TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#26 Messaggioda fako » 01/10/2013, 9:14

Nedo ha scritto:Per il pianeta decidete voi, Fako....

però:

...dopo Ar Velune, ed altri 3-4 pianeti inventati (Sophisti, Moran, Oniriah...) negli anni ludici, sono ritornato alla Terra, una Terra con luoghi inventati come nei racconti di Lovecraft o King, dove a città reali esistono città di pura fantasia, ma credibili come se fossero vere....

Per la cronologia, il mio lavoro si pone in una sorta di 1400...



è una buona indicazione la tua: una bella Ucronia! Piace parecchio anche a me (e va anche discretamente di moda) l'unica questione è che prima di investire in questa direzione dobbiamo in qualche modo tirare le fila di Lumbar, e soprattutto vedere come termina il Contest. Da lì in poi estendere l'ambientazione al "mondo".

allora, 1400 anno domini, dovrebbe corrispondere al 2933 After foundation della città di lumbard (non mi ricordo dove è stato detto, ma la prima data dichiarata da un partecipante corrispondeva agli anni passati dalla fondazione della città di sparta ad oggi, dunque per i calcoli mi baso su questa esperienza storica....) ok adesso aggiorno
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#27 Messaggioda Nedo » 01/10/2013, 10:29

anno 2933 a.f. : La tragedia di Fidelius: I quartieri dei morti, persi nelle nebbie dei tempi antichi sono ormai isolati dal resto della città. Rimangono antiche momorie e ruderi degli antichi ponti che collegavano gli ingressi alla città sotterranea.


Perfetto Fako....infatti il pezzo che farò sarà ormai un'isola sul fiume Horizon....il ponte è crollato

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#28 Messaggioda Cyrano » 03/10/2013, 22:52

Eccomi... Fako mi sistemi le date?

Affido queste mie memorie alla pergamena, oramai rarissima, perché forse non andranno perdute.

Alba dei tempi.

Queste sono cognizioni leggendarie anche per noi custodi mistici. Si è propensi a credere che Conservazione e Rovina non furono i creatori del pianeta. Alcuni studiosi, tacciati di blasfemia, ipotizzano che in altri tempi ed in altri luoghi essi siano stati semplici mortali proprio come lord Kastor.
Di fatto arrivarono sul nostro pianeta e la loro lotta garantì l'equilibrio evolutivo. I primi mammiferi succedettero ai grandi rettili e tra di essi c'erano anche alcune specie scimmiesche erroneamente credute nostri antenati.

Fu allora che l'equilibrio si spezzò.
Conservazione rinunciò a parte del suo potere per creare l'uomo. La creatura senziente. Iniziò così la civiltà.

Rovina ottenne così un vantaggio e prevalse lievemente su Conservazione.

Iniziò a spingere lentamente il pianeta verso la stella più vicina decretandone la lontana fine.

Anno 10000

La civiltà prosperava e la grande città stato di Lumbar era la sua culla. Ma la fine era ormai vicina. Il pianeta era vicino alla stella ed il caldo era intollerabile. Fu allora che lord Kastor, il mastro della guerra di Lumbar, venne in contatto con Conservazione. Egli iniziò un lungo viaggio dal qualche tornò portando a Lumbar la Fonte del Potere. Per mezzo di un complicato rito Kastor assunte poteri pari a quelli di Conservazione, assorbendo la stessa entità divina, ed imprigionò Rovina nella Fonte.

Ma Rovina era potente. Sentendosi imprigionato riuscì a passare anche una sua parte di potere in Kastor traviandolo in maniera sottile.

Kastor era diventato un dio ma Rovina operava dentro di lui. Ogni gesto che fece per salvare il mondo fu in un qualche modo contorto. Non riportò la Terra all'orbita originale ma fece sorgere dei vulcani la cui cenere offuscò il cielo fermando il calore. Modificò la vegetazione che divenne brulla e brutta e fermò il progresso tecnologico.

Modificò pure la razza umana che si divise in nobili (alle sue dipendenze) e reietti. Questi ultimi erano più bassi dei nobili e fungevano in tutto e per tutto da schiavi.

Sulla Fonte del Potere, prigione di Rovina egli fece erigere un osceno obelisco.

Anno 700

Trecento anni passaron sotto la reggenza di Kastor l'immortale. Nulla era cambiato se non la nascita del suo culto. Il culto del Re-Dio. I suoi inquisitori vagavano temuti e rispettati per tutta Lumbar. Ma Kelsier, il ladro, l'eroe dei reietti, il guerriero alchemico iniziò quella che fu la grande ribellione.

Kastor fu sconfitto ma Kelsier perse la vita. Sembrava la vittoria per la razza dei reietti, la fine delle sofferenze, invece era un sordido tranello.
Con la morte di Kastor Rovina venne liberato. La Terra ricominciò la marcia verso il Sole.

Guidati da Conn, il braccio destro di Kelsier, nobili e reietti finalmente uniti contrastarono l'esercito di mostri immondi creato da Rovina.

Conn ripeté il rito che già fece lord Kastor nei pressi dell'obelisco, antica Fonte del Potere. Grazie alla potenza alchemica impedì a Rovina di interferire.

Lo scontro tra Conn-Perseverazione e Rovina fu terribile. L'orbita terrestre tornò di colpo all'origine la i cataclismi che questo causò estinsero quasi completamente la razza umana e cancellarono ogni forma di civiltà.

Anno 300

La razza umana ibridata tra i superstiti di nobili e reietti lentamente uscì dalla nuova barbarie ove era precipitata. Le tecniche metallurgiche e le invenzioni tecnologiche sono state dimenticate. Noi custodi mistici ed i guerrieri alchemici difendiamo gli uomini stando nell'ombra. Ultimi detentori del passato. Solo il nome di Lumbar sopravvive nelle leggende.

Anno 100

Un nuovo villaggio fatto di paglia e fango sta nascendo sulle rovine dell'antica Lumbar. Ne conserva il nome. Ma sotto queste umili abitazioni quanti segreti sono celati dalla terra? Il mostruoso monumento ad obelisco esiste ancora? Rovina è veramente scomparso?
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#29 Messaggioda fako » 07/10/2013, 15:11

ok Cyrano, sistemato, ti ho tolto l'ultima cronologia, non può esserci un 100 B.F con le casette di paglia, se ci sono casette vuol dire che siamo giù dopo la fondazione, ho inglobato quella parte descrittiva nella data ANNO 0
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#30 Messaggioda Capochino » 26/11/2013, 9:03

Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sono fatto un giro a Lùmbar ed ho incontrato il Gran Sacerdote del mosaico celeste.
Un tipo simpatico ma alquanto strano... mi ha ricordato di dirvi che il tempo corre e mancano circa 20 giorni alla fine del trofeo.

Foto ricordo:

Immagine

Forza giovani!!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#31 Messaggioda Nedo » 26/11/2013, 9:18

Un tipo simpatico ma alquanto strano... mi ha ricordato di dirvi che il tempo corre e mancano circa 20 giorni alla fine del trofeo.


Purtroppo la forzatura a stare in casa con i bimbi e le gelide temperature della cantina hanno rallentato il progetto.....
Ma non mi manca molto e penso di finire come volevo tutto in tempo.
Pensavo di finire prima di fine novembre...a sto punto credo che finirò al termine dei giorni del contest....
Il che è anche meglio.

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#32 Messaggioda uopo » 26/11/2013, 9:39

io sto procedendo a rilento e mi serve un miracolo per finire in 20gg...diciamo che l'attracoporto è quasi ultimato (a breve vedrete qualche foto), ma il problema è il dirigibile ovviamente. E' lunghissimo e pieno di dettagli...

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#33 Messaggioda dorbat » 26/11/2013, 12:53

una domanda.. ma devo per forza scrivere qualcosa per quanto riguarda il mio lavoro?, non mi viene in mente nulla per poter stilare un BG e sono stranamente a corto di fantasia.
se non è obbligatorio salterei il BG in questo caso se invece è obbligatorio so già che verrà una schifezza perchè non sono ispirato
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#34 Messaggioda fako » 26/11/2013, 13:14

dorbat ha scritto:una domanda.. ma devo per forza scrivere qualcosa per quanto riguarda il mio lavoro?, non mi viene in mente nulla per poter stilare un BG e sono stranamente a corto di fantasia.
se non è obbligatorio salterei il BG in questo caso se invece è obbligatorio so già che verrà una schifezza perchè non sono ispirato



non c'è un termine entro cui eventualmente farlo e non è obbligatorio

regolati come meglio credi, quello che conta è il lavoro presentato, il resto è "contorno"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#35 Messaggioda dorbat » 26/11/2013, 13:52

capito allora non lo escludo ma non nei tempi previsti, appena vedrò la luce la metterò nero su bianco e la invierò
grazie mille
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#36 Messaggioda mistral » 26/11/2013, 21:03

Capochino ha scritto:Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sono fatto un giro a Lùmbar ed ho incontrato il Gran Sacerdote del mosaico celeste.
Un tipo simpatico ma alquanto strano... mi ha ricordato di dirvi che il tempo corre e mancano circa 20 giorni alla fine del trofeo.


: Hide : Non è che potresti chiedere al tuo amico Gran Sacerdote se è disposto a concedere una proroga, che so... un mesetto :D

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6048
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#37 Messaggioda Sanguemarcio » 26/11/2013, 21:12

mistral ha scritto:
Capochino ha scritto:Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sono fatto un giro a Lùmbar ed ho incontrato il Gran Sacerdote del mosaico celeste.
Un tipo simpatico ma alquanto strano... mi ha ricordato di dirvi che il tempo corre e mancano circa 20 giorni alla fine del trofeo.


: Hide : Non è che potresti chiedere al tuo amico Gran Sacerdote se è disposto a concedere una proroga, che so... un mesetto :D

Facciamo 2???? :(
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#38 Messaggioda Capochino » 26/11/2013, 21:37

Al lavoroooooo!!!! : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#39 Messaggioda Ghullarat » 27/11/2013, 11:36

Magari...io più al lavoro di così..ora potrei solo per terra continuare alla locanda e solo di notte, dopo i lavori..ieri sera finito di dare il primer ai muri a mezzanotte....cominciava a girarmi la testa e sono andato a letto...:(((
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#40 Messaggioda Cyrano » 27/11/2013, 11:40

Ma quando è la scadenza?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re:

#41 Messaggioda Capochino » 27/11/2013, 12:00

Cyrano ha scritto:Ma quando è la scadenza?


15 Dicembre... nel regolamento è scritto : Frown :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#42 Messaggioda Cyrano » 27/11/2013, 12:03

Devo trovare una macchina fotografica...
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#43 Messaggioda ECI » 27/11/2013, 18:43

Cyrano ha scritto:Devo trovare una macchina fotografica...


Senza volerlo ne hai una valida ;) ;)
Che puoi farti prestare :D
(


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6048
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re:

#44 Messaggioda Sanguemarcio » 27/11/2013, 19:07

Cyrano ha scritto:Devo trovare una macchina fotografica...

Cyrano hai una bambina nata da poco e nemmeno una macchina fotografica decente? Sei da prendere a calci nel cuore : Andry :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#45 Messaggioda Cyrano » 27/11/2013, 19:08

È osceno Eci... Magari scaricando qualche app apposita ma quella di default la hanno cannata.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#46 Messaggioda Nedo » 01/12/2013, 13:11

Capochino ha scritto:Al lavoroooooo!!!! : Twisted :


Sono d'accordo....in fondo è stata quasi una gara a tempo.....in fondo più che sufficiente secondo me....
Il problema è sapere se si riuscirà a finir per tempo.

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#47 Messaggioda jerico » 02/12/2013, 14:05

causa "separazione" ennesimo trasloco ecc ecc mi sono perso il contest (oltre a tante altre cose). vi faccio comunque i complimenti a tutti, state davvero raggiungendo dei livelli incredibili! (e spero adesso di avere il tempo di tornare anche io a produrre!)
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6048
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#48 Messaggioda Sanguemarcio » 02/12/2013, 14:08

jerico ha scritto:causa "separazione" ennesimo trasloco ecc ecc mi sono perso il contest (oltre a tante altre cose). vi faccio comunque i complimenti a tutti, state davvero raggiungendo dei livelli incredibili! (e spero adesso di avere il tempo di tornare anche io a produrre!)

Grande Jerico, è un piacere rileggerti... Ti auguro che da oggi le cose comincino ad andare per il verso giusto : Thumbup :
Bentornato tra noi
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#49 Messaggioda jerico » 02/12/2013, 14:19

grazie sangue! sei uno di quelli che mi fà tornare sempre su stò forum con i tuoi lavori! cmq come si sà un modellista non smette, si prende una pausa quindi era inevitabile che tornassi prima o poi! ok sono appena tornato e già sono offtopic, quindi ci si vede presto nella sezione scenografie!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

ospitaliere

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#50 Messaggioda ospitaliere » 02/12/2013, 17:42

jerico ha scritto:grazie sangue! sei uno di quelli che mi fà tornare sempre su stò forum con i tuoi lavori! cmq come si sà un modellista non smette, si prende una pausa quindi era inevitabile che tornassi prima o poi! ok sono appena tornato e già sono offtopic, quindi ci si vede presto nella sezione scenografie!


Ti aspettiamo con ansia!
Vai tranquillo che, come diciamo noi in Romagna, "si chiude una porta e si apre un portone". : Thumbup :


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti