riuscirà Hubert d'Aigalliers ad attraversare le linee nemiche senza farti ammazzare da nemici ed amici ?
che fortuna!!

bene
riesco per un po ad evitare posti di blocco qua e la. ci sono talmente tanti militari, che non fanno caso a me e come qualcuno mi inquadra, esco dalla sua visuale senza dare nell'occhio.
seguo per un po la colonna di cannoni trasportati che alza un bel polverone a testa bassa, poi appena possibile mi dileguo verso le campagne.
dopo essermi distaccato dalla colonna e mi ritrovo a fare un viaggio molto lungo al galoppo fino al punto di rendez vous.. i ragazzi non ci sono. bene.
non mi resta che andare al fiume al punto di attraversamento. fortunatamente mi hanno lasciato una scialuppa da questo lato.
me la prendo comoda per fare tutto con calma e non far cadere il cavallo in acqua come la prima volta. almeno il fiume si è un po calmato e l'oltrepasso senza complicazioni ..
ora è la mia divisa a darmi complicazioni..
sono arrivato finalmente a duecento metri dalle nostre linee è pieno di rozza fanteria a fare la guardia, se mi vedono così vestito divento un colabrodo... strappo un lembo della mia camicia bianca e la isso sul fucile a mo di bandiera e alzo le mani..
sono solo. mani alzate e bandiera bianca .. urlo in francese la la mia resa e il mio nome. la mia resa e il mio nome.
uno spara ma non mi colpisce.. avanzo ancora un po. un altro spara. urlo frasi in francese più che posso...
sembra che qualcuno abbia capito ma sono a rischio... un altro sparo .. mi prendono brutalmente alla spalla, svengo dal dolore.
al mio risveglio mi trovo in una tenda... sono di sicuro nel mio campo... sorrido...
[a lei l'epilogo le mond]