[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 2

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 2

#1 Messaggioda porcored » 25/04/2015, 11:23

"...dopo un gran vociare, sembra che il primo episodio sia andato bene e la produzione vorrebbe mandare in onda il secondo.."
sigla...


1. In questo preciso momento ti trovi in una situazione molto complicata. Perché? Cos'è successo?
2. Visto che le disgrazie non vengono mai da sole, qualcos'altro di completamente diverso complica ulteriormente la situazione. Di cosa si tratta?
3. Chi sei? Come ti chiami? Cosa fai nella vita? Qual è il tuo aspetto fisico? Dove ti trovi? Chi c'è in scena oltre a te?


1) in questo momento mi trovo di notte all'interno di una reggia signorile, dove è stato instaurato il quartier generale dell'alto comando prussiano, guidato dal feldmaresciallo Peter Wittgenstein, più precisamente sono nella sala dove generali e ufficiali pianificano le battaglie. mi trovo li perché sono stato assoldato per fare un furto di documenti e mappe sugli schieramenti in battaglia del generale. in pratica mi sono mischiato con la servitù di palazzo per un breve periodo e al momento giusto mi sono infiltrato nella stanza.
2) mentre trafugavo mappe e documenti indisturbato, un esplosione poco distante da dove sono io, ha messo in allarme tutto il palazzo. non ho capito cos'era esploso, ma ho arraffato il più possibile e cerco di darmela a gambe.
3) sono un ladro. mi chiamo Bastian. mi guadagno da vivere facendo furti di opere d'arte, ma questa volta ho svoltato facendo il furto per i militari. mi trovo a Lutzen in Sassonia. con me c'è Eugen, mi aiuta in tutti i colpi, è un genio del travestimento e gran scassinatore.

se vuoi puoi farmi altre domande se ti servono altri dettagli. scelgo sempre un fulcro d'azione.

domanda di fine episodio: riuscirà Bastian a portare i documenti dal suo cliente?
che ne pesi potrebbe andare?
a dovremmo trovare un titolo alla serie. idee?
Ultima modifica di porcored il 30/04/2015, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#2 Messaggioda beppe69 » 25/04/2015, 11:51

[ direi di si per inquadrare come procedere , tipo mission impossible o una cosa più da thriller ? speriamo di accontentare il pubblico ]
sei sorpreso come tutti dall'esplosione , evidentemente qualcun altro è interessato a sottrarre quei documenti e si è creato un diversivo , potrebbe già essere nel palazzo che si stà animando ,senti dei passi che si avvicinano alla porta del salone ma non capisci quanti sono , nella grande sala c'è un grande camino monumentale dove ardono le ultime braci che emettono una fiocca luce , vedi pareti affrescate e ai lati del camino 2 porticine quasi invisibili tra gli affreschi , Eugen si sta' innervosendo teme di rimanere in trappola , cosa sai del palazzo ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#3 Messaggioda porcored » 25/04/2015, 12:40

non conosco bene Lützen, da quello che ho visto è un paesino abbastanza squallido, l'unico palazzo degno di nota è questa piccola reggia. si trova al centro di lutzen, ha 2 piani ed è usato anche come municipio in Ernst-Thälmann-Straße. di fronte c'è un piazzale dove ci fanno anche un mercato, ma ora è pieno di soldati a giro. sul fianco il palazzo ha una statura commemorativa che raffigura un re.
il palazzo è ben organizzato, specialmente ora che è stato assegnato ad un alto maresciallo russo. non è grande ma ha le mense, le camere per la servitù e diverse stanze adibite a dormitori, armeria ecc.. tutto in piccolo ma molto molto curato e molto pericoloso.
io e Eugen abbiamo messo nella zuppa una bella dose di un sonnifero, fatto ad arte da Hemerich, un erborista amico di bothfeld...

"ok mantieni la calma Eugen sapevamo che non era una passeggiata, ma se torniamo con questa roba e diventiamo ricchi sfondati! pensa a questo!!" arraffo più roba possibile, arrotolo mappe alla velocità della luce e indico a Eugen di controllare le due porticine per vedere di cosa si tratta.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#4 Messaggioda beppe69 » 25/04/2015, 12:51

oltre la porta sulla destra c'è una stanza , uno studio - libreria senza altre uscite , dalla porta sulla sinistra si entra in uno stanzino che dà su una piccola scala a chiocciola che scende alle cucine e sale probabilmente alle stanze della servitù nel sottotetto in modo che non usino lo scalone centrale , potete cercare di scendere alle cucine o salire verso il tetto , che fate ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#5 Messaggioda porcored » 25/04/2015, 13:52

preso tutto, direi di salire verso i tetti, è notte. l'architettura da queste parti, come in molte altri paesi sassoni è composta da casette una accanto l'altra. ne abbiamo fatti molti di colpi scappando dai tetti. in più voglio vedere la storia dell'esplosione. da su dovremmo avere una buona visuale.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#6 Messaggioda beppe69 » 25/04/2015, 14:11

sentite nella sala delle voci imprecare , si sono accorti del vostro passaggio , non sapete se sono altre spie o soldati del corpo di guardia ma mentre salite sentite che entrano nella stanza da cui siete passati , ora siete nel sottotetto dove si trovano le camere della servitù tra cui alcuni russi al seguito del maresciallo , l'esplosione ha svegliato tutti ma vi riconoscono come membri della servitù e vi lasciano passare senza sospetti, state cercando un abbaino da cui uscire sul tetto senza dare nell'occhio quando spuntano degli enormi granatieri ed un ufficiale russi che intimano a tutti di restare fermi per essere controllati , che fate ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#7 Messaggioda porcored » 25/04/2015, 15:29

...dannazione..
senza dare nell'occhio nascondo le due piccole sacche sotto i letti a castello della servitù. poi io e Eugen ci mischiamo insieme alla servitù facendo i sorpresi "che succede? che succede?! signore fateci andare sul tetto a vedere che succede! qui siamo tutti povera gente al servizio del palazzo!"
obbiettivo convincere l'ufficiale che siamo puliti.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#8 Messaggioda beppe69 » 25/04/2015, 15:32

Ti offro un 2
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#9 Messaggioda porcored » 25/04/2015, 16:31

non posso far altro che accettare...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#10 Messaggioda beppe69 » 25/04/2015, 17:44

[ me ne son reso conto mentre tagliavo la legna con la sega circolare : Eeek : :D , che ne dici di " lotta tra aquile " in fondo Francia , Austria Prussia e Russia avevano l'aquila nello stemma ]
allora +2 Karma e +1 impeto
fallisci e complicazione
l'ufficiale ti degna appena di uno sguardo mentre arrivano un'altra dozzina di granatieri con un sottufficilae che l'avvisa che il maresciallo non si sveglia , " vodka " mormora l'ufficiale poi ordina di portare i bifolchi a spegnere l'incendio e manda un gruppo di granatieri a ispezionare i tetti , quindi si avvia verso la stanza del maresciallo .
ora siete nel cortile e senza i documenti state formando una catena per portare i secchi dal pozzo alle stalle dove i soldati stanno lottando contro le fiamme dopo aver fatto uscire i cavalli , se il maresciallo si sveglia e si accorge che mancano dei documenti inizierà la caccia all'uomo che fate ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#11 Messaggioda porcored » 25/04/2015, 18:37

[Okkio alla tabella, fallimento completo prendo +3 di karma e -1 all'impeto. Ste seghe circolari ti distraggono Beppe :) ]

Ok mi defilo nelle ombre fra caos e incendio. Dico al mio compare di coprimi. Mi sporco di carbone tutto il viso e poi Sgattaiolo come un furetto dentro lo stabile muovendomi agile .
Obbiettivo arrivare alle mie stanze senza farmi notare.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#12 Messaggioda beppe69 » 25/04/2015, 19:24

[ azz meglio che tieni tu i conti e meno male che piove altrimenti dovevo pure tagliare il prato ]
son tutti presi dall'incendio e dalla scala a chiocciola sali indisturbato verso il sottotetto , senti delle voci concitate dal salone , il maresciallo si deve essere svegliato , arrivi al sottotetto ed entri nella stanza ma i documenti non ci sono più , senti un lieve rumore nella stanza accanto , cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#13 Messaggioda porcored » 25/04/2015, 20:10

provo ad origliare poggiando l'orecchio al muro

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#14 Messaggioda beppe69 » 25/04/2015, 20:56

il rumore dell'incendio e le grida delle persone ti impediscono di sentire , ma ti sembra di sentire un gran movimento nel salone di sotto , il tempo stringe , puoi scappare dai tetti ma senza i documenti , oppure cercarli nella stanza accanto che fai ?
[ come vado ? murble ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#15 Messaggioda porcored » 26/04/2015, 0:39

[secondo me vai benissimo, un paio di suggerimenti: non mettere all'angolo il protagonista per fare delle scelte mirate, ma lascialo libero di scegliere cosa fare, è un errore che ho fatto pure io. es. potevi finire la domanda a "il tempo stringe, cosa fai?".
secondo consiglio: nel primo conflitto ti sei giocato subito un 2. va bene, ma per essere un fallimento completo sei stato pure troppo buono ( : Thumbup : ). io avrei giocato più un 4 o al massimo un 3, comunque non ti preoccupare, Rien ne va plus, les jeux sont faits !! come dicono nell'impero :D ]

cerco nella stanza accanto entrando con molta molta cautela!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#16 Messaggioda beppe69 » 26/04/2015, 10:27

una breve descrizione del palazzo , come gran parte dei palazzi dell'epoca ha un corpo centrale più alto che corre da est a ovest con la facciata principale verso sud , ai lati ha due ali che corrono da nord a sud di 2 piani , in una si trovano stalle fienile e magazzini nell'altra abitazioni , quest'ultima ala confina con le case del paese , l'altra dà sulla campagna , il palazzo ha un pianterreno con cucine e depositi , un primo piano con accesso da scalone esterno che termina in un atrio da dove si raggiungono il salone e locali di rappresentanza , uno scalone interno centrale porta al piano nobile residenziale , sopra si trova il sottotetto , un grosso stanzone suddiviso da sottili pareti di legno dove alloggia la servitù . ai 2 lati del palazzo ci sono 2 scale a chiocciola che uniscono i vari piani tanto per non perdersi ]
apri con cautela la porta e vedi un'avvente ragazza , che sembra tedesca , che ripone i documenti in una borsa , certamente una spia , l'hai già vista in compagnia di qualcuno che frequenta il palazzo , cosa fai ?
[cerchez la femme dicono i francesi , sii gentiluomo alain delon de legn : Lol : :D ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#17 Messaggioda porcored » 26/04/2015, 10:34

[ecchekez dicono qui :D ]
mi avvicino a lei di soppiatto, mi calo i pan.. no scusa mi avvicino a lei senza farmi sentire e la immobilizzo facendo leva col braccio e gli tappo la bocca con la mano, o qualcosa del genere.. .
obbiettivo immobilizzarla e tapparle la bocca.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#18 Messaggioda beppe69 » 26/04/2015, 10:39

[meno male che la leva l'hai fatta col braccio : Lol : ]
ti offro un 6 :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#19 Messaggioda porcored » 26/04/2015, 10:48

[mazza o nero o bianco, mumble :D ]
accetto di brutto! (ora ho K5 e I1 tu 2-3-4 e 5)
in questo momento non posso essere un galantuomo e la mia leva quasi le sloga il braccio..
le sussurro: "o la borsa o la vita! chi sei? per chi lavori?"
se fa un passo falso le spezzo il braccio e le sbatto la testa da qualche parte per farla svenire.
a lei mondiè

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#20 Messaggioda beppe69 » 26/04/2015, 12:03

Ci manca solo che le dai una testata GENTILUOMO Ho detto :D te darebbe 1 , adesso penso che mica son Ken Follett
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#21 Messaggioda porcored » 26/04/2015, 12:18

dai vai di complicazione (ma non ribaltare l'esito eh! :D che ciò la leva abbastanza dura su di lei)

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#22 Messaggioda beppe69 » 26/04/2015, 12:20

aggiungo complicazione , senti che i soldati sono stati richiamati in gran numero e salgono correndo dalle scale a chiocciola , non c'è molto tempo per parlare ma ti ricordi di aver visto la ragazza con l'ufficiale dei granatieri , ti dice di essere austriaca e che l'Austria teme più un 'espansione verso est dei Russi che non la presenza Francese , che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#23 Messaggioda porcored » 26/04/2015, 15:22

me ne frego la stordisco e gli prendo la borsa.
obbiettivo, vedi sopra.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#24 Messaggioda beppe69 » 26/04/2015, 15:58

I granatieri arrivano dalle 2 scale guidati dall'ufficiale amico della ragazza , afferri laborsa coi documenti , li senti vicini che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#25 Messaggioda porcored » 26/04/2015, 17:42

come un gatto vado per i tetti


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti