Allora...spendiamo due parole sull'uso del colore per rendere horror i fantastici kit di Manorhouse ...dal canto mio mi sentirei di metterne tre in classifica, anche se dal punto di vusta cromatico ,sempre a miomodesto parere ,nessuno ha centrato l'obbiettivo di "impaurire" lo spettatore e di rendere il senso dell'horror...
soltanto tre hanno avuto il gusto cromatico minimo sufficiente a rimanere in tema.Ecco la mia classifica...
terzo classificato:
DORBAT ha mantenuto una logica cromatica decadente e che sa di orrorifico...ma c'è ancora molto da lavorare
secondo classificato:
DARTEL : a mio parere tutto ok,forse l'erba troppo chiara,ma ci sta come erba secca e il sangue troppo rosso sull'altare,ma più scuro sarebbe passato inosservato, quindi meglio rosso "dario argento"
and the winner is ....
CAPOCHINO ...per manifesta superiorità. il verdescurodelle liane sull'albero. gli osl dosati delle torce e i colori davvero molto cupi e desaturi della casa di dorotea hanno dato il senso di horror
detto questo dico che una nota di onore va al tema fantasmi a Venezia,la cui idea può dare infiniti spunti horror...purtroppo ,la pittura ,(anche nel caso del tentativo di illuminazione notturna),ha enfatizzato l'altro lato di venezia...ovvero quello romantico ,tutto a toni caldi e chiari e quel delizioso ponticello,che ispira più una passeggiata con la fidanzata o una fuga di casanova, che non uno spettro che salta fuori da un angolo e ti fa morir di crepacuore. toni chiari anche nella rocca degli annegati che hanno deviato il senso horror,cosi' come nel diorama del laghetto.... Ghullarat avrebbe potuto tranquillamente portarsi a casa il premio...se solo si fosse impegnato
hai davvero avuto l'intuito dei toni freddi e degli osl...però dipinti in fretta e male Dette queste cose il mio premio sarà pronto per settembre se Dio vuole ,dato che soffoco di impegni ...bravi a tutti infine e ricordate che se avete dei dubbi in pittura c'è un topic specifico nella sezione dedicata

Irminsul, è solo che io meglio di così non sono capace, non è questione di fretta....fammi tu due ripetizioni, no addirittura due lezioni vere e proprie e vedi che mi rifaccio!!