Mindstalker in scala 15mm.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Mindstalker in scala 15mm.

#1 Messaggioda Maniachouse » 16/08/2012, 12:13

salve a tutti.

apro questo nuovo tema per coinvolgere anche voi in un potenziale progetto che mi piacerebbe iniziare.

sto pensando da tempo di ridurre la scala del nostro skirmish Mindstalkeres.

e avere così anche delle minia in 15 mm. potenzialmente interessanti per la mia serie di scenari in 15mm. che sto rielaborando per Settembre.

naturalmente la versione in 40 mm. resterebbe sempre in catalogo.

perchè passare anche ai 15 mm.?

a parte per un discorso di nuovi scenari, c'è anche un discorso di costi diversi.
oltre al fatto che queste scale al momento stanno riscutendo un ottimo successo.
mettiamoci pure che la qualità di scultura si è alzata in maniere esponenziale negli ultimi anni.

perciò le possibilità sono notevoli, volendo si potrebbero realizzare tutti i personaggi di mindstalkers in scala ridotta con la stessa posa o simile di quelli in 40 mm.con un dettaglio incredibile.

naturalmente il tutto va testato e rivisto a livello di 15 mm. ma non è un lavoro astronomico.
intanto dovrò fare un canpo di gioco adatto a uno skirmish in 15 mm. cosa per me semplicissima.
dopo di che cominciare a giocarci con miniature in 15 mm. che fortunatamente ho già, sono veramente belle.
le vedrete presto in anteprima penso per Settembre.

una volta fatti i test (e se vorrete potrete partecipare pure voi), si capirà se c'è un potenziale per effettuare una caratterizzazione anche dei personaggi e non solo dei generici.

ma a mio avviso girare Mindstalkers anche per il 15 potrà solo renderlo più appetibile anche per chi gioca in questa scala.

per finire Mindstalkers potrebbe diventare un Battle System... ;) :D

cosa che in 40 mm. non lo potrà mai diventare.
naturalmente un regolamento da battaglia campale è diverso da uno skirmish... ma non impossibile, visto che abbiamo un sistema ad azioni che si può tranquillamente trasferire ai reparti con i porta ordini.

per concludere ci sono molte interessanti possibilità per far ripartire un progetto che si è fermato a mio parere per troppo tempo.

ogni suggerimento o critica sono come al solito ben accetti.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#2 Messaggioda Cyrano » 16/08/2012, 13:16

Il problema è che per parlare serve qualche immagine. Non potresti postare una (e solo una) miniatura in anteprima per capire di che qualità si parla?

Io gli unici 15 mm che ho visto sono i Flames of War e (non me ne voglia il buon pila) non mi son sembrati poi 'sto granchè...

Io sono sempre propenso a ridurre le scale lo sai ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#3 Messaggioda MasterMax » 16/08/2012, 13:33

Personalmente non vedo bene uno skirmish in 15 mm. Come ha scritto Nedo nell'altra discussione, per me si perde in parte la caratterizzazione dei personaggi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#4 Messaggioda Cyrano » 16/08/2012, 13:37

Secondo me no... se la scultura è buona.
ImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#5 Messaggioda InS4n3 » 16/08/2012, 16:28

Se sono a questo livello ti consiglio di passare direttamente al battle system lasciando perdere lo skirmish

(l'immagine è un pò sovraesposta)
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Mindstalker in scala 15mm.

#6 Messaggioda Cyrano » 16/08/2012, 16:44

A me è venuto un sospetto... Non è che quel furbone di Maniac ha ingaggiato Torriani?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#7 Messaggioda Maniachouse » 16/08/2012, 19:06

Cyrano ha scritto:A me è venuto un sospetto... Non è che quel furbone di Maniac ha ingaggiato Torriani?


Cyr... con Torriani ho altri interessanti progetti in corso... ;) :D

foto al momento non ne ho da presentare... e sono abituato a presentare sempre il tutto al meglio.
quindi dovrete attendere ancora un po'.

cmq. la scala in 15 mm. è la più gettonanta al momento sia per gli Skirmish che per i Battle System.
ogni giorno ci sono un sacco di novità.
un paio di foto per capirsi meglio sul fatto di riconosciore i personaggi in 15 mm.:

Immagine

Immagine

ma perchè passare al 15 mm.:

come detto perchè è molto gettonato. inoltre ha costi molto inferiori e possibilità molto interessanti.
oggi molte parti sono staccabili come le armi, per realizzare pose dinamiche anche in questa scala.
si possono attaccare i mantelli gli scudi e parti anatomiche come braccia, gambe e teste. : WohoW :

se poi aggiungiamo il discorso scenico, per Settembre voglio uscire nuovamente con la mia serie di edifici in 15 mm.
e allargane il catalogo. altra potenziale utilità per avere delle minia anche in 15 mm.
per rinfrescare la memoria per chi conoscesse già la mie serie di edifici in 15 o per chi non l'ha mai vista, alcune immagini.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come potete vedere gli edifici non sono per niente male ;) :D
aspettano solo delle minia altrettanto interessanti.

quindi per unire l'utile al dilettevole mi piacerebbe creare anche su questi scenici delle schermaglie molto interessanti e dal costo molto basso.

ecco spiegato perchè mi interessa uno skirmish come Mindstalkers in piccola scala :D
non vedo l'ora di provarlo. : Thumbup :

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#8 Messaggioda ospitaliere » 16/08/2012, 19:34

Parlo per me: non amo particolarmente le scale piccole.
Anni fà, feci la scelta di passare proprio al 40 mm. nonostante tutte le difficoltà a reperire pezzi di tutti i generi come volevo io.
I lati positivi, tipo il minor spazio e tutto il resto, verrebbero però offuscati da altre difficoltà quale la pittura dei modelli.
Per quanto mi possa attirare il tuo progetto per tanti motivi di cui spesso ti ho parlato, declino però già fin d'ora la possibilità di acquisti in quella scala.

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#9 Messaggioda InS4n3 » 16/08/2012, 19:47

Per la pittura dei modelli è solo questione di abitudine.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#10 Messaggioda Cyrano » 16/08/2012, 20:20

InS4n3 ha scritto:Per la pittura dei modelli è solo questione di abitudine.


No, sono proprio altre tecniche io ci ho sbattuto la testa per un anno dicendomi che "bastava farci la mano" poi Irminsul in venti minuti mi ha aperto un mondo.

Però è tutto un altro modo di dipingere e quindi può piacere o non piacere. A me piace ma penso che a gente come Dartel od Ospitaliare non garberebbe molto lavorare a sovrapposizioni e delinei.

Questa però è una questione hobbistica, per quel che riguarda il gioco a me pare che una schermaglia in 15 mm sia fattibile in quanto a materiali... :)
ImmagineImmagine

Dartel

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#11 Messaggioda Dartel » 16/08/2012, 21:51

Cyrano ha scritto:
Però è tutto un altro modo di dipingere e quindi può piacere o non piacere. A me piace ma penso che a gente come Dartel od Ospitaliare non garberebbe molto lavorare a sovrapposizioni e delinei.


Mi hai anticipato Cyrano, mi spiace ma come Ospitaliere non credo che mi metterò a pitturare pezzi così piccoli se non dietro cospicuo pagamento, mi stavano antipatiche i 25 mm della GW figuriamoci i 15... : Evil : preferisco di gran lunga i 40 mm, mo' ho capito la presenza di Andrea ;)

Passando ai 15 mm dovrai anche cambiare tutte le gittate delle armi, magie e movimenti e per i pezzi mancanti nel 40 (vedi Gilda dei Masnadieri)? Resteranno così?

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#12 Messaggioda Cyrano » 16/08/2012, 22:45

Io sto dipingendo un 60 mm e mi vorrei sparare :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 17/08/2012, 9:51

Allora Lorenzo...

Prima di fare qualunque passo ovviamente devi valutare se sul mercato c'è richiesta, ma non credo che qui sul forum siamo una rappresentanza significativa del tuo target potenziale. Per me il 15 mm (con cui mai ho giocato e mai giocherò se escludiamo i soldatini quando avevo 10 anni, e mi ci divertivo tantissimo proprio perchè erano tanti ed avevo più spazio a disposizione), è quelo dei wargamisti, dove puoi fare cose che in scale più grandi te le sogni. E' riservato soprattutto a chi vuole giocare, non chi cura i particolari del pezzo, per quanto possano essere fatti bene.

Poi ovvio, presentare due varianti e lasciar scegliere al pubblico sarebbe ottimo, il tutto è ammortizzare almeno i costi iniziali per le stampe dei pezzi.

A proposito di test, la Reaper sta facendo un sondaggio su se il mercato vuole che espanda la gamma dei bones o no, fate voi!

PS: sì, spesso i pezzi grandi sono più rognosi dei piccoli da dipingere.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#14 Messaggioda Cyrano » 17/08/2012, 10:05

No non sono più rognosi sono solo diversi ed ovviamente più lunghi. Tra l'altro in proporzione. Io ho provato sulla mia pelle una cosa: una miniatura come quei Tau che ho dipinto mi "costa" quattro o cinque ore (due belle serate) mentre una miniatura 20 mm col metodo Irminsul la tiro fuori in due orette scarse con pc acceso in mezzo e scherzi con la moglie.

La resa finale però è soddisfacente in entrambi i casi. Ed allora vuoi mettere? Se ho in mente di giocarmi i quattro moschettieri nel mio gioco in una settimana schiero sul campo Dartagnan & C.

Ora volevo cinque Tau per alzare l'aspetto tecnologico del mio starquest elaborato il tempo di attesa è un mese e mezzo...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 17/08/2012, 10:07

Sulle grandi, non solo gl ierrori, ma anche una pennellata sbagliata si nota, le diverse sfumature su una pelle, per esempio, così come anche il semplice drybrush su una cotta di maglia. Non puoi concederti nulla.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#16 Messaggioda Maniachouse » 17/08/2012, 10:09

ospitaliere ha scritto:Parlo per me: non amo particolarmente le scale piccole.
Anni fà, feci la scelta di passare proprio al 40 mm. nonostante tutte le difficoltà a reperire pezzi di tutti i generi come volevo io.
I lati positivi, tipo il minor spazio e tutto il resto, verrebbero però offuscati da altre difficoltà quale la pittura dei modelli.
Per quanto mi possa attirare il tuo progetto per tanti motivi di cui spesso ti ho parlato, declino però già fin d'ora la possibilità di acquisti in quella scala.



probabilmente mi sono spiegato male. murble ;)
entrando nel 15 mm. non penso di avere gli stessi acquirenti del 40 mm.
ma di acquistarne di nuovi nel 15.
il 40 mm. adesso come adesso non si hammo possibilità di allargare la serie di miniature... troppi costi, ma veramente molti costi su poche potenziali vendite... : Blink : :(
infatti le grandi ditte si sono spostate per la maggior parte sulla plastica o producono tutto all'interno dell'azienda vedi le spagnole, che vanno abbastanza bene.
invece c'è il mercato emergente delle scale piccole che sta interessando per qualità e bassi costi.

io non voglio convingere voi a cambiare dimensioni di scala o a obbligarvi ad acquistare anche questi prodotti... se ho già Mindstalkers i 40mm. perchè dovrei comprare anche quello in 15?? murble ;) :D

è più un chiacchierare sulle potenzialità di un nuovo prodotto per una nuova grande fetta di potensiali acquirenti.

inoltre come dice Dartello... serviranno dei test per ridurre le distanze, anche se questo è solo matematico e comporta una riduzione solo in scala delle distanze da 40mm. a 15mm. quindi relativamente semplice.
e qui entrereste in campo voi con eventuali prove e test per avere un gioco in scala ridotto che funzioni. :D

non dimentichiamoci inoltre che con la scala ridotta si potranno inserire un po' alla volta le fazioni che avevamo pensato ma che con il 40 mm. non abbiamo più potuto introdurre...
una volta introdotte in 15 mm. e valutato l'interesse commerciale del pubblico, ci potrebbe esserci un interesse commerciale anche per i 40mm. ;) :D

parlando poi di costi...

vi faccio un esempio semplice, semplice: a livello di costi, noi possiamo realizzare circa 5/6 masters... rispetto a un master in 40mm.
con una pizza in silicone da 300 mm. tiriamo fuori oltre 20 miniature in 15 mm., mentre con una minitura in 40mm. in media 3/4... : Blink : quando va bene. ;)
una serie di 10 di miniature a piedi in 15 mm. verrebbe al pubblico circa 6/7,00 euro : WohoW :
contro i 6,50 di una generica in 40mm.

come si vede ci sono notevoli possibilità con il 15 mm.
oltre al fatto che voglio rimettere in commercio gli scenici in 15.
quindi una doppia valenza.
i generici adatti a qualsiasi esercito del 400" e quindi utilizzabili per gli eserciti di wargames generici... mentre realizzerei i personaggi per il gioco o le fazioni fantasy come i masnadieri o le creature... ;) :D

insomma... sono mesi che sto pensando a questa possibilità e più vado avanti nel valutare il tutto più ne vedo le reali potenzialità.
inoltre le situazioni che si evolvono attorno a me mi aiutano su questa strada... infatti Andrea il nostro scultore, sta preparando proprio una sua serie personale di miniature in 15 mm. per il suo catalogo... che entrano a perfezione in questo mio nuovo progetto. : WohoW : :D cone scritto io dovrei solo pensare ai personaggi e alle creature... meglio di così :D

ora avendo esposto il tutto, capite che è un progetto completamente nuovo e sfortunatamente per me e per voi... non adatto a voi o almeno per molti di voi.

è un progetto legato più agli scenici, che però posso anche girare al nostro gioco giocandomi bene le carte.
ed è un progetto che partirà per la fine di Settembre circa per gli scenici e i soldati generici... Andrea ne ha già scolpiti una trentina. : WohoW : ;)
se poi con i test si andrà bene, penseremo ai personaggi e alle creature. ;)

conto su di voi per gli aggiustamenti e i test di "riduzione" : Thumbup :

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#17 Messaggioda Siventilcaotico » 17/08/2012, 10:16

più che aggiustamenti per lo skirmish che sono semplici, una bella sfida sarebbe preparare un regolamento di battaglie campali diverso dagli altri (in questo campo ho pochissime esperienze, solo il pessimo warhammer).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#18 Messaggioda Maniachouse » 17/08/2012, 10:55

Siventilcaotico ha scritto:più che aggiustamenti per lo skirmish che sono semplici, una bella sfida sarebbe preparare un regolamento di battaglie campali diverso dagli altri (in questo campo ho pochissime esperienze, solo il pessimo warhammer).


per il BS. non la vedrei ostica.
noi basiamo il nostro skirmish sulle azioni. sarebbero da riproporre anche nel BS.
mi spiego. se nello skirmish hai oltre 40 azioni per far agire il tuo personaggio, nel BS. avrai un tot di azioni da far fare al tuo reparto azioni che derivano dal tuo capitano-generale in campo.

inoltre ogni reparto verrà mosso con il nostro sistema di alternanze... esempio: prima muovo un reparto io, poi un reparto l'avversrio fino alla fine dei reparti in campo.

ogni reparto avrà un tot di azioni personali che potrà fare al proprio turno. ma solo se sarà raggiunto da ordini diretti del comado in campo agirà in base alle azioni date da quell'ordine superiore.
esempio:
un reparto ha 2 azioni base. per mille motivi non riceve ordini in quel turno si potrà attivare solo per 2 azioni tipo. avanzare 2 volte oppure avanzare 1 volta e attaccare/tirare 1 volta e così via in base alle azioni possibili per quel reparto.
ma se viene raggiunto da una staffetta porta ordini, oltre alle azioni base potrà tirare il solito D3 e aggiungere anche il numero di azioni portate dalla staffetta. in quel caso potrebbero essere altre 2 azioni imposte dal comando in campo.
insomma anche il nostro BS sarebbe altamente strategico e se non ben calcolato lascerebbe i reparti allo sbando senza sufficenti ordini per muoversi e attaccare il nemico.
inoltre sarebbe un BS alternativo e nuovo, dove non puoi staccarti dal tavolo perchè per mezzora muoverà tutto l'esercito l'avversario... anzi dovrai stare molto attento visto che una volta ha mosso il tuo avversario un reparto, dopo tocca subito a te attivare un tuo reparto.
come nell nostro skirmish che ti obbliga a stare attento a quello che sta facendo il tuo avversario nella sua fase di attivazione così avverrà anche nel BS.

ma serviranno molti test.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#19 Messaggioda Cyrano » 17/08/2012, 13:00

Siventilcaotico ha scritto:Sulle grandi, non solo gl ierrori, ma anche una pennellata sbagliata si nota, le diverse sfumature su una pelle, per esempio, così come anche il semplice drybrush su una cotta di maglia. Non puoi concederti nulla.


Questi sono discorsi da "vecchio saggio pittore" che lasciano il tempo che trovano :D Procurati vallejo extra opaque + game color + ink o l'equivalente GW ed una pennellata sbagliata la correggi in 30 millisecondi e se noti un errore col purity seal le correggi in un attimo anche a miniatura finita.

Solito discorso: massimo rispetto a chi dipinge con tempere ed olii ma siamo nel 2012 e se non si inseguono risultati da concorso ci sono materiali facili e divertenti.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#20 Messaggioda Cyrano » 17/08/2012, 13:11

@ Maniac: io te la butto lì. Ma costruendo un parco di miniature ex novo ti conviene davvero rifare mindstalker? Mi spiego meglio: non ti converrebbe variare leggermente l'ambientazione e magari cambiare il regolamento in modo da avere due prodotti diversi in scuderia?
ImmagineImmagine

Dartel

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#21 Messaggioda Dartel » 17/08/2012, 15:03

Per i test son disponibile : Thumbup :

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#22 Messaggioda Maniachouse » 18/08/2012, 14:17

Cyrano ha scritto:@ Maniac: io te la butto lì. Ma costruendo un parco di miniature ex novo ti conviene davvero rifare mindstalker? Mi spiego meglio: non ti converrebbe variare leggermente l'ambientazione e magari cambiare il regolamento in modo da avere due prodotti diversi in scuderia?


caro Cyr... non credo che sia una buona idea cambiare un prodotto che nel suo essere funziona.
sopratutto se pensi alla valanga di soldi che ci ho investito... e ti assicuro che sono veramente tanti. ;) il regolamento di Mindstalkkers funziona e pure bene. il periodo è l'ideale del medioevo italiano, ci sono personalità che si possono inserire a manetta... : WohoW : ;)

inoltre la riduzione delle minia è solo collegata al fatto che realizzo anche scenici in 15 mm. per il momento medievali.

ma se il tutto dovesse funzionare e ne sono certo... ;) :D nulla vieta di fare la versione fantascientifica o l'epoca romana o la seconda guerra mondiale...

insomma con il nostro sistema di gioco possiamo passare da un'epoca all'altra senza problemi.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Mindstalker in scala 15mm.

#23 Messaggioda Cyrano » 18/08/2012, 14:20

Ma come pensavi di farle le minia. Tipo blister multipli in plastica?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#24 Messaggioda Maniachouse » 18/08/2012, 14:34

Cyrano ha scritto:Ma come pensavi di farle le minia. Tipo blister multipli in plastica?


le minia saranno sempre in metallo.
alcuni pezzi per necessità di stampo e per dare una posa che non sembri un geroglifico affrescato sul muro, hanno delle parti staccate come gli scudi o braccia con le armi.

poi per i personaggi si andrà ulteriormente nel dettaglio e allora ci saranno braccia con armi, mantelli, scudi separati per creare pose molto dinamiche.
ma questo in un secondo tempo.

ora quello che mi preme è presentare al meglio la truppa che potrà essere usata da tutti i sistemi di wargames esistenti.
poi pensermo a caratterizzare i personaggi per Mindstalkers.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Mindstalker in scala 15mm.

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 19/08/2012, 0:38

il sistema di ordini era già in warmaster ma è giusto come principio, anch'io lo adotterei per un wargame di questo tipo, e in fondo anche il muovere un pezzo a testa, anche se banale può funzionare.

Cyr, grazie per il tuo aggiornarmi :D il mondo è andato avanti... spero di finire presto di dipingere miniature così non avrò più di questi problemi :D (sono mesi che non tocco un pennello.... anche grazie alla torre...)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti