[2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [12/10]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

[2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [12/10]

#1 Messaggioda Profondo Rospo » 16/09/2013, 21:14

Ai confini della mutevole Lùmbar, oltre l'ultima cinta di mura, si erge un tetro monumento equestre. Il nome dell'eroe a cui è dedicato è stato dimenicato molto tempo fa, ma la statua continua a vegliare sulla piazza diruta dal tempo...

Trattandosi del mio primo scenico ed avendo pochissimo tempo ho cercato di restare sul semplice. Ecco uno schizzo di quello che voglio realizzare:
Immagine
Ultima modifica di Profondo Rospo il 12/10/2013, 13:46, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM] [Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#2 Messaggioda uopo » 16/09/2013, 21:16

Vai così rospo! Benvenuto nel mondo degli scenici

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [2°TM] [Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#3 Messaggioda mistral » 16/09/2013, 21:19

Ottimo inizio! l'idea è molto poetica. Semplice ma efficace!

ospitaliere

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#4 Messaggioda ospitaliere » 17/09/2013, 9:07

Bravo. Voglio vedere cosa ne esce fuori...

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#5 Messaggioda fako » 17/09/2013, 9:52

Profondo... posso chiamarti Profondo o preferisci Rospo?

Hai già in mente il monumento equestre? Lo scolpirai tu? (curioso me)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#6 Messaggioda Profondo Rospo » 17/09/2013, 18:16

fako ha scritto:Profondo... posso chiamarti Profondo o preferisci Rospo?

Come preferisci!
fako ha scritto:hai già in mente il monumento equestre? Lo scolpirai tu? (curioso me)

Il monumento sarà una miniatura bretoniana dipinta col metodo già usato da uopo. Ad ogni modo potrebbe non essere l'unica: ho in mente un sistema ad incastro che permetterebbe di cambiare miniature e quindi eroe a seconda del periodo!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#7 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 23:24

Ok siamo in due che si son buttati sul monumento ;)

Mi sa che qualcosa ci lega oltre ad un kilo di panzer :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#8 Messaggioda Ancalagon » 19/09/2013, 15:00

Profondo Rospo ha scritto:Ai confini della mutevole Lùmbar, oltre l'ultima cinta di mura, si erge un tetro monumento equestre. Il nome dell'eroe a cui è dedicato è stato dimenicato molto tempo fa, ma la statua continua a vegliare sulla piazza diruta dal tempo...

Trattandosi del mio primo scenico ed avendo pochissimo tempo ho cercato di restare sul semplice. Ecco uno schizzo di quello che voglio realizzare:
Immagine


Bello lo schizzo ! :D
Userai una minia per la statua ?
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#9 Messaggioda Profondo Rospo » 20/09/2013, 16:00

Ancalagon ha scritto:
Userai una minia per la statua ?

Esatto, ho anche già scelto la prima.
Immagine
Conto di dipingere questa miniatura seguendo il metodo già usato da uopo per le statue della sua cattedrale.

In realtà, dopo aver letto il progetto di Chazzy81 mi era anche venuto in mente di usare il modello di un ranger a cavallo di un cervo, per legare tra loro le varie storie di Lùmbar, ma avrei dovuto cercare il modello (piuttosto particolare!) e non avendo molto tempo e ho dovuto scartare l'idea.

Ad ogni modo, mi piacerebbe trovare almeno tre miniature da usare come statua:
- un cavaliere per il periodo più "medioevale" (quello in foto),
- una scultura di politico o scienziato per un periodo "risorgimentale" (magari qualche pezzo dell'impero di whf, che si trovano con facilità)
- ed infine qualcosa di moderno/fantascientifico (pensavo a qualcosa dell'impero di wh40k, o al limite uno space marine)

Ho riletto la cronologia dell'ambientazione per collocare temporalmente questi periodi, ma mi servirebbe una mano... murble :D

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#10 Messaggioda fako » 20/09/2013, 16:23

allora il tizio medievale va bene dal 2000-3000 circa, se ti va bene alla buona, diciamo che intorno al 3000 sono in un basso medioevo con le armi a polvere nera

per lo scienziatone di turno, è coevo allo scenico di uopo (circa 3200-3400)

per il fantascentifico, va diritto con lo scenico dei Cervoni (mi ricordo più. 5000 ho messo?)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#11 Messaggioda Profondo Rospo » 20/09/2013, 16:52

fako ha scritto:allora il tizio medievale va bene dal 2000-3000 circa, se ti va bene alla buona, diciamo che intorno al 3000 sono in un basso medioevo con le armi a polvere nera

per lo scienziatone di turno, è coevo allo scenico di uopo (circa 3200-3400)

per il fantascentifico, va diritto con lo scenico dei Cervoni (mi ricordo più. 5000 ho messo?)


Direi che lo scenico dei cervi sia ambientato nel 4200. Le date che hai suggerito mi sembrano perfette, quindi formalizziamo!

- anno 2500 circa: la piazza viene edificata e su di essa svetta la statua equestre
- anno 2800 circa: la piazza è ormai dimenticata ed abbandonata, nessuno ricorda più il nome del cavaliere
- anno 3200 circa: sull'onda della crescita economica, la piazza viene ristrutturata e la statua viene sostituita con quella "risorgimentale"
- anno 3500 circa: la piazza è nuovamente deturpata durante le lotte contro le razze aliene dell'ambientazione di butchee86. Alla fine delle guerre, la piazza viene ricostruita ed adornata di una statua dedicata ad uno degli eroi del conflitto
- anno 4200 circa: vittima dello scorrere del tempo, la piazza è ancora una volta ridotta in rovina

Siccome la pavimentazione della piazza sarà sempre parecchio malridotta, il mio scenico rappresenterà soltanto i periodi evidenziati in rosso.
Spero di non aver fatto pasticci con le date... : Nurse :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#12 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2013, 12:09

Per il politico penso che se cerchi tra i personaggi delle ovette kinder, anni 70-80 su ebay potresti trovare qualcosa di interessante da usare come statua!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#13 Messaggioda Profondo Rospo » 29/09/2013, 19:37

Ghullarat ha scritto:Per il politico penso che se cerchi tra i personaggi delle ovette kinder, anni 70-80 su ebay potresti trovare qualcosa di interessante da usare come statua!

Credo di aver capito cosa intendi...però mi pare che fossero figurini più piccoli di un 28mm, che è la scala in cui vorrei rimanere.
Ad ogni modo, eccovi un piccolo aggiornamento.
Immagine
Ho incollato e spaccato qualche piastrella per poi incollare due strati di sabbia, una fine ed una finissima....probabilmente servirà qualche aggiustamento prima di passare alla fase pittura, ma sono abbastanza soddisfatto!
Ultima modifica di Profondo Rospo il 29/09/2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato

#14 Messaggioda butchee86 » 29/09/2013, 19:50

ci vuole Churchill

Immagine
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [29/09]

#15 Messaggioda Profondo Rospo » 10/10/2013, 21:05

Eccomi con un piccolo aggiornamento: dopo una lunga pausa ho trovato modo e tempo per dipingere.

Approfitto di questo spazio per fare i complimenti a tutti voi, per le creazioni e le discussioni interessanti che tirate continuamente fuori. Riesco a leggere (quasi) tutto quello che succede nel forum, ma purtroppo non trovo quasi mai il tempo per partecipare alle discussioni come vorrei. Mi spiacerebbe risultare un utente "orso" che posta solo sul thread del contest, per cui ci tenevo a dirvi che anche se non scrivo molto...vi tengo sempre d'occhio! : WohoW :

Passiamo ai fatti (l'unica foto decente è l'ultima!):

Ho cominciato colorando di nero le piastrellone della piazza. Per farlo non mi sono preoccupato tanto di sbordare. Per far prima ho usato un vecchio barattolo di vernice nera trovato in casa: GRAVE ERRORE. Il colore ha dato un tocco gommoso che fortunatamente in seguito è un po' sparito, ma che comunque ha abbassato la qualità del lavoro.
Immagine

In seguito ho colorato il terreno. Ho usato tre colori: terra di siena, ocra e verde.
Anche qui non mi sono preoccupato troppo di sbordare e ne ho approfittato per dare qualche tocco di colore anche alle piastrelle.
Immagine

Dopo aver aspettato un po di tempo, ho cominciato a colorare le piastrelle con un drybrush grigio scuro.
Purtroppo non sono stato molto paziente, per cui non ho aspettato quanto avrei dovuto: ALTRO GRAVE ERRORE. Questo non ha compromesso il risultato, ma ha reso comunque le cose più difficili.
Infine, ho inchiostrato il tutto cercando di far quadrare quello che non mi convinceva.
Immagine

Prossimi passi:
- drybrush grigio chiaro sulle piastrellone
- drybrush ocra/marrone (?) sul terreno
- ritoccare dove necessario
- incollare l'erbetta statica

Riguardo all'ultimo punto, voi in quali zone la andreste ad applicare?

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [29/09]

#16 Messaggioda uopo » 10/10/2013, 21:34

Visti i tuoi commenti mi aspettavo un disatro, invece tutt'altro :)

Prossimi passi:
- drybrush grigio chiaro sulle piastrellone: ok, ma prima io farei una lavatura marrone o verde piuttosto casuale sulle piastrelle, a seconda che tu le voglia più intaccate dalla muffa o dal terriccio
- drybrush ocra/marrone (?) sul terreno: direi che una passata ocra e poi una eventuale color fieno andranno benissimo
- ritoccare dove necessario
- incollare l'erbetta statica: direi tendenzialmente nelle fughe più larghe delle piastrelle, e lungo i bordi delle stesse a contatto con il nudo terreno. Poi qualche altro ciuffo qua e là nelle zone completamente prive di piastrelle

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [29/09]

#17 Messaggioda Ghullarat » 11/10/2013, 8:20

Si infatti procede bene, senza intoppi, basta che segui i passaggi finali che ti ha consigliato Uopo e hai un buon risultato!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [29/09]

#18 Messaggioda sidilbradipo1 » 11/10/2013, 9:08

Bene Rospo :D ... ma ricordati che l'erba deve essere di diverse "altezze" e di colorarla nel modo giusto: in homepage sotto la sezione modellismo scenico - angolo creativo - trovi il tutorial del Capo "realizziamo un tavolo da gioco modulare". Qui quasi in fondo al tutorial potrai mettere all'opera i con(s)igli per creare una bella erbettata :D : Thumbup :

Se poi qualcuno è così gentile da agevolare il link diretto che il bradipo non è capace......... :D

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [29/09]

#19 Messaggioda fako » 11/10/2013, 9:46

Rospo... adesso ti mango Ghullarat con una piana di marmo a schiacciati le dita! : Twisted :

che vuol dire: ho usato un barattolo di vernice nera per la base.... (e adesso risulta gommosa) :D

A parte questo il lavoro sta venendo bene, dovresti però differenziare ancora di più le piastrelle.
Adesso ci sono:

piastrelle intere
piastrelle parzialmente rotte (ma sempre riconducibili un pezzo all'altro).

dovresti inserire pezzi di piastrelle "scompagnati", anche piccoli, rimasugli, spezzoni.
altrimenti temo che l'effetto sia troppo artificioso.
murble tu che ne pensi?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [29/09]

#20 Messaggioda MasterMax » 11/10/2013, 10:37

fako ha scritto:Rospo... adesso ti mango Ghullarat con una piana di marmo a schiacciati le dita! : Twisted :

che vuol dire: ho usato un barattolo di vernice nera per la base.... (e adesso risulta gommosa) :D

A parte questo il lavoro sta venendo bene, dovresti però differenziare ancora di più le piastrelle.
Adesso ci sono:

piastrelle intere
piastrelle parzialmente rotte (ma sempre riconducibili un pezzo all'altro).

dovresti inserire pezzi di piastrelle "scompagnati", anche piccoli, rimasugli, spezzoni.
altrimenti temo che l'effetto sia troppo artificioso.
murble tu che ne pensi?


Quoto Fako, mancano tutte le "macerie" risultanti dalla distruzione delle piastrelle mancanti, che almeno in parte si dovrebbero ancora vedere
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [29/09]

#21 Messaggioda Profondo Rospo » 11/10/2013, 13:03

Innanzitutto, grazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti!

sidilbradipo1 ha scritto:[...]in homepage sotto la sezione modellismo scenico - angolo creativo - trovi il tutorial del Capo "realizziamo un tavolo da gioco modulare". Qui quasi in fondo al tutorial potrai mettere all'opera i con(s)igli per creare una bella erbettata :D : Thumbup :

Ok, metto qui il link all'utilissimo tutorial a cui fa riferimento Sid.
Nella mia idea di progetto "low cost" contavo di utilizzare dell'erbetta della noch monotipo, da differenziare appunto con drybrush e lavaggi, e qualche zolla erbosa della citadel (10.50€ non sono proprio pochi, ma le zolle possono essere anche usate per condire le basette da gioco).

Tornando al progetto, ho spaccato qualche piastrella avanzata per seguire i consigli di fako e MasterMax. In questo modo ho ottenuto una decina di pezzetti che andranno ad arricchire la scena. Mentre coloravo questi pezzi, ne ho approfittato per cominciare i ritocchi ed aggiungere le lavature marroni e verdastre suggerite da uopo.

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [10/10]

#22 Messaggioda Profondo Rospo » 12/10/2013, 13:44

Ok, eccomi con l'ultimo update della settimana.
A meno di aggiustamenti riguardanti questa parte, prossimamente mi occuperò del monumento. Vedrò cosa riesco a fare, non avendo mai fatto praticamente niente prima ritengo già un successo essere arrivato fino a questo punto!

Come prima cosa ho dipinto le piastrelle spaccate e le ho incollate.
In seguito ho cercato di integrarle al resto con delle lavature per poi passare al drybrush ocra sul terreno. Infine, ho passato il drybrush grigio-chiaro.

Immagine

Quindi ho proseguito incollando l'erbetta sintetica "primaverile" della noch. Forse in foto non si capisce bene, ma è veramente color evidenziatore! :D

Immagine

Quindi, anche se l'effetto fantasy aveva il suo perché, ho lavorato sull'erbetta per renderla un minimo più realistica.

Immagine

Per concludere, una banda di uomini lucertola attraversa la piazza per depredare le fattorie appena fuori dalle mura di Lùmbar...
Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [12/10]

#23 Messaggioda sidilbradipo1 » 12/10/2013, 13:56

Allora, nell'insieme sta venendo bene :D :

a) attento, l'erba non cresce in verticale sui bordi delle piastrelle : Blink : :D
b) devi aggiungere erba di altezza diversa lungo i bordi delle piastrelle e qualche ciuffo fitto raggruppato anche negli spazi vuoti :D (possibilmente verso i bordi del basotto :D )
c) le foto sono..... : Andry : .... non si vede il colore reale : Blink :
d) personalmente metterei più piastrelle spaccate per rendere il basotto più "rovina" :D , ma bisogna vedere se stanno bene con il monumento ;)

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/09/2013, 11:43

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [12/10]

#24 Messaggioda Profondo Rospo » 12/10/2013, 14:58

sidilbradipo1 ha scritto:Allora, nell'insieme sta venendo bene :D :
a) attento, l'erba non cresce in verticale sui bordi delle piastrelle : Blink : :D

Ti ringrazio, per l'erba in verticale credo sia colpa della mia mancanza di manualità: probabilmente applicando la colla non sono stato preciso come avrei voluto. Considerato che è un errore molto visibile da vicino ma che non si nota molto giocando, penso di poterci passare sopra per ora e cercare di stare più attento la prossima volta.
b) devi aggiungere erba di altezza diversa lungo i bordi delle piastrelle e qualche ciuffo fitto raggruppato anche negli spazi vuoti :D (possibilmente verso i bordi del basotto :D )

Se l'altezza diversa si può ottenere sovrapponendo strati di questa stessa erbetta ok, ma se è un effetto che posso ottenere solo comprando più tipi di erba...dovrò farne a meno in quanto contravviene alla mia politica low cost :D
c) le foto sono..... : Andry : .... non si vede il colore reale : Blink :

Sigh! Per le foto mi attrezzerò con una macchina fotografica come si deve. Nel frattempo, ho scattato una foto con luce naturale ed iso bassi. Non è un capolavoro di nitidezza ma i colori sono decisamente più vicini a quelli reali.
Immagine
d) personalmente metterei più piastrelle spaccate per rendere il basotto più "rovina" :D , ma bisogna vedere se stanno bene con il monumento ;)

Detriti piccoli o grandi? Tenete conto che vorrei che restasse giocabile... già così in alcune zone la possibilità di posizionamento delle basette è parecchio limitata.

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Piazza del Cavaliere Dimenticato [12/10]

#25 Messaggioda sidilbradipo1 » 12/10/2013, 15:48

Ciao Rospo,
a) gratta piano piano e leggermente i bordi con la punta di un taglierino e/o un cutter (ci metti due minuti) ;)
b) se l'erba la devi comprare, allora è un altro paio di maniche :D , tuttavia per il futuro, pensaci :D
c) non dipende dalla macchina fotografica, la mia è vecchia di 7 anni, una normalissima CoolPix Compact :D . Ma da due piccoli trucchi. Trucco 1: mettere la macchina su un ripiano rialzato e fisso per fare le foto da 3/4 di altezza. Trucco 2: tassativamente mettere l'autoscatto a 10 secondi. Per le luci, questo è un altro discorso, complesso e anche dispendioso, quindi per il momento usa la luce più naturale che puoi :D
d) se il basotto è per il gioco, non mettere altre macerie ;)

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti