[MicroFiction RPG] After Apocalipse 1 Episodio.

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After apocalipse 1 episodio.

#76 Messaggioda ciarla93 » 08/11/2014, 19:56

Ahahahahah tranquillo :)

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[MicroFiction RPG] After apocalipse 1 episodio.

#77 Messaggioda Rainhart » 25/11/2014, 10:06

Complimenti, ho dovuto aspettare la fine per dirvelo (ci sono regole giusto?). Non mi è molto chiara la meccanica di come il Mondo usi i dadi e la questione delle compensazioni, ma mi riservo di leggere gli altri episodi e magari invocare l'aiuto del vecchi Google!


Iphone + Tapatalk = :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After apocalipse 1 episodio.

#78 Messaggioda porcored » 25/11/2014, 10:39

rainhart ha scritto:Complimenti, ho dovuto aspettare la fine per dirvelo (ci sono regole giusto?). Non mi è molto chiara la meccanica di come il Mondo usi i dadi e la questione delle compensazioni, ma mi riservo di leggere gli altri episodi e magari invocare l'aiuto del vecchi Google!


Iphone + Tapatalk = :)


si ci sono delle regole per il momento non divulgabili, il mio amico luca sta lavorando ad una versione definitiva e quindi per ora non sono divulgabili però sono semplici.
allora, nella partita (che si chiama episodio) ci sono 6 conflitti in tutto. 6 conflitti che noi chiamiamo dadi perchè si possono sia lanciare 6 dadi da 6 che utilizzare i valori precotti 1 2 3 4 5 6 (che è più bilanciata)

ogni volta che il protagonista ha in mente di fare qualcosa ne nasce un obbiettivo, a seconda dell'obbiettivo il mondo decide la complessità più o meno dell'obbiettivo fa una proposta al protagonista assegnando un dado di quelli che ha (quindi da 1 a 6)
se il protagonista accetta la proposta del master guadagna karma e impeto di solito (a seconda del dado scelto)
se non accetta può usare il suo karma per modificare il dado del master e portarlo a suo vantaggio.
comunque sia l'esito del conflitto dipende tutto da questa tabellina:

7+SUCCESSO PIENO (il Protagonista descrive come ottiene il suo obiettivo, con stile) Karma 0 Impeto +1

6 SUCCESSO PARZIALE (il Protagonista descrive come ottiene il suo obiettivo, poi il Mondo aggiunge una complicazione) Karma +1 Impeto +1

5/4 FALLIMENTO PARZIALE (Il Mondo descrive come l’obiettivo viene mancato, poi il Protagonista aggiunge una compensazione) Karma +2 Impeto +0

3/2/1 FALLIMENTO COMPLETO (Il Mondo descrive come l’obiettivo viene mancato, e in più aggiunge anche una complicazione) Karma+3 Impeto -1

in ciccia, se sei il protagonista e stai giocando un guerriero che vuole uccidere contemporaneamente 3 guardie con una super mossa, il mondo potrebbe decidere che questo obbiettivo sia difficile quindi potrebbe offriti un 5, se il protagonista accetta Il Mondo descrive come l’obiettivo viene mancato, poi il Protagonista aggiunge una compensazione

mi dicevi la compensazione
la compensazione non può stravolgere l'esito dell'obbiettivo ma ti aiuta a non incasinarti troppo... nell'esempio di prima:
l'obbiettivo viene fallito, quindi la super mossa non ha effetto (magari ferendo una sola guardia), ma le altre due lo bloccano e uno lo disarma e lo perquisiscono.
a quel punto la compensazione fatta dal giocatore potrebbe essere che il guerriero ha ancora un pugnale nascosto nello stivale che le stupide guardie non hanno notato.
tutto li...

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[MicroFiction RPG] After apocalipse 1 episodio.

#79 Messaggioda Rainhart » 25/11/2014, 11:20

Grazie x la spiegazione. Ora è più chiaro.
I dadi comunque si tirano solo a conflitto finale giusto?


Iphone + Tapatalk = :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After apocalipse 1 episodio.

#80 Messaggioda porcored » 25/11/2014, 12:06

si giusto, :D i conflitti alla fine sono 5, il sesto dado ( quello che rimane ) viene usato per il conflitto finale che risponderà alla domanda dell'episodio, tipo "riuscirà il guerriero ad evadere dal carcere di mister x ?"
a quel punto si scarta l'ultimo dado rimasto al mondo e il protagonista lo tira e aggiunge l'impeto accumulato come bonus e poi si segue la tabella .
dopo il conflitto finale, c'è l'epilogo del mondo, che deve dare un buon cliffhanger per dare l'impennata alla conclusione della storia e la voglia di continuare.. :D


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti