[2° Contest Manorhouse]L'infanzia di Dorothy[FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

[2° Contest Manorhouse]L'infanzia di Dorothy[FINITO]

#1 Messaggioda Capochino » 20/03/2013, 10:26

"Dorothy è il nome che mi diedero i miei primi genitori. Ricordo che la mamma mi teneva stretta tra le sue braccia quanto degli uomini cattivi uccisero mio padre gridando "Demonio! Hai finito di farci del male!"
Poi mi strapparono dalle braccia di mia Madre... faceva freddo nella carrozza e quella donna mi guardava con amore misto a curiosità.
Nel salone dorato il camino era acceso, dovetti inchinarmi con riverenza davanti al mio nuovo papà che non mi degnò nemmeno di uno sguardo.
La mia nuova madre mi pettinava spesso dicendomi "Hai i capelli color argento, tesoro, sono bellissimi. Tu sei il nostro Tesoro.... tesoro...tesoro"
Poi tutto finì, i dolci sguardi di mia mamma divennero tristi quelli di mio padre... timorosi.
Il buio divenne mio amico e le voci mi fecero compagnia per lungo tempo... lunghissimo tempo.
Lo scantinato era freddo, come la carrozza, ma non avevo paura. Quando il portone cigolava un uomo dal viso torvo mi avvicinava una ciotola d' acqua e del cibo.
La catena era pesante ma il suono che faceva sulle fredde pietre del pavimento mi piaceva, il tempo si era fermato e la luce del sole era un lontanissimo ricordo
Quando il pesante portone si apriva, un gruppo di persone divertite si affacciavano mormorando "E' lei?... dite che è innocua perchè è piccola?... A me fa paura, andiamo via"

Crescendo capii che le persone grandi erano cattive, la mia seconda mamma non veniva più a trovarmi ed il mio secondo papà lo vidi solo un paio di volte. Ormai nessuno mi dava più da mangiare ma feci amicizia con uno strano animale che placava la mia sete portandomi il solo cibo che mi serviva. Quel caldo liquido rosso era tutto per me, il suo sapore mi dava lo stesso conforto dell' abbraccio della mia prima mamma. Mi nutrii e nutrii la mia mente...
E venne il giorno, il giorno in cui mi sentii libera di poter decidere cosa fare.
Uomini grandi, vestiti con abiti luccicanti, che suonavano come la mia catena, impugnavano armi come quelle che uccisero il mio primo papà... erano quattro di diversa razza e sembravano felici di avermi trovata.
Io no..."

Questa è la prefazione al mio primo scenico. Un interno dove dovrei riuscire a rendere il senso dell' infanzia di Dorothy

Nel secondo scenico realizzerò un esterno intitolato "La dimora di Dorothy"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: [2° Contest Manorhouse] L' infanzia di Dorothy

#2 Messaggioda Endar » 20/03/2013, 10:37

bello :)
anche se il tesoro..tesoro..tesoro..fa un po Gollum :D
per curiosità..ma con interno, intendi che ha solo l'interno? in pratica un diorama, più che uno scenico per giocare..no?
io rimango sempre legato, al fare qualcosa che posso riciclare in più modi, se no mi vien male a dedicarci troppo tempo.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#3 Messaggioda Maniachouse » 20/03/2013, 10:39

molto interessante Capo... : Thumbup :

bramo il proseguo... ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 20/03/2013, 10:43

Endar ha scritto:bello :)
anche se il tesoro..tesoro..tesoro..fa un po Gollum :D
per curiosità..ma con interno, intendi che ha solo l'interno? in pratica un diorama, più che uno scenico per giocare..no?
io rimango sempre legato, al fare qualcosa che posso riciclare in più modi, se no mi vien male a dedicarci troppo tempo.

:D ... vero.
Tutto giocabile, magari trattato meglio per il contesto ma sicuramente giocabile.
Niente di fisso se non le pareti, qualche decorazione in più.

Preciso che le miniature vorrei dipingerle io ma devo vedere cosa riesco a fare. Nel caso userò minia già pronte.
Il mio desiderio è farmi realizzare una minia di Dorothy, magari da Andrea... vediamo.
Adesso vado a fotografare i pezzi che mi servono per questo primo scenico

Maniachouse ha scritto:molto interessante Capo... : Thumbup :

bramo il proseguo... ;) :D

Grazie, il mio obbiettivo è rendere l' Horror senza troppe elaborazioni o ricercare elementi troppo articolati.
Colpire nel segno con semplicità è il mio obbiettivo, riuscirci sarà moooooooolto difficile : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 20/03/2013, 10:54

Buono il racconto come contenuti e forma, a parte qualche inezia da sistemare in fase di editing. Fa effetto, e questo è l'importante.

Quanto allo scenico, che vuol dire che ce ne saranno ude, uno solo per l'interno ed uno solo per l'esterno ? Farai due 20x40? Narrativamente parlando, in un'opera "breve" (l'istantanea di un diorama) l'unità di tempo di luogo e d'azione restano sempre utili.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 20/03/2013, 11:03

Siventilcaotico ha scritto:Buono il racconto come contenuti e forma, a parte qualche inezia da sistemare in fase di editing. Fa effetto, e questo è l'importante.

Quanto allo scenico, che vuol dire che ce ne saranno ude, uno solo per l'interno ed uno solo per l'esterno ? Farai due 20x40? Narrativamente parlando, in un'opera "breve" (l'istantanea di un diorama) l'unità di tempo di luogo e d'azione restano sempre utili.

se ho capito saranno due lavori distinti..quindi potenzialmente due 40x40..
Capo ma sei convinto murble l'ultimo Contest sei arrivato lungo, questo addirittura partecipi con due lavori, in pratica vuol dire che hai meno di 1 mese e mezzo per lavoro... ti confronterai con scenografie fatte da gente che ci ha speso 3 mesi..boh secondo me, rischi di diventarci matto per finirli entrambi e star dietro ad altre cose nel frattempo.
comunque valuta te ovviamente :)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 20/03/2013, 11:38

Siventilcaotico ha scritto:Quanto allo scenico, che vuol dire che ce ne saranno ude, uno solo per l'interno ed uno solo per l'esterno ? Farai due 20x40?

Perchè? Possono essere 2 da 10 x 10 oppure 2 da 40 x 40.

Endar ha scritto:se ho capito saranno due lavori distinti..quindi potenzialmente due 40x40..
Capo ma sei convinto? l'ultimo Contest sei arrivato lungo, questo addirittura partecipi con due lavori, in pratica vuol dire che hai meno di 1 mese e mezzo per lavoro... ti confronterai con scenografie fatte da gente che ci ha speso 3 mesi..boh secondo me, rischi di diventarci matto per finirli entrambi e star dietro ad altre cose nel frattempo.
comunque valuta te ovviamente :)

In pratica si, saranno 2 scenari ma non ho detto che saranno 2 da 40 x 40.
Questa misura è il massimo consentito ma nessuno vieta di fare un 20 x 20 o addirittura meno.
Credo di farcela, non è un castello e nemmeno un autocostruito.
Metterci 3 mesi per assemblare 4 muri e dipingerli mi sembra un' esagerazione. Meno TV e più pennelli!

Siventilcaotico ha scritto:Narrativamente parlando, in un'opera "breve" (l'istantanea di un diorama) l'unità di tempo di luogo e d'azione restano sempre utili.

Eh... non ho capito :D
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 20/03/2013, 12:09

Capochino ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Quanto allo scenico, che vuol dire che ce ne saranno ude, uno solo per l'interno ed uno solo per l'esterno ? Farai due 20x40?

Perchè? Possono essere 2 da 10 x 10 oppure 2 da 40 x 40.

sì certo. Chiedevo.

Siventilcaotico ha scritto:Narrativamente parlando, in un'opera "breve" (l'istantanea di un diorama) l'unità di tempo di luogo e d'azione restano sempre utili.

Eh... non ho capito :D

In questo caso fa molto più effetto una storia tutta di fila: il tizio entra nel dungeon, incontra un mostro e viene mangiato.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#9 Messaggioda ospitaliere » 20/03/2013, 12:10

dopo la prefazione ho i brividi... : Blink :
credo che non seguirò questi wip, nè il finale dello scenico...rischierei di non dormirci stanotte... : Hurted :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 20/03/2013, 12:13

Siventilcaotico ha scritto:In questo caso fa molto più effetto una storia tutta di fila: il tizio entra nel dungeon, incontra un mostro e viene mangiato.

I due scenici saranno:
1) La liberazione di Dorothy
2) La nuova casa di Dorothy

Non sono proprio vicini come tempi ma fare una storiella mi avrebbe portato via troppo tempo :(
ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 20/03/2013, 12:15

ospitaliere ha scritto:dopo la prefazione ho i brividi... : Blink :
credo che non seguirò questi wip, nè il finale dello scenico...rischierei di non dormirci stanotte... : Hurted :

Spero, però, di non farti dormire per la paura e non per l' incessante ridere a crepapelle :)
ImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#12 Messaggioda dorbat » 20/03/2013, 12:32

bella storia ma Dorothy stava bene nelle carceri?, me lo domando perchè non sono ancora finite :)

ci sono bellissimi programmi in televisione io fossi in te li seguirei attentamente e non ne perderei nessuno ;)
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 20/03/2013, 13:42

Ma hai inventato tutto tu capo?
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 20/03/2013, 14:08

Yes!
Ho praticamente voluto proporre quello che a me fa più paura.
La casa nel bosco di una strega .... Hansel e Gretel mi spaventava da matti.
ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggioda Capochino » 20/03/2013, 16:25

dorbat ha scritto:bella storia ma Dorothy stava bene nelle carceri?, me lo domando perchè non sono ancora finite :)

ci sono bellissimi programmi in televisione io fossi in te li seguirei attentamente e non ne perderei nessuno ;)

: Lol : .... domani dovrei postare i primi pezzi
ImmagineImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#16 Messaggioda mistral » 20/03/2013, 20:57

La storiella è veramente molto bella, toccante direi. La povera Dorothy mi ha proprio conquistato. Non farle troppo male è :D

ospitaliere

#17 Messaggioda ospitaliere » 20/03/2013, 21:08

Capochino ha scritto:Yes!

invece Dorothy che viene rapita da un tornado e catapultata in una terra sconosciuta dove incontra un uomo di latta (arruginito), uno spaventapasseri parlante che dice di aver perso il cervello e un leone parlante codardo, con cui intraprende un viaggio fino a una città di smeraldo, che in realtà poi apparirà così solo perchè tutti indossano occhiali verdi ed è guidata da un mago mezzo folle, che si rivelerà essere un banale essere umano privo di qualsiasi potere....altro che i poveri hansel e gretel... : Lol :
questo era il vero horror.... :D

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#18 Messaggioda dorbat » 20/03/2013, 21:39

ospitaliere ha scritto:
Capochino ha scritto:Yes!

invece Dorothy che viene rapita da un tornado e catapultata in una terra sconosciuta dove incontra un uomo di latta (arruginito), uno spaventapasseri parlante che dice di aver perso il cervello e un leone parlante codardo, con cui intraprende un viaggio fino a una città di smeraldo, che in realtà poi apparirà così solo perchè tutti indossano occhiali verdi ed è guidata da un mago mezzo folle, che si rivelerà essere un banale essere umano privo di qualsiasi potere....altro che i poveri hansel e gretel... : Lol :
questo era il vero horror.... :D

questa è follia
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#19 Messaggioda Sanguemarcio » 20/03/2013, 22:28

"Chino il Capo" davanti a cotanta presentazione... Sento giá il disagio assalirmi!!!! : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Ghullarat » 21/03/2013, 17:21

Ospi, sei stato fenomenale..dovevi fare il critico cinematografico!!! : Lol : : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#21 Messaggioda ospitaliere » 21/03/2013, 18:02

Ghullarat ha scritto:Ospi, sei stato fenomenale..dovevi fare il critico cinematografico!!! : Lol : : Thumbup :

è il mio terzo lavoro, fuori orario... ;)

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#22 Messaggioda Catalano Antonio » 25/03/2013, 19:53

Caspita capo, in quanto ad inventiva non ti batte nessuno....eccetto dorbat credo :-)))).
Aspetto con ansia di vedere il tuo lavoro le premesso sono davvero stuzzicanti

Capochino
Amministratore
Amministratore

#23 Messaggioda Capochino » 02/04/2013, 12:35

Finalmente oggi sono partito con la costruzione dei 2 scenici per il contest.

Per questo scenico ho cominciato a provare con 1000 combinazioni diverse e sono arrivato a questa soluzione

Immagine

Questo dovrebbe essere lo scantinato dove Dorothy è stata segregata per via della sua natura strettamente legata alla stregoneria.

Immagine

Come si può vedere voglio modificare l' ultima parte della classica scala interna della Manorhouse. Dovrò realizzare una sorta di pianerottolo per dare la possibilità, ai gradini, di dividersi in 2.

Immagine

Una parte della scala dovrà essere texturizzata in modo identico al resto delle mura. Non so ancora se incidere oppure applicare un sottile strato di polistirene inciso. murble
Devo vedere ma credo di andare ad applicare un foglio di polistirene e poi incidere direttamente

Immagine

Questa è la zona dove verrà incatenata Dorothy, la parte in rosso dovrebbe essere la zona massima dove potrà muoversi

Immagine

Dovrò, ovviamente, piazzare la piastrellatura di tutto lo scenico ( solo Manorhouse ), riempire il muro dietro la scala e nell' angolo a sinistra.
La colonna serve anche per coprire un leggero sbalzo del muro che non sta male ma volevo inserire la colonna ed ho preferito piazzarla li, anche per non rubare troppo la scena a Dorothy.

Tutto lo scenico dovrebbe far parte di un grande dungeon di sale appositamente studiato per il gioco ma, dopo aver visto il peso notevole della cosa, mi sa che sarà venduto a qualche negoziante della zona. Sempre se possa piacere.

Domani comincio a piastrellare il tutto e cominciare a rifinire scala e pianerottolo.
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [2° Contest Manorhouse]L'infanzia di Dorothy[AGG. 02/04/13]

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 02/04/2013, 15:04

Come sempre è molto più facile prendere i pezzi MH e posizionarli che starsi a stampare i mattoncini : Weight lift : (e questo è un punto di forza aggiuntivo per Lorenzo : Thumbup : ).
Trattandosi di dungeon approvo totalmente, molto suggestiva la struttura nella sua semplicità.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse]L'infanzia di Dorothy[AGG. 02/04/13]

#25 Messaggioda fako » 02/04/2013, 15:45

sì mi piace e lega molto con la storiella.
certo che è un pochinoo poco duttile per un dungeon modulare...

Piuttosto Capo, svelami la questione del pavimento... i pezzi sono appoggiati al piano? farai piastrelle supersottili?

p.s. per la questione scolpitura delle texture alla scala: polistirene affettato, secondo me scolpire sul quel materiale è un incubo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”