beppe69 ha scritto:interessanti alla fine cos'hai scelto che son curioso ? policarbonato , acetato come per gli occhiali ?
penso che aver delle dime anche per delle porte e finestre normali sarebbe comodo , ti toglie il problema di calcolare la scala del modello , ti basi su quelle
Mhm... il materiale me lo ha detto 5 volte ma non mi entra in mente. Siccome devo scriverlo sullo store mi faccio mandare il nome via mail e poi comunico.
Porte e finestre rettangolari le ho già pronte ma sto cercando di ottimizzare gli spazi per ficcarci dentro più figure possibili.
Stavo pensando anche agli archi ogivali "arabi" ma non so che mercato potrebbero avere.
Più che sulla scala mi sono basato sulle misure standard. Dalle foto si vede poco ma ogni figura ha a fianco un numeretto cerchiato che indica le quote in mm.
In questi primi 4 Mini Mask ho utilizzato la misura che ha di base il pollice ( 25 mm ) per le porte, da li sono andato a scendere e salire ( 35 - 45 - 55 - 65 - 15 - 7 ) così da poter creare finestre bifore, trifore e più perfettamente integrate. Le combinazioni sono moltissime e realizzare pareti aggettanti sarà molto semplice con dei piccoli accorgimenti.
Volevo anche fare 4 Mini-Mask identici ma con figure a misure piena ( 20 - 30 - 40 - 50 - 60 ) ma non la trovo una buona idea a meno che non venga richiesto da molti clienti.
Ovviamente se avete idee su altre figure posso valutare e realizzare. Le idee buone saranno premiate con il Mini-Mask omaggio spedito a casa gratuitamente
