomma all'estimatore dell'800 regalerei un edificio mentre al fanatico della wwII il rudere.

Ma è veramente così duro il sinto stone? Puoi paragonarlo ad un materiale comune per farmi un'idea?
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Problema kit

#4 Messaggioda fako » 20/07/2012, 10:31

Cyrano ha scritto:In realtà pensavo ad entrambe le cose sia ruderi che piccoli edifici interi visto che dovrei coprire parecchi secoli diversi. Insomma all'estimatore dell'800 regalerei un edificio mentre al fanatico della wwII il rudere.

Ma è veramente così duro il sinto stone? Puoi paragonarlo ad un materiale comune per farmi un'idea?


Cyrano, per la durezza non saprei dirti, ma sullo spessore delle pareti 9 mm, per romperle come vuoi tu e dove vuoi tu devi usare un disco diamantato.
Ovviamente tu dovresti avere qualcosa in officina per questo.

Se lo fai a mano non risci, se lo martelli si spezza a caso...

lo dico con cognizione di causa, per limare 1/2 mm di spessore dei piani intermedi del castello (3/4 mm di spessore totale) ho fatto fuori una lima bastarda...
E' un materiale semplicemente DURO, non saprei come dire altrimenti...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Problema kit

#5 Messaggioda Maniachouse » 20/07/2012, 11:20

effettivamente per fare dei ruderi io mi facccio una mano quadra... : WohoW : ;) :D

come scrive Fako, prima devi segnare i vari pezzi e poi tagliarli con il minitrapano e un disco diamantato.
dopo di che con una buona tenaglia che in breve diventa una brutta tenaglia... :D spezzatti i bordi tagliati e ottieni un ottimo effetto rudere. : Thumbup :

è meno inc@sinato di quello che sembra ma se ne devi fare un bel po' la tua manina ne risentirà : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Problema kit

#6 Messaggioda Cyrano » 20/07/2012, 12:22

Capisco...

Beh non avendo in mente di farne molti di ruderi ( a me non piacciono tantissimo) potrei pure sacrificare una lama temprata per la sega a nastro. Taglia la fibra di carbonio quindi non dovrebbe avere grossi problemi anche se desumo che la durata ne sarebbe limitata.

Mi sa che sono molto orientato sulla villa...

Maniac vieni a Verona anche quest'anno?

Te lo chiedo perché prima della prossima stagione non ho in mente di iniziare il lavoro e visto che pur perdendo gli sconti di agosto avrei quelli della fiera+amici di Capochino+Cyrano è simpatico mi risparmierei l'incubo della spedizione. ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Problema kit

#7 Messaggioda Endar » 20/07/2012, 12:27

Cyrano ha scritto:Te lo chiedo perché prima della prossima stagione non ho in mente di iniziare il lavoro e visto che pur perdendo gli sconti di agosto avrei quelli della fiera+amici di Capochino+Cyrano è simpatico mi risparmierei l'incubo della spedizione. ;)


che ti importa, al massimo ti arrivano a casa gia ruderi :D

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Problema kit

#8 Messaggioda Maniachouse » 20/07/2012, 14:08

Endar ha scritto:
Cyrano ha scritto:Te lo chiedo perché prima della prossima stagione non ho in mente di iniziare il lavoro e visto che pur perdendo gli sconti di agosto avrei quelli della fiera+amici di Capochino+Cyrano è simpatico mi risparmierei l'incubo della spedizione. ;)


che ti importa, al massimo ti arrivano a casa gia ruderi :D


ahahah ahahah ahahah vuoi mettere il vantaggio ahahah ahahah ahahah

Cyr... non so se la lama di cui parli vada bene anche per questo prodotto... io ho sperimentato prima della circolare diamantata una cirgolare per ferro... : Blink : l'ho fatta fuori in un decimo di minuto... senza qyasi intaccare il materiale... : WohoW : murble ;) :D

non lo so se farò Verona... l'anno scorso non è stata così fantastica come me l'avevano descritta. : Evil : : Blink :
e non mi ha portato neppure nuovi contatti.

non so devo vedere. per il momento sto organizzando Bologna di Novembre. meno costosa e molto più redditizia.

tieni presente che superati i 50,00 euro le spese di spedizione sono gratuite... ;)

e per eventuali danni irreparabili... rispedisco la merce. ;) :)

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Problema kit

#9 Messaggioda Cyrano » 20/07/2012, 14:22

In questo caso mi sa che aprofitterò degli sconti :)

Comunque mal che vada non farò rovine.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Problema kit

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 20/07/2012, 14:28

Bologna a novembre : WohoW : ? Lì sì che potrei venire, mia moglie è di Bologna, ci torniamo spesso!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Problema kit

#11 Messaggioda Maniachouse » 20/07/2012, 14:45

Siventilcaotico ha scritto:Bologna a novembre : WohoW : ? Lì sì che potrei venire, mia moglie è di Bologna, ci torniamo spesso!


alla buonora... guarda se devo girare l'Italia per poterti conoscere di persona : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol :

e ora vediamo di non tiraci addosso il mondo intero visto che potenzialmente hai scritto che ci si può incontrare a Bologna... :devil: : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Cyrano ha scritto:In questo caso mi sa che aprofitterò degli sconti :)

Comunque mal che vada non farò rovine.


guarda cge rendere rudere un pezzo non è assolutamente difficoltoso.
è solo un po' faticoso all'inizio poi una volta che cominci a conoscere il prodotto lo lavori sempre meglio.
per me per assurdo è la resina che è un c@sino da lavorare e render realisticamente rudere. ;) :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti