Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#1 Messaggioda Maniachouse » 14/08/2013, 16:44

Salve atutti ;)

ultime ore della campagna... e ultime foto di aggiornamento.

eccovi 2 foto dei rewards dedicati ai perks delle case.

Immagine

Immagine

e come creano interessanti abbinamenti con esse.

Immagine

Immagine

Immagine

per tutti i particolari volate al mio blog

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... indiegogo/

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#2 Messaggioda ospitaliere » 14/08/2013, 19:02

Entrambi stupendi...
Mancano davvero poche ore e non conosco bene come funziona il kickstarter, se come su Ebay, tutti si riducono a "offrire" alla fine,verso la scadenza...o se i giochi sono fatti oppure no...
Ti dico quello che ho già detto, a costo di ripetermi: hai fatto un lavoro stupendo fino a qui ma mancano diversi tasselli al tuo progetto.
Se questo kick non dovesse arrivare al goal, hai ancora parecchio da lavorare e DEVI, e ripeto DEVI, riproporre una cosa del genere, cercando di inserire più immagini possibili. Ultimamente ne ho visionati parecchi di progetti (grazie poi a tabletopfix, che mi hai segnalato proprio tu), e sicuramente le immagini del prodotto finito hanno più impatto sul pubblico di disegni, elaborati grafici in 3D et similia.
Dai, Lorenzo, che questo progetti deve arrivare alla fine esattamente come lo hai immaginato tu. : Thumbup :

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#3 Messaggioda Maniachouse » 14/08/2013, 19:39

ospitaliere ha scritto:Entrambi stupendi...
Mancano davvero poche ore e non conosco bene come funziona il kickstarter, se come su Ebay, tutti si riducono a "offrire" alla fine,verso la scadenza...o se i giochi sono fatti oppure no...
Ti dico quello che ho già detto, a costo di ripetermi: hai fatto un lavoro stupendo fino a qui ma mancano diversi tasselli al tuo progetto.
Se questo kick non dovesse arrivare al goal, hai ancora parecchio da lavorare e DEVI, e ripeto DEVI, riproporre una cosa del genere, cercando di inserire più immagini possibili. Ultimamente ne ho visionati parecchi di progetti (grazie poi a tabletopfix, che mi hai segnalato proprio tu), e sicuramente le immagini del prodotto finito hanno più impatto sul pubblico di disegni, elaborati grafici in 3D et similia.
Dai, Lorenzo, che questo progetti deve arrivare alla fine esattamente come lo hai immaginato tu. : Thumbup :


grazie Ospi... essendo per me la prima volta non so come si svolge il tutto. ma vedendo altri progetti molto arriva alla fine.
ci sono ancora circa 40 ore... vedremo.
ma tranquillo. ieri sera ho fatto una bella riunione con lo stampatore e il caro Bellarte... (veramente belle le nuove minia) per organizzarmi per qualsiasi conclusione potrà avere il progetto.

sicuramente i feedback ricevuti saranno esssenziali per comprendere meglio e organizzarmi in maniera pratica per qualsiasi altro progetto.
la prima cosa che ho impoarato sulla mia pelle è che di progetto sulla carta non c'è nulla... : Blink : murble ho hai tutto pronto o cmq la maggior parte, altrimenti conviene lasciar perdere. :D

altra cosa importante è la comunicazione... ho miglorato molto il mio inglese... nulla serve di più che continuare a scrivere in inglese per impararlo... ma non essendo la mia lingua madre posso assicurarvi che è molto difficile interpretare cosa ti scrivono le più svariate persone del mondo. ;)

i perks: mai più dei nomi... : Evil : : Fuck You : lettere o numeri. stop. :D
ma soprattutto partire con obbiettivi molto più bassi e farli salire in seguito, aggungendo vari steps raggiungendo di fatto l'obbiettivo prefissato. ;) : Thumbup :

insomma Ospi... come scritto il tutto serve come esperienza. stay tuned. ;) : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#4 Messaggioda Capochino » 14/08/2013, 19:42

Il ponte coperto è bellissimo e molto caratteristico. Ne vedo molti nelle zone del Lago Maggiore durante le mie scampagnate.

Metto tutto in home : Thumbup :

Per quanto detto da ospitaliere condivido tutto al 100%, dico solo che da questa esperienza hai tratto sicuramente solo cose positive e siccome la speranza è l' ultima a morire dico che nel caso non riuscissi a raggiungere il target avrai sicuramente un enorme lavoro già pronto da ripresentare : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#5 Messaggioda Maniachouse » 14/08/2013, 19:57

grazie Capo... del resto sono abituato a lavorare a spron battuto d'Agosto.

dovrei riuscire a buttere fuori un'altro update entro domani in giornata.

buone ferie a tutti. ;) : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#6 Messaggioda Capochino » 14/08/2013, 20:03

Maniachouse ha scritto:grazie Capo... del resto sono abituato a lavorare a spron battuto d'Agosto.

dovrei riuscire a buttere fuori un'altro update entro domani in giornata.

buone ferie a tutti. ;) : Thumbup :


Ahia... quello di domani posso caricartelo solo alla sera :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#7 Messaggioda Maniachouse » 14/08/2013, 21:35

Capochino ha scritto:
Maniachouse ha scritto:grazie Capo... del resto sono abituato a lavorare a spron battuto d'Agosto.

dovrei riuscire a buttere fuori un'altro update entro domani in giornata.

buone ferie a tutti. ;) : Thumbup :


Ahia... quello di domani posso caricartelo solo alla sera :(


no problem Capo... probabilmente potrò solo pubblicarlo sul mio blog, FB e sulla pagina di Indiegogo.
gli altri forum italiani e internazionali non so se riusciranno a pubblicare qualcosa in tempo.
ma sfrutterò la pubblicità delle uscite di oggi. ;)

grazie a tutti per il vostro aiuto, contributo e supporto : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#8 Messaggioda Ghullarat » 15/08/2013, 12:24

Io non sono riuscito a puntare ma i soldi li ho sempre lì pronti e dedicati!
Sono sicuro che Lorenso si inventerà qualcosa e il progetto a questo punto non possa rimanere impaludato, ormai sfocierà per forza nel finale... : Thumbup :
Io se riparte, ci sono, da settembre credo di avere meno problemi e spese, e voglio aggiudicarmi lo SMaLL VILLaGE, visto che ho parlato con Lorenzo e mi ha dato l'ok per una certa cosa.
Penso che se si avranno vari STEP a cui arrivare ci si concentrerà maggiormente nelle puntate dei vari obiettivi, e con la pubblicità avuta finora, e il resto del lavoro che si vedrà completato, non può che andare bene. : Builder : :D : Love :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#9 Messaggioda Maniachouse » 15/08/2013, 15:44

Ghullarat ha scritto:Io non sono riuscito a puntare ma i soldi li ho sempre lì pronti e dedicati!
Sono sicuro che Lorenso si inventerà qualcosa e il progetto a questo punto non possa rimanere impaludato, ormai sfocierà per forza nel finale... : Thumbup :
Io se riparte, ci sono, da settembre credo di avere meno problemi e spese, e voglio aggiudicarmi lo SMaLL VILLaGE, visto che ho parlato con Lorenzo e mi ha dato l'ok per una certa cosa.
Penso che se si avranno vari STEP a cui arrivare ci si concentrerà maggiormente nelle puntate dei vari obiettivi, e con la pubblicità avuta finora, e il resto del lavoro che si vedrà completato, non può che andare bene. : Builder : :D : Love :



: Thumbup : caro Ghull... i 2 mesi trascorsi mi sono serviti moltissimo.
ora so come funge il tutto. nei prossimi 15-20 giorni porterò a termine la maggior parte dei masters dell'intero progetto che non sarà più solo sulla carta ma ben definito e definitivo. ;)
si partirà con un goal iniziale medio basso. ma ci saranno già all'interno del progetto tanti altri goal che si attiveranno man mano che si raggiungerà la soglia prefissata. per arrivare alla fine al vecchio obbiettivo... e questa volta superarlo abbondatemente. : Twisted : ;) :D

il mio Agosto sarà infuocato ve lo posso assicurare. ;)

naturalmente verrete tenuti costantemente aggiornati sui vari avanzamenti del progetto.

informo inoltre che sarà stampato il mulino : WohoW : per avere un primo pezzo per far vedere anche la qualità del prodotto finito.

a presto, Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#10 Messaggioda Capochino » 15/08/2013, 16:26

Io i dindi li tengo tutti per il prossimo :)

Piccola anticipazione: saranno sempre disponibili da febbraio oppure si allungheranno i tempi?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 15/08/2013, 16:34

Maniachouse ha scritto:. nei prossimi 15-20 giorni porterò a termine la maggior parte dei masters dell'intero progetto che non sarà più solo sulla carta ma ben definito e definitivo.


Se posso permettermi... Io a costo di attendere ulteriormente non porterei a termine la "maggior parte" dei masters ma TUTTI... E li presenterei anche dipinti in maniera super professional... Evitando gli update che non servono assolutamente a nulla ;)

Video introduttivo e fotografie chiare ed inequivocabili di ogni perk, senza lasciare nulla all'immaginazione o alla libera interpretazione!!!


Ps: io ho acquistato il mulino e l'arengario... Visto che non raggiungerai l'obiettivo mi accontento anche dei masters :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#12 Messaggioda Maniachouse » 15/08/2013, 18:20

Capochino ha scritto:Io i dindi li tengo tutti per il prossimo :)

Piccola anticipazione: saranno sempre disponibili da febbraio oppure si allungheranno i tempi?


Capo... dipende sempre da quando riparto e quanti masters saranno pronti. ;)

Sanguemarcio ha scritto:
Maniachouse ha scritto:. nei prossimi 15-20 giorni porterò a termine la maggior parte dei masters dell'intero progetto che non sarà più solo sulla carta ma ben definito e definitivo.


Se posso permettermi... Io a costo di attendere ulteriormente non porterei a termine la "maggior parte" dei masters ma TUTTI... E li presenterei anche dipinti in maniera super professional... Evitando gli update che non servono assolutamente a nulla ;)

Video introduttivo e fotografie chiare ed inequivocabili di ogni perk, senza lasciare nulla all'immaginazione o alla libera interpretazione!!!


Ps: io ho acquistato il mulino e l'arengario... Visto che non raggiungerai l'obiettivo mi accontento anche dei masters :D :D :D


il dramma è sempre questo caro Sangue... avere tutto pronto.

al ritmo a cui vado ora entro la fine del mese dovrei avere l'80% dei masters fatti.
tieni presente che realizzati i masters delle case (i più complessi e numerosi), l'arengario e la chiesa che sono assieme al mulino i più complessi... restano 2 torri, il barbacane e la sezione delle mura fortificate.
tutto il resto sono combinazioni multiple di questi pezzi. ;)

inoltre tutti i perks non potrei mai farli vedere completi...ma solo elencare e far vedere un singolo pezzo di ogni articolo di cui è composto il perks, vedi i 2 villaggi medio e grande. sarebbero impensabili da presentare nella loro completezza...

sul fatto di dipingerli, questo sarà possibile già sugli stessi masters. ma solo su questi visto che solo il mulino sarà messo in produzione subito. infatti dopo chiarimenti con lo stampatore non c'è rischio di problemi tra colori poliuretanici e siliconi. : Thumbup :

quindi prevedo che per il 15-20 Settempre (se prima, meglio) dovrei far ripartire il tutto.
con il progetto completo.
ma non presenterò tutto, tutto subito.i masters in se si, ma ci saranno degli addon speciali che presenterò via, via che procede il tutto. i pezzi dipinti saranno di volta in volta presentati a prescindere che io abbia già tutto dipinto e fotografato a priori. altrimenti non posso fare Update. che al contrario di quello che scrivi tu caro Sangue... mi servono per far pubblicare le news sui vari siti internazionli d'informazione. altrimenti cosa faccio? la prima presentazione e poi basta... per uno o 2 mesi scompaio dalla rete? murble

una mia riflessione personale... murble
quando ho proposto il preordine per la villa per l'acquisto di materiali, ho tirato su più soldi di quelli attualmente presenti sulla pagine di Indiegogo e in solo 20 giorni e i 3000,00 euro che erano il goal li ho raggiunti se ben ricordo in meno di 5 giorni : WohoW : murble e mi è costato solo le transazioni con Paypal... murble (il prodotto era però al 70% pronto)

um'altra riflessione: su molti post in giro per i vari forums internazionali. molti stanno aspettando che tutti questi miei nuovi articoli siano inseriti in catalogo per acquistarli... : WohoW : : WohoW : murble ma come? : WohoW : : WohoW : murble
mi viene il dubbio che la gente preferisca al limite spendere qualcosa in più ma sapere che il prodotto è già visibile nel suo essere e pronto per essere spedito. ;)

torno a scolpire e grazie ancora per tutti i suggerimenti e il supporto che mi avete dato.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#13 Messaggioda Endar » 15/08/2013, 19:51

che per noi compratori di scenici,fosse fondamentale vedere quel che si compra, (motivo per cui si suggeriva di ritardare un attimo di poter mostrare qualcosa di più concreto) lo si era suggerito..
Maniac lo sconto che proponi sui pezzi è buono, ma fondamentalmente è buono per un prodotto che si può gia vedere..
temo che non sia uno sconto che per l'utenza media, giustifica un acquisto alla cieca..
e fai attenzione...non pensare che il cliente voglia "vedere"..solo per sapere solo se sarà un prodotto di qualità..
che i risultati saranno notevoli probabilmente lo capiscono tutti, ma che sia un prodotto di qualità non vuol dire automaticamente che sarà un prodotto che il cliente sente il bisogno di comprare.
è pieno di scenici belli, che però non compro, per questo o quel motivo (non si addice al periodo storico che ho in mente, ho gia scenici che ricoprono quella funzione e non voglio spendere altri soldi seppur questi siano più belli, cercavo qualcosa con un atmosfera più gotica/fantasy/storica/.., ecc ecc sono mille le ragioni...)

in un eventuale nuovo progetto, io punterei a partire al meglio, mostrando tutto quel che c'è da mostrare dei perks proposti inizialmente.
ben vengano update con foto e colpi di scena degli add-on che man mano si sbloccano , ma non rifarei l'errore di presentare frazionato nel tempo i perks o i rewards gia citati nel progetto "base".
un utente deve essere affascinato da subito...non è detto che sia connesso a ferragosto per vedere l'ultimo update e convincersi che ne valeva la pena.

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#14 Messaggioda sidilbradipo1 » 15/08/2013, 19:58

una mia riflessione personale... murble
quando ho proposto il preordine per la villa per l'acquisto di materiali, ho tirato su più soldi di quelli attualmente presenti sulla pagine di Indiegogo e in solo 20 giorni e i 3000,00 euro che erano il goal li ho raggiunti se ben ricordo in meno di 5 giorni : WohoW : murble e mi è costato solo le transazioni con Paypal... murble (il prodotto era però al 70% pronto)

um'altra riflessione: su molti post in giro per i vari forums internazionali. molti stanno aspettando che tutti questi miei nuovi articoli siano inseriti in catalogo per acquistarli... : WohoW : : WohoW : murble ma come? : WohoW : : WohoW : murble
mi viene il dubbio che la gente preferisca al limite spendere qualcosa in più ma sapere che il prodotto è già visibile nel suo essere e pronto per essere spedito. ;)

torno a scolpire e grazie ancora per tutti i suggerimenti e il supporto che mi avete dato.


: WohoW : Finalmente riesco a scrivere nel forum senza aspettare due ore che le pagine si carichino :first:

Ciao Presidente, poi ti telefungio : Thumbup :
Credo che questo sia il fulcro di tutto, gli scenicisti nostrani e, soprattutto, internazionali sono in attesa di vedere il risultato finale del tuo nuovissimo prodotto prima di sbilanciarsi a comperare. Sanno tutto del vecchio catalogo, ma niente del nuovo e quindi si mettono alla finestra e... aspettano :D
Sono convinta che presentando quasi tutto già fatto e montato, almeno a secco per vedere il tipo di resine stampate, tu possa mobilitare curiosità e modalità acchiappa-acchiappa : Lol :
Se il prodotto è bello e la qualità ottima, il prezzo - lo sai bene - è scarsamente vincolante : Thumbup :

Evvai che ci siamo noi dietro di te che ti pungoliamo a fare sempre più meglioso : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid
Ultima modifica di sidilbradipo1 il 15/08/2013, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#15 Messaggioda sidilbradipo1 » 15/08/2013, 20:13

Endar ha scritto:che per noi compratori di scenici,fosse fondamentale vedere quel che si compra, (motivo per cui si suggeriva di ritardare un attimo di poter mostrare qualcosa di più concreto) lo si era suggerito..
Maniac lo sconto che proponi sui pezzi è buono, ma fondamentalmente è buono per un prodotto che si può gia vedere..
temo che non sia uno sconto che per l'utenza media, giustifica un acquisto alla cieca..
e fai attenzione...non pensare che il cliente voglia "vedere"..solo per sapere solo se sarà un prodotto di qualità..
che i risultati saranno notevoli probabilmente lo capiscono tutti, ma che sia un prodotto di qualità non vuol dire automaticamente che sarà un prodotto che il cliente sente il bisogno di comprare.
è pieno di scenici belli, che però non compro, per questo o quel motivo (non si addice al periodo storico che ho in mente, ho gia scenici che ricoprono quella funzione e non voglio spendere altri soldi seppur questi siano più belli, cercavo qualcosa con un atmosfera più gotica/fantasy/storica/.., ecc ecc sono mille le ragioni...)

in un eventuale nuovo progetto, io punterei a partire al meglio, mostrando tutto quel che c'è da mostrare dei perks proposti inizialmente.
ben vengano update con foto e colpi di scena degli add-on che man mano si sbloccano , ma non rifarei l'errore di presentare frazionato nel tempo i perks o i rewards gia citati nel progetto "base".
un utente deve essere affascinato da subito...non è detto che sia connesso a ferragosto per vedere l'ultimo update e convincersi che ne valeva la pena.


Ciao Endar, ma non sei in ferie???
Come al solito, sono d'accordo con te, ma non troppo... : Lol :
Sì a preparare la maggior parte possibile dei nuovi prodotti :D
No a presentare tutto in un botto : Andry :
Secondo me, una volta "rimosso" il progetto attuale dalla scena indiegogo, anche solo per pochi giorni, il pubblico si "dimentica" (la memoria degli internauti è limitata a quello che si è percepito/usufruito nel memento, nel breve periodo passato; il resto è archiviato e cancellato; lo vedo io con pinterest.... boards piene di foto pinnate anche 4-5 volte dallo stesso utente : Andry : che si è scordato a distanza di tempo di averle già inserite : Blink : ).
Si rende così necessario ricreare un'atmosfera di curiosità, attesa, voglia, stupore... e quant'altro per tenere vivo l'interesse :D
E immettere con una certa frequenza nuovi dati, stimola : Thumbup : .... : Lol :
Ovviamente la decisione è tutta sulle spalle pelose del Presidente Operoso : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#16 Messaggioda Nedo » 15/08/2013, 20:43

che per noi compratori di scenici,fosse fondamentale vedere quel che si compra, (motivo per cui si suggeriva di ritardare un attimo di poter mostrare qualcosa di più concreto) lo si era suggerito..
Maniac lo sconto che proponi sui pezzi è buono, ma fondamentalmente è buono per un prodotto che si può gia vedere..
temo che non sia uno sconto che per l'utenza media, giustifica un acquisto alla cieca..
e fai attenzione...non pensare che il cliente voglia "vedere"..solo per sapere solo se sarà un prodotto di qualità..
che i risultati saranno notevoli probabilmente lo capiscono tutti, ma che sia un prodotto di qualità non vuol dire automaticamente che sarà un prodotto che il cliente sente il bisogno di comprare.
è pieno di scenici belli, che però non compro, per questo o quel motivo (non si addice al periodo storico che ho in mente, ho gia scenici che ricoprono quella funzione e non voglio spendere altri soldi seppur questi siano più belli, cercavo qualcosa con un atmosfera più gotica/fantasy/storica/.., ecc ecc sono mille le ragioni...)

in un eventuale nuovo progetto, io punterei a partire al meglio, mostrando tutto quel che c'è da mostrare dei perks proposti inizialmente.
ben vengano update con foto e colpi di scena degli add-on che man mano si sbloccano , ma non rifarei l'errore di presentare frazionato nel tempo i perks o i rewards gia citati nel progetto "base".
un utente deve essere affascinato da subito...non è detto che sia connesso a ferragosto per vedere l'ultimo update e convincersi che ne valeva la pena.


Quoto appieno il pensiero di Endar....

Per il prossimo KS o IGG, starei con un goal più basso...visto il trend attuale e se ti presenti con tutti i masters terminati direi ponderare per un goal di circa 6000/7500 €.....tutto quello che viene in più è ovvio guadagno.....

Peccato per la partita iva USA....credo che Kick Starter abbia molta più visibilità di Indie....
Altro problema che frena diversi acquirenti sono le tremende spese doganali e di spedizione....

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#17 Messaggioda Endar » 15/08/2013, 23:34

sidilbradipo1 ha scritto:Ciao Endar, ma non sei in ferie???
Come al solito, sono d'accordo con te, ma non troppo... : Lol :
Sì a preparare la maggior parte possibile dei nuovi prodotti :D
No a presentare tutto in un botto : Andry :
Secondo me, una volta "rimosso" il progetto attuale dalla scena indiegogo, anche solo per pochi giorni, il pubblico si "dimentica" (la memoria degli internauti è limitata a quello che si è percepito/usufruito nel memento, nel breve periodo passato; il resto è archiviato e cancellato; lo vedo io con pinterest.... boards piene di foto pinnate anche 4-5 volte dallo stesso utente : Andry : che si è scordato a distanza di tempo di averle già inserite : Blink : ).
Si rende così necessario ricreare un'atmosfera di curiosità, attesa, voglia, stupore... e quant'altro per tenere vivo l'interesse :D
E immettere con una certa frequenza nuovi dati, stimola : Thumbup : .... : Lol :
Ovviamente la decisione è tutta sulle spalle pelose del Presidente Operoso : Lol :

Basi&Struki
Sid


ciao, si sono in ferie, ho trovato un momento per collegarmi :)
il mio parere è che tenere viva la notizia è importante, ma questo non deve essere a discapito di un presentazione chiara e il migliore possibile, fin nella fase iniziale.
cioè gli update possono riguardare cose di contorno o Add-On di cose che vengono sbloccate dal capitale che sale, ma non frammenterei info o foto del materiale "base" al solo scopo di avere materiale per "update".
questo è almeno come la penso io.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#18 Messaggioda Maniachouse » 16/08/2013, 1:55

salve a tutti. ;)

concordo con il discorso che un KS. o un Indie... non sono per nulla dei progetti sulla carta... : Blink : :( murble
o hai tutto pronto o non se ne fa nulla :( : Fuck You :

il fare tutto durante il finnanziamento in corso non risolve il problema. anche perchè se vuoi fare le cose per bene ci vuole il suo tempo.

ora ho l'esperienza maturata nei 2 mesi trascorsi.

ora conosco bene il sistema Indie... ho un finanziatore che vi lavora dentro... ;) :D ho una marea di informazioni arrivate da centinaia di post ed e-mails da metà mondo. conosco le domande che si sono posti i vari visitatori-finanziatori e i loro dubbi.
risultato il progetto deve per forza essere presenato nella sua completezza fin dall'inizio. posso rifinire e aggiungere addon durante il finanziamento... ma alla presentazione del progetto e questo deve presentarsi in tutto il suo contesto chiaro ed esplicito.
con moltissime immagini.

l'altra sera come scritto in precedenza mi sono portato avanti parlando con lo stampatore per organizzare in modo più semplice l'inizio del progetto.

come scrive Nedo la partenza sarà con il mulino e la serie delle case. il tutto resta all'interno appunto dei 7000 -7500 euro.
secondo goal 9500 arengario.
terzo goal 12000 chiesa
4° goal 14000 1 torre 10x10 cm.
5° goal 16000 1 torre 8x9 cm. open
7° goal 18000 sezione mura fortificate
8° goal 19500 sezione mura fortificate ad angolo
9° goal 21000 barbacane
10° goal 23000 gran torneo
11° goal 25000 aggetti vari compreso quello ad angolo
12° goal 27000 ponti di attraversamento coperti e scoperti + balconi
13° goal 29000 scale esterne e porticati con balcone
14° goal 31000 tetti per terrazze e capanni aperti.
15° goal 34000 prime 5 miniature di villici
16° goal 37000 prime 5 miniature di lavoranti
17° goal 40000 prime 5 miniature di borghesi e donnine allegre... : Love : ;) :D
18° goal 43000 ????
19° goal 46000 ????
questa è più o meno la lista degli obiettivi che fisserò per partire ma tutti gli obbiettivi saranno già realizzati e presentati. (non guardate la successione degli obiettivi, è solo elencativa)

come potete vedere il progetto non varia nella consistenza dell'obbiettivo, anzi si va oltre. ma nella forma di sviluppo dello stesso.

naturalmente il tutto va ben predisposto e calcolato al meglio. ma la strutturà sarà questa.

l'unica incognita saranno i perks... infatti si potranno presentare solo i primi del mulino e delle case. murble questa volta mi ritrovo con ben pochi perks da inserire all'inizio... ma non posso aggiungerne altri mi sa durante il finanziamento murble infatti il progetto inizialke sarà mulino e case.
tutto il resto si attiverà solo se si arriverà all'obiettivo prefissato per ogni singolo blocco.
e qui non so ancora come fare... murble ma con il vostro aiuto e quello del mio amico del team indiegogo risolverò anche questo piccolo problema.

alla prossima, maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#19 Messaggioda Endar » 16/08/2013, 7:55

domanda,
le case hanno 3 texture..
per avere uno step di inizio ancora più abbordabile (risparmio sugli stampi) non potrebbe aver senso limitare le texture disponibili inizialmente a 1 o 2? per poi aggiungere le rimanenti più avanti nell'Indiegogo?
o è un risparmio davvero minimo? lo dico perchè poter abbassare anche solo di 500 o 1000 euro il capitale da raggiungere potrebbe essere cruciale..
la soglia è bene superarla il prima possibile (poi c'è un effetto gasamento negli acquirenti che vedono arrivare gli step successivi) o quantomeno deve apparire una soglia facilmente raggiungibile (attualmente siamo arrivati sui 4 mila con molti più perks in ballo...al cliente scettico una cifra di 7000 con meno perks potrebbe apparire non cosi facile).

ospitaliere

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#20 Messaggioda ospitaliere » 16/08/2013, 9:47

Il Kick è scaduto. Cosa succede ora? Sapete se la somma viene restituita a paypal o cose simili? Grazie. murble

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#21 Messaggioda Endar » 16/08/2013, 9:57

ormai quei soldi son persi, se li tiene Indiegogo :(
non lo sapevi?

no dai scherzo, dovrebbero stornarceli. ;)

ospitaliere

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#22 Messaggioda ospitaliere » 16/08/2013, 10:02

Endar ha scritto:ormai quei soldi son persi, se li tiene Indiegogo :(
non lo sapevi?

no dai scherzo, dovrebbero stornarceli. ;)


Canaglia! : Andry :
Devo metterli da parte per il nuovo kick... :D money

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#23 Messaggioda Cyrano » 16/08/2013, 11:10

Beh Maniac grandissimo tentativo che avrei sperato veder finire meglio. Mi dispiace ma penso che la colpa sia più che altro del mezzo "indiegogo" a cui noi non siamo avezzi e sicuramente non tua.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#24 Messaggioda Maniachouse » 16/08/2013, 11:19

Endar ha scritto:domanda,
le case hanno 3 texture..
per avere uno step di inizio ancora più abbordabile (risparmio sugli stampi) non potrebbe aver senso limitare le texture disponibili inizialmente a 1 o 2? per poi aggiungere le rimanenti più avanti nell'Indiegogo?
o è un risparmio davvero minimo? lo dico perchè poter abbassare anche solo di 500 o 1000 euro il capitale da raggiungere potrebbe essere cruciale..
la soglia è bene superarla il prima possibile (poi c'è un effetto gasamento negli acquirenti che vedono arrivare gli step successivi) o quantomeno deve apparire una soglia facilmente raggiungibile (attualmente siamo arrivati sui 4 mila con molti più perks in ballo...al cliente scettico una cifra di 7000 con meno perks potrebbe apparire non cosi facile).



ed ecco il geniale Endar che mi risolve il problema dei perks : Love : : Twisted : :D

la semplicità è la cosa migliore. giustamente posso dividere in 3 diversi perks le texture delle case.

il fatto di non stamparle tutte assieme invece non cambia molto a livelli di costo... : Blink : perchè la produzione è stat predisposta per un numero X di stampi e di "scatole di contenimento... quindi variare è più una rottura che un risparmio.

ma alla fine posso decidere io di abbassare la soglia dell'obiettivo.
ho scoperto sempre in questi 2 mesi che una pratica consueta. addirittura il mio amico italo-americano ha esagerato rischiando molto... aveva tolto 10000 dollari all'obiettivo di 20K ma alla fine è arrivato a superare gli 80K. ma se avesse raggiunto solo la soglia dei 20K-21K, avrebbe dovuto metterceli lui i restanti soldi per arrivare a 30K

nel mio caso invece di 7000-7500 posso scendere tranquillamente a 6000-6500. non mi cambia nulla se dovessi aggiungere io 500-1000 euro se non dovessi andare molto oltre il goal fissato.
anche perchè solo il mulino metterlo in produzione mi costerà da subito, senza sapere se il tutto va a buon fine molto di più. ;) :D

mentre splittare in 3 le case e magari aggiungere anche un perks per le case veneziane : Twisted : ;) :D
mi permette di avere un perks per il mulino 3 perks per le diverse textures dei piani, 3 perks per i piani con il tetto, un perks che li racchiude tutti assieme un pezzo per tipo, un perks che comprenda 2 o 3 set completi di case, un perks mulino più case complete. arrivando così a 10 perks : Thumbup :

ma si potrebbe andare avanti come aveva fatto DF aggiungendo 3-4-5-6... set di case completi per farti un villaggio mastodontico.

vedremo come fare. intanto grazie.

ospitaliere ha scritto:Il Kick è scaduto. Cosa succede ora? Sapete se la somma viene restituita a paypal o cose simili? Grazie. murble


i soldi tornano ai rispettivi proprietari, ma non so in che tempi. nel regolamento è spiegato che se un finanziamento non va in porto i soldi vengono restituiti.

Cyrano ha scritto:Beh Maniac grandissimo tentativo che avrei sperato veder finire meglio. Mi dispiace ma penso che la colpa sia più che altro del mezzo "indiegogo" a cui noi non siamo avezzi e sicuramente non tua.


sarebbe bello se fosse così Cyr... la mancanza di esperienza ha la sua parte ma anche tante altre cose che ho già elencato in precedenza sono la causa di un fallimento. mai non riconoscere i propri errori, altrimenti non si cresce. ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Update N° 10 – Manorhouse Workshop campaign on Indiegogo

#25 Messaggioda Endar » 19/08/2013, 9:06

mi fa piacere di aver dato uno spunto senza accorgemene :)
come procedono le cose? nuovi masters?
mi sa ti conviene far un po di ferie anche a te comunque, se no esplodi ;)


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti